Ginnastica facciale

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da buliron
sapete che un giorno mi ero convinto che il mio problema di capelli era implicabile al fatto che nn consumavo piu la marja!!![:)]

poi ho ipristinato la cura[:)],ma niente da fare[V]
la cura funziona se la si fa correttamente.va fatta in ambienti chiusi e in pochi intimi.nella stanza ci deve essere una cappa densa,come se il fumo si TAGLIASSE CON IL COLTELLO [8)]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
Citazione:Messaggio inserito da yeahoo
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
a buliron,questi se pensano che semo nati ieri...


che vuoi dire buliron?
rispondo io visto che è una mia frase.penso che pecchiai sia stato invitato da qualcuno che aruspa soldi sopra a lozioni e integratori x i capelli.se credono che uno non lo capisce il xkè è meglio togliere dalla circolazione un testo che propone una pratica da fare gratis senza spendere un euro.cascano male...



E se la decisione fosse stata invece della casa editrice? a proposito: qual è la casa editrice?
E siete sicuri che sia stato ritirato dal commercio? Non è possibile che semplicemente non sia stato più ristampato perché invenduto?
Sapete, non c'è da escludere niente...

Altra domanda: ma chi è 'sto jacopone?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
sò più tipi da baracca loro -->http://www.youtube.com/watch?v=28NoLnqHm-s i BARACCA SOUND SYSTEM [:D] reggae vibes dalla capitale!! [sm]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
eppure i baracca sound co san remo ce stanno bene come ce stà un rutto dopo na sprite....non me lo spiego manco io come baudo non abbia contattato il loro manager giggi er troione per farli suonare sul palco dell'ariston.bah....che je voi fà
 

mr_dave

Utente
25 Dicembre 2006
175
0
165
DAVIC, ALE

Ho letto ora le vostre risposte, grazie 1000 per i consigli.
Davic provero a fare il programma che mi hai scritto tu, ho gia iniziato stamane, solo che gli esercizi di yoga qi qong ecc che dici tu..boh, nn saprei come farli correttamente, devo informarmi..cmm ci si prova dai, speriamo bene!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
jacopone sarebbe jacopo fò per chi lo chiedeva XD...

elvix cmq nello schema io ci aggiungerei anche l'età di ognuno ^ ^


matty sarebbe fico incontrarsi...xò io la vedo un po complicata come cosa bisogna vedere in che zone siamo...cmq hai msn? semmai dammi il tuo contatto in pvt XD
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ma l'avete letta un po la sezione the scalp exercise nel forum di hagerty?

ci sono le sue sante parole su come va fatta la ginnastica..risponde a quasi tutte le persone che chiedono informazioni...è un santo!![:O]

cmq leggendo le sue risposte(in inglese[:D] ) ho avuto la riconferma che stiamo facendo bene gli esercizi!

daje regàà !! continuiamo cosi [;)]
[X][X]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ARDECORE. è interessante la storia di Pecchiai: se fosse confermato che abbia subito pressioni per ritirare il libro dal mercato sarebbe clamoroso, sarebbe la conferma che la nostra terapia è quella giusta.

ALE, si è importante l'età ma lo è anche sapere il grado della scala hamilton, la durata della calvizie ect... Mi accontento di quelli che sto raccogliendo.

A proposito, dal sito di Hagarty hai carpioto qualche suggerimento utile???

P.S. Per gli utenti che ancora non lo hanno fatto fatemi sapere TRE COSE: 1) da quanto fate ginnastica, 2) situazione caduta; 3) situazione ricrescita.

Ciao.

 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix

A proposito, dal sito di Hagarty hai carpioto qualche suggerimento utile???






di nuovo niente altrimenti l'avrei detto..diciamo che ho avuto solo delle conferme che stiamo facendo bene...[;)]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Oltre a corrugare la fronte per almeno 10 minuti la mattina e 10 la sera (Hagarty) ,Giovanni Serri Pili consiglia di modificare le nostre cattive abitudini in fatto di stile di camminata e come ci sediamo.Secondo Pili,chi soffre di calvizie tende a camminare con la testa protesa in avanti,come se quest'ultima fosse un enorme peso da sostenere,questa andatura condizionerebbe il normale scorrimento della galea sul cranio;quindi,chi si riconosce in questa descrizione,farebbe bene a modificare il suo stile di camminare,tenendo la testa alta e il busto eretto.Anche lo stare seduti in modo scomposto sembrerebbe accelerare la calvizie,bisogna sedersi in modo da occupare tutto lo spazio sulla sedia,con la schiena ben aderente allo schienale.
Se quanto dice Serri Pili corrisponde al vero,avremmo fatto un importante passo in avanti nella lotta alle calvizie,peccato che sono in pochi a conoscere queste teorie........
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Tamada,
vorrei sapere la tua situazione: 1) da quanto fai ginnastica, 2) situazione caduta; 3) situazione ricrescita.

Riguardo la postura, io da un mese ho comprato una poltroncina con un alto schienale per quando sono seduto alla scrivania: indubbiamente respiro milto meglio.

Ciao Tamada.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ciao Elvix,
Ho iniziato a fare la ginnastica da metà dicembre dell'anno scorso,quindi sono circa 2 mesi e mezzo che la pratico.La caduta si è ridotta notevolmente,però non sono ancora soddisfattissimo di come vanno le cose,spero che cambiando l'inclinazione della testa (all'indietro o piegata lateralmente su una spalla) possa migliorare ulteriormente la situazione.Per quanto riguarda la ricrescita mi sembra di notare qualcosa di nuovo,non li vedo i nuovi capelli,ma li sento al tatto (ho i capelli di media lunghezza) ,sembrano venire su molto bene,vedremo in futuro!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
xò ho notato che quando esco dalla palestra (sudo molto)..i capelli cadono piu facilmente ..anche durante il lavaggio..poi quando sudo è come se si assottigliassero...dopo il lavaggio xò si riprendono...diciamo la mattina dopo[:D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Sono tre mesi (un pò pochi) che faccio ginnastica con continuità, sono ancora nella fase di miglioramento della tecnica esecutiva , mi reputo soddisfatto dei miei traguardi in termini di motilità della galea, ma il mio obbiettivo è quello di arrivare a dominare perfettamente tutti i muscoli del capo, voglio riuscire a sgaleare muovendo pochissimo le sopracciglia e vorrei riuscire a muovere singolarmente le orecchie... Risultati? Troppo presto per sbilanciarmi, ma i capelli all'attaccatura sembrano ispessiti!
Ciao a tutti
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Un modo diverso di corrugare è restringere la fronte,in questo modo si mettono in moto altri muscoli frontali poco utilizzati,da questa variante dovrebbe beneficiarne la linea centrale dei capelli.
 

sympler82

Utente
16 Giugno 2006
155
0
165
io ho l'istinto di restringere la fronte, e sento tirare di + i muscoli della nuca.



cambiando argomento, qualcuno è in grado di spiegarmi (anche in pvt) come richiedere il libro al dott. Pecchiai?
vi ringrazio in anticipo
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Vi ricordate la discussione che avevo aperto intitolata ho scoperto una cosa importante, forse la chiave ?
Quella discussione, in cui dicevo che la calvizie puo' essere causata dal fatto che la pelle ai lati della testa e dietro la nuca si affloscia e tira in giu' la pelle del cuoio capelluto situata sopra la testa, facendola incollare...

Ebbene, prima stavo ragionando su questa cosa, e mi chiedevo: come e' possibile che questo afflosciamento accade ad un giovane ?
In effetti puo' essere cosi', ma poco fa pensavo che potrebbe essere il contrario, cioe' i muscoli ai lati e dietro la nuca diventano troppo duri in proporzione a quelli sopra (che non e' la stessa cosa) e quindi tirano in giu' la pelle situata sopra causando l'incollamento.
In ogni caso cambia la conformazione del cuoio capelluto e bisogna tentare di sistemare la cosa.
Per questo prima pensavo al massaggio passivo, e appunto volevo dire che il massaggio passivo (quello per esempio di creare onde o accarezzare i capelli) va fatto bene, cercando di effettuare il massaggio su una superficie ampia di cuio capelluto, per spostare tutto il blocco in su, e non solo stirare la pelle.

Quindi prima ho provato a farlo cosi', cioe' a coprire con la mani piu' superficie possibile allentando anche la tensione che si forma nella zona circostante alle orecchie e vicino alle basette (li' i muscoli sono durissimi, c'e' molta tensione, forse si accumula anche per via dello stress). Tra l'altro, se ci fate caso nella zona circostante alle orecchie i capelli sono durissimi. Dobbiamo redistribuire la muscolatura, riequilibrarla.
Non e' facile, perche' i muscoli ai lati sono potentissimi e sono piu' allenati di quelli sopra.

Quindi, in pratica, massaggiamo tutto il cuoio capelluto, anche vicino alle orecchie, magari muovendo le orecchie a mano, e massaggiando bene anche dietro la nuca. Ho voluto dire questo, perche' magari si tente a voler scollare il cuoio capelluto sopra, ma se i muscoli ai lati sono potentissimi rispetto a quelli sopra la testa, allora lo scalpo non so scolla, dopo qualche minuto si re-incolla.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiii[:)]


sto leggendo il libro di serri pili!!!!!!!!!!!

nn fate come me che ha aspettato tutto questo tempo!!

compratelo subito..... fatelo ora...

motivo: mille consigli x riattivare la muscolatura(cose vere che potete provare all'istante[^])

e in piu ti da una carica che ti serve x andare avanti in quello che sicuramente è l'unico metodo x sconfiggere la pelata[8D]

compratelo...