Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Infatti avevo detto che ci sono due tipi di eumelanine (quindi lasciando stare la feomelanina) la nera e la bruna il mix e la densità da un po' tutti i colori tranne il rosso, imbrunendo i capelli grigi si ricrea il mix nera-bruna che da il colore originale. Il capello biondo sarebbe un mix di poca e diradata melanina nera e melanina bruna sgranata sul bianco trasparente effetto finale è sul giallo, basta quindi ossidare le fibre che hanno una base di melanina nera per ricreare i colori originali. La nera è la base, ma non è uguale per tutti, c'è chi ne ha molta e hai capelli scuri e chi poca e ha i capelli più chiari, la bruna da con fa le varie differenze, basta quindi imbrunire un capello con la base di eumelanina nera per riavere il colore che ricorda l'originale (qualsiasi cosa questo voglia dire perché l'originale vero sarebbe da definire perché cambia con piccole sfumature nel corso della vita).

Intanto ho comprato un altro cappellino uguale, ma ho visto che il Vanish può var sparire le macchie brune.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Infatti avevo detto che ci sono due tipi di eumelanine (quindi lasciando stare la feomelanina) la nera e la bruna il mix e la densità da un po' tutti i colori tranne il rosso, imbrunendo i capelli grigi si ricrea il mix nera-bruna che da il colore originale. Il capello biondo sarebbe un mix di poca e diradata melanina nera e melanina bruna sgranata sul bianco trasparente effetto finale è sul giallo, basta quindi ossidare le fibre che hanno una base di melanina nera per ricreare i colori originali. La nera è la base, ma non è uguale per tutti, c'è chi ne ha molta e hai capelli scuri e chi poca e ha i capelli più chiari, la bruna da con fa le varie differenze, basta quindi imbrunire un capello con la base di eumelanina nera per riavere il colore che ricorda l'originale (qualsiasi cosa questo voglia dire perché l'originale vero sarebbe da definire perché cambia con piccole sfumature nel corso della vita).

Intanto ho comprato un altro cappellino uguale, ma ho visto che il Vanish può var sparire le macchie brune.

Ciao

MA - r l i n

resta da spiegare come mai non funziona per tutti
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos and proxy

Manuee

Utente
5 Agosto 2020
15
16
5
Se posso essere d’aiuto,
io praticamente ogni giorno tra corsa o palestra, sudo sui capelli,
in palestra sopratutto uso asciugarmi il sudore con un’asciugamano piccola, a volte bianca a volte di altri colori...
francamente non ho tirato mai su colore.
Quello che noto io, è che qualche capello e rimasto bianco qua e là, se fosse ossidazione non credo avrebbe senso.

L’unica è attendere le analisi di fine mese per capirne di più.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Non funziona su tutti i capelli, se il capello non ha la base di eumelanina nera resta chiaro serve aggiungere colore a colore, avete presente i pixel, quello che vediamo come un colore unico viene scomposto in più colori, qui ne manca uno, quello dell'eumelanina bruna che si può recuperare a livello cromatico con questo tipo di azione sulle fibre. Peraltro il colore della melanina è prodotto proprio dall'ossidazione, quindi sarebbe anche in conformità a quanto avviene fisiologicamente.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Non funziona su tutti i capelli, se il capello non ha la base di eumelanina nera resta chiaro serve aggiungere colore a colore, avete presente i pixel, quello che vediamo come un colore unico viene scomposto in più colori, qui ne manca uno, quello dell'eumelanina bruna che si può recuperare a livello cromatico con questo tipo di azione sulle fibre. Peraltro il colore della melanina è prodotto proprio dall'ossidazione, quindi sarebbe anche in conformità a quanto avviene fisiologicamente.

Ciao

MA - r l i n

marlin quale sostanza provoca questo effetto?
voglio dire si tratteebbe di un tipo di ossidazione nuova diversa dal wella ad esempio?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
I sali di ammonio sono utilizzati per trattare le fibre naturali, ma avevamo visto che anche l'acido gallico ha questa azione. Se prendi i colori RGB (Rosso, Verde e Blu) dei pixel e ne togli due vedi un'immagine monocromatica, allo stesso modo se lasci solo l'eumelanina nera vedrai capelli più o meno grigi tendenti al bianco, manca l'eumelanina bruna che si può emulare con un'azione analoga a quella fisiologica, anche se viene fatta a posteriori. Il Wella probabilmente ha un'azione eccessiva meno graduale e impostata sul colorare più che emulare il processo naturale di ossidazione della melanina.

Ciao

MA - r l i n
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
diciamo che comunque sarebbe qualcisa di innovativo

certo se così fosse potevano evitare di pubblicizzarlo come meccanismo che ripristina la melanina
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per me è il perfezionamento di qualcosa che esisteva da tempo, ma era poco conosciuto.

La tirosina era già stata utilizzata sia sistemica che topica, ma la melanina deriva dall'ossidazione della tirosina, quindi somministrare tirosina "processata" può funzionare. Viene in pratica inserito nel capello quanto è venuto a mancare.

Ciao

MA - r l i n
 

Tonyr

Utente
3 Agosto 2020
39
2
15
Vi allego un PDF con i risultati che ho ottenuto sulla barba e le basette. La prima foto è di giugno, prima di iniziare. La seconda è di ieri
Scusa come la applichi sulla barba direttamente sul pelo?? Ogni quanti giorni rasi la barba o il pizzetto non lo tocchi
 

aracnoalcor

Utente
16 Settembre 2015
50
16
65
Scusa come la applichi sulla barba direttamente sul pelo?? Ogni quanti giorni rasi la barba o il pizzetto non lo tocchi
Applico con un cottonfioc.

Ho iniziato l'8 luglio e non ho rasato il pizzetto fino a sabato scorso. Quando ho rasato (con la macchinetta, alla lunghezza minima, appena superiore a zero), il pizzetto appariva scuro
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

upperbos

Utente
23 Novembre 2017
126
71
165
Dopo circa 40 giorni di applicazione, ho ancora diversi capelli totalmente bianchi.
Non so se questo sia compatibile con un processo di ossidazione.
Ripeto inoltre che ho i capelli oltre 13-14 cm di lunghezza, non li ho mai tagliati da quando ho iniziato, e la lozione viene applicata solo sulla cute.
A differenza della Wella che,come sa chiunque l'ha usata, è da stendere lungo tutti i capelli in lunghezza, trámite l'apposito pettinino.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Per me è compatibile con quanto ho detto sopra: serve una base di eumelanina nera, se manca quella i bianchi diventano al massimo un po' gialli-bruni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos