Gr7 Nuovo prodotto contro l'incanutimento

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Quindi se non ho capito male si formerebbe il perossido di idrogeno oppure non centra nulla ?! Non riesco a capire se questa soluzione può causare danni ai capelli pigmentati nel senso che il capello diventi bianco a causa di queste sostanze (mi riferisco a un capello con pigmentato castano scuro e non di uno già bianco)..In poche parole quei pochi capelli rimasti pigmentati usando questa soluzione una volta smessa di usarla li trasformi in bianchi ?!

mi auguro proprio di no...
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Sta di fatto che nessuno ancora sa nulla di concreto su come agisca.
Speriamo solo che le biopsie possano dare qualche risposta in piu'.
Resta sempre il curioso fatto di come agisca in maniera differente(tempi,modi,zone)

se non ho capito male Marlin dice che un capello apparentemente bianco puó avere un 10% di “nero” e solo in questo caso si lega al Gr7 ricreando il colore originario.

i capelli bianchi che non hanno questo 10% non reagiscono
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Non fa certo più danni delle tinture con ammoniaca, visto che i precursori sono comunque debolucci. Se chi si tinge non teme la propagazione dei capelli bianchi, tanto meno la dovrebbe tenere chi usa questo tipo di prodotto.

A me le biopsie sembrano un'esagerazione, se si strappavano dei capelli e lì si esaminava sezionandoli si poteva vedere subito se la colorazione era superficiale oppure anche interna. Magari parlano di biopsie a sproposito, però con l'esame dei fusti ci avrebbero messo al massimo un giorno a dare una prima indicazione interessante.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

faber68

Utente
15 Agosto 2020
6
1
5
L'ammoniaca apre le squame del capello no? Perchè dovrebbe sbiancare. Nel prodotto GR7 c'è ammoniaca per poi veicolare il colore, blando dei composti vegetali?
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
fa male nel senso che c’è una possibilità che l’ammoniaca faccia diventre bianchi capelli che non lo erano

Non è niente vero. Non c'è nessuna correlazione dimostrata su tutto questo. Soprattutto nel gr7 non c'è ammoniaca allo stato puro e sopratutto L'ammoniaca è una sostanza molto volatile che non si deposita sulla cute ma serve ad aprire il fusto e fissare il colore. Si pensa che nelle tinte senza ammoniaca è presente l'etanolammina che svolge lo stesso ruolo della ammoniaca ma a differenza di essa si fissa sulla cute e non rilascia odore
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
L'ammoniaca apre le squame del capello no? Perchè dovrebbe sbiancare. Nel prodotto GR7 c'è ammoniaca per poi veicolare il colore, blando dei composti vegetali?

Non c'è ammoniaca ci sono dei sali di ammonio che sono dei viscosizzanti e so trovano in quasi tutti gli shampoo e l'acetato che è un agente tampone
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
C'è poco da approfondire i sali di ammonio sono, come detto, dei mordenti, servono a fissare il colore, ma si parla sempre di utilizzo sul fusto, qui si insiste a voler agire in profondità, sul follicolo e quindi non si sa con che esiti, probabilmente nulla di che , perché anche le tinte con ammoniaca finiscono sullo scalpo e non hanno mai ucciso nessuno.

Comunque a livello personale segnalo che è da una ventina di giorni che sto applicando il prodotto con la pipetta e i capelli, già imbruniti con l'applicazione a frizione, sono tornati chiari, ossia grigio argento.


Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
cosa intendi per applicaIone a frizione?

comunque per me è abbastanza assodato che non agisce a livello di follicolo ma direttamente sul fusto.
L’ideale sarebbe applicarlo
come uno Spray
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Se vedi il filmato del prodotto per l'applicazione c'è una tipa che lo applica a uno seduto su una poltrona da barbiere e preleva un po' di prodotto con le dita e poi friziona punto per punto lungo lo scalpo, in pratica massaggi col le dita bagnate di prodotto i vari punti. Io lo facevo sia a monte che nei dintorni di dove si trovano i capelli grigi-bianchi, ma alla fine tutte l
I lati della testa erano bagnati di prodotto.

Ciao

MA - r l i n
 

Dalsko

Utente
21 Gennaio 2020
83
40
65
Italia
C'è poco da approfondire i sali di ammonio sono, come detto, dei mordenti, servono a fissare il colore, ma si parla sempre di utilizzo sul fusto, qui si insiste a voler agire in profondità, sul follicolo e quindi non si sa con che esiti, probabilmente nulla di che , perché anche le tinte con ammoniaca finiscono sullo scalpo e non hanno mai ucciso nessuno.

Comunque a livello personale segnalo che è da una ventina di giorni che sto applicando il prodotto con la pipetta e i capelli, già imbruniti con l'applicazione a frizione, sono tornati chiari, ossia grigio argento.


Ciao

MA - r l i n

Bisogna vedere a livello di radice che succede però.
Intendi dire che da quando lo applichi con la pipetta direttamente quindi sulla cute non hai risultati? Io sempre applicato con la pipetta solo sulla cute sui capelli nemmeno sembrava avessi messo qualcosa e si sono scuriti senza frizionare
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos and proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Io come molti qui lo applichiamo SOLO sulla cute ed i risultati ci sono stati.
Quindi anche qui come vedete ognuno ha una sua percezione
Le foto sono le uniche in grado di dimostrare qualcosa,Marlin immagino non le pubblicherà mai ed è quindi difficile capire il cambiamento notato.
Di certo non funziona come i classici prodotti, questo è assodato
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
potrebbe essere che emani una esalazione o che vada a contatto anche con la prima parte dei capelli?

ad esempio proxy sui laterali hai i capelli abbastanza corti,difficile che finisca solo sulla cute
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,345
2,015
Adesso sono corti,ma quando ho iniziato erano più lunghi.
E con la pipetta con punta fine,vai direttamente sulla cute credimi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Io come molti qui lo applichiamo SOLO sulla cute ed i risultati ci sono stati.
Quindi anche qui come vedete ognuno ha una sua percezione
Le foto sono le uniche in grado di dimostrare qualcosa,Marlin immagino non le pubblicherà mai ed è quindi difficile capire il cambiamento notato.
Di certo non funziona come i classici prodotti, questo è assodato
No, lo foto le ho fatte e devo rifarle quando finisce la confezione, solo che sono regredito, quindi si vedrà un "prima" che assomiglia a un "dopo" e viceversa.

Possono essere stati gli shampoo con la stagione e con il sudore li devo fare ogni giorno e poi proprio di recente ho aggiunto il Nizoral che è piuttosto energico.

Per me è un prodotto classico ci sono cresciuto con un prodotto del genere, mi spiace di non averne parlato prima, se avessi saputo che cercavate una soluzione di questo tipo; diciamo che pensavo fosse una formulazione comunque conosciuta una di quelle di cui si parlava. A questo proposito mi chiedo se fosse così speciale questo prodotto ci sarebbe un brevetto, invece non c'è perché si rifa a prodotti già esistenti e noti almeno ad alcuni addetti ai lavori.

Dep il nostro chimico formulatore non è entrato nella questione e ha fatto bene, ma immagino un chimico che vede certi ingredienti e deve far finta di credere che non agiscono sul fusto, ma sul follicolo, la prima cosa che si chiederebbe è perché allora ce li hanno messi. Se la potrebbe cavare dicendo che potrebbe agire in entrambi i modi e per me questa sarebbe la migliore delle ipotesi.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: upperbos and acro