Ginnastica facciale

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
fatto giusto mezz'ora fa...

cmq sono determinato anche a procurarmi il libro di pecchiai, da quello che ho letto approfondisce meglio alcuni meccanismi, il problema è chiederglielo direttamente a lui.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da buliron
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii[:)]


sto leggendo il libro di serri pili!!!!!!!!!!!

nn fate come me che ha aspettato tutto questo tempo!!

compratelo subito..... fatelo ora...

motivo: mille consigli x riattivare la muscolatura(cose vere che potete provare all'istante[^])

e in piu ti da una carica che ti serve x andare avanti in quello che sicuramente è l'unico metodo x sconfiggere la pelata[8D]

compratelo...



ahahahahahahahahahah


buliron stai facendo la stessa cosa mia....


COMUNQUE MI POTRESTI ANCHE RINGRAZIARE PER IL CONSIGLIO CHE TI HO DATO!!!!!


ahahah scherzo...è interessante vero?? soprattutto la mioglobina e la postura...


ciao
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
x sympler82:lo chiami allo 02680732 gli dai l'indirizzo a cui spedirlo e lo paghi in contrassegno.io ho fatto così.

x tutti:allora regà,metto in questo topic e non nel forum salute queste cose che stò per dirvi,xkè ho visto che qua c'è molta gente che ha apprezzato storie come i 5 tibetani,yoga,caxxi e mazzi...che puntano ad un miglioramento generale xkè hanno capito che in un qualunque problema non lo si risolve curando solo il pezzo rotto con qualche farmaco,che non è altro che una toppa al problema ma non la soluzione.ne è la prova che appena si interrompe fina e minox i risultati spariscono...stò leggendo due libri fondamentali e ringrazio il destino x avermi dato la fortuna di averlo fatto ora(insieme naturalmente ai 5 tibetani,una consapevolezza alimentare mai avuta prima ad ora,e altre dritte che se non avessi avuto il problema dei capelli non avrei mai cagato di striscio già lo sò) a 22 anni così che possa dare una svolta decisiva alla mia vita.uno è --> http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__dieta-senza-muco.php il succo praticamente è ke il nostro corpo è incapace di assimilare appieno principi nutritivi xkè ci sono degli ostacoli che ci portiamo appresso dalla nascita introdotti con un'alimentazione non naturale.le medicine(e anche fina quindi)rimangono nel corpo anche x 10 anni essendo sostanze totalmente estranee.il corpo cerca disperatamente in tutti i modi di espellere queste sostanze ma noi glielo impediamo assumendo cibi sempre più proteici e nutrienti mentre quello di cui avrebbe realmente bisogno il corpo è di una bella spurga di tutte le sostanze in eccesso accumulate da anni che ostacolano l'assimilazione e appesantiscono il corpo togliendogli vitalità.il ragionamento è molto semplice e anche intuibile se vogliamo.è semplice perchè qualunque cosa che non sia semplice,facile da comprendere,non può essere la verità.

l'altro libro è --> http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i_bagni_derivativi.php?pn=133 qua il discorso è molto più facile ma non di meno sorprendente.i bagni derivativi è la pratica di sciacquare i genitali con acqua fedda 10 minuti al giormo.qua si mettono in ballo tutte quelle conoscenze antiche e genuine ormai andate perdute con il tempo e anche grazie alla nostra conoscenza che è diventata arroganza.basta vedere gli animali,un cane si era rotto una zampa e tutti i giorni si leccava i genitali e la zampa.è guarito.gli animali conservano quella intelligenza naturale che noi abbiamo perso.

Non smettere mai di condividere sapere e informazione.
Tutti i saperi sono liberi e hanno uguali diritti. Michel Serres

DAJE SEMPRE REGà!!!!!!!!ONE CREW ONE MIND [8D]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore

l'altro libro è --> http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i_bagni_derivativi.php?pn=133 qua il discorso è molto più facile ma non di meno sorprendente.i bagni derivativi è la pratica di sciacquare i genitali con acqua fedda 10 minuti al giormo.qua si mettono in ballo tutte quelle conoscenze antiche e genuine ormai andate perdute con il tempo e anche grazie alla nostra conoscenza che è diventata arroganza.basta vedere gli animali,un cane si era rotto una zampa e tutti i giorni si leccava i genitali e la zampa.è guarito.gli animali conservano quella intelligenza naturale che noi abbiamo perso.


Il metodo è applicabile alle donne?[:D]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
... nessuno mi ha detto cosa ne pensa sulla riflessione che ho fatto io poco fa.

Cosa ne pensate ?

Secondo me e' possibile, cioe': la causa dell'incollamento della parte superiore dello scalpo probabilmente non e' la pelle ai lati che si affloscia e per la pesantezza tira in giu' il cuio capelluto, ma al contrario e' un incollamento dovuto al fatto che i muscoli ai lati della testa si sovrasviluppano rispetto ai muscoli sopra la testa e quindi tirano in giu' la parte superiore del cuoio capelluto.
Puo' darsi che sia' cosi', quindi un eccessivo sviluppo dei muscoli laterali rispetto a quelli sopra. Oppure anche la tensione che si accumula nella zona vicino alle orecchie o le mascelle per colpa dello stress.

Se la calvizie e' dovuta a questo allora diventa ancora piu' difficile perche' col movimento della ginnastica facciale si allenano molto anche quelli ai lati, mentre bisognerebbe far lavorare solo i muscoli sopra per un po', per facilitare l'equilibrio.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
davic...................

mi sembra che un pochetto vuoi un po complicarti la vita[:)]

è impossibile allenare i muscoli superiori della capa senza coinvolgere quelli laterali...

tutti i muscoli con l'allenamento parificheranno la propria massa.

e in piu come dice serri pili l'importante e scollare la pelle da cranio.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Carrera,
grazie per avermi risposto ma non ho capito se la caduta è diminuita o meno.

Davic,
a me sono cresciuti di più i muscoli posti più in alto che quelli ai lati. Poi un'informazione: per caso in questi 8 mesi di ginnastica ti è venuta una leggera forfora???

P.S. Per gli utenti che ancora non lo hanno fatto fatemi sapere TRE COSE: 1) da quanto fate ginnastica, 2) situazione caduta; 3) situazione ricrescita.

Ciao.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
davic con la ginnastica facciale si allenano esclusivamente i muscoli alti..ovvero frontali e occipitali...quelli laterali sono gli quelli posto sopra le orecchie..e vengono usati continuamente quando si parla quando si mastica quando si mangia..quindi è normale che siano piu sviluppati tanto che in quella zona infatti i capelli rimangono sempreXD
come dici tu possono appesantirsi e tirare giu la pelle..ma noi questa cosa la stiamo comunque impedendo con la ginnastica facciale..che allena i muscoli alti del craneo..
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ma come: Ale mi dice che con la ginnastica lavorano solo quelli sopra. Buliron mi dice invece che e' impossibile farli lavorare da soli...
...
... in realta' sono piu' d'accordo con la seconda, nel senso con la ginnastica lavorano anche quelli di lato: basta fare la prova!! E infatti nel mio caso e' cosi'. Se nel vostro caso i muscoli ai lati non lavorano secondo me siete molto fortunati perche' questa parificazione della massa muscolare di cui parla Buliron avviene prima!

Ale, tu hai ragione, che questa cosa la stiamo impedendo con la ginnastica facciale. Ma appunto volevo dire che si fa fatica a far crescere i capelli proprio per questo!!! Cioe', i muscoli ai lati lavorano sempre di piu' rispetto a quelli sopra durante la giornata.
Se ci fai caso, con la ginnastica facciale lavorano anche quelli ai lati, soprattutto quando fai il movimento delle orecchie.
Dicevo appunto che l'ideale (cosa solo teorica purtroppo) sarebbe far lavorare solo i muscoli sopra per un po' di tempo. Un po' come quelli che giocano a tennis che quando vanno in palestra per un po' di tempo, allenano maggiormente il braccio piu' debole.

Buliron!! Si, l'importante e' scollare la pelle dal cranio, ma se i muscoli ai lati sono sovrasviluppati lo scollamento e' solo temporaneo. Ci vuole molto tempo prima che avvenga questa parificazione della massa.
In realta' non ho complicato le cose, la causa e' sempre quella (l'incollamento della pelle), ma questo incollamento secondo me e' causato non da un afflosciamento, ma da un aumento della massa ai lati dovuto al sovrasviluppo muscolare.
Dico che e' piu' probabile per un giovane che l'aumento della massa ai lati sia dovuto ad un sovrasviluppo dei muscoli piuttosto che ad un afflosciamento o degenerazione della pelle.

Ciao Elvix!!

Se noti che ti sono cresciuti di piu' i muscoli sopra la testa piuttosto che quelli ai lati, questa e' una cosa molto buona!!
Spero che questa cosa sia accaduta anche a me, e forse si', dato che vedo il cuoio capelluto piu' carnoso anche sopra, piu' omogeneo.
Speriamo!!
No! non ho avuto aumento della forfora. Anzi, forse l'ho ridotta (ma non ne avevo neanche prima). Il sebo l'ho neutralizzato, forse anche grazie all'henne'. Prima soffrivo di prurito in alcune zone della testa. Ora invece no!!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
non so io per muscoli alti intendo quelli che si atrofizzano e causano l'aga. quindi intendo occipitali e frontali

hagerty dice che se si tirano le orecchie all'indietro si fanno lavorare i muscoli occipitali.se invece alzi le sopracciglia quelli frontali.

prova a muovere le orecchie e metti le dita dietro la nuca..sentirai muoversi i muscoli occipitali.poi metti le mani nella zona sopra le orecchie...e muovi sempre le orecchie. è vero la zona si muove..ma io sono convinto che quella è pelle che si tira all'indietro per effetto dei movimenti degli occipitali.
infatti ora prova solo a masticare,e metti le dita dietro la nuca.gli occipitali rimangono immobili...continua a masticare e metti le dita nella zona sopra le orecchie...ora si sente proprio il movimento dei muscoli laterali..che è diverso secondo me da quelle che si sentiva prima muovendo le orecchie..che secondo me era solo pelle che si tirava all'indietro..e non lavoro dei muscoli laterali..

quindi secondo me con la ginnastica si allenano solo i muscoli alti...

forse gli unici muscoli bassi che si allenano con la ginnastica sono quelli che hagerty chiama posterior auricolaris...quelli potrebbero allenarsi insieme agli occipitali in effetti,col movimento delle orecchie...(guarda il disegno dal dietro di hagerty)http://www.hairloss-reversible.com/my_approach.htm

mentre quelli che noi chiamiamo laterali hagerty li chiama superior auricularis..e quelli secondo me nella ginnastica non vengono allenati..

la chiave secondo me sta tutta nel riuscire a muovere le orecchie esclusivamente con i muscoli occipitali..perchè sono convinto che noi ora per muovere le orecchie ci serviamo al 70% dei posterior auricolaris


quindi se questi ultimi muscoli non li consideriamo alti allora si puo dire come dici tu davic..che la ginnastica allena anche i muscoli bassi..ma non quelli laterali che sono un altra cosa..

[:D]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Citazione:Messaggio inserito da ardecore

l'altro libro è --> http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__i_bagni_derivativi.php?pn=133 qua il discorso è molto più facile ma non di meno sorprendente.i bagni derivativi è la pratica di sciacquare i genitali con acqua fedda 10 minuti al giormo.qua si mettono in ballo tutte quelle conoscenze antiche e genuine ormai andate perdute con il tempo e anche grazie alla nostra conoscenza che è diventata arroganza.basta vedere gli animali,un cane si era rotto una zampa e tutti i giorni si leccava i genitali e la zampa.è guarito.gli animali conservano quella intelligenza naturale che noi abbiamo perso.


Il metodo è applicabile alle donne?[:D]
il libro è stato scritto da una donna.e per le donne in procinto di partorire,i bagni derivativi sono una manna dal cielo [^]

l'ho quasi finito e mi fa piacere condividere con voi le mie impressioni.arrivo subito al nostro problema.nel libro si dice che ci sono dei sovraccarichi che si vanno a depositare soprattutto nelle estremità del corpo,quindi anche la testa.e questi sovraccaerichi non si possono eliminare ne con l'attività fisica ne con un'alimentazione naturale e bilanciata,no.solo con i bagni derivativi.come fano i gatti e gli altri animali che si sciacquano il sesso ogni giorno e stanno sempre in forma.nel libro si dice chec eliminando i sovraccarichi sulla testa si è notato un'inscurimento dei capelli e anche ricrescita.regà,la cosa non va sottovalutata.io il sasso l'ho lanciato...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic, Ale,
secondo me bisogna essere più precisi. I muscoli pelliciai si dividono in tre gruppi:
- muscoli frontali: potremmo suddividerli in frontali alti e frontali laterali;
- muscoli auricolari: potremmo suddividerli in auricolari superiori ed inferiori;
- muscoli occipitali: anch'essi li potremmo suddividere in superiori ed inferiri.
Io quando faccio ginnastica cerco di sforzare i primi e i terzi e gli auricolari superiori mentre quelli inferiori forse perchè già allenati, non li ho mai sentiti sforzare e quindi non li ho mai sentiti stanchi.

Ciao.
 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Non partecipo spesso, ma anche io mi dedico alla ginnastica facciale.

Non so se la faccio nel modo corretto ( in pratica gli faccio fare su e giu' alzando le sopracciglia e ...diciamo...muovendo le orecchie), di certo la faccio in modo costante: 2 volte al giorno per minimo 10 minuti ( in media la faccio per 15 minuti)...non penso di aver saltato nemmeno una seduta!

Detto questo: 1) la faccio da metà dicembre circa 2) FORSE la caduta mi pare attenuata 3) Avevo notato una leggera ma oggettiva ricrescitasulle tempie, ora non so...mi pare di non vederla piu'...magari era l'entusiasmo che mi ha portato a vedere la realtà in modo diverso!

Due domande:

1) voi non avete notato un aumento delle rughe sulla fronte? (io si!)
2)da pochissimi giorni sento del prurito: non so a cosa dare la colpa: se alla ginnastica, se al fatto che da qlc settimana assumo capsule di thè verde o se è dovuto al gel all'aloe vera che uso da 1 mesetto al posto del gel normale che usavo prima... la cosa non mi lascia tranquillissimo...vediamo se è solo passeggera.

Ciao ciao

La cosa introdotta piu' di recente è il thè verde...boh!

 

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Non so, sento proprio la pelle un pò diversa...come piu' secca. Anche la fronte, pur non presentando prurito, mi pare sia un pò piu' secca... Dato che l'ultima cosa introdotta è stata il thè verde mi vengono dei dubbi...possibile possa avere degli effetti così evidenti?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Luca77,
così a naso mi verrebbe da pensare che la causa possa essere il gel all'aloe vera: anch'io quando anni fa usavo il gel normale avevo un leggero prurito.

Ciao Luca77.