Ho trovato il rimedio per bloccare la calvizie !

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
Da qualche tempo a questa parte sto concentrando le mie cure più che sul DHT, sulla stimolazione del Somatotropo da parte degli aminoacidi essenziali a invertire il ciclo di miniaturizzazione e indurre ad Adenilciclasi la matrice del bulbo pilifero ed aumentare la percentuale di cAMP .
chi capisce un poco di queste cosa saprà cosa intendo dire.
Ora ho scoperto che i semi di canapa riescono acreare questi presupposti. Hanno tutti gli 8 aminoacidi essenziali nella giusta percentuale (come accade con l' FNS...)+ gli acidi grazzi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 nel giusto rapporto di 1:3 + il Gamma linoleico.
Ora volevo sapere se la cioccolata in polvere, ed in particolare i suoi polifenoli, simili a quelli dei semi d'uva potrebbero anche essi favorire questi processi.
Di fatti sia mia madre che mio padre che ogni giorno mangiano un po di cioccolata fondente, sono pieni di capelli. Io non è che ne facessi largo consumo prima, ma da quando la sto prendendo pure io, noto che il capello sta effettivamente meglio. Come si può spiegare una cosa simile ?
 

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
Da qualche tempo a questa parte sto concentrando le mie cure più che sul DHT, sulla stimolazione del Somatotropo da parte degli aminoacidi essenziali a invertire il ciclo di miniaturizzazione e indurre ad Adenilciclasi la matrice del bulbo pilifero ed aumentare la percentuale di cAMP .
chi capisce un poco di queste cosa saprà cosa intendo dire.
Ora ho scoperto che i semi di canapa riescono acreare questi presupposti. Hanno tutti gli 8 aminoacidi essenziali nella giusta percentuale (come accade con l' FNS...)+ gli acidi grazzi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 nel giusto rapporto di 1:3 + il Gamma linoleico.
Ora volevo sapere se la cioccolata in polvere, ed in particolare i suoi polifenoli, simili a quelli dei semi d'uva potrebbero anche essi favorire questi processi.
Di fatti sia mia madre che mio padre che ogni giorno mangiano un po di cioccolata fondente, sono pieni di capelli. Io non è che ne facessi largo consumo prima, ma da quando la sto prendendo pure io, noto che il capello sta effettivamente meglio. Come si può spiegare una cosa simile ?
 

sandrino

Utente
6 Agosto 2003
44
0
15
Da qualche tempo a questa parte sto concentrando le mie cure più che sul DHT, sulla stimolazione del Somatotropo da parte degli aminoacidi essenziali a invertire il ciclo di miniaturizzazione e indurre ad Adenilciclasi la matrice del bulbo pilifero ed aumentare la percentuale di cAMP .
chi capisce un poco di queste cosa saprà cosa intendo dire.
Ora ho scoperto che i semi di canapa riescono acreare questi presupposti. Hanno tutti gli 8 aminoacidi essenziali nella giusta percentuale (come accade con l' FNS...)+ gli acidi grazzi polinsaturi Omega 3 e Omega 6 nel giusto rapporto di 1:3 + il Gamma linoleico.
Ora volevo sapere se la cioccolata in polvere, ed in particolare i suoi polifenoli, simili a quelli dei semi d'uva potrebbero anche essi favorire questi processi.
Di fatti sia mia madre che mio padre che ogni giorno mangiano un po di cioccolata fondente, sono pieni di capelli. Io non è che ne facessi largo consumo prima, ma da quando la sto prendendo pure io, noto che il capello sta effettivamente meglio. Come si può spiegare una cosa simile ?
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ho letto tutte le 9 pagine alle 3.30 di notte, peccato che non avevo dei semi di canapa da fumare, avrei riso come non mai sulle battute: ma poi il gatto li ha mangiati i canarini?
A parte gli scherzi, Sandrino, che novità ci sono? Mi interessa sta storia del cacao amaro; devo cambiare abitutine nel fare colazione e inserire cacao amaro o cioccolata fondente può essere un'idea buona e se mi aiuta con il pelo.
Però vorrei sapere come stai messo ora con i capelli e con la cura al cacao.
Mi sorge un'ultima domanda: se assumi i 2 cucchiai di cacao la mattina dopo il latte non credi di sbagliare? Il latte diminuisce l'assimilazione dei polifenoli, come fa nel tè verde.
Ciao
 

onda

Utente
20 Novembre 2003
390
0
265
Ma proprio nessuno vuole sapere come è finita con il CACAO, peccato costa una miseria!!!!
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
http://www.farmaciaonline.it/news.asp?ID=2468
http://www.laltropeccato.it/chocoprod.html
http://www.benessere.com/alimentazione/cioccolato2.htm
http://www.cioccolato-italia.org/interne/salute/popup/info5.htm

...queste sono qualche info interessanti sul cacao, quasi quasi provo ad aggiungere 1 cucchiaino di cacao puro ogni volta che mi faccio 1 tazza di the verde... magari lo rende più buono...

Byeee
 

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Onda
Ma proprio nessuno vuole sapere come è finita con il CACAO, peccato costa una miseria!!!!
Ragazzi, ma cosa vi aspettate, una ricrescita da cacao? Gli antiossidanti possono aiutare, ma niente di più. E in ogni caso, secondo me, conviene affidarsi a prodotti più studiati, come il té verde, la frutta, la verdura...il vino[:p]...
 

hollas

Utente
21 Dicembre 2003
191
1
165
Quindi sarebbe la caseina a limitare l'assorbimento dei polifenoli... interessante!

byeee
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
non ho letto tutte le pagine ma ho letto la teoria dei semi e degli 8 amminoacidi essenziali.la maggior parte delle proteine animali sono complete,osia contengono quantità elevate di tutti gli amminoacidi essenziali,le proteine vegetali sono invece incomplete(nel senso che non hanno contemporaneamente tutti e gli 8 amminoacidi)

Presenza di tutti gli amminoacidi:semi di soia,latte di soia,germe di grano, noci brasiliane,latte,formaggi cremosi,yogurt,uova,carni

senti boschetto mi dici quali sarebbero questi studi sul vino rosso e a che sostanze dovute!?ciao
 

rundll

Utente
4 Maggio 2004
9
0
5
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
scusa ma hai semi di maschi o di femmine di canapa?
e dove te li procuri?


È pieno di spacciatori in giro [:D][sp][ov]
 

rundll

Utente
4 Maggio 2004
9
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Manuela
Scusa Sandrino, ma questi semi di canapa hanno effetti collaterali? E per cosa si usano generalmente ?
Vanno cucinati... non so' proprio cosa siano [8)]


Ma non sei te l'esperta?![:O]
 

rundll

Utente
4 Maggio 2004
9
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Green Tea
il problema per me sarà trovare 1kg di semi di canapa indiana.


Ordina in Jamaica[:D]
 

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
io nn capisco una cosa di tutta sta discussione che nn conoscevo.....:
ma sandrino,cosa vuol dire i miei prendono cioccolata e hanno i capelli???quindi ora lo faccio anche io.....

allora i miei che prendono il caffe e hanno i capelli???dovremmo prendere il caffè???
è normale l'alimentazione incide...ma nn tanto se la calvizie è un fattore genetico...e poi dopo mesi adesso?come va con la cura del cacao??????hai postato a marzo ora siamo a luglio...io sono davvero curioso...nn è una critica la mia..solo che a parte i polifenoli e il fatto degli antiossidanti...nn so..nn mi convince molto sta cosa.....
SANDRINO facci sapere ci conto

 

oettam

Utente
19 Maggio 2003
37
0
15
i semi di canapa andrebbero usati come le supposte.....[:D] si ottimizzerebbe l'assorbimento!!!!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
pimp_gif.gif
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
dunque... sicuramente in qualche erboristeria o negozio di agricoltura biologica
on line ho trovato solo questo address...vedi un pò:
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapatostati.php
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapa.php

i primi sono decorticati e tostati
i secondi sono interi

qualcuno sa precisamente in cosa consiste la differenza?si mangiano così come si comprano?crudi?