Gruppo acquisto Reglandin MARLIN

esse

Utente
1 Ottobre 2011
41
0
15
Pierre83 ha scritto:
ma inci e vendita ancora niente sul sito del gol?


Appena ricevuto via mail [:D]:


RE

Lozione per il cuoio capelluto a base di principi naturali mirati alla regolazione dei fattori infiammatori dello scalpo e dei follicoli dei capelli.

Descrizione breve – Indicazioni

La ricerca tricologica degli ultimi anni ha messo in evidenza il ruolo del sistema immunitario e delle infiammazioni nello sviluppo delle più diffuse forme di alopecia come l'areata e, più di recente, l'androgenetica o calvizie comune. In particolare alcuni studi hanno osservato che gli stessi cheratinociti dispongano di un corredo enzimatico idoneo alla sintesi di catecolamine e come, esposti all’azione di agenti patogeni, possano essere indotti a secernere citochine pro infiammatorie. Da qui la considerazione di rendere disponibile un prodotto con componenti naturali che sia utile per contrastare e modulare i fattori infiammatori dello scalpo ponendo le premesse per un migliore trofismo dei follicoli piliferi che risulti coadiuvante al possibile ripristino del naturale svolgimento del ciclo di crescita dei capelli. Gli attivi naturali utilizzati nella formula Re puntano in particolare alla regolazione delle prostaglandine, ma l'azione di questi è coadiuvata da altre sostanze che agiscono stimolando la crescita dei capelli svolgendo delle azioni complementari e sinergiche nel contrasto dell'alopecia e delle principali affezioni ad essa spesso collegate come l'eccesso di sebo , la dermatite e la psoriasi.

Dettagli

Sostanze ad azione lenitiva e di contrasto delle infiammazioni

L'olio essenziale di Nigella (Nigella sativa) contiene il timochinone che è un inibitore delle prostaglandine D2 (PGD2) e ha quindi azione antiinfiammatoria specifica [1], oltre a inibire l'attivazione e la sintesi del fattore NF-kB, un fattore di trascrizione pro-infiammatorio, coinvolto nelle forme di alopecia più comuni.

Si veda peraltro la scheda specifica sull'olio essenziale di Nigella:
http://www.golstore.it/index.php/nigella-sativa-olio-essenziale.html
La composizione di attivi della formula Re con proprietà lenitive e antiflogistiche include la quercetina, un flavonolo presente in molte specie vegetali (come la vite, la cipolla rossa, il the verde, il mirtillo, la mela, il sedano e altre ancora) che ha azione di inibizione verso diversi enzimi intracellulari (tirosin-chinasi TK, alcune proteine chinasi calcio-fosfolipide dipendenti PCKs, la 5-lipossogenasi, la fosfolipasi A2 che genera l'acido arachidonico da cui derivano le prostaglandine, l'ornitina decarbossilasi) e che da recenti studi ha mostrato attività specifica nella riduzione delle prostaglandine infiammatorie e in particolare delle PGD2 [2]
La quercetina ha peraltro attività antiossidante in particolare contro l'anione superossido, la degradazione della vitamina E (tocoferolo) e la produzione di ossido nitrico indotta nelle infiammazioni.
Per potenziare questa azione specifica antinfiammatoria a nigella e quercetina sono stati affiancati gli estratti di Scutellaria (Scutellaria baicalensis) e di Eleuterococco (Eleutherococcus/Acanthopanax senticosus), la prima pianta contiene la baicalina, sostanza antinfiammatoria che agisce sui macrofagi riducendone la produzione indotta di citochine infiammatorie, oltre ad altri composti con attività antistaminica; l'Eleuterococco è invece una nota pianta adattogena (anti-stress), ma un recente studio mostra che l'abbinamento di queste due piante ha effetti sinergici nell'inibire le prostaglandine e in particolare le PGD2 [3]
Anche lo Zenzero (Zingiber officinale) presente in estratto nella lozione ha azione antinfiammatoria (oltre che di inibizione della 5 alfa reduttasi, si veda sotto) tramite il gingerolo e agisce in modo abbastanza specifico contrastando la produzione di prostaglandine e in particolare della D2 [4].
Una possibile azione di questo tipo è peraltro anche possibile per la Trigonella fieno greco (Trigonella foenum graecum) il cui principale attivo, la trigonellina, è un zwitterione, ossia una molecola analoga a quelle sperimentate di recente come antagoniste del recettore CRTH2 delle prostaglandine D2 [5].

Sostanze con attività di stimolo alla crescita dei capelli.

I recenti studi relativi al ruolo delle prostaglandine e dei loro recettori nella crescita dei capelli e nell'inibizione della stessa, oltre ad evidenziare che le PGD2 e un loro metabolita agiscono negativamente sulla crescita, ribadirebbero il ruolo positivo di altre prostaglandine, ossia le PGE2 e le PGF2 alfa di cui già si conosceva l'attività anabolica sulle strutture pilifere. A questo proposito è stata inserita come sostanza attiva l'alcool benzilico che da un recente studio sul Litchi chinensis è risultato l'attivo che porta a un incremento delle PGE2 [6]. Per emulare, almeno negli effetti finali, gli analoghi delle PGF2 alfa che sono stati utilizzati in cosmetici che si sono mostrati efficaci per l'incremento di ciglia e sopracciglia e che attualmente sono in fase di sviluppo come sostanze contro le alopecie, è presente come attivo nella lozione l'olio di ricino (Ricinus communis L.), che è tradizionalmente utilizzato per l'allungamento delle ciglia e che è ritenuto utile anche per la crescita dei capelli. Anche l'apigenina, un flavonoide presente in non altissime quantità in vegetali comuni come sedano, prezzemolo e camomilla, ha effetto di stimolo sulla crescita dei capelli, come evidenziato in uno studio specifico che ne ha ne ha mostrato l'attività sul TGF-beta1 un induttore del catagen attivato dagli androgeni che è espresso in abbondanza nella papilla dermica dei follicoli soggetti ad alopecia androgenetica (calvizie comune) [7].


Sostanze regolatrici del metabolismo ormonale dello scalpo

Un terzo gruppo di sostanze naturali attive nella formula Re è orientato a regolare il metabolismo ormonale dello scalpo riducendo la trasformazione del testosterone in diidrotestosterone (l'ormone più attivo nella calvizie comune) agendo sull'enzima 5 alfa reduttasi. A questo proposito è rilevante l'attività dell' estratto di foglie di Rosmarino (Rosmarinus officinalis L.), una pianta tradizionalmente utilizzata per i problemi cutanei, per il ringiovanimento della pelle e per la salute della capigliatura e proprio di quest'ultima attività sono stati di recente confermati e approfonditi i meccanismi individuando gli attivi che maggiormente inibiscono l'enzima 5 alfa reduttasi e che si trovano particolarmente concentrati proprio nell'estratto di foglie di Rosmarino [ 8]. Per rafforzare questa importante azione utile sia a contrastare l'alopecia androgenetica che gli eccessi di sebo che possono o meno accompagnarsi alla stessa è stato aggiunto l'acido oleanolico puro (oltre a quello che può contenere lo stesso estratto di rosmarino), questo triterpenoide è considerato un inibitore di questo enzima e per questo motivo è inserito da alcuni anni in alcune delle più innovative preparazioni per la cura dei capelli e per il contrasto della seborrea.
Anche lo Zenzero, già annoverato sopra tra gli attivi della lozione con effetti antinfiammatori, agirebbe secondo recenti studi come inibitore della 5 alfa reduttasi, tra i più efficaci a livello di principi attivi naturali [9].
Un altro enzima importante per il trofismo dei capelli è l'aromatasi che trasforma principalmente il testosterone in estradiolo a livello locale e che risulterebbe carente nello scalpo affetto da calvizie maschile e femminile. Alcune sostanze naturali hanno dimostrato di poter incrementare l'espressione di questo enzima nei tessuti trattati e tra queste vi è la peoniflorina presente nella Peonia (Peonia suffruticosa) e in particolare nel suo estratto [10-11].

Sostanze con azioni aggiuntive e di complemento

La presenza di Biotinyl-GHK (Biotina tripeptide-1), ossia biotina coniugata con tre residui di aminoacidi, rende attiva la formula Re anche nel contrasto degli effluvi considerando che questo composto è ritenuto efficace nell'incremento di proteine di adesione che risultano importanti per l'ancoraggio delle radici dei capelli, che pertanto tendono a cadere meno facilmente. I veicolanti principali della lozione sono l'alcool isopropilico, che è meno aggressivo dell'alcool etilico perché non porta a seccare cuoio capelluto e fusti dei capelli, mentre la penetrazione delle varie sostanze attive presenti nel preparato in quantità significative è garantita dall'etossidiglicole meglio conosciuto come Transcutol, dosato in modo da portare i principi attivi sino alle papille dermiche dei follicoli. Azione attivante il trofismo del follicolo e condizionante sul fusto ha infine l'estratto contenente enzimi di aorta e di placenta, cisteina, PABA, inositolo e calcio pantotenato che completa gli attivi della Re, mentre la profumazione è data dall'olio essenziale di Ylang-Ylang (Cananga odorata), considerato in aromaterapia un tonico del sistema nervoso e cardiocircolatorio con effetti antidepressivi, afrodisiaci, antisettici, antiipertensivi e di contrasto della tachicardia. Restando invece nell'ambito della salute dei capelli, si mette in evidenza che questa essenza profumata contiene anche alcool benzilico e suoi derivati e va pertanto a rafforzare l'azione della stessa sostanza pura (si veda sopra) presente nel preparato [12].

Profilo terapeutico

E' un preparato che contrasta gli stati infiammatori dello scalpo accompagnati o meno da eccessi di sebo, la stessa azione può essere utile per impedire l'eccessiva caduta dei capelli dovuta ad effluvi stagionali o cronici, nonché a contrastare l'alopecia comune maschile e femminile, cosi come l'alopecia areata e la psoriasi del cuoio capelluto.

Possibili effetti indesiderati

Possibili reazioni avverse in chi ha sviluppato allergie agli ingredienti.



Controindicazioni

Non utilizzare in gravidanza o durante l'allattamento.


Uso e frequenza

Consigliato l'utilizzo sulle zone da trattare anche applicando la lozione con un bastoncino cotonato in modo che non vada dispersa sul fusto dei capelli, ma agisca sullo scalpo e sui follicoli. Frequenza di utilizzo giornaliera se Re non viene abbinato con altri prodotti; se utilizzato con altre formule ridurre a una-due volte alla settimana.

Componenti
Isopropilic Alcohol, Aqua, Paeonia Suffruticosa Extract ,Acanthopanax Senticosus Extract, Scutellaria Galericulata Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Etoxydiglycol Butylene Glycol,PPG-26-Buteth-26 –PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Apigenin,Oleanolic Acid , Biotinoyl tripeptide-1, Ricinum Communis, Trigonella Foenum Graecum , Placental Enzymes, Acetyl Cysteine, Paba, Inositol, Calcium Pantothenate, Aorta Extract , Benzylic Alcohol, Quercitine, Nigella Sativa ess oil, Cananga Odorata ess.oil, Colour 42051.

Studi
[1] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16762422
[2] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22470478
[3] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22272213
[4] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7791032
[5] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21355602
[6] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22380404
[7] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19277688
[ 8] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22517595
[9] J Ethnopharmacol. 2012 Feb 15;139(3):765-71. Epub 2011 Dec 13.
5#945;-reductase inhibition and hair growth promotion of some Thai plants traditionally used for hair treatment.
Kumar N, Rungseevijitprapa W, Narkkhong NA, Suttajit M, Chaiyasut C.
Department of Pharmaceutical Sciences, Faculty of Pharmacy, Chiang Mai University, Thailand.
[10] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1897494
[11] Chen S, et al. J Steroid Biochem Mol Biol 61,3-6:107-115,1997; Takeuchi T, et al. Am J Chin Med 1991;18:73-78.
[12] http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/10412905.1989.9697789
 

andrea28

Utente
26 Novembre 2012
45
0
15
Fare Minoxidil e Regladin extra a giorni alterni ha senso o bene o male si otterrebbe la sommatoria di due effetti molto simili ???
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Mai visto in commercio un prodotto così completo.
Grazie a ESSE per il post.
Leggendo i dettagli e i numerosi studi allegati sono soddisfatto al 100%. La proverò sicuramente.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
che dire, composizione molto interessante, benché senza alle spalle alcuno studio clinico, ma alla fine tutto ciò sarebbe come uno esperimento solo a nostre spese (e a vantaggio del GOL! ). Speriamo che la stabilità sia ottimale e che tutto questo po' po' di sostanze non vada incontro a processi di deterioramento.
Proverò a cercarlo anche se mi sa che sarà reperibile soprattutto su ordinazione, i miei più sentiti auguri a chi vorrà utilizzarlo. ;-)
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
JulienSorel ha scritto:
...composizione molto interessante, benché senza alle spalle alcuno studio clinico...


Nessuno studio alle spalle????

Studi
[1] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16762422
[2] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22470478
[3] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22272213
[4] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7791032
[5] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21355602
[6] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22380404
[7] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19277688
[ 8] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22517595
[9] J Ethnopharmacol. 2012 Feb 15;139(3):765-71. Epub 2011 Dec 13.
5#945;-reductase inhibition and hair growth promotion of some Thai plants traditionally used for hair treatment.
Kumar N, Rungseevijitprapa W, Narkkhong NA, Suttajit M, Chaiyasut C.
Department of Pharmaceutical Sciences, Faculty of Pharmacy, Chiang Mai University, Thailand.
[10] http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/1897494
[11] Chen S, et al. J Steroid Biochem Mol Biol 61,3-6:107-115,1997; Takeuchi T, et al. Am J Chin Med 1991;18:73-78.
[12] http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/10412905.1989.9697789
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Mah Nigella sativa che Marlin propagandava fosse ad alte percentuali la ritroviamo come terzultimo ingrediente dell'INCI addirittura! C'è pure un colorante poi (che poteva essere sicuramente evitato)...
Schifezze tipo PPG-26-Buteth-26 e una marea di alcol e acqua (magari il 95 per cento).
Nessuna specifica sui quantitativi reali degli ingredienti o la provenienza degli stessi, magari Cina.
Resto perplesso visto il costo.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
johnmalko ha scritto:
Mah Nigella sativa che Marlin propagandava fosse ad alte percentuali la ritroviamo come terzultimo ingrediente dell'INCI addirittura!


Stai attento a non confondere Extract(estratto), con essential oil(olio essenziale). Il primo PUO essere usato anche ad alte percentuali il secondo NO!!! Fatti un giro su wikipedia:
Attenzione: gli oli essenziali sono miscele complesse e concentrate di sostanze chimiche. L'uso senza la supervisione di un medico può essere pericoloso. L'applicazione di oli essenziali puri sulla pelle può portare a infiammazioni e lesioni della cute e la loro ingestione (a seconda del tipo di olio e della quantità ingerita) è potenzialmente mortale.
Inoltre la scheda dell'olio essenziale di nigella sul sito del GoL:
http://www.golstore.it/index.php/nigella-sativa-olio-essenziale.html
Come vedi la dose consigliate è 1ml su una lozione di 100ml.
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
la nigella è allo 0.5%, detto da marlin in precedenza...beh si testa senza farsi troppe domande a monte...le somme le tiriamo dopo...se si prova bisogna farlo senza pregiudizi ed in modo serio, costante e continuativo.
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Si ma questa é la solita scusa di tutti i prodotti naturali o cosmeceutici per l'aga... Minimo tre anzi 6 mesi per tirare le somme... Tutti si buttano a comprarla, poi dopo 6 mesi non funziona ma ecco che ne esce un'altra. Come diceva giustamente joe fanni in un'altra discussione.
Questa lozione seguirebbe l'ondata di entusiasmo riguardo le peostaglandine, così come 6 mesi fa lo era l'olio essenziale di nigella... é una tecnica di marketing ben nota
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
mah...veramente tu dimmi cosa c'è di non naturale che per vedere risultati effettivi e consistenti devi aspettare meno di 3 mesi? da quel che mi risulta nulla...(vedi fina e minox)
Un detto dice il vero cavallo da corsa di vede alla distanza, non alla partenza e ti ho detto tutto
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Non ci capiamo... Non mi lamento delle tempistiche delle lozioni ma del business malato che c'è dietro. I problemi sono due:
- che poi non funzionano
- che il costo è spropositato rispetto al risultato (oltre che al contenuto della pozione magica di turno)

In particolare il secondo punto è una cosa assodata, dovreste averne ormai esperienza.
Poi volendo si potrebbe benissimo dare più serietà al prodotto, se si fosse veramente in buona fede ovviamente. Quantitativi esatti dei componenti e luoghi di produzione degli stessi.
Poi magari se non proprio un trial serio, per lo meno qualche straccio di foto prima e dopo (Marlin l'avrebbe potuto fare, invece neanche l'ombra e dire che mesi fa gliele avevo pure chieste).
Grandiosa poi la scusa del rialzo di prezzo dovuto alle farmacie. Tanto si è capito che il 95 per cento degli acquirenti della lozione sono utenti di questo forum che la ordineranno online...
Non mi piace fare l'antipatico ma i fatti sono questi, il resto sono chiacchiere.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,697
2,015
Milano
A me pare che siano chiacchiere queste tue...stanno in piedi ben poche delle cose che hai scritto.

Ma credo che gli altri lo abbiano già capito...quindi non perdo tempo a replicare punto per punto (abbiamo già dato nell'altra discussione...) facendo il tuo gioco (che mi pare anche un po' sospetto...)

Sono invece disponibile a rispondere a chi mi porrà questioni specifiche e non finalizzate alla pura polemica, anche perché, come si è sempre detto, nessuno è obbligato ad acquistare questo prodotto (e ancora meno lo è chi lo ritiene poco valido).

Ciao

MA - r l i n
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Per quanto mi riguarda nutro qualche perplessità sulla percentuale dimezzata dell'olio essenziale di nigella rispetto alla lozione con vitatonic, considerando che, a 6 mesi e mezzo di utilizzo su di me è stata acqua fresca.
D'altro canto c'è da considerare la presenza di altre sostanze anti pgd2, quindi ogni giudizio va rimandato dopo il tempo di utilizzo che la nuova composizione richiede (credo i soliti 6 mesi).
Mi chiedevo se fosse azzardato unire a tale lozione un ulteriore ml di nigella senza rischiare di comprometterne la stabilità...
 

bret hart

Utente
19 Agosto 2005
261
0
265
Perduto
Kakaroth86
Esse
Drugo
Pierre83
LucaTrevi
Nicholas 89777
Nicolas
Azyz
Enjoy
Fabrix81
Luigi 1974
Gabri81
KillerFifth
Starnet
Jackson
Casafe
bret hart

posso ancora aggiungermi?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Come mai se ne consiglia l'uso solo 2 volte la settimana, qualora si utilizzino altri topici?
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Marlin come mi aspettavo non risponde ai punti che ho sollevato, contando solo sull'appoggio degli utenti per portare a casa la propria fetta del business di turno. Percentuale degli attivi, provenienza degli stessi, costo eccessivo, niente foto e mancanza di trasparenza in generale.
Joe il triclosan dei prodotti Spectral è una vecchia questione risolta. Era presente nelle vecchie versioni (ad es. dello spectral RS) ma non c'è più già da due anni, anche se su alcuni shop ancora risultano i vecchi INCI.
Joe vorresti paragonare Marlin e il GOL a un'azienda come la DS laboratories che è quotata in borsa e ha dermatologi, laboratori e centri di produzione per diversi prodotti? Proprio i prodotti della DS laboratories possono essere presi ad esempio: anche loro hanno INCI molto interessanti che parrebbero fantastici. Dal Revita.COR con INCI fenomenale ai vari Spectral... Eppure non fanno assolutamente nulla!!
Anche loro seguono le ondate del mercato, sicuramente leggendo anche i forum, e rilasciando prodotti su prodotti sull'ondata emotiva dell'ultima scoperta. Vi ricordata l'astressina B e il loro prodotto primo sul mercato? Flop mega galattico ovviamente...
Sono venditori di speranze fumose, niente di concreto.
E' veramente notevole come si perda la memoria, eppure solo pochi mesi fa c'era lo stesso clima per quanto riguarda l'olio di nigella di Marlin e il GOL (altro flop clamoroso). C'è qualcuno che ancora tiene un minimo di spirito critico (drugo, joe, etc.) ma rispetto al resto siamo una minoranza. Si potrebbe facilmente fare un parallelismo con la politica italiana degli ultimi 20 anni ma meglio fermarsi qua. [xx(]
 

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
sas ha scritto:
Come mai se ne consiglia l'uso solo 2 volte la settimana, qualora si utilizzino altri topici?

Quoto.
 
11 Ottobre 2010
327
0
265
partendo dal presupposto che io apprezzo tantissimo il lavoro fatto da Marlin concordo a malincuore su molti punti citati da johnmalko,prima tra tutti i fatto che la nigella sativa provata da oltre sei mesi non faccia un tubo, secondo punto mi chiedo uno che si accinge ad provare una lozione che poi deve essere messa in vendità non si fa delle foto pre dopo cura (Marlin a questo rispose tempo fa che le foto non sarebbero state indicative perchè lui avrebbe potuto anche diciamo camuffarle per farci credere che avesse avuto dei miglioramenti ma aveva preferito non farle risposta che mi mi fece rimanere perplesso).Terzo punto è il prezzo secondo me è esagerato 38 euro sono tantini il prodotto non penso valga tanto......ma nonostante tutto voglio dare fiducia A Marlin e provarlo per i canonici 6 mesi.....