Ho trovato il rimedio per bloccare la calvizie !

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..grazie a Marlin e Mel..
..scusate ma allora il farmacista con cui ho parlato parla per ignoranza...
mi fa:(io gli dissi che su internet trovi i semi per uso alimentare e l'olio) e lui lascia perdere quello che trovi su internet...finche' non e' approvata e' rischioso...
..vabe' allora sapete che faccio: cerco ancora un po' in giro e se non la trovo la compro online ed inizio anche io a mangiarla...magari inizio con piccole quantita'cosi' tanto per vedere un po'..
X Mel : tu cosa mangi i semi decorticati e tostati o quelli interi??
vedi:
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapatostati.php
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapa.php
io penso che quelli interi siano la miglior cosa..ma non so se sono morbidi e se sono duri e bisogna scaldarli in acqua..dimmi tu..

grazie.



 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
L'olio lo compro !!tratto da un articolo su:
http://www.verdesativa.com/Presentazione.htm#semieolio
Il risultato della spremitura a freddo dei semi di canapa è un olio di qualità con un caratteristico gusto ed il colore altrettanto tipico, verde, dell’olio di canapa. A causa del limitato sviluppo di calore durante la spremitura si mantengono inalterati i valori dei suoi preziosi componenti. I più importanti sono gli acidi grassi polinsaturi, i linoleici e l’alfa-linoleico, oltre al raro gamma-linolenico,alle proteine ed alle vitamine.

ora il dubbio rimane fra i semi tostati e decorticati o quelli interi!!
ho paura che con la tostatura i semi possano perdere qualcosa delle loro proprieta' per questo ero orientato su quelli interi..ma voi quale avete provato e come li avete mangiati : sono morbidi se si quali dei due tipi?

 

soul reaver

Utente
28 Settembre 2004
23
0
15
Dunque, visto che ci sono molti dubbi e poca conoscenza riguardo ai semi di canapa, ho pensato dire la mia.

Innanzitutto i semi di canapa in Italia sono legali, in quanto non hanno un contenuto di thc sufficiente per essere considerati stupefacenti.
Diventano illegali nel momento in cui li si pianta.
Male non fanno, come non fa male usare marijuana (il tutto con cognizione).
Puoi mangiarne un bel po' e non ti sballano di certo.
Quelli che trovate negli smartshop sono semi di alta qualita' dalla genetica controllata e destinati alla coltivazione, per quello costano un botto.
Quelli per canarini mi pare vengano tostati, e quindi perdono parte dei principi. Di certo sono inutili x la coltivazione.[:D]

Ah, farsi le canne purtroppo non aiuta a tenersi i capelli, di questo sono certo.
Mmmm... mi pare di non aver scordato nulla.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Hai dimenticato di dire che la cannbis sativa anche se da seme diventa pianta non sarà mai stupefacente, per questo i semi sono legali e non costano come quelli presi negli smart-shop (che probabilmente sono di cannabis indica, cioè canapa indiana, ovvero marijuana).[:)]

MA - r l i n
 

soul reaver

Utente
28 Settembre 2004
23
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Hai dimenticato di dire che la cannbis sativa anche se da seme diventa pianta non sarà mai stupefacente, per questo i semi sono legali e non costano come quelli presi negli smart-shop (che probabilmente sono di cannabis indica, cioè canapa indiana, ovvero marijuana).[:)]

MA - r l i n


Sul significato del termine sativa ho qualche dubbio, in quanto solitamente la definizione indica o sativa si usa x distiguere i due tipi principali di piante, entrambe con effetti psicoattivi, ma di sfumature un po' diverse.
Sicuramente la canapa che è legale coltivare in Italia, sempre dopo aver ottenuto regolare permesso, è quella tessile.
Cmq i semi sono TUTTI legali, almeno per ora.
 

soul reaver

Utente
28 Settembre 2004
23
0
15
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
e tutti questi pregi dei semi di canapa riguardano solo la sativa o entrambe?


Non lo so x certo, dato che ho letto oggi x la prima volta dei pregi, ma suppongo valga per tutti.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Diciamo che per convenzione la sativa è quella con un basso contenuto di THC (tetraidrocannabinolo) e alto CBD (cannabidiolo).

Quindi il discorso resta quello di scegliere il canale giusto per l'uso che se ne deve fare, altrimenti si paga uno sproposito.

Ciao.

MA - r l i n




 

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
Visto che il mio post precedente non mi pare sia stato di particolare aiuto vorrei dire la mia e postarvi un link....io come ha detto qualcun altro lascerei stare i semi e punterei soll olio di canapa....contenente tutte le belle cosine che andate cercando.....acidi grassi saturi insaturi vitamina e,ecc ecc

vedere per credere http://www.indica.it/pub/usi/olio.html#composizione

leggete un pò qua e la....mi pare la miglior scelta,saluti
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X fluppo: si io dissi che l'olio anche va benissimo perche' mantiene abbastanza inalterate le caratteristiche..
ma perche' escludere i semi??
i semi io escluderei quelli Tostati perche' mi sa che potrebbero perdere in proprieta'...ma quelli interi andrebbero bene...!!

X Mel : tu quelli che hai provato erano interi o tostati e decorticati?

qualcuno sa se quelli interi si possono mangiare cosi' come sono oppure sono troppo duri???
Se avete nuovi link dove comprare segnalateli...


Ciao grazie.
 

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
Li escluderei perchè mi pare più semplice reperire l olio e non fare confusione semi cosi semi colà ,poi non so se hai visto che sempre sul link che ho postato puoi comprarlo...ora non ho fatto una ricerca attenta ma il prezzo che propone il sito a me pare buono,saluti
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...si l'olio anche io sono daccordo va benissimo...
si ho visto non costa molto (anche i semi cmq costano pochissimo..)
cmq qui:
http://www.erbedelpino.com/prodotti/oliobiologico/oliobiologico.php
hanno tanti olii (anche quello di canapa) e in + i semi sia tostati che non...

tu fluppo allora provi? io al piu' presto inizio devo decidere dove comprare e poi inizio..

Ciao.
 

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
Al momento resto con la mia nipo e lozioni topiche ma non escludo niente per il futuro,spero di essere stato utile,a presto
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...nuovo link:
http://www.fattidicanapa.it/dovecomprare.asp

(cercate la vostra citta') e se c'e' contattateli per chiedere del punto vendita....hanno un olio certificato bio (ovviamente canapa)

Ciao.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Buon giorno a tutti UNA BUONA NOTIZIA :
siccome il sito http://www.erbedelpino.com NON aveva piu' i semi da svariati mesi e molti di voi li cercavano...ho trovato un nuovo sito che ha :SEMI(INTERI O DECORTICATI),OLIO,ETC..prezzi ok: spedizione 10 compresa contrassegno! ECCOLO:
http://www.campodicanapa.com/prodotti.asp?id=8

a breve ordino...

Ciao.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...io preferirei interi!!
Ne vendono di 2 tipi:
*Interi
*Tostati e Decorticati
decorticati penso voglia dire che la buccia esterna viene tolta..ma il fatto + importante e' che siano tostati (cosa che secondo me non e' l'ideale perche' la tostatura potrebbe far perdere alcune proprieta'...)
piuttosto che tostati allora ti consiglio l'olio che e' fatto al di sotto di certe temperature che NON compromettono le proprieta'...l'olio e' un'alternativa (ai semi) valida..in +si trova facilmente in commercio rispetto ai semi...)
Ciao.

 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Mi chiedo... ma i dottori che ne pensano di questi semi?

Ho visto che nè gigli nè marliani si sono espressi.. [?]
 

soul reaver

Utente
28 Settembre 2004
23
0
15
Citazione:Messaggio inserito da annferri
Mi chiedo... ma i dottori che ne pensano di questi semi?

Ho visto che nè gigli nè marliani si sono espressi.. [?]


Io non so se alla fin fine diano effetti positivi, ma di certo male non fanno.
Visto che la mia alimentazione fa a dir poco schifo, io provo a prenderli. Mal che vada li uso come integratore.