Ginnastica facciale

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao Elvix!!

Forse e' quel documento che avevo scritto io, quello che trovi nella mia scheda Davic, pensieri e impressioni nel tempo....


Sbaglierò ma a me mi sa che Salus non si riferisse al tuo trattato.

Poi non capisco cosa c'è lo mandi a fare visto che è sempre stato possibile visualizzarlo: al limite aggiornalo nella tua scheda.

Se poi vuoi martellare Salus chiedigli notizie su QUANDO e COME intende dare spazio alla gf.

Ciao Davic.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ma quanti tipi di esercizi consiglia serri pili? grazie buliron

se vai indietro di alcuna pagine puoi trovare alcuni pezzi di libro riportati da me dove indica i 2 movimenti base.

ti consiglio di cercarli.. sono molto interessanti[;)]
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
va be da oggi ho cominciato a fare gli esercizi ciccio inrassia, ogni tanto scappava qualche ciccioooooooooo, nessuno sa dirmi se il libro di serri pili conviene prenderlo o no? ci sono vari esercizi? grazie


Purtroppo Ronald il libro di Serri Pili è fuori produzione e ormai introvabile! L'unica soluzione sarebbe trovare qualche anima pia che ci mandi le fotocopie.... insomma esiste qualcuno ke ha il libro disposto a farci questa grazia?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
Citazione:Messaggio inserito da JulienSorel

perché i capelli trapiantati derivano dalla donor area della nuca, dove i follicoli non sono androgeno sensibili (cioé gli androgeni non provocano l'effetto paradosso di ridurre l'anagen produrre fattori di inibizione e fibrosi) e pergiunta hanno un ciclo anagen più lungo, sia nell'uomo che nella donna.


il dht fa terminare l'anagen anche dei capelli che ci sono sulla nuca, ma questi a differenza di quelli delle aree soggette a calvizie ricrescono con un anagen della stessa qualità del precedente.
è sbagliato vedere l'alopecia androgenetica come un problema ormonale.

mi ero già espresso in merito in un thread:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=26763&whichpage=2

e il dottor Gigli aveva confermato..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Willi!

Scusami, ma se il DHT fa terminare l'anagen anche di quelli sulla nuca, allora essi non dovrebbero ricrescere piu', o comunque farebbero altrettanto fatica come quelli situati sopra.

Se ricrescono con un anagen uguale vuol dire che il DHT non fa terminare la loro anagen.
Il DHT e' un qualcosa di permanente che circola, quindi dovrebbe inibire la crescita di tutti i capelli in modo permanente e omogeneo, se prendiamo come valida la teoria secondo cui la calvizie e' causata direttamente dal DHT.

Invece a quanto pare il DHT non blocca l'anagen dei follicoli sulla nuca, perche' essi grazie a fattori chimici favorevoli risultano insensibili.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
L'andro-genetica è appunto dovuta agli andro(geni) che alla genetica[:)]. Si può mettere quindi l'accento sui primi o sulla seconda, ma attualmente siamo in grado di agire in qualche modo solo sui primi.

Chissà forse la ginnastica, come dice Pecchiai, agisce anche sulla genetica, in senso lato, ossia facendo produrre, più recettori AR (degli androgeni, si tratta di proteine) tetrameri che monomeri, ma non abbiamo alcuna evidenza che ciò avvenga.

Alla fine come descrivere questa situazione per la quale alcuni follicoli sono soggetti a miniaturizzazione sotto l'influsso del DHT e altri no, se non parlando di sensibilita ? Chiaro che dentro questa parola ci sono i meccanismi genetici non ancora del tutto conosciuti, però è anche chiaro che senza il segnale ormonale questi non si attivano.

Willi e Julien hanno ragione entrambi, ma pongono l'accento su aspetti collegati, ma diversi del processo. Sarebbe bello che la questione potesse portare a individuare nuove cure e non si fermasse al solo dibattito. Mi pare infatti che Willi punti a rivalutare la qualità del catagen suggerita da Marliani, ma mi sento di poter dire che questa strada non ha sortito risultati risolutivi.

Personalmente trovo più aggiornato discutere di staminali del bulge e della loro eventuale (ri)attivazione nonchè della loro eventuale perdita a causa delle proteine ATR.

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Citazione:Messaggio inserito da willi
il dht fa terminare l'anagen anche dei capelli che ci sono sulla nuca, ma questi a differenza di quelli delle aree soggette a calvizie ricrescono con un anagen della stessa qualità del precedente.

Veramente a far terminare l'anagen ci sono decine di fattori che vengono coinvolti: fra cui svariate citokine ecc... QUesta affermazione denota una certa ignoranza dell'argomento. QUi la bibbia da leggere (e che io e Marlin ci siamo letti) è http://physrev.physiology.org/cgi/content/full/81/1/449


Citazione:è sbagliato vedere l'alopecia androgenetica come un problema ormonale.


E chi ha mai sostenuto ciò? L'alopecia androgenetica è un disturbo soprattutto genetico che per manifestarsi ha bisogno degli androgeni: e fin qui è pacifico. (lo dice anche il nome come notava Marlin)
Sicuramente c'entrano anche i problemi metabolici quali l'insulino resistenza e i geni che controllano il metabolismo, nonché la connaturata capacità rigenerativa delle staminali del bulge, gli stessi geni della longevità (che poi sono connessi con il metabolismo) ecc... Avevo letto che delle decine di migliaia di uomini chemorirono nella campagna di Russia sotto il comando di Napoleone i primi furono calvi. Adesso un prestigioso studio correla strettamente la incidenza dell'aga con l'ipertensione e il rischio di infarto... ciò significa che i geni che rpedispongono all'aga possono predisporre anche a altri tipi di patologie.

 
11 Aprile 2007
62
0
65
Ciao ragazzi, ho registrato un account per il sito: http://scalpexercise.altervista.org/
Volevo scegliere ginnasticafacciale.altervista.org, ma il nome dell'host non può eccedere i 16 caratteri..
appena ho un pò di tempo in giornata installo il portale. Poi creerò degli account che permetteranno a chi vorrà di inserire delle pagine.
vi informerò sui nuovi progressi
ciao
 

luca_copp

Utente
26 Luglio 2005
53
0
65
Alcuni spunti per possibili sides da ginnastica facciale:

- l'allenamento dei muscoli modifica l'anatomia di qualche parte del viso?
- accentua le rughe?
- causa tic di dipedendeza/nervosi alla fronte?
- causa dipendenza psicologica da ginnastica (per es. ci si sente in colpa se si salta una seduta, si pratica in tutti i momenti possibili)?

Magari le ho sparate grosse ma vorrei che chi la pratica da un po' dicesse se si ritrova in uno di questi punti, giusto per avere un quadro dei possibili controeffetti.
 

mattiamattia

Utente
12 Giugno 2007
17
0
5
1) non penso sono muscoli finissimi anke se si irrobustissero cambierebbe poco nulla il viso
2) per me si di sicuro
3) si di sicuro
4) questo dipende da ogni persona è molto soggettivo l'aspetto psicologico
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Luca.copp:

- Non modifica l'anatomia del viso
- Sulle rughe dipende, se corrughi soltanto alla Serri Pili si accentuano se invece fai il movimento alternato Hagerty all'inizio si accentuano e poi si attenuano.
-per ora x fortuna non ho riscontrato nessun tic e nessuna dipendenza psicologica.

Ormai mi sono abituato a farla tutti i giorni e non mi pesa, cerco di farla in ogni momento possibile durante la giornata soprattutto quando sono davanti al pc o alla TV ma senza farmi venire una malattia!

Mattiamattia prima di parlare praticala!

Luca vai tranquillo [;)]
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
Secondo la mia modesta opinione:

1)al viso non credo proprio
2)può darsi, ma secondo me no
3)tic no, può essere un gesto ricorrente ma da parte mia controllabilissimo
4)sentirmi in colpa x che? tutt'altro
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io la pratico da otto mesi buoni e posso dire la mia:
1)nessuno si accorgera mai che il tuo viso è cambiato
2)le rughe della fronte diventano piu profonde conseguentemente al fatto che anche la pelle della fronte si irrobustisce, ma xke' avvenga cio servono mesi e mesi di allenamento costante
3)nel mio caso nessun tic anche se pionieri come pili dicono che nel momento in cui il movimento diventera un tic la calvizie sara sconfitta
4)siccome è un'allenamento che va praticato costantemente se salti una seduta nn comprometti il risulto ottenuto fini a quel momento, ma la costanza è tutto
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Avalokiteshvara
Ciao ragazzi, ho registrato un account per il sito: http://scalpexercise.altervista.org/
Volevo scegliere ginnasticafacciale.altervista.org, ma il nome dell'host non può eccedere i 16 caratteri..
appena ho un pò di tempo in giornata installo il portale. Poi creerò degli account che permetteranno a chi vorrà di inserire delle pagine.
vi informerò sui nuovi progressi
ciao

bene Avalokiteshvara ![:D]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
anche hagerty dice che se un giorno non si ha proprio il tempo di farla di non preoccuparsi e riprendere il giorno dopo..basta che la si fà con costanza...
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io anche...la pratico da novembre...

1) non cambia il viso , anche perche i muscoli gia ci sono....e cerchiamo di riattivare quello che dovrebbe essere il loro uso

2) le rughe sono soggettive , ma credo che con il tempo , quando alzerai le sopracciglia , le rughe saranno piu marcate

3) dipende da cosa si intende per tic....se intendi nel senso buono , allora potrei affermare che magari quando parli o pensi ecc inizi ad usare anche un linguaggio espressivo alzando le sopracciglia ecc , se parli di tic negativo , ovvero che senti il bisogno di muovere lo scalpo , allora credo che cio non avverrà.

4)è come tutte le cure...anche con fina se salti una seduta non succede niente , ma se inizi a saltarne 10-20-30 consecutive allora qualcosa perderai


c
i
a
o
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Il portale è ok: http://scalpexercise.altervista.org/
Chiaramente il contenuto corrente serve per puro esempio. Ora bisogna decidere come strutturare il sito:
1)nel menu a sx, che voci mettiamo?
2)che immagine potremmo mettere al posto di quella di Joomla?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao Avalokiteshvara ! se ti serve qualche immagine sulla ginnastica fammelo sapere , avevo diverse immagini su esercizi passivi , poi qualche video scaticato e se vuoi posso scrivere le pagine fondamentali del libro di serri pili.

se ti serve qualcos'altro chiedi a elvix , ale , davic , buliron e marlin che ormai praticano la gf con costanza da mesi , monitorando tutti gli aspetti positivi e negativi.


c
i
a
o