Ho trovato il rimedio per bloccare la calvizie !

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ancora no...
ma li prenderò
adoro l'odore e il gusto della canapa
uso anche lo shampoo alla canapa
anche la pasta e il sapone
voglio provare l'olio e i semi

ma sono indeciso fra quelli interi e quelli decorticati !quali sono meglio?quali si mangiano crudi?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
L'olio che è il succo di semi si trova facilmente nei negozi di prodotti biologici, perché non lo prendete come faccio io ? 1/2 di litro costa meno di 10 euro e dura due mesi a un cucchiaio al giorno.

Ciao.

MA - r l i n
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Marlin
ma te l'olio lo prendi così da solo senza niente?
oppure ci condisci l'insalata,i pomodori etc?

meglio l'olio di canapa, di lino o di soia?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Citazione:Messaggio inserito da harlequin
Marlin
ma te l'olio lo prendi così da solo senza niente?
oppure ci condisci l'insalata,i pomodori etc?

meglio l'olio di canapa, di lino o di soia?


Sì lo bevo come una medicina(un cucchiaio e via), per condire etc. fa molto bene proprio l'olio di oliva.

Ho anche preso alla stessa maniera anche l'olio di vinacciolo. Quello che fa meglio, dicono, è quello di pesce (magari purificato), ma non l'ho ancora provato (costa assai peraltro[:)]). Per adesso ho incrementato il consumo di pesce (che prima era al minimo però).

Ciao.

MA - r l i n
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie marlin, al solito :)

e fra semi decorticati e semi interi per cosa propenderesti???si mangiano crudi?


ps. il pesce io lo mangio 4-5 volte la settimana grazie al cielo ;) è troppo buono... e poi io abito a genova !!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Di niente harlequin; puoi sceglere tra semi interi e decorticati ? Sei messo bene.

Io avevo trovato chi mi dava i semi di canapa, un mulino che poi ha chiuso, quando ho detto che erano per me mi hanno risposto che loro trattavano solo quelli per uso animale e non potevo prenderli. Indaga bene dunque.

Comunque, credo che quelli interi contengano più fibra e siano più utili per mettere a posto anche l'intestino.

Io anche quando bazzico dalle tue parti (in provincia di GE ho, da quando sono nato, una seconda casa) di pesce non ne mangio molto (questione di lische e pulitura più che altro)[:)]- e poi non tutti lo sanno, ma Milano, come Parigi, è una delle capitali del pesce, ci sono intere linee di trasporti che fanno questo tutte le notti, a Parigi ci sono addirittura dei treni appositi per questo trasporto dal mare nottetempo ).

Ciao.

MA - r l i n
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
grazie marlin (un 'altra volta)!!!
guarda qui:
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapatostati.php
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapa.php
parla di alimentazione umana ... non dovrebbero esserci problemi

un'ultima cosa: si mangiano crudi?oppure bisogna cuocerli?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Credo che quelli buoni al gusto siano quelli tostati, ma nella tostatura si rischia sempre un po' l'alterazione dei principi attivi.

Io li prenderei tutti e due, raddoppiando le dosi, prima il dovere (quelli crudi), poi il piacere (quelli tostati)[:p] Anzi, mi hai fatto venire l'acquilina in bocca (io vado matto per i semi tostati di sesamo, quelli che si trovano su pane e grissini, ma nessuno li tosta sfusi che io sappia).

Ma li ordini da questo sito on line ? Non è che ti costa di più la spedizione che il prodotto stesso ?

Ciao
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
non li ho ancora presi da quel sito (la spesa di spedizione è 9 euro per gli acquisti sotto i 90 euri, mentre è gratis per acquisti superiori ai 90 euri), ma vorrei provarli

vorrei prima vedere però se si trovano in negozi di agricoltura biologica qui nella mia città (anche se dubito in quanto è molto difficile trovarli questi semi), eventualmente se non li trovo ecco che procedo con l'ordinazione on-line

per arrivare a 90 euri si potrebbe fare un congiunto se a qualcuno interessa così non si pagano le spese di spedizione!

cmq marlin grazie per i consigli, mi sto interessando molto a questi tipi di alimenti (soia, canapa, semi di lino, melograna etc etc) in quanto sono prodotti (e argomenti) molto affascinanti, oltre che utili per il benessere psico-fisico (e anche per i capelli)

anzi ti prometto che, vista la tua preparazione tecnica, prossimamente ti contatterò per consigli e aiutini !!!
BlahBlah01.gif
BlahBlah05.gif
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
io ho in casa una notevole quantità di cacao amaro in polvere;
qual è il modo migliore per ingerire 1/2 cucchiaini di cacao al giorno?
va bene miscelato nel latto caldo della mattina?
oppure andrebbe preso da solo (rimanendo strozzato!!!)?
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Sniffatelo no!!??[:D]
Scherzi a parte penso che l'unico modo sia scioglierlo nel latte,non vedo alternative...comunque molto meglio una bella barretta di cioccolato extrafondente...[:p][:p]
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
ovviamente sciolto nel latte caldo ha lo stesso effetto, sempre che abbia un qualche effetto??oppure no?

eh lo so che è meglio una barretta extrafondente ma, preparando periodicamente molti dolci, ho in casa una riserva di polvere di cocao amara [:p][:p][:p][:p]
grazie boys
 

galenico

Utente
23 Giugno 2005
694
3
265
Messaggio inserito da sandrino
Da qualche tempo a questa parte sto concentrando le mie cure più che sul DHT, sulla stimolazione del Somatotropo da parte degli aminoacidi essenziali a invertire il ciclo di miniaturizzazione e indurre ad Adenilciclasi la matrice del bulbo pilifero ed aumentare la percentuale di cAMP .
chi capisce un poco di queste cosa saprà cosa intendo dire.


Prego? Scusi l' ignoranza da farmacista...ma volevo sapere la fonte di queste informazioni, perchè non sono a conoscenza del ruolo del cAMP sul bulbo pilifero!
Interessante e molto esotica la scelta della canapa.....ma...esistono studi in merito o la sta provando lei come ultima spiaggia?
A mio avviso consiglio un buon integratore personalizzato di amonoacidi solforati (Metionina, cisteina) di donatori di zolfo(MSM...anche antinfiammatorio sul bulbo!) e di cofattori specifici (Biotina, acido Folico, Paba) e minerali quali soprattutto il Silico

....modesto parere!

comunque complimenti a tuti per la passione e l' impegno, la conoscenza che inserite in questo forum...ce ne fossero tanti così!
è davvero bello!
grazie a tutti!
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
x Farmacia Torino; sul ruolo della canapa

I semi di canapa risultano particolarmente adatti per una alimentazione equilibrata in quanto: contiengono tutti gli aminoacidi, compresi gli otto essenziali.
La composizione proteica è equilibrata e facilmente digeribile. Alto contenuto di acidi grassi essenziali Omega3/Omega6.
La proporzione tra gli acidi grassi essenziali è ideale per l'alimentazione umana.
I semi di canapa offrono realmente alcuni grassi ‘buoni' estremamente importanti: essi contengono acidi grassi essenziali, (EFA), che è un altro termine per definire i grassi ‘buoni' polinsaturi . afferma John Staines, vice presidente di Hempola, una ditta di canapa nei pressi di Toronto.
I tre principali EFA sono Omega 6 ( acido linoleico), Omega 3 (acido alfa linoleico) e GLA ( acido gamma linoleico). Un seme di canapa contiene il 60% di Omega 6, il 25% di Omega 3 e il 4% di GLA. Questi grassi ‘buoni' hanno riportato effetti terapeutici nel trattamento di acne, artrite, alcuni tipi di cancro, colesterolo, PMS ed altri disturbi al cuore.

L'olio di semi di canapa contiene anche una grande quantità di vitamina E, calcio, magnesio e potassio.

Stains consiglia di prendere un cucchiaio dell'olio tutti i giorni per tenere lontana l'osteoporosi e come aiuto a mantenere le arterie pulite. Staines ritiene inoltre che l'olio di semi di canapa sia anti-colesterolo.

David Klurfed, capo del dipartimento di nutrizione e di scienza degli alimenti alla Wayne State University, è d'accordo. Egli sostiene che l'olio di semi di canapa contiene un' ottima percentuale di Omega 3 e 6, e che questi offrono i grassi migliori per ridurre il colesterolo, anche se la scienza non si spiega in che modo.
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Farmacia Torino,
gli integratori da lei citati (MSM etc) a quali persone vengono consigliati?A tutti indistintamente?
Mi spiego meglio: tutti abbiamo bisogno di integrare la nostra dieta con zolfo, cisteina, metionina etc (in questo caso tali integratori non fanno male e quandi non possono fare che bene a tutti) o solo quelli che hanno una qualche carenza accertata (in questo caso i citati integratori potenzialmente possono fare danni a chi non ne ha un reale bisogno)?
Grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,731
3,479
2,015
Milano
Farmacia Torino, il ruolo della cAMP sul bulbo pilifero è evidenziato in tanta documentazione del SITRI e non solo, che puoi trovare nella Home(calvizie.net) facendo un cerca e digitando cAMP o adenilciclasi.

I rimedi che proponi mi sembrano quelli che andavano per la maggiore qualche tempo fa e comunque di queste sostanze se ne è parlato molto e puoi trovare ampia documentazione sempre usando la funzione cerca del forum (l'MSM ad es. ebbe un momento di grande interesse circa due anni fa, ma poi rientrò nei ranghi, anche in seguito a risultati non eclatanti da parte di chi lo ha provato; qui il giudizio sulle sostanze lo danno proprio gli utilizzatori).

Sicuramente nella tua farmacia avrai la forskolina di cui si è parla nella discussione qui sotto (quella sulla soia) e che è un attivatore della cAMP, riparliamone dopo la lettura della documentazione sull'adenilciclasi.[:)]

Ciao.

MA - r l i n
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao ragazzi . ma per quanto riguarda i semi di canapa dove li posso comprare? i semi vengono bevuti cosi come un farmaco con l'acqua oppure sarebbe la stessa cosa prendere l'olio di semi di canapa?
l'olio lo trovo al supermercato? spero mi risponderete.
grazie
 

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
semi: http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/alimenti3.php
olio: http://www.erbedelpino.com/prodotti/oliobiologico/oliobiologico.php (anche su altri siti) oppure prova negli alimentari biologici

ps. se vuoi acquistare sui siti citati sopra dimmelo che magari facciamo un congiunto insieme ;)