Guardate qui

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
andrea tucci ha scritto:
Minoxidil acquistato in farmacia Rogaine, Regeine, Ylox, Lacovin, Kresse, Minoxile, Tricoplus, Locemix e Neoxidil.
C'è anche da dire che a detta del DR.Hasson il miglior chirurgo al momdo per i Trapianti che tra i suoi pazienti i migliori sono gli spagnoli in quanto hanno un capello molto spesso e di qualità superiore al nostro.

Ma il minoxidil che acquistiamo da jonny non e lo stesso della farmacia?
Ma può essere chr lloro hanno un capelli totalmente diverso dal nostro?
Ma forse per avere sti risultati sarà vero

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io credo sia tutto merito della costanza nell'applicare il minoxidil 2 volte al giorno e soprattutto usare minoxidil originale e non il galenico che a mio avviso non è la stessa cosa.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Peter sarebbe bello metterlo 2 volte, ma assai poco pratico, specie d'estate. Visto che lo devo tenere sul testone almeno 2-3 ore... mi immagino proprio con la testa unta a lavoro.. in macchina o davanti al pc... lasciando macchie di unto dappertutto :)
Almeno a casa la mattina dopo posso lavare la federa del cuscino.
I bei capelli, a mio giudizio, non devono venire prima della propria esistenza. Altrimenti passeremmo il tempo a metterci minox, folligen, aminexil... rimarremmo con la testa unta tutto il giorno e ci godremo la beltà della chioma giusto dopo la doccia e prima di metterci ancora altro olio.
Poi mi sono documentato un po', parecchi dermatologi consigliano l'uso, una volta al giorno, asserendo che sia più che sufficiente.
Io credo che non dipenda da 1-2 volte al giorno, bensì dall'essere un buon ricettore o meno.
La parola però agli esperti (le mie sono opinioni da neofita)

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
infatti, per quanto mi riguarda 2 volte al giorno è inutile, ne basta una, perchè come ha detto billy biosogna vedere se si è un buon ricettore. comunque l'uno non è un problema, si utilizza un foam o meglioancora un galenico

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Pierre diciamo che per noi applicare il minoxidil 1 volta al giorno è più comodo,ma la corretta e giusta applicazione è 2 volte al giorno.

peterbishop

Utente
8 Maggio 2012
25
0
15
io lo uso così perchè il dermatologo mi ha detto 2vv al giorno, usando il foam poi già dopo 5 minuti non si nota neanche più

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Anche a me prescrisse due volte al dì il minox, tuttavia, posso constatare che, nel forum ci sono vari colleghi che usano il minox 2 volte e chi lo usa una volta, e non mi pare di vedere risultati molto dissimili.
POi ripeto, se hai la possibilità di farlo 2 volte, ben venga, sarà certamente meglio (visto che è la posologia standard), però nel mio caso, tornare a casa doccia e minox ci sta. Se dovessi farlo 2 volte già mi verrebbe un po' più scomodo, specie d'inverno.
In verità dovendo fare due applicazioni, preferirei adottare qualche altro topico, tipo : doccia e applicazione di aminexil oppure revivogen di giorno e poi la notte il classico minox seguito dal folligen.

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
Ragazzl se siete accordo lo mettiamo 2 volte al giorno ne postiamo foto mese x mese? Io ho iniziato i primi di luglio on 2 volte al giorno uso il foam ne mi trovo bene non lascia segni. Possiamo aprire una nuova discussione con applicazioni 2 volte al di

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Leggevo sull'altro topic che il Dott. Gigli, secondo la sua esperienza, sa che il Foam è meno efficace del Minox classico. Per cui torniamo a bomba
a) meglio Minox Foam 2 volte al dì o Minox classico 1 volta la sera?
b) usando minox classico 2 volte i risultati saranno migliori ma l'untume?
c) l'utilizzo di Minox 2 volte al dì, non preclude poi l'eventuale utilizzo di altri prodotti? Aminexil, Folligen, Revivogen, Ketacozanolo crema e tutto quando aiuta il minox?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Due sono le soluzioni:
minoxidil liquido 2 volte al di a cui si può associare sia folligen spray e ketoconazolo shampoo.
oppure se vogliamo usare il Foam usiamo
Promox FOAM minoxidil 5% tretinoina 0.025% acido azelaico 1.5% finasteride 0.1%,progesteronoe 0.25%
Remox III FOAM minoxidil 5% tretinoina 0.025% acido azelaico 1.5% o Remox foam minoxidil 5% tretinoina 0.025% in modo da applicarlo solo la sera.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Scusate ragazzi, ma che è sto shampo al ketoconazolo che non ne ho mai sentito parlare? Comunque, guardando i risultati di questi spagnoli in tempi relativamente brevi, mi viene solo da pensare che ci sia qualcosa di geneticamente diverso nei loro capelli: hanno risultati incredibili.

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
andrea tucci ha scritto:
Due sono le soluzioni:
minoxidil liquido 2 volte al di a cui si può associare sia folligen spray e ketoconazolo shampoo.
oppure se vogliamo usare il Foam usiamo
Promox FOAM minoxidil 5% tretinoina 0.025% acido azelaico 1.5% finasteride 0.1%,progesteronoe 0.25%
Remox III FOAM minoxidil 5% tretinoina 0.025% acido azelaico 1.5% o Remox foam minoxidil 5% tretinoina 0.025% in modo da applicarlo solo la sera.

Io ho utilizzato sempre kirkland 5% liquido e ti assicuro e impossibile metterlo due volte al giorno sporca troppo i capelli infatti ho fatto la cura sempre male!!!!!Sto utilizzando da
10 giorni la schiuma e lascia i capelli puliti. Infatti lo utilizzo due volte al giorno.
Voglio provare a fare come questi spagnoli ho letto che sono molto costanti e applicano due oltre al giorno. Inoltre anche con quello a schiuma hanno ottenuto ottimi risultati, staremo a vedere