Ho trovato il rimedio per bloccare la calvizie !

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..e' stato detto post addietro....
..su internet o in alcuni centri equo solidali,cmq ti do gli indirizzi:

http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapatostati.php
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapa.php

ma quelli che hanno provato ci facciano sapere...
e vorrei anche il parere di un dottore in merito...
Ciao..
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...be' se intendi al fatto che possa bloccare la calvizie ,allora probabilmente e' una cavolata...ma io quell'ipotesi l'avevo gia' parzialmente esclusa..intendo quindi come alimento..se puo' essere considerato un alimento favorevole senza controindicazioni..e che cmq possa far bene all'organismo..come il pesce azzurro(per gli omega) o le noci(3 e 6) o la soja...tutto qui..
Non vorrei andare in overdose da canapa [:D]
La domanda per dottori e' ci sono controindicazioni?

Ciao.
 

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
ho letto tutto
a parte che sandrino è scomparso (dal forum) nel lontano 2003...
mel tu che l'hai provato che ne pensi?
la farmacia S.Antonio di Torino ha tratto le proprie conclusioni?
il dott. Gigli potrebbe esprimersi anche in modo del tutto neutrale?
non si capisce nemmeno se il cacao lo si possa mixare al latte visto che sembrerebbe che quest'ultimo ne diminuisca l'effetto desiderato.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...cmq nel cacao non credo molto..
...i semi di canapa penso siano + interessanti da approfondire..il cacao con -di 1 euro ti compri quello amaro in polvere e te ne prendi 1 o 2 cucchiai..non e' un problema..
poi secondo voi fra :
i semi decorticati e tostati ,quelli interi,e l'olio quale bisogna prendere affinche' siano preservate maggiormente tutte le proprieta'?
io sarei propenso per i semi interi..ma non so se si possono mangiare cosi' come sono o ti rompi i denti...

Solo che non riesco a capire perche' tutti quelli che lo provarono non si fanno + sentire....


 
11 Settembre 2005
112
0
165
a me sembra una stupidaggine, magio ciccolata da quando sono piccolo, e ne mangio tantissima...cmq dato che la mangio al latte si potrebbe obiettare che c'è poco cacao...

per comprare il cacao amaro basta andare in un qualsiasi supermercato, ma i semi di canapa credo diano illegali e sicuramente qui a catania non li troverò
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
...per il cacao anche nel post precedente ho detto che non credo molto neanche io!!
sicuramente fra i due bisogna concentrarsi sui semi di canapa..potrebbe essere un ottimo alimento..
illegali..? pero' li vendono legalmente su internet!!
se li vuoi i link sono:
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapatostati.php
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapa.php

Ciao.

P.s l'invito a rispondere per chi aveva provato i semi e non si e' fatto + vivo e' sempre aperto!!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..vedi il grande Bob..[:D]
no dai apparte gli scherzi...questa cosa dei semi potrebbe essere meno stupida di quello che si potrebbe pensare..ovviamente nei limiti di cio' che puo' fare un alimento..(per l'alopecia penso poco)
la soja ad esempio,da quando la assumo massicciamente..ho notato una lieve ricrescita (potrebbe essere un caso)..ma intanto male non fa,anzi!! stessa cosa per i semi di canapa..solo che ho paura che abbiano controindicazioni....


Ciao
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Guardate...io x molto tempo sono stata una patita di cioccolato fondente (ne mangiavo ogni giorno) ma credetemi ai capelli nn gli frega proprio niente!

certo ha moltissimi minerali e altre sostanze utili, ma nn fa ricrescere i capelli...dai...

X la canapa, è da distinguere la sativa dalla indica riguardo il thc...e forse son diverse anche x altre cose.
Ma quanto ti costano i semi?????
anch'io so di un posto che li vendono, ma x una 20 di semi ti sparano circa 20 euro!!(xò ti garantiscono una fioritura da paura!!!!e nn parlo di capelli....)
diciamo che mettersi a coltivare canapa nn è il caso...visto i rischi che si corrono...

Ma i semi di lino nn potrebbero andar bene cmq???
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
X il cacao anche io ho detto + volte che secondo me e' inutile..
infatti volevo informazioni per la canapa..
sono andato in farmacia..non sapevano na mazza sia per la nipo sia per la canapa per quest'ultima mi ha detto di stare attento perche' finche' non e' approvata dal ministero della sanita' .....
(ma allora chi la vende su internet per uso alimentare rischia la galera???? mi fa strano)

leggete i post..!!!!!
va be cmq risegnalo di nuovo i link:
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapatostati.php
http://www.erbedelpino.com/prodotti/alimenti/semicanapa.php

costano 3.50 euro per 500 gr ..quindi poco!!

ma sta canapa e' approvata dal ministero per uso alimentare o andiamo a mangiare qualcosa di pericoloso???

Ciao.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..scusate penso sia ministero della salute..cmq ancora nessuno si sente di quelli che l'avevano provata...sempre + strano...

Ciao..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Io ho usato l'olio come integraotore di omega 6 e 3, sia lo scorso anno che quest'anno per un due mesi circa/anno.

Lo trovo nel mio negozio bio preferito ed è tedesco (ma la marca, cavoli, non mi viene mai in mente...)

In una specie di smart-shop specializzato in canapa e derivati(a Milano) trattavano anche i semi, ma quando sono entrato io li avevano finiti.
Mi sono recato pure in un mulino ai tempi,, per cercarli e ce li avevano pure, solo che poi mi hanno detto che erano per gli animali e non per gli umani, i loro.

Male la canapa non fa, ma non ho visto spuntare i miei capelli in quantità, come olio l'ho alternato a quello di vinacciolo. Di recente ho finito quello di germe di grano che contiene molta vit.E, il prossimo potrebbe essere quello di riso (sì quello di Gerry[:)])contiene vit.E e gammaorizanolo.

Cioccolato fondente ne mangio con moderazione e sospendo solo di estate. Mi è sempre piaciuto e non mi ha evitato di spelarmi sul vertex.

Il lino, soprattutto semi (e ancor più la farina sgrassata, se la trovate sgrassata) è ottimo per l'SDG anti-DHT solo che a me da la colite[:(] (come la soia), vorrei puntare anch'io sul solo principio attivo (SDG), ma l'integratore LinumLife extra costa non poco (chissà se poi Goldrake l'ha preso da quello sito[?]).

Questo è tutto, gente (almeno per oggi[;)]).

Ciao.

MA - r l i n


 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Marlin inanzitutto grazie per la tua preziosa testimonianza..
..si il dott. Scotti ha fatto molto per la ricerca....(basta guardarlo)[:D][:D]
scherzi apparte
quello di vinacciolo ogni tanto mi ci condisco la pasta..cmq cosi' a sensazione l'alimento che ho trovato + efficace e' la soja ...in questo periodo ne sto mangiando molta e ho avuto piccolissimi miglioramenti (ma potrebbe essere un caso..dovuto all'arrivo della stagione fredda...)
..il the verde a me non aveva fatto una mazza seppur ne bevevo 2 tazze al giorno..cmq come antiossidante dovrebbe essere validissimo..

ma la canapa e' approvata dal ministero???
a chi posso chiedere (mica a Ciampi?) ..il farmacista mi ha detto di no..mi sconsigliava di mangiarla..ma non mi ha dato fiducia...

quindi a te la canapa non ha dato risultati degni di nota..!!
pero' magari potrebbe essere un blando coaudiovante magari per chi non ha proprio alopecia..
cmq su internet si trova sia olio sia semi..in giro non l'ho trovata..


cmq Marlin alla fine secondo me vale la pena provare tutte queste cose..perche' sono tutti alimenti ottimi, ricchi di grassi polinsaturi omega etc..e alla peggio hai mangiato qualcosa di sano..che alla lunga di sicuro fa bene!!








 
11 Settembre 2005
112
0
165
sono stato in diverse erboristerie d catania, e non hanno nè semi di canapa nè altro a base d canapa
che palle, via web non mi va d comprarla, una volta tanto vorrei andare in un negozio e trovarla, già compro propecia e minox via internet, devo anche aggiungere la canapa???


chi l'ha usata potrenbbe dire come si trova?
 

fluppo

Utente
7 Febbraio 2005
170
0
165
Le vie per trovarli sono svariate......appunto su internet ma anche in negozi che vendono cartine cilum narghilè insomma roba da bob marley,ce n è uno a prato che mi pare si chiami empatia,o a firenze il nirvana solo che su quello sono più dubbioso ci sono stato solo una volta e non ricordo se tenevano solo attrezzi per....ho anche la roba da ....,......i semi non sono illegali perchè non contengono thc,il thc si sviluppa durante la crescita,vi potrebbero fermare anche con una tasca piena di semi ma se non c è pianta fiorita tornate a casa senza passare dalla caserma

Per i curiosi o interessati all acquisto www.effettoserra.com

Saluti a tutti
 
11 Settembre 2005
112
0
165
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
..scusate penso sia ministero della salute..cmq ancora nessuno si sente di quelli che l'avevano provata...sempre + strano...

Ciao..


saranno guariti tutti?
...

ahahahhaha

che sia la canna la cura miracolosa per il male che ci affligge? con la canna saremo tutti pieni di capelli???

[8D]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao vi segnalo un sito interessante sulla canapa..potrete trovare molti spunti...:
ci sono anche i link o i recapiti dove acquistarla...e tutto!!!

http://www.usidellacanapa.it/

Ciao.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
..bene Mel grazie per il tuo contributo..
tu dove la prendi?
sai per caso (mi devo ancora documentare per bene) se in Italia e' stata approvata dal ministero per uso alimentare come semi e olio??

Ciao grazie.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,743
3,498
2,015
Milano
Arrehenius, la canapa del tipo cannabis sativa (non c.indica)è lecita e approvata oltre che utilizzata da sempre insieme ai suoi derivati.

Anche i negozi tipo smart-shop vendono prodotti legali, anche se border-line con quelli illegali.

Se hai letto bene il sito che hai linkato troverai che c'è stata una criminalizzazione della canapa, soprattutto in USA, che era dovuta anche a interessi commerciali, questi hanno preso al volo l'esistenza della varietà indica coi suoi effetti stupefacenti per far fuori un pericoloso concorrente che era appunto la canapa normale.
A partire da quelle campagne di stampa la canapa è stata vista presso l'opinione pubblica mondiale come pericolosa, ma è una pianta innocua e anche molto utile. Qui in Italia ci sono ancora vaste coltivazioni, oltre a intere zone che a lei devono il nome (il Canavese, sopra Torino).

Ciao.

MA - r l i n