Ma come: Ale mi dice che con la ginnastica lavorano solo quelli sopra. Buliron mi dice invece che e' impossibile farli lavorare da soli...
...
... in realta' sono piu' d'accordo con la seconda, nel senso con la ginnastica lavorano anche quelli di lato: basta fare la prova!! E infatti nel mio caso e' cosi'. Se nel vostro caso i muscoli ai lati non lavorano secondo me siete molto fortunati perche' questa parificazione della massa muscolare di cui parla Buliron avviene prima!
Ale, tu hai ragione, che questa cosa la stiamo impedendo con la ginnastica facciale. Ma appunto volevo dire che si fa fatica a far crescere i capelli proprio per questo!!! Cioe', i muscoli ai lati lavorano sempre di piu' rispetto a quelli sopra durante la giornata.
Se ci fai caso, con la ginnastica facciale lavorano anche quelli ai lati, soprattutto quando fai il movimento delle orecchie.
Dicevo appunto che l'ideale (cosa solo teorica purtroppo) sarebbe far lavorare solo i muscoli sopra per un po' di tempo. Un po' come quelli che giocano a tennis che quando vanno in palestra per un po' di tempo, allenano maggiormente il braccio piu' debole.
Buliron!! Si, l'importante e' scollare la pelle dal cranio, ma se i muscoli ai lati sono sovrasviluppati lo scollamento e' solo temporaneo. Ci vuole molto tempo prima che avvenga questa parificazione della massa.
In realta' non ho complicato le cose, la causa e' sempre quella (l'incollamento della pelle), ma questo incollamento secondo me e' causato non da un afflosciamento, ma da un aumento della massa ai lati dovuto al sovrasviluppo muscolare.
Dico che e' piu' probabile per un giovane che l'aumento della massa ai lati sia dovuto ad un sovrasviluppo dei muscoli piuttosto che ad un afflosciamento o degenerazione della pelle.
Ciao Elvix!!
Se noti che ti sono cresciuti di piu' i muscoli sopra la testa piuttosto che quelli ai lati, questa e' una cosa molto buona!!
Spero che questa cosa sia accaduta anche a me, e forse si', dato che vedo il cuoio capelluto piu' carnoso anche sopra, piu' omogeneo.
Speriamo!!
No! non ho avuto aumento della forfora. Anzi, forse l'ho ridotta (ma non ne avevo neanche prima). Il sebo l'ho neutralizzato, forse anche grazie all'henne'. Prima soffrivo di prurito in alcune zone della testa. Ora invece no!!