Ginnastica facciale

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Il vertex...zona di miglior azione per la finasteriide buliron!
un pò di franchezza ci vuole ogni tanto...


si ma fina io la assumo da piu di otto mesi ed nn mi so spiegare il peggioramento negli ultimi 3 mesi che avevo avuto nel vertex

mi ponevo mille domande:ma per qual motivo pur assumendo fina il mio vertex pegggiora???
ma perche evidentemente 1mg al di x la mia calvizie nn era sufficiente.
basti pensare che mio padre a 25 anni era un himilton 5!!!!

la ginnastica risolve il problema alla base. è questo il suo segreto

sono convinto piu che mai che senza ginnastica la mia situazione sarebbe veramente compromessa.


infatti la fina x tutti coloro che l'assumono RALLENTA la calvizia ... nn la sconfigge
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma sulle tempie??? io peggioro sempre sulle tempie e frontale...


per il vertex , buliron , per migliorarlo ancora , serra le mascelle e premi la lingua sul palato per diversi minuti , tipo 2, 3 poi ti sentirai bruciare tutta la parte posteriore della testa!!

c
i
a
o
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Buliron mi auguro che il merito sia della ginnastica visto che la pratico anch'io da 3-4 mesi! in bocca al lupo...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
BERNI77 e RONALD,
ci sarebbe il video di Hagerty che costa 30 dollari ma ve lo sconsiglio se siete agli inizi perchè il suo movimento (lo Scalp Eserxice) è abbastanza complesso.

Iniziate con questi due esercizi:

A) Sgaleata frontale: alzate le sopracciglia e poi spingetele in alto, facendo un po’ il movimento tipico di Franco Franchi.

B) Per muovere le orecchie all'indietro: sdraiarsi sul letto, alzare la testa e guardare i piedi finché non si sentono bruciare gli occipitali cercando di muoverli o muovendo la manibola lateralmente da una parte e dall'altra. Se provi ad alzare le gambe di 10 centimetri (tenendole rigide e dritte) senti molta tensione anche sulla parte superiore frontale.

Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
EVISAR: che fine hai fatto? Mi piacerebbe sapere se progressi continuano o meno.

ATOIO: che fine hai fatto pure tu? Hai parlato con Pecchiai???

DAVIC: ma il kit di Luo ancora non t'è arrivato?

Ciao belli.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Elvix!! Non mi e' ancora arrivato il kit di Luftek! Spero che mi arriva prima che divento pelato :)

Comunque ho fatto un po' di ricerche in anticipo: mi sembra di capire che Lou insegna una tecnica di rilassamento simile a quella di cui abbiamo parlato, per diminuire la pressione nello scalpo. E poi dice che la crescita dei capelli e' regolata dal nostro subconscio, quindi bisogna riprogrammarlo con degli esercizi aggiuntivi, per far ricrescere i capelli.
E' un po' come se il nostro subconscio si sfoga sui capelli, per qualsiasi ragione negativa: che puo' essere un insuccesso, un incidente, un trauma, ecc.
Beh, in effetti conosco uno che dopo aver fatto un incidente stradale ha perso tutti i capelli e non gli sono piu' ricresciuti, nonostante il fatto che si e' ripreso. Ma si vede che la sua mente razionale si e' ripresa, ma il suo subconscio non si e' ripreso.

Io direi che puo' anche essere questa cosa del subconscio in molti casi, anche se comunque, per quanto sono fissato con tutti quei discorsi strani, dico che il rimedio principale e piu' comune, rimane la classica ginnastica facciale come l'abbiamo sempre fatta (magari con piu' corrugazione, o con piu' movimento orecchie, oppure altro), per rinforzare i muscoli. Perche' comunque si vede a occhio che quelli pelati hanno la pelle sottile e incollata sopra la testa.

Io direi che c'e' un programma modello da cui bisognerebbe prendere spunto, non per forza pari pari, ma personalizzarlo un po': il programma e' quello di Ale.
E infatti lui punta ad un allenamento massiccio dei muscoli, poi ci mette anche un movimento rallentato per rilassarli, e poi ci mette anche l'ottimismo in generale, in tutte le cose, che non e' poco, aiuta di parecchio.
E' un programma semplice ed efficace.

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
i movimenti rallentati non servono per rilassare i muscoli...ma per pomparli...

poi il subconsio , per me è un altro discorso...ci sono cassette audio che promettono la ricrescita dei capelli perche agiscono appunto nel subconscio di una persona...ma io ci credo poco...


c
i
a
o
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,773
3,530
2,015
Milano
Sulla Gf, c'è sicuramente un conflitto tra maestri se Serri Pili afferma o rughe o calvizie e Hagerty afferma, al contrario, che la ginnastica fa attenuare o addirittura sparire le rughe (e lui ne è un'evidente dimostrazione).

Non trovo affatto che chi ha i capelli folti debba necessariamente avere le rughe spesse sulla fronte, ad esempio Sgarbi non ne ha, ma Curzi-Kojak ce le ha(nno) eccome.

Serri Pili ha seguito un wishful thinking nel tentativo di trovare una base razionale alla sue teorie e mi pare evidente che questo stia portando molti a ripeterne l'errore(se poi arrriva anche Luftek col subconscio, mi sa che c'è da rimpiangere Cesare Ragazzi ![:)])

Come ho detto sopra, ho rivalutato Fo (che non ha messo calvizie e ginnastica al centro della sua vita, ma da consigli spassionatamente un po' su tutto) e ringrazio Ale per questo (ma non ho fatto tempo a dirlo che lui ha invece rivalutato Hagerty[:)]) anche se ora trova un nesso, che io non vedo proprio guardandomi intorno, tra fronti con rughe e chiome folte.

Mi fa piacere invece che Kris torni sui movimenti rallentati, perchè effettivamente impegnano i muscoli in questione al massimo.

Ale comunque resta il nostro Hagerty (per l'età a cui ha iniziato, per la costanza e l'insitenza e, ovviamente, per i risultati) e io ne approfitto per ribadire che, a mio avviso, la ginnastica, se fatta per tempo, può essere risolutiva, altrimenti è come gli altri rimedi considerati efficaci, vale a dire, utile, ma non miracolosa. Il che comunque non è poco.

Ciao

MA - r l i n
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
francamente non riesco a leggere tutte queste 52 pagine, vorrei sapere se consigliate di comprare il libro di serri pili, se è veramente utile, grazie!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Marlin
Sulla Gf, c'è sicuramente un conflitto tra maestri se Serri Pili afferma o rughe o calvizie e Hagerty afferma, al contrario, che la ginnastica fa attenuare o addirittura sparire le rughe (e lui ne è un'evidente dimostrazione).

Non trovo affatto che chi ha i capelli folti debba necessariamente avere le rughe spesse sulla fronte, ad esempio Sgarbi non ne ha, ma Curzi-Kojak ce le ha(nno) eccome.

Serri Pili ha seguito un wishful thinking nel tentativo di trovare una base razionale alla sue teorie e mi pare evidente che questo stia portando molti a ripeterne l'errore(se poi arrriva anche Luftek col subconscio, mi sa che c'è da rimpiangere Cesare Ragazzi ![:)])

Come ho detto sopra, ho rivalutato Fo (che non ha messo calvizie e ginnastica al centro della sua vita, ma da consigli spassionatamente un po' su tutto) e ringrazio Ale per questo (ma non ho fatto tempo a dirlo che lui ha invece rivalutato Hagerty[:)]) anche se ora trova un nesso, che io non vedo proprio guardandomi intorno, tra fronti con rughe e chiome folte.

Mi fa piacere invece che Kris torni sui movimenti rallentati, perchè effettivamente impegnano i muscoli in questione al massimo.

Ale comunque resta il nostro Hagerty (per l'età a cui ha iniziato, per la costanza e l'insitenza e, ovviamente, per i risultati) e io ne approfitto per ribadire che, a mio avviso, la ginnastica, se fatta per tempo, può essere risolutiva, altrimenti è come gli altri rimedi considerati efficaci, vale a dire, utile, ma non miracolosa. Il che comunque non è poco.

Ciao

MA - r l i n

ciao Marlin...ti rispondo..[:D]
ho rivalutato hagerty dopo che l'avevo lasciato un po in secondo piano quando mi sono fissato con fò. ma rivalutando hagerty non ho messo assolutamente in secondo piano il movimento rallentato di fò. per me rimane sempre importantissimo,e le cose che ho detto nelle pagine indietro le penso sempre.tanto che pratico il movimento rallentato sempre due volte al giorno.(il pomeriggio quando sto un po sul letto e la sera prima di dormire)
però sono dell'idea che sia il movimento alternato e il movimento rallentato sono importanti allo stesso modo.
tanto che li ho implementati tutti e due nel mio programma..

per il fatto delle rughe...non dico che chi è capellone ha piu rughe di chi è calvo. ma ho notato che chi è capellone ha le pieghe sulla fronte quando corruga piu massiccie di chi è invece calvo.
per fare un esempio..spalletti corruga sempre,è calvo,ma quando corruga gli vengono tantissime pieghette unaa sopra l'altra,e la pelle che le forma è fina fina.
un capellone magari quando corruga gli vengono meno rughe di spalletti,ma le pieghe sono piu marcate,piu cicciotte,proprio perchè la fronte è piu massiccia,i muscoli sono piu spessi.
potrei dire che spalletti quando corruga non sforza i muscoli frontali.anche perchè se lo fa sempre vuol dire che non gli da bruciore il fare questo movimento.

non so se riesco a rendere l'idea..la foto che hai postato in prima pagina dice un po quello che voglio dire io..[:D]

il movimento rallentato rimango dell'idea che serve per dare la consapevolezza fisica dei muscoli,se da una parte li rende presenti,dall'altra li predispone anche rilassandoli ad aumentarne in modo considerevole la circolazione..
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Prima di iniziare a praticare la G.F. soffrivo di una tremenda iperseborrea,quest'ultima mi causava non pochi disagi nella vita di tutti giorni,costringendomi a più lavaggi quotidiani per porvi rimedio.Il momento peggiore era la mattina al risveglio,passando la mano sulla fronte mi accorgevo di averla sempre inzuppata di sebo maleodorante,ed ero spesso costretto a lavarmi i capelli prima di andare al lavoro.Mi sono sempre chiesto quale fosse il motivo di una simile disfunzione sul mio cuoio capelluto,per i dermatologi era dovuto ad un fatto genetico a cui non si poteva porre rimedio,magari lo si poteva arginare con dei prodotti specifici ma mai curare definitivamente.I dermatologi si sbagliavano,l'iperseborrea si può curare grazie alla G.F. ,Io non ne soffro più da sei mesi cioè dal momento in cui ho iniziato a praticare gli esercizi,quindi chi soffre del mio stesso problema (ex problema),può confidare fiducioso in questa tecnica risolutiva.Abbiamo ancora molto da imparare,non lasciamo che gli altri ci condizionino nelle scelte,cerchiamo sempre strade alternative per risolvere i problemi.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Marlin!! Ciao Kris!!

Come dice Ale il movimento rallentato (quello che descrive Fo) non e' per pompare al massimo i muscoli, ma e' per rilassarli e aumentarne la circolazione: non e' una semplice ginnastica lenta (che sforza i muscoli), ma e' un movimento di leggerezza da fare concentrandosi sullo scalpo. E' una tecnica che mescola il rilassamento (con lo sbiro) e la ginnastica facciale. Non e' sempre facile a metterlo in pratica.
Io per esempio faccio le due cose separate, anche se non e' lo stesso: ginnastica facciale, e poi rilassamento con sbiro.

Sul fatto del subconscio non saprei. Luftek dice cosi'.
Secondo me e' vero, per certi casi di calvizie.
La mente in generale condiziona il fisico.

Secondo me puo' capitare che per un soggetto sono piu' efficaci le tecniche di rilassamento (e derivate) piuttosto che la ginnastica facciale.

Io per sicurezza le provo un po' tutte, perche' comunque sono tecniche che in generale fanno bene.

Ciao!!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
tamada ora ogni quanto tempo lavi i capelli?

Per motivi legati al lavoro lavo i capelli una volta al giorno,ma il problema è legato allo sporco esterno e non al sebo.
 

branson

Utente
6 Giugno 2007
65
0
65
pensavo che non sarebbe male aprire una sezione dedicata esclusivamente alla descrizione minuziosa dei vari esercizi di ginnastica facciale,ai programmi di allenamento degli utenti più esperti,ai risultati finora raggiunti,ai pionieri delle varie tecniche.
sarebbe utile soprattutto per i nuovi proseliti dato che 52 pagine di discussine sono effettivamente scoraggianti.
sostanzialmente non una discussione ma una lista aggiornabile di esercizi e risultati raggiunti mese dopo mese.
che ne dite?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
allora...vediamo un po se siete d'accordo..

-Relazione tra movimento alternato(potenziamento muscolare) e movimento rallentato. ecco dopo mesi di studio sulla questione come formulo la mia opinione.


il fattore genetico delle calvizie,fa sì che arrivati ad una certa età,nel cervello scatti un meccanismo che fà dimenticare al sistema nervoso che esistono anche i muscoli implicati proprio nelle calvizie,frontali e occipitali.cosi questi muscoli non fanno piu parte di noi,vengono completamente abbandonati.ma noi possiamo sempre resuscitarli tramite la mente razionale,ovvero con la ginnastica facciale.il fatto è che per quanto possiamo allenarli....[vedi come esempio hagerty che arrivato a questa età gli si sta ristempiando guarda caso la stessa tempià che gli si era incominciata a stempiare a 19 anni(cosi dice lui)] ..... siamo cmq geneticamente programmati a minimizzare ,senza che il nostro controllo lo voglia, questi muscoli.
senza il nostro controllo sono proprio le parole chiavi della svolta;irrazionalmente ,senza volerlo dimentichiamo questi muscoli poichè ciò è scritto nel nostro DNA.
ecco che qui subentra il discorso del MOVIMENTO RALLENTATO.
grazie ad esso possiamo,tramite la muscolatura profonda e quindi tramite la nostra mente NON razionale, governare questi muscoli.
con una buona padronanza della nostra mente non razionale...(fò propone vari esercizi per imparare a farlo,primo tra questi la meditazione passiva)...possiamo distruggere il programma calvizie nel nostro DNA.
Il cervello,il subconscio,il sistema nervoso, grazie al movimento rallentato quindi, è sempre costretto a ricordarsi di quei muscoli,anche se nel programma c'era scritto di non farlo...stiamo in pratica così modificando questo tasto.

tramite la mente non razionale comandiamo tutti i tessuti dei muscoli e andiamo cosi a risvegliare alcune parti del cervello e quindi del sistema nervoso ad esse collegate.(ciò è stato dimostrato,non mi sto inventando nulla sto solo mettendo insieme tutte le informazioni che ho [:D] ).
cosi il cervello si ricorderà sempre di quei muscoli(ecco perchè quando si pratica il movimento rallentato si presenta un incremento di afflusso di sangue)...e sembrerà che automaticamente,piano piano,questi muscoli si riprenderanno da soli,abituandosi ad essere irrorati sempre dal sangue e a rimanere sviluppati.in pratica si guarisce senza tanto sforzo..e servono si e no solo 10 minuti al giorno di movimento rallentato.
ecco dimostrato il fatto che il movimento alternato(inteso come potenziamento muscolare) da solo funziona si,ma appena si molla i muscoli si riatrofizzano e i capelli ricadono.(guarda ora hagerty).[anche se non gli ricadranno mai tutti perchè il suo esercizio anche se di meno,va cmq sempre a risvegliare le parti del cervello collegate ai muscoli risvegliati,ma col movimento rallentato si risvegliano piu parti,visto che le fascie muscolari controllate sono molte di piu)
il tassello mancante è quindi proprio quello di cui parla jacopo fò,il movimento rallentato e il controllo della mente non razionale che da come avete potuto intuire da questo mio discorso è decisamente piu forte della mente razionale.(fò dice anche che è 4 volte piu veloce).
anche se però da sola la mente razionale può fare cmq tanto(vedi sempre hagerty[:D] ). quindi se non riuscite a fare il movimento rallentato non vi scoraggiate,i risultati arrivano lo stesso.[:)]
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Branson
Si potrebbe fare e sarebbe utile x i nuovi, l'idea era stata lanciata anche da Elvix ma poi purtroppo non ha avuto seguito!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da boldi
Buliron mi auguro che il merito sia della ginnastica visto che la pratico anch'io da 3-4 mesi! in bocca al lupo...


quando avro reso i muscoli della fronte e quelli occipitali veramente massicci,allora stacchero' con la giusta cautela la fina.

punto di continuare solamente con il k-max anti dht


gia da un mesetto ho staccato definitivamente il minox ed i miei capelli ne hanno piu che giovato.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Kris
ma sulle tempie??? io peggioro sempre sulle tempie e frontale...


per il vertex , buliron , per migliorarlo ancora , serra le mascelle e premi la lingua sul palato per diversi minuti , tipo 2, 3 poi ti sentirai bruciare tutta la parte posteriore della testa!!

c
i
a
o


grazie kris....

provero ad collaudare anche questa tecnca[:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Stan
Branson
Si potrebbe fare e sarebbe utile x i nuovi, l'idea era stata lanciata anche da Elvix ma poi purtroppo non ha avuto seguito!


Ehy, ehy, Stan non correre.

E' vero che sono stato il primo a lanciare l'idea di creare un sito indipendente ma non sono d'accordo sul fatto che non ha avuto seguito: sarebbe più giusto dire che non ha avuto ANCORA un seguito.

Mi sembre un'idea proposta troppo presto e che quindi abbia bisogno di un po' di tempo per maturare.

Alla fine basta trovare un ginnasta con una minima capacità grafica che allestica la prima pagina perchè poi a scrivere il resto è un gioco da ragazzi (ho il pc pieno di appunti in buona parte già ordinati).

Per cui cui l'unica cosa che ci manca è un volenteroso esperto di informatica.

Prima o poi salterà fuori.

Ciao stan.