Nait80 ha scritto:
Ho abbandonato la finasteride da quasi 5 mesi per il sospetto che mi desse stordimento mentale, mentre su altri elementi avevo la certezza, cioè un po' di ginecomastia, adiposità e un po' di impotenza. Da allora sicuramente a livello sessuale sono migliorato e non so se è un autoconvincimento ma mi sento più attivo anche di testa e di modi.
Ora ditemi voi: può mai essere meglio un uomo con i capelli ma con un mezzo seno, morbido di fianchi, mezzo impotente e magari anche mezzo intontito (io ci credo che abbia anche questo effetto, poi liberi voi di non pensarlo) perché prende la finasteride? O è meglio un calvo ma virile, sia fuori (che accetta anche la calvizie fregandosene) che... a letto? Se una cosa non mi piace di un uomo è che sia narcisista, insicuro, semi impotente o femminilizzato dalla finasteride. Uno calvo ma virile vale 100 volte più di uno con il carré e mezzo uomo. Non ne ho la certezza ma credo che lo stesso possa pensare una donna riguardo a un potenziale marito e padre dei suoi figli. Credete che preferisca un narciso complessato o un maschio di carattere? Un uomo vero che se ne frega di contare i capelli o uno in cura a vita con la pillolina? Dateci dentro con lo sport per restare in forma, tutti possono e devono farlo in una determinate misura. E siate più sicuri di voi, questo è il mio consiglio.
Nessuna delle due! Preferisce uno capellone, virile, forte, senza seno o fianchi morbidi e molto sicuro di sè! [
]
Anche tu generalizzi. Nel tuo caso hai fatto bene a sospendere la finasteride, ma questo non può essere una strategia da consigliare a tutti, specie a chi non ha sides.
Magari tu pelato/rasato stai bene, ma c'è gente che per quanto si possa fare il mazzo in palestra (e ne conosco personalmente!), pelato sta malissimo....certamente meglio di come starebbe se non facesse movimento, ma comunque male. Come è stato fatto notare da altri con tanto di foto, c'è pelata e pelata.
O vuoi farmi credere che se non avessi avuto effetti collaterali, non avresti continuato a contare i peli in testa e a prendere quotidianamente la pillolina?
Mi fa piacere che tu abbia superato la cosa facilmente, senza farne drammi, ma vedendo la cosa da un altro punto di vista, a me sembra la favola della volpe che non arriva a raccogliere l'uva e dice che è acerba.
Nel TUO caso è stato meglio sospendere tutto proprio per evitare di diventare mezzo impotente e con le tette, ma devi avere l'onestà intellettuale di ammettere che se hai iniziato a curarti, significa che anche a te l'idea di perdere tutti i capelli non ti calava.
Che poi, passino i sides sessuali e la ginecomastia, ma effetti colleterali come stordimento mentale e mancanza di concentrazione possono dipendere da mille altri fattori (stress, cattiva qualità del sonno, ansia, attività fisica troppo intensa, mancanza di motivazione nello studio), la finasteride è l'ultima a cui penserei.