Ginnastica facciale

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao MattiaMattia!!

L'obiettivo non e' staccare lo scalpo, o stirarlo, ma scollarlo dall'osso. Scollare tutto il blocco dall'osso.

Quando lo scalpo e' scollato dall'osso allora i vasi sanguigni sono piu' liberi perche' non risentono di nessuna trazione: circola meglio il sangue e i follicoli ottengono piu' nutrimento.

E' impossibile peggiorare per colpa della ginnastica (se essa e' fatta in modo ragionevole). Questi esercizi a lungo andare aumentano di brutto la microcircolazione nello scalpo.

Se la ginnastica invece e' fatta in maniera irragionevole, cioe' ne fai troppa o la fai male, allora in effetti puo' indurire lo scalpo e si potrebbe peggiorare.

Ma noi ormai siamo dei professionisti :D
Noi miglioriamo e basta :D
Scherzo!!! Speriamo!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da mattiamattia
sarà però mi sembra strano ke nessun dottore sperimenti questa tecnica, nessun dermatologo nessuna ricerca...
Mai letto nella discussione del dottor Pecchiai e del dottor Walt Stoll?

dopo aver letto tutto il post penso propio di aver capito ke faccia malissimo ...

Io ti consiglio di rileggerlo una seconda volta: magari stavolta capisci cose cìè scritto.[:D][:D]

Ciao mattiamattia.

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io invece vorrei rientrare in scena chiedendovi , a tutti quelli che hanno animato il post , dove pensate possa arrivare la ginnastica?? cioè , molti si aspettano di riavere tutta la capigliatura , tutti i capelli sulle tempie ecc....ma ci si puo arrivare veramente solo con la ginnastica ?? cioè , a me ha ridotto la caduta , ha levato forfora e prurito...ma parlare di ricrescita sulle tempie mi sembra un po esagerato , dato che neanche le bombe a mano farebbero ricrescere un capello terminale[:D][:D][:D]


c
i
a
o
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Ragazzi ho beccato un'altro sito di Tom Hagerty, qui però spiega i facial exercises antirughe e cè anche il movimento alternato...anche qui forum annesso e tutto gratuito, grande Tom. [:D]
Si vedono foto migliori da quella che ha sull'altro sito, qui a capelli sembra messo meglio e poi a 74 anni non c'ha una ruga! [:O]
http://www.shapeyourface.com/exercise_one.htm
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Kris
io invece vorrei rientrare in scena chiedendovi , a tutti quelli che hanno animato il post , dove pensate possa arrivare la ginnastica?? cioè , molti si aspettano di riavere tutta la capigliatura , tutti i capelli sulle tempie ecc....ma ci si puo arrivare veramente solo con la ginnastica ?? cioè , a me ha ridotto la caduta , ha levato forfora e prurito...ma parlare di ricrescita sulle tempie mi sembra un po esagerato , dato che neanche le bombe a mano farebbero ricrescere un capello terminale[:D][:D][:D]


c
i
a
o


in effetti sulle tempie è veramente faticoso...che ci vorrà molto piu tempo di quanto crediamo??..io i vellus e icapellini ce li ho sempre..ma a volta mi viene il dubbio che siano vellus lasciati dai capelli che cadono...speriamo de no anche xkè molti vellus sono molto bassi..
e poi a vedere le foto di hagerty i risultati sembrerebbero assicurati..bisogna anche vedere però quanto era grave la sua calvizia... e come Xxxxxx faceva lui gli esercizi..magari move la testa in maniera spaventosa e in un modo che noi neanche ci immaginiamo [:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
alla jim carrey.....però se un vecchio dell'età sua continuasse a fare smorfie alla jim carrey je pierebbe n'infarto ahaha
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Stan

Ragazzi ho beccato un'altro sito di Tom Hagerty...


Questa notizia mi sembra importante: bravo Stan![tp][tp]


Quindi Hagarty non ha fatto solo lo Scalp Eserxice ma anche altri movimenti: HA IN PRATICA SEGUITO LA FILOSOFIA DI PECCHIAI: MUOVERE TUTTI MA PROPRIO TUTTI I MUSCOLI DELLA FACCIA!

Perchè Tom non ce lo ha mai detto?

Forse non si è reso conto dell'importanza di far muovere altri muscoli facciali per curare la calvizia??

Voi che dite?

Ciao belli.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165

Thanks Elvix [;)]
Credo non l'abbia detto perchè lui da giovane faceva soltanto lo scalp exercise, poi in età avanzata ha iniziato a fare altri esercizi x diminuire le rughe.

Magari se conosci un pò di inglese Elvix potresti rivolgere a lui questa questione nel forum o via e-mail così ci togliamo questo dubbio.

Cmq penso ke il movimento di tutti i muscoli facciali come dice il buon Pecchiai potrebbe essere utile... ma tra coloro che hanno letto il libro nessuno ha mai iniziato questo tipo di esercizi?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ammazza l'americanone pare si sia fatto il lifting!
C'ha un pezzo da 74 ma nel complesso è na roccia...
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Hagerty e' tipo Clint Eastwood !!! :)

Ciao Cambridge!! Dicevo che se fai troppa ginnastica, in maniera esagerata, lo scalpo si indurisce (si induriscono troppo i muscoli, si irrigidisce) e non va molto bene. Io di solito, se faccio una sessione pesante di ginnastica facciale, poi eseguo il rilassamento per ammorbidire lo scalpo, per far circolare meglio il sangue.

Ciao Kris!! Io rivoglio tutti i capelli, fino all'ultimo, e forse anche di piu' di prima!! :D
Il mio obiettivo e' proprio quello: non mi accontento di questi pochi risultati.
E' per questo che sono cosi' fissato con tutte le alternative.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Kris
E' chiaro che qui tutti ci aspettiamo e speriamo di avere la ricrescita miracolosa perchè no!
Io personalmente mi auguro di recuperare almeno un hamilton.
Ora non sò se è possibile soltanto con la ginnastica ma ci si pò sperare...Hagerty e fo ne sono un esempio soltanto con la gf hanno combattuto la calvizia...basta vedere il padre di fo ke è un pelatone e Tom dice ke i maschi della sua famiglia erano già calvi a 30 anni e lui a 74 hai visto come je stà!

E poi anche se non dovessi avere risultati ormai stò più tranquillo e sereno della mia situazione capelli rispetto a qualche anno fà, ho cmq accettato l'ipotesi ke non funzioni senza farne x forza un dramma...almeno c'ho provato senza buttà soldi e impiastricciame i capelli ke tanto se te devono cascà cascheno uguale!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io gente... so solo che stiamo facendo la cosa giusta.

l'unica pecca secondo me è che bisognerebbe sgaleare di continuo ma i ritmi di questa societa, gli impegni che abbiamo nn ce lo permettono.
 

mattiamattia

Utente
12 Giugno 2007
17
0
5
bè io direi di tornare indietro voi a rileggere, ad alcuni starà pur facendo bene però cè molta gente indietro ke dice di esser peggiorata notevolmente dopo un buon inizio ad esempio sympler a cui stanno cadendo molti piu capelli, e ho letto pure di un paio di utenti ke sono peggiorati molto su una tempia sola... quindi queste testimoniznze non sono molto positive... non me ne intendo aggiungo però mi sembra di capire ke all'inizio fa bene a tutti bloccando la caduta però poi i capelli ricadono molto! mi sembra quasi ke il continuo sfregamento dei bulbi sul cranio li rovini un po come i peli ke nn crescono in alcune zone tipo ginokkia o tibia in quanto cè lo sfrgamento di pantaloni o calze, mi sbaglio secondo voi? provate a pensare se è al 100% una fesseria quella ke dico o se qualcosa di vero ci può essere purtroppo!
cmq x ora la sto continuando a fare anke se nn so assolutamente se la sto facendo bene, io tiro in su la fronte e in automatico tirando in su le sopracciglia mi si abbassa l'inizio dei capelli... lo faccio un po di volte velocemnte in continuazione... secondo voi è giusto così?
 

mattiamattia

Utente
12 Giugno 2007
17
0
5
bè io direi di tornare indietro voi a rileggere, ad alcuni starà pur facendo bene però cè molta gente indietro ke dice di esser peggiorata notevolmente dopo un buon inizio ad esempio sympler a cui stanno cadendo molti piu capelli, e ho letto pure di un paio di utenti ke sono peggiorati molto su una tempia sola... quindi queste testimoniznze non sono molto positive... non me ne intendo aggiungo però mi sembra di capire ke all'inizio fa bene a tutti bloccando la caduta però poi i capelli ricadono molto! mi sembra quasi ke il continuo sfregamento dei bulbi sul cranio li rovini un po come i peli ke nn crescono in alcune zone tipo ginokkia o tibia in quanto cè lo sfrgamento di pantaloni o calze, mi sbaglio secondo voi? provate a pensare se è al 100% una fesseria quella ke dico o se qualcosa di vero ci può essere purtroppo!
cmq x ora la sto continuando a fare anke se nn so assolutamente se la sto facendo bene, io tiro in su la fronte e in automatico tirando in su le sopracciglia mi si abbassa l'inizio dei capelli... lo faccio un po di volte velocemnte in continuazione... secondo voi è giusto così?
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
intanto sentendomi preso in causa così mi permetto di chiarire: da 1 mese a questa parte ho una perdita di capelli non altissima (20-30-40 al giorno) e per giunta cadono tutti piuttosto lunghi, per cui mi viene da pensare che sono dovuti all'effluvio stagionale. Fatto sta che sto passando anche un periodo di stress abbastanza costante (acquisto casa, lavoro, famiglia) e quindi non sono avvantaggiato in questo senso. In generale la qualità dei capelli mi pare migliorata, e in questi giorni non ho notato peggioramenti evidenti.

Rimango dell'idea che i risultati ci sono ma non sono facili da raggiungere.
 

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Mattia hai scritto un doppio post identico! [xx(]
Se quello che dici fosse vero Hagerty ke fà la gf quotidianamente da + di 50 anni dovrebbe essere calvo!
Ma non è la gf che fa cadere i capelli ma casomai è l'aga che avanza e non si riesce a bloccare.
La gf non funziona x tutti come per qualsiasi cura, cè ki ha risultati e chi no.

Per farla bene bisogna avere tempo, costanza, motivazione e aspettare almeno 8-12 mesi prima di valutare eventuali risultati.
Se non ci credi la fai tanto per fare e sei demotivato, ti consiglio di lasciar perdere e trovarti un bravo dermatologo.

Detto questo il movimento ke devi fare è oltre a tirare sù le sopracciglia, tirare indietro le orecchie x contrarre i muscoli occipitali, se come dici hai letto bene i vari post ci sono molti consigli utili su come fare a sbloccarli all'inizio.
Ciao

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ciao Mattia, personalmente ho sposato la ginnastica non per disperazione o per un cieco atto di fede, ma perchè sono convinto della spiegazione scientifica che ne è alla base. La GF non appartiene alla cultura del tutto e subito a cui ci hanno abituato, vuol dire allenarsi quotidianamente con impegno, ma alla fine hai la certezza di tenerti i capelli che hai in testa senza assumere NULLA.