Gruppo acquisto Reglandin MARLIN

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Ma infatti gli zwitterioni sono in quest'altro studio:

http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/jm1014549

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Ti ringrazio, molto interessante, quindi volendo avere un antagonista alla buona (si fa per dire) naturale del crth2 bisognerebbe farsi mettere in lozione la trigonella fieno greco ? Dico bene ? Salvo facilità di reperimento...:D

Perchè presumo che la trigonellina, il vero antagonista del crth2 non sia disponibile come molecola in se per le farmacie....non so perchè ma me lo sento! :p

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Integratori di solo fieno greco li trovi ovunque. Ora sto assumendo quello della Solgar.
Considerazioni sul dermaroller e la lozione reglandin?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
johnmalko ha scritto:
Integratori di solo fieno greco li trovi ovunque. Ora sto assumendo quello della Solgar.
Considerazioni sul dermaroller e la lozione reglandin?

non voglio passare per via sistemica, a me interessa l'inibizione topica del crth2, e appunto mi sembra strano che il fieno greco sia disponibile in integratori, perchè si è ripetuto piu volte che l'inibizione sistemica della pgd2 puo portare a seri effetti collaterali, in america molti che usano l'oc parlano di insonnia e prurito, quindi o la potenza inibitrice non è molta o c'è qualcosa che non quadra. Sul dermaroller non saprei, mai usato, quindi non ho idea se sia efficace o meno, bisognerebbe chiedere a chi lo ha usato, magari dopo aver usato la propria terapia topica senza di esso, in modo da valutare le eventuali differenze. Per la reglandin, credo sia un ottimo prodotto, che non vuol dire che necessariamente funzioni nelle speranze degli utenti, io se potessi la proverei ,a non posso nemmeno lontanamente mettere due lozioni, tanto meno una che contiene transcutol, perchè finisco in ospedale per direttissima. Quindi mi limiterò a usare qualche componente della lozione, in special modo gli anti pgd2 e ad aggiungerli nella mia, valutando se ci saranno differenze o meno.Sto già usando la kellina a tal proposito. ^^

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Mah l'integratore al fieno greco di solito viene dato come regolatore dell'insulina e per far mettere su massa magra, alimentando pure l'appetito grazie alle saponine.
Si utilizza da secoli, evidentemente l'inibizione sistemica della pgd2 è trascurabile... Probabilmente anche per via topica risulta inutile a questo scopo.
Come mai boy che lozione principali utilizzi?

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
un galenico di minox, alfaestradiolo e querctina, ora aggiunta anche la kellina, e purtroppo non posso usare due lozioni, anche a distanza di tempo, nella stessa giornata, perchè il veicolante di una delle due mi fa assorbire il minox eccessivamente e mi vengono palpitazioni, tanto piu se è transcutol che è troppo forte per il sottoscritto. Quindi mi devo, purtroppo, sempre limitare a inserire sostanze nel minox, se voglio fare delle prove, perchè piu lozioni per me è infattibile. :(

Comunque per quanto riguarda la trigonellina, magari a dosi elevate, topicamente, un effetto maggiore inibente il crth2 potrebbe avercelo. Resta da provare e vedere...

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Io intendo sempre se si puo avere la molecola da inserire in un galenico, e se non è possibile avere la molecola vera e propria, pensa al timochinone della nigella, si prova a mettere dentro la pianta o altro che la contiene, in questo caso la trigonella fieno greco. Altre possibilità, parlo per me ovviamente, che non posso usare due lozioni, non ne vedo fattibili, chi puo usare piu lozioni senza sides forse appunto puo ricorrere ad altro.

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
joe fanni ha scritto:
Si ma....se non c'è la molecola e vuoi inserire la pianta, quale preparato scegli?

e cosa vuoi che ne sappia io, mica faccio il fruttivendolo! :p

Io chiedo al farmacista se puo avere la pianta,l'estratto, quello che sia, in questo caso vedrò se posso trovare la stessa formulazione inserita nella glandin (che nome atroce ahahaha :p) e sperare che sia rintracciabile ^^

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
La trigonella la sconsiglio, perché è quella che crea problemi di odore al Reglandin e non sono riusciti del tutto a coprirla con le essenze.

Ovviamente non c'è alcuno studio che mette direttamente in relazione la trigonellina con gli zwitterioni antagonisti del CRTH2, è una possibilità, o meglio un modo di spiegare perché all'Ortodermico pensano che sia utile per i capelli avendolo constatato, secondo loro, de visu

Inutile comunque trovare il segreto del Reglandin, se c'è un segreto è che agisce con sostanze concentrate (non il solito brodino vegetale...) su più fronti. Può sembrare una slogan, ma come dicevo a boy in pvt la sostanza utile da trovare dovrebbe essere qualcosa che, per fare un esempio a lui caro, possiede le azioni dell'estradiolo, che sono tante, ma senza dare i noti sides....ora, è più facile trovare alcune sostanze che eseguano in questo modo le diverse azioni utili che una sola (perché questa finirebbe per essere l'ormone stesso, con tanto di sides).

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
marlin ho due domande per te:

A) so che te l'hanno già chiesto ma non ho trovato risposta...perché nella scheda del prodotto viene consigliato di usarlo solo due volte a settimana a chi già usa altri prodotti? Non sono poche come applicazioni?

B) ho letto che sarebbe utile anche contro gli effluvi.
Può eventualmente sostituire il locoidon?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Credo che sia un consiglio che riguardi le sinergie con gli altri prodotti del GOL tipo Nivatrix e Lozione N.

E' nato per sostituire il locoidon essendo un antinfiammatorio (se ricordo bene anche col locoidon non si parla di uso quotidiano, se usato come complemento di altre cure).

Ciao

MA - r l i n

11 Ottobre 2010
327
0
265
Scusa Marlin stavo leggendo la descrizione del prodotto è mi sono soffermato su questo componente
Peonia (Peonia suffruticosa): la peoniflorina contenuta nel suo estratto ha dimostrato di poter incrementare l’aromatasi, un altro enzima importante per il trofismo dei capelli che trasforma principalmente il testosterone in estradiolo a livello locale e che risulterebbe carente nello scalpo affetto da calvizie maschile e femminile.[10-11].
Potrebbe questo componente anche aumentare aromatasi nel sangue in persone predisposte.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
casafe come va con il gruppo di acquisto??? Sei riuscito ad ottenere uno sconto???
Perchè io avevo pensato di fare al GOL un altra proporsta, ovvero farci dare il codice coupon per quegli utenti che posteranno foto con i risultati. Sarebbe un vantaggio per noi che potremmo acquistare il prodotto a prezzi agevolati, e per il GOL che in questo modo ha la possibilita di avere una specie di studio su un gruppo di utenti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
Giordano, la peonia topica agisce localmente e non sistemicamente. Peraltro l'aromatasi è molto presente nel tessuto adiposo, più che nel sangue, quindi si regoli piuttosto chi ha chili di troppo[:)]

Ciao

MA - r l i n

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
joe fanni ha scritto:
[:D][:D]..ma boy...[:D]ma cosa..ma checcentra...

Dai, chiedi a Marlin una spiegazione sul valore effettivo di alcune sostanze tipo oli essenziali miscelati rispetto ad estratti di pianta secca eccetera.

Domandagli, ne vale la pena.

[:D]Sei forte....il fruttivendolo[:D]

avevo capito ovviamente...ma la battuta mi è venuta spontanea ahaha :p Comunque Marlin presumo che gli zwitterioni veri e propri non siano reperibili in nessun composto o preparato ? Sono molecole elettricamente neutre, come spiega wikipedia, se hanno azione antagonista verso il crth2 possibile non si riesca a trovare qualcosa in tal senso ?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Trovo la lozione molto interessante per lo sforzo fatto di mettere insieme tante sostanze utili (un pò come il k-max). Tuttavia prima di comprarla e testarla sulla mia capoccia attenderò i feedback delle cavie [:D] soprattutto per quanto riguarda l'effetto estetico (untuosità, odore, etc...) che per me è importantissimo.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
La trigonella è uno zwitterione vero e proprio, sono gli altri che sono modificati....[:)] Voglio dire che i composti cui fa riferimento quello studio sono sintetici e sono tipo l'OC & Co.

Ciao

MA - r l i n