Nait80 ha scritto:
Non sapevo se rispondere qua o sull'altro thread dei calvi sexy, mi sembrano analoghi.
Do un parere da gay, con la premessa quindi di essere un estimatore del fascino maschile ma che una donna potrebbe avere gusti diversi in fatto di uomo rispetto a un gay, questo non lo so.
Se gli uomini mi piacciono o meno non dipende dalla quantità o lunghezza dei capelli (i capelli lunghi poi proprio non mi piacciono), ma dall'insieme. Dipende da persona a persona. Uno senza capelli o rasato in genere lo percepisco più virile, più uomo e più adulto. Ultimamente poi (ho 36 anni) quelli con tutti i capelli mi sembrano quasi anomali, come se fossero ragazzini. I capelli in generale nel maschio sono un fatto di giovinezza, chi più chi meno dopo i 30/40 li comincia a perdere e gli adulti con tutti i capelli mi danno una sensazione di ragazzino, non mi piace.
Sarò molto franco: se penso alla mia palestra certi uomini calvi, giovani o meno, sono di un bono da far paura e con i capelli starebbero pure peggio. Un uomo calvo o semi rasato mi sa più di uomo. Poi certo se assomiglia a Montgomery Burns non posso certo dire che la sua alopecia sia sexy, ma se si cura fisicamente sì. Pensiamo a un ultracinquantenne capellone: Massimo Giletti. So che si dice che abbia molto fascino (non lo penso), ma se me lo figuro senza capelli per me ne avrebbe di più. Ecco, Carlo Conti è più affascinante di Giletti secondo me. Più uomo, più deciso, meno narciso (presunte lampade a parte). E infatti ha fatto anche più carriera eheh.
Penso sia proprio questa consapevolezza sui miei gusti in fatto di uomini se mi sono fatto forza e ho abbandonato da qualche mese la finasteride, lasciandomi andare al normale decorso dell'AGA (l'unica cosa che potrei valutare in futuro è un piccolo autotrapianto). E da quel momento ci sto dando più dentro con la palestra.
Ho abbandonato la finasteride da quasi 5 mesi per il sospetto che mi desse stordimento mentale, mentre su altri elementi avevo la certezza, cioè un po' di ginecomastia, adiposità e un po' di impotenza. Da allora sicuramente a livello sessuale sono migliorato e non so se è un autoconvincimento ma mi sento più attivo anche di testa e di modi.
Ora ditemi voi: può mai essere meglio un uomo con i capelli ma con un mezzo seno, morbido di fianchi, mezzo impotente e magari anche mezzo intontito (io ci credo che abbia anche questo effetto, poi liberi voi di non pensarlo) perché prende la finasteride? O è meglio un calvo ma virile, sia fuori (che accetta anche la calvizie fregandosene) che... a letto? Se una cosa non mi piace di un uomo è che sia narcisista, insicuro, semi impotente o femminilizzato dalla finasteride. Uno calvo ma virile vale 100 volte più di uno con il carré e mezzo uomo. Non ne ho la certezza ma credo che lo stesso possa pensare una donna riguardo a un potenziale marito e padre dei suoi figli. Credete che preferisca un narciso complessato o un maschio di carattere? Un uomo vero che se ne frega di contare i capelli o uno in cura a vita con la pillolina? Dateci dentro con lo sport per restare in forma, tutti possono e devono farlo in una determinate misura. E siate più sicuri di voi, questo è il mio consiglio.
Nait grazie della testimonianza.
Io ho 2 amici gay e sentendo i loro discorsi ho capito che hanno gusti differenti in fatto di uomini. Lo stesso accade con le donne, sentendo i discorsi sia di quelle con cui sono andato sia di amiche inchiavabili.
È quello che ripetiamo a Janus alias nich92 da mesi. Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
Magari ad una donna piace il capellone e ad una il pelato, ad una il palestrato mentre all'altra il panzone, ecc.
È sbagliato generalizzare...
Dopo è anche vero che ci sono uomini ma anche donne che rispecchiano gli ideali estetici e comportamentali trasmesso dai media, quindi queste persone avranno una fetta di mercato più ampia rispetto ad altri.
Comunque anche a me sembra che la fina abbia dato un po' di rallentamento a livello cerebrale, sottolineo che probabilmente è solo una mia impressione, lo noto solamente con lo studio, mentre sides sessuali zero; ho aperto un topic a riguardo nella sezione finasteride, se ti va passaci e racconta la tua esperienza.