i calvi son meno belli dei capelloni?

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Allora non parlavi di soldi. Mi sono sbagliato, ma l'argomento denaro, dopo la capigliatura folta, è quello che in questo forum va per la maggiore quando si parla di donne.

La bellezza esteriore sicuramente ha una discreta base genetica: l'altezza non la puoi scegliere, così come il colore degli occhi o se sarai capellone/calvo. Però ci sono tante cose sulle quali possiamo agire, a patto di avere pazienza, costanza e buon gusto. E se la genetica non è stata particolarmente generosa con noi, non ci rimane che puntare su queste cose. La tristezza cronica, l'ansia, i pensieri negativi non possono far altro che peggiorare le cose, o addirittura causarci problemi fisici aggiuntivi e ben più gravi di una semplice AGA.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
PS: se mastichi un minimo l'inglese, ti consiglio la lettura di questo articolo
http://zenhabits.net/self-reliance/

e in generale di quel blog.
A volte è un pò ripetitivo nei consigli, ma lo trovo una lettura rilassante ed esprime dei punti di vista sulla vita in generale, e sul modo di relazionarsi con gli altri, tutto sommato condivisibili.

Secondo me ti serve qualche lettura positiva, che ti permetta di uscire da questa gabbia di pensieri ansioso-depressivi che ti sei creato intorno.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma non ha più senso risponderti Janus, tanto quando non sai cosa dire di barrichi dietro quei 4 luoghi comuni che ripeti da una vita (il migliore è la ragazza media italiana, come se all'estero nessuno guardasse l'aspetto fisico). Sei convinto di non avere nessuna speranza, libero di marcire nel tuo brodo, ovviamente chi parte sconfitto in partenza non può puntare a nulla, ma almeno non stare ad insegnare agli altri come funzionano i rapporti tra uomo e donna, dato che a differenza tua hanno esperienza sul campo.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
qui sbagli di brutto,hai ragione sul fatto che una donna abituata a una vita molto agiata punta sempre al massimo che riesce ad arrivare,ma quelle pezzenti che si mettono coi principi e attori?
e quante donne ricche e ultralaureate stanno con toyboy ignoranti?
ma anche con dei vecchietti impotenti e senza soldi e senza scuola?
la distinzione delle classi ce' sempre stata non per il fatto di sapersi relazionare o porsi,ma perche' piu' uno studia,piu' si crede chissa' chi e schifa il prossimo,non rendendosi conto che spesso lui viene schifato a sua volta e magari finisce a lavare le pentole in un ristorante cinese in nero e x due spiccioli.
ce' da dire che al 99% chi studia e' xke' ha avuto genitori che se lo potevano permettere di mandare i figli a scuola,ma questo nei cervelli limitati di molti ragazzi non entra.
credono che chi non ha continuato gli studi e' perche' fosse cerebralmente inferiore a loro.
non so se hai visto un film di di caprio basato su una storia vera...
e quanti altri brutti e ignoranti prendono in giro migliaia di donne di alta borghesia e diventano ricchi?
o cmq frequentano poi luoghi e persone inaccessibili per la loro classe sociale ed economica come ritieni te...
senza contare poi che quasi ognuno di noi e' stato con donne o persone di classe superiore o inferiore,quindi...
forse sei sopratutto te che selezioni in base a diversi fattori...

Tisch ha scritto:
Facciamo così, te la dico adesso, e se ti scotti davvero, allora vai a prendere la pomata. Non vorrei spendessi soldi inutili.

La verità è che non guardano i soldi, guardano lo stato sociale e la cultura: ragazze ignoranti e di quartiere, si mettono con ragazzi ignoranti e di quartiere. Ragazze del ceto medio, si mettono con ragazzi del ceto medio. Ragazze figli di professionisti (medici, avvocati, ingegneri, notai), stanno con ragazzi figli di professionisti.
Chiamalo classismo, ma se ti guardi intorno ti renderai conto che è così. I grezzi e gl ignoranti stanno tra di loro, perchè non sono in grado di relazionarsi con persone di livello più alto, le persone di un ceto sociale medio-alto idem. O hai mai visto una estetista, una la cui vita ruota intorno a gel per unghie e piastre per capelli, fidanzarsi con un medico che partecipa a congressi internazionali? O viceversa, uno che fa il pescivendolo alla fiera e che non è andato oltre la 3° media, sposare una donna aspirante avvocato?
E non parlo solo di relazioni uomo-donna, ma anche di giro di amicizie. Anche nelle amicizie tendiamo bene o male a frequentare persone simili a noi, con interessi e cultura analoghi ai nostri.

Come vedi, le dinamiche relazionali sono più complesse di quanto credi, e non riducibili esclusivamente agli elementi capelli e denaro.

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ma che senso di superiorità! Poi per cosa? Non ha senso andare subito sulla difensiva cercando di tirare me in ballo quando si parla di te.
Ti rispondo perché cerco di farti cambiare un po' la visione delle cose, soprattutto perché credo di avere un po' più di esperienza di te, e di gente brutta fidanzata ne vedo parecchia, credimi. Paradossalmente vedo più gente single per motivi caratteriali (che si rende insopportabile o del tutto incapace di relazionarsi) che per altri motivi. Dopo un po' però vendendo che ti piace proprio sguazzare in questa inferiorità auto imposta mi stufo anche, hai ragione dovrei non rispondere più, cercherò di fare così.
Credo che tu qui non abbia dimostrato molto, hai chiacchierato tanto cercando di estendere la tua visione delle cose a tutte le relazioni esistenti, sbagliando in partenza poiché c'è molta soggettività nei rapporti.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Mattew23 ha scritto:
Paradossalmente vedo più gente single per motivi caratteriali (che si rende insopportabile o del tutto incapace di relazionarsi) che per altri motivi.

E stavolta non quotone...quotissimo con standing ovation finale!!
Ne ho avuto esperienza diretta con 2 mie vecchie conoscenze, una 35, l'altra 42 anni, tuttora non sposate, tuttora non fidanzate, e non perchè siano brutte donne (entrambe longilinee, occhi chiari, una delle due addirittura bionda), ma esclusivamente per il carattere di cacca che si ritrovano: orgogliose, permalose, acide, poco inclini al dialogo e che ti fanno venire i sensi di colpa. E giustamente come sono scappato io dopo un paio di mesi, sono scappati anche altri uomini.

Di contro, conosco una coppia in cui a lui non daresti neanche lo 0,1% di possibilità di stare accanto alla ragazza che ha (una modella a tutti gli effetti), eppure sono fidanzati da 5-6 anni e si stanno per sposare, e lei lo venera come fosse un Dio sceso in Terra.

Janus, a 20 anni l'esteriorità fa il 90% di un rapporto, anche perchè, diciamocelo chiaro, oggi tra studi, viaggi, uscite tra amici, social network, locali, discoteche, le occasioni di fare nuove amicizie sono milioni, e quindi poche 20enni voglio impegnarsi seriamente, nessuna sogna il principe azzurro. Un pò di compagnia maschile usa-e-getta da parte del belloccio di turno è più che sufficiente.
Ma dopo i 30, se non sei una persona seria, affidabile, aperta al dialogo, con capacità di adattarsi alle esigenze della tua donna, puoi essere più bello di Brad Pitt e Johnny Depp messi insieme....sarai comunque scaricato a tempo record, il tempo di conoscere il pessimo carattere che hai.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
thecrow ha scritto:
qui sbagli di brutto,hai ragione sul fatto che una donna abituata a una vita molto agiata punta sempre al massimo che riesce ad arrivare,ma quelle pezzenti che si mettono coi principi e attori?

Ma prendi come modello di riferimento gli attori e le attrici?
E' logico che lì c'è un interesse reciproco, e non è amoroso, ma io parlavo di vita di tutti i giorni, di gente che incontri per strada o con cui vai a prendere una pizza il sabato sera.

thecrow ha scritto:

la distinzione delle classi ce' sempre stata non per il fatto di sapersi relazionare o porsi,ma perche' piu' uno studia,piu' si crede chissa' chi e schifa il prossimo,non rendendosi conto che spesso lui viene schifato a sua volta e magari finisce a lavare le pentole in un ristorante cinese in nero e x due spiccioli.
ce' da dire che al 99% chi studia e' xke' ha avuto genitori che se lo potevano permettere di mandare i figli a scuola,ma questo nei cervelli limitati di molti ragazzi non entra.
credono che chi non ha continuato gli studi e' perche' fosse cerebralmente inferiore a loro.

Ahahaha!! Ma fammi il piacere!
Ma hai mai parlato con degli adolescenti odierni? Avendo io a che fare col mondo della scuola, la risposta è SI! Io ci parlo, e ci ho parlato, e la risposta è che chi abbandona gli studi è perchè non gliene sbatte una cippa di studiare, che preferisce tentare la carriera di modella-attrice-ragazza immagine, o cazzeggiare tutto il giorno col motorino insieme agli amici, piuttosto che stare 5 ore al dì col sedere incollato alla sedia a studiare Schopenhauer e Le guerre puniche.
E il tutto è avallato dai genitori, che spesso sono ancor più ignoranti e maleducati dei figli. Altro che problemi economici....diciamo che ognuno di noi è il prodotto della famiglia e del ceto sociale da cui proviene.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
mi riferivo agli ex giovani[:)]

Tisch ha scritto:
thecrow ha scritto:

Ma prendi come modello di riferimento gli attori e le attrici?
E' logico che lì c'è un interesse reciproco, e non è amoroso, ma io parlavo di vita di tutti i giorni, di gente che incontri per strada o con cui vai a prendere una pizza il sabato sera.

thecrow ha scritto:

Ahahaha!! Ma fammi il piacere!
Ma hai mai parlato con degli adolescenti odierni? Avendo io a che fare col mondo della scuola, la risposta è SI! Io ci parlo, e ci ho parlato, e la risposta è che chi abbandona gli studi è perchè non gliene sbatte una cippa di studiare, che preferisce tentare la carriera di modella-attrice-ragazza immagine, o cazzeggiare tutto il giorno col motorino insieme agli amici, piuttosto che stare 5 ore al dì col sedere incollato alla sedia a studiare Schopenhauer e Le guerre puniche.
E il tutto è avallato dai genitori, che spesso sono ancor più ignoranti e maleducati dei figli. Altro che problemi economici....diciamo che ognuno di noi è il prodotto della famiglia e del ceto sociale da cui proviene.

john mcclane

Utente
13 Gennaio 2016
50
0
65
Bella questa discussione, ci sono diversi punti di vista che offrono molti spunti.
Per quello che ho potuto capire io la bellezza conta molto, è inutile prenderci per il culo ragazzi.
Me ne sono reso conto fin da ragazzino, quando pur facendo più o meno le stesse cose dei miei amici con le ragazze ottenevo risultati decisamente migliori.
D'altronde come noi maschietti preferiamo le belle ragazze vale anche il contrario.
Con questo non voglio essere estremo come Janus che dice che un brutto non potrà mai avere una ragazza carina, in fondo non è così raro trovare coppie sproporzionate a livello estetico, ma certamente si dovrà fare un mazzo tanto.
Posso capire che per molti può essere ingiusto ma così è la vita, e comunque ci sono cose ben peggiori.
Non concordo invece con chi dice che aiuti anche in altri contesti come quello lavorativo, francamente essere molto bello per ora sul lavoro non mi ha dato alcun beneficio.

Per quanto riguarda la calvizie, non ci avevo mai pensato fino a prima che la mia ragazza iniziasse a perdere i suoi capelli, ma psicologicamente ti mette a dura prova, soprattutto in giovane età.
Certo per una donna è molto peggio per i motivi che tutti noi sappiamo.
Detto questo, penso che se si riuscisse ad accettarsi la vita non cambiarebbe più di tanto. Sono pieno di amici calvi e fanno tutti una vita normale, hanno la ragazza, un lavoro, una vita sociale come tutti.
Uno dei miei più cari amici è pelato e lo conosco da quando aveva i capelli, ma la sua vita non mi sembra sia cambiata in peggio con la pelata, anzi.
Inoltre dipende anche da quanto valore si dà ad un difetto; io tra essere pelato ed essere basso per esempio preferirei tutta la vita la prima opzione.
Poi che bruci per essere diventati meno belli ci sta.
Comunque se vi può interessare mia sorella fa la modella di professione, potrei chiederle quanto conti una folta capigliatura nella bellezza di un uomo, in modo da avere un'idea.

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
A quanti di noi piacciono le bionde? A quanti di noi piacciono le more? E le rosse?
Ci sono donne che amano i pelati, altre che amano i capelloni, non generalizziamo.
Non diamo alla pelata la colpa dei nostri insuccessi.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
thecrow ha scritto:
non la colpa,ma la perdita di autostima e di bellezza si.

Mi tocca essere d'accordo con te stavolta [:)]
Aggiungo che porta a depressione e il raggiungimewnto dei successi diventa molto più difficoltoso.
Quindi la colpa sicuramnete non è tutta sua ma può averne una parte.

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Autostima è una parola composta da auto (che non è intesa come macchina ndr) e stima.
Stima di sè stessi... Deriva da te, non da 4 peli sulla zucca.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ma sai che se non ti senti bello o totalmente a posto,e' come uscire sporco,spettinato,non so come dire,solo che x la perdita dei capelli non hai colpa e non puoi metterli a posto.
poi e' per noi stessi,non per gli altri.
come i capelli bianchi o grigi,alle donne piaciono,ma a noi danno fastidio e fanno soffrire,certo meglio averne grigi che non averne,ma perderli fa' molto male.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
tu di solito sei notturno e metti sempre l' ultima parola in tutto,che ci fai on line a quest' ora?[:D]

Gel ha scritto:
thecrow ha scritto:
non la colpa,ma la perdita di autostima e di bellezza si.

Mi tocca essere d'accordo con te stavolta [:)]
Aggiungo che porta a depressione e il raggiungimewnto dei successi diventa molto più difficoltoso.
Quindi la colpa sicuramnete non è tutta sua ma può averne una parte.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
thecrow ha scritto:
tu di solito sei notturno e metti sempre l' ultima parola in tutto,che ci fai on line a quest' ora?[:D]

Tu di solito invece devi sempre rompere le balle su tutto, sai il Mondo è grande sarà notte qui in Italia ma in altri paesi nello stesso momento può anche essere giorno, oppure c'è anche chi può lavorare alla notte, oppure ancora farti gli affaracci tuoi no?
Sei proprio la classica persona che nella realtà detesto, quello che deve sempre criticare e fare osservazioni agli altri.

Tranquillo corvo sto scherzando anch'io come te [;)]

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

vero...ma era gia' occupato come nick...
mad m4x

M4X ha scritto:
Thecrow su un forum di pelati il nick giusto per te sarebbe stato the crown LOL

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Gel ha scritto:
thecrow ha scritto:

Tu di solito invece devi sempre rompere le balle su tutto, sai il Mondo è grande sarà notte qui in Italia ma in altri paesi nello stesso momento può anche essere giorno, oppure c'è anche chi può lavorare alla notte, oppure ancora farti gli affaracci tuoi no?
Sei proprio la classica persona che nella realtà detesto, quello che deve sempre criticare e fare osservazioni agli altri.

Tranquillo corvo sto scherzando anch'io come te [;)]

Gel ma che lavoro notturno fai?

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Mi dispiace deluderti thecrow ma non mi abbasserò al tuo livello con offese e bambinate varie.
Non sto qui per questo.
Con questo chiudo.
Buona vita e stammi bene.