Guardate qui

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Peppxx ma infatti fai bene a farlo due volte al giorno, se ti trovi bene così. E' la cosa migliore, ti facevo solo notare (non ricordo se eri tu o un altro che era sorpreso per una sola applicazione invece che 2) che per molti di noi, la soluzione più compatibile con la vita di tutti i giorni è una volta sola.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Su 20 medici dermatologi americani e italiani interpellati ben 15 mi hanno risposto che il minoxidil deve essere usato 2 volte al giorno,ci sarà un motivo.

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Andrea mi pare di essere stato chiarissimo in merito non trovi? 2 applicazioni sono meglio di una, per chi può farle ben venga. Ho solo detto al collega che alcuni non hanno così tanto tempo da dedicare alla chioma e lo usano una volta sola.
Alcuni dermatologi ritengono che il foam sia meno efficace rispetto alla soluzione classica, per cui l'applicazione ideale sarebbe 2 volte al giorno la soluzione classica. Ossia untume in testa tutto il giorno, l'estate col sudore... l'inverno con il freddo.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
BillyFarang sei stato chiarissimo,ho voluto solo io rettificare anche una volta il concetto fra una e due applicazioni al giorno.
Qui per esempio il DR.Bernstein spiega l'utilizzo del minoxidil.
bernsteinmedical.com/medical-treatment/medications/roga

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Nel link che hai riportato si dice: Once a day topical use of Rogaine (topical minoxidil 2% and 5%) seems to be almost as effective as using it twice a day. The reason is, that although minoxidil has a relatively short half-life of several hours when given orally, when topically applied, it has a half-life of 22 hours in the skin. This suggests that once a day dosing is a reasonable option. It is important to realize that Pfizer, the company that now makes Rogaine, specifically states that it will be less effective if used only once a day.

In pratica, essendo che il minox ha una vita di 22 ore se applicato sulla pelle, anche un'applicazione giornaliera è ragionevole, ma che con 2 si potrebbero avere risultati maggiori. Conclude comunque dicendo che Pfizer, che produce il Foam, dice che l'applicazione deve essere di 2 volte al giorno, perchè con 1 applicazione al giorno i risultati saranno inferiori.

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
andrea tucci ha scritto:
BillyFarang sei stato chiarissimo,ho voluto solo io rettificare anche una volta il concetto fra una e due applicazioni al giorno.
Qui per esempio il DR.Bernstein spiega l'utilizzo del minoxidil.
bernsteinmedical.com/medical-treatment/medications/roga

Ragazzi io sono uno che l'ha usato sempre malissimo! mettevo una sola volta e non tutti i giorni! e pensavo che era sufficiente! inoltre sarà' con la vita che si conduce metterlo due volte e' difficile! sempre fuori in giro lavoro ecc!
la schiuma pero' te lo consente di metterlo 2 volte, i capelli rispetto con quello a gocce sono molto più puliti! e0 questo e' un enorme vantaggio!

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Infatti Bernstein consiglia di applicare almeno 2ml qualora si applica una sola volta, ma consiglia la schiuma perchè è meno irritante e soprattutto più facile applicarla anche durante il giorno.Quindi non c'è molto da scegliere o si applica la schiuma 2 volte oppure si fà un unica applicazione di minoxidil soluzione liquida.
Per molto tempo ho applicato il Kirkland mattina e sera ma era una tortura,in pratica uscivi di casa con olio sulla testa.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
mmh... il mio problema è che con 1ml non riesco a passare il minox su tutte le zone...
quindi anche se decidessi di applicarlo due volte al giorno dovrei consumare più prodotto, e mi scoccerebbe abbastanza.
boh, forse me ne metto troppo

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Io sto applicando la sera 2 ml (1 ml non copriva il mio testone) e riesco a ungere bene il cuoio capelluto. Leggevo che il dr Gigli consiglia anche si superare i 2 ml (forse però ricordo male) perchè la testa va cosparsa bene col prodotto.
Andrea io avevo lo stesso problema : all'inizio lo mettevo 2 volte, ma 1 ml non era sufficiente e inoltre avevo la testa oleosa. Parlando con la mia dermatologa mi ha detto che 1 volta (2 o 2,5 ml) la sera e dopo la doccia del mattino 1 ml di Aminexil (che non unge e non sporca anzi da una consistenza veramente bella e un profumo accattivante) può essere una buona soluzione (sempre inferiore alla doppia applicazione di minox, però dai risultati a lungo termine discreti).
MI ha inoltre consigliato dopo il minox serale (20-30 minuti dopo, o quando il minox è perfettamente assorbito) il folligen alternato con l'aloe vera gel (dal 98% in su).
Voi che ne pensate colleghi?

bb

Utente
13 Luglio 2011
423
0
265
io applico 2ml (al 5%) una volta al giorno, la sera; per necessità, più che altro e rassicurato dal fatto che lo stesso gigli (mi si corregga se sbaglio) diceva che non c'è differenza. l'articolo, peraltro, non mi pare parli di chissà quale diversità d'efficacia. comunque, volendo provare le due applicazioni, a quante ore di distanza andrebbero fatte?

In pratica, essendo che il minox ha una vita di 22 ore se applicato sulla pelle, anche un'applicazione giornaliera è ragionevole, ma che con 2 si potrebbero avere risultati maggiori.

qualcuno me ne spiega il motivo? cioè una volta=22ore; due volte=22h+22h?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
La DR.ssa Tosti parla del minoxidil e su come andrebbe applicato.
http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io posso dire che a me il keto migliorava lo spessore..

ho dovuto smetter xè avevo la testain fiamme.. e usavolo l'1%

piazzagrande

Utente
5 Marzo 2012
257
0
265
ma agli spagnoli il mino nn da caduta indotta????dopo due mesi già ottimi risultati..mah...io sn quasi tre mesi che lo applico e ho fatto lo shampoo ora e mi cadono ancora capellini piccoli e senza bulbo...che vuol dire questo???è positivo??mah..nn ci capisco nulla

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Questo studio sembra interessante per chi desidera applicare il minoxidil una volta al giorno.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17902730