Guardate qui

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Qui ti spiega
http://www.anagen.net/tret.htm
La tretinoina si vende già in prodotti come il Remox contenente minoxidil 5% e tretinoina 0,025%.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
http://www.ok-salute.it/Dermatologia/minoxidil-e-tretinoina/j50846

aggiungerei anche questa. E sono pienamente d'accordo.Il minoxidil appliccato una volta al giorno dà meno irritazioni

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Beh in effetti usarlo 1 volta sola, con la tretinoina, parrebbe valere come due applicazioni normali.
ALlora puntare sul Dr Klein sembra d'obbligo (ha pure l'acido azelaico).

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
volendo di può usare anche la versione base minoxidil 5% e tretinoina 0,025%.
Secondo klein la tretinoina migliora l'assorbimento del minoxidil di 3-4 volte.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Dunque colleghi del Minox, leggevo qua e la che la tretinoina, in alcuni casi, riesce a migliorare l'efficacia del minox, tuttavia non è consigliabile per chi ha la cute debole.
Sarebbe meglio alternare il Minox classico 5% con quello con tretinoina, e dopo usare il folligen per evitare desquamazioni.
QUanto al nizoral shampoo, l'ho comprato e lo applico solo 1 volta alla settimana, onestamente dubito che uno shampoo possa fare miracoli, però in sinergia con le altre cose, può aiutare.
A questo punto siamo arrivati a un topico mica da ridere :
1) shampoo Nizoral, Biokap Anticaduta e Vichy all'aminexil.
2) Minoxidil 5% alternato a Dr Klein (minox 5%, Tretinoina e Acido Azelaico - ANdrea Tucci credo che l'azelaico possa essere solo d'aiuto, visto che ripara la pelle ed è un blando stimolatore della ricrescita)
3) Folligen
4) Revivogen e Aminexil fiale alternati dopo lo shampoo del mattino.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Io più guardo i risultati che hanno questi spagnoli più resto allucinato, c'è gente che in 6/7 mesi ha risolto. Boh... Non capisco. Uno a caso, guardate questo in 5 mesi:

http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=3067

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
forse perchè non si fanno tanti problemi come noi con i sides inesistenti etc.
inoltre seguono semplicemente e costantemente la terapia
la terapia è semplice: minoxidil, finasteride ed eventuale shampoo al ketoconazolo. stop. Questi funzionano, basta usarli.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
A vedere questi risultati vien voglia di applicarlo il minoxidil,comunque è vero che il loro trattamento si basa su 3 farmaci, che usati con costanza danno risultati davvero incredibili.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
I sides sono importanti. Se c'è da temere desquamazioni, irritazioni, sono pronto a correre il rieschio.
Però con la fina e gli eventuali sides erettili, ci farei un pensierino ulteriore. A che cakkio mi serve avere una folta capigliatura se poi devo rinunciare ad altre cose?
Secondo me i capelli, rispetto a salute e vita sessuale sono assolutamente secondari.
Poi dipende anche dall'età, certo a 20 anni essere calvi dev'essere molto brutto, però già sui 40, avere pochi capelli si può accettare non trovate?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Altro risultato sbalorditivo con Minoxidil 5% e Shampoo con ketoconazolo 2%
http://foro.recuperarelpelo.com/viewtopic.php?t=11926

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Si ma se si usa il transcutol secondo me la tretinoina è superflua. L'unica cosa che dai noi è meno diffusa è la terapia con gli shampoo al ketoconazolo 1% o 2%, onestamente per chi non è affetto da DS ma solo da AGA proverei 1% una volta al settimana, per non incorrere in irritazioni e non più di 5minuti di azione.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Lo shampoo al ketacozanolo serve per curare dermatiti, mi risulta strano che possa irritare la pelle (usato 1-2 volte alla settimana). D'altra parte alcuni hanno irritazioni anche usando il folligen, quindi è una cosa molto soggettiva.
Ho letto che insieme alla cura farmacologica, da buoni effetti la melatonina. Assumendola per via orale (invece che topica) avrebbe qualche buon effetto anche sui capelli?
Mica ci vorremo far battere dagli spagnoli, dobbiamo trovare una combinazione vincente!!!

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
IL trattamento migliore è questi:
FINASTERIDE (Propecia)+MINOXIDIL 5% (Rogaine/Regaine/Headway)+ketoconazolo 1-2% topico (Nizoral / Perfect Hair Regrowth Shampoo)
Sembra che 1 mg di finasteride e due applicazioni di minoxidil 5% al giorno sia a tuttoggi il miglior minimo trattamento per la cura della calvizie androgenetica.

Un'applicazione giornaliera di minoxidil può essere sostituita da una applicazione integrata con tretinoina e/o spironolattone e/o acido azelaico (ottimi i prodotti combinati Remox, Remox II, Remox III, Remox IV e Promox (anche con DMI e in foam (schiuma))).

Aggiungerei anche il FOLLIGEN SOLUTION THERAPY SPRAY per salvaguardare la salute dello scalpo e tenere lontane possibili irritazioni.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quindi, anche non avendo DS, è consigliato usare Nizoral 2/3 volte a settimana come terapia assieme a finasteride + minoxidil? Io ho sempre letto che Nizoral è da usare con cautela e solo da chi soffre di DS. Il dr. Gigli che ne pensa a riguardo?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Se hai problemi di sebo,forfora o untuosità mi puoi usare anche lo shampoo Triatop contenente ketoconazolo al 1%.