Guardate qui

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
Lo shampoo Nizoral lo vendono in farmacia senza ricetta, ora mi pare strano che possa dare simili effetti al fegato.

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
Credevo lo sapessero tutti che lo shampoo al ketoconazolo (di solito Nizoral) è considerato da più parti un elemento fondamentale della lotta contro l'AGA. Nei forum americani è parte dei big three (gli altri due sono fina e minox). E' comunque il meno efficace dei tre.

Prima o poi volevo aggiungerlo anch'io. Mi sembra che loro lo utilizzino una o due volte la settimana, massimo massimo tre.

peppxx

Utente
17 Giugno 2005
399
0
265
Avete link di forum americani che pubblicano foto dei trattamenti farmacologici? Tipo questo spagnolo?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
questi sono risultati ottenuti da parte di inglesi
http://www.belgraviacentre.com/blog/category/success-stories/
usando finasteride e minoxidil.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Anche senza andare all'estero, guardate anche in Italia questa persona in cura dal dr. Gigli:
http://bellicapelli.forumfree.it/?t=62401940

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
sarebbe interessante contattare qualche dottore che lavora all'estero per sapere se fa usare il ketoconazolo o meno...

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
http://www.my-personaltrainer.it/bellezza/farmaci-capelli.html

Tra gli altri farmaci che possono essere d'aiuto nella lotta contro la caduta dei capelli ricordiamo la dutasteride (che agisce in maniera simile alla finasteride), il ketoconazolo (un farmaco per il trattamento delle infezioni fungine che rallenta anche la sintesi di diidrotestosterone al pari del precedente), i corticosteroidi e l'antralina (utilizzati nel trattamento dell'alopecia areata), l'acido azelaico e l'estrone solfato.

bibidi2

Utente
9 Novembre 2011
576
0
265
Ragazzi io da ieri utilizzo il Microminox della Sinere che contiene appunto Minoxidil 5% + ketoconazolo.
Inoltre da oggi comincerò anche finasteride 1mg al giorno (quella della Mylan).
Ho deciso di focalizzare la terapia solo su questi 2 prodotti (ottimizzando così anche i costi).
Inoltre per Vs. opportuna conoscenza, esiste anche Oleocut Lozione (che contiene appunto ketoconazolo) acquistabile tranquillamente in farmacia.

19 Aprile 2012
128
0
165
Ragazzi ho notato delle cose che mi fanno riflettere...
gli spagnoli a differenza di noi hanno spesso degli ottimi risultati, cosa che a noi non accade (almeno da quello che sto vedendo sul forum) e ho notato che le principali differenze sono queste

1)applicano il minox 2 volte al giorno, ma ovviamente c'è chi none ha la possibilità per forza di cose...
2) da quello che sono riuscito a capire nessuno di loro usa dei galenici, ma usano quasi tutti dei minox industriali. dico quasi perchè in alcuni post non specificano il tipo di minox quindi non posso dire con certezza che siano industriali
3)praticamente tutti usano solo il minox al 5%, ne ho visti solo due usare il 3 per cento con un buon risultato
4) usano come terzo componente il ketonazolo 2%, che secondo me ha il suo peso nella cura (per il poco che posso saperne non essendo un medico)

voi cosa ne pensate?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
riporto le parole del DR.Piazza
Ho notato con frequenza che i galenici hanno una risposta inferiore ai prodotti preparati dalle industrie cordialità Piazza

Molto meglio puntare su prodotti originali,la stessa dr.ssa Tosti consiglia di evitare i galenici.
Il minoxidil è un principio attivo delicato, che va incontro a degradazione; le lozioni galeniche contengono spesso precipitati e prodotti di degradazione che ne riducono l’efficacia.

Ci soni tanti prodotti originali conteneti minoxidil a prezzi bassi,non per forza dobbiamo usare quelli della farmacia.

Per quanto riguarda lo shampoo sono pienamente d'accordo nell'usare il nizoral o triatop.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
purtroppo devo sempre intervenire quando le discussioni sui galenici degenerano in questa maniera. personalmente ho chiuso il vertex dopo 6 mesi usando un galenico al 3% (non è vero che il minox è valido solo al 5%) con antiandrogeni. se preparato in maniera corretta da una farmacia esperta e affidabile il galenico è di gran lunga superiore all'industriale (si sceglie la percentuale, si possono inserire gli antiandrogeni, non unge e non odora, si asciuga in 5 minuti, si può evitare il glicole qualora esso irriti).

19 Aprile 2012
128
0
165
pierre quindi hai avuto una bella esperienza con i galenici? bene almeno abbiamo una testimonianza positiva, cene vorrebbero altre... ci vorrebbe una sezione del forum o una discussione dove possiamo tutti mettere le nostre esperienze, positive e negative, dove mettiamo inoltre la nostra cura...

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
si io ho avuto risultati positivissimi con un galenico al 3% con antiandrogeni nelle percentuali canoniche e bimatoprost, chiaramente uso anche due anti-dht naturali ossia serenoa e olio di cocco. non partivo da una situazione disperata comunque.

19 Aprile 2012
128
0
165
bimatoprost? e cos'è? cmq ho sentito spesso parlare di questo olio di cocco, ma è olio di cocco vero e proprio o una spece di prodotto specifico per l'alopecia a base di cocco?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
è olio di cocco vero e commestibile, non è specifico per l'alopecia, è un alimento. il bimatoprost è equivalente del latanoprost.