Ginnastica facciale

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
assottigliamento,scurimento dei capelli,e si diradano sulla riga centrale...sopra la fronte e dietro il vertice

le tempie non sono colpite...

ora gli si stanno reinfoltendo veramente..solo con questa cura.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,569
3,343
2,015
Milano
Immagino fosse ipotiroidismo. Quindi, Matty, lo iodio può fare qualcosa in particolare prevenire, ne abbiamo parlato di recente.

Ciao

MA - r l i n
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Karate, judo, arti marziali, lo scienziato Tesla, Bruce Lee, tiroide, moto perpetuo????

Perchè non parlare pure di Atlantide, di Emulide, dello yeti, dei misteri dei templari??

Questa non era una discussione sulla ginnastica facciale??

Scusate l'ironia, ma mi è venuta veramente spontanea.

ASKANDER, innnanzi ad argomenti così affascinanti nessuno ha trovato il tempo di risponderti (ma scusa tu posti alle sei del mattino? -Siamo davvero un bel gruppo di pazzi-).
Allora ci provo io.

Da Calvizie.net: tagliare i capelli non aiuta in nessun modo la crescita.... però i capelli lunghi sono capelli “vecchi” e logorati.... per mantenere i capelli giovani, teneteli corti.
Condivido queste affermazioni e aggiungo che per me vanno portati lunghi almeno 4-5 cm così da poterli accarezzare, coccolarli anche se sono pochi. Credo che il cervello se li inizia ad avvertire come un qualcosa di brutto, da nascondere, qualcosa che ci faccia soffrire potrebbe in qualche modo aiutare l'alopecia ad espellerli (anche se di questo non ci sono prove).
Inoltre credo che lasciarli in pace, cercare di lasciarli rilassati(evitando lavaggi che non servono, lozioni, intrugli vari, lacche, gel ect) sia benevolo per la loro salute.

Buona sgaleata.


 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
elvix...

mi hai scoperto gli altarini... non posto alle 6 del mattino per insonnia dovuta alla passione su questi argomenti, ma perchè ero al lavoro (turno di notte, in un hotel!)

grazie cmq per la tua risposta sulla questione taglio, anche se da parte mia, con la mia calvizie, tenere i capelli lunghi 4/5 cm sarebbe davvero improponibile (sono sicuro che darei l'impressione di farmi il riporto!)

Ciao
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Askander!!

Tenerli lunghetti e' meglio. Progeggono il cuoio capelluto e puoi maneggiarli meglio, facendo ginnastica passiva al cuoio capelluto.

Ciao Elvix!!

Atlantide, lo yeti e i templari non hanno relazione con la calvizie, quindi non parliamo di essi.

Tesla, tiroide, arti marziali, yoga invece hanno a che fare con la calvizie e la ginnastica facciale :D
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
lunedì mi arriva la panca inversione della turner --> http://www.nencinisport.it/update14/details.php?art=16998&father=12599 STO' A SBALLA'!!! [ov] leggetevi questo articolo,dice anche che puo aiutare ad odtacolare la caduta http://www.giordanoshop.com/scheda.php?r=1466
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
ASKANDER, vediamo se sono bravo a fare due più due. Dunque la tua discussione su Salus risale al 15/08/2005 ore 21:20, mi ha colpito quando lessi per la prima volta il topic quella data perchè mentre tutti in piena estate la sera di Ferragosto si vanno a divertire tu eri sul pc ad iniziare quell'avventura. Ora azzardo l'ipotesi: quel giorno ti avevano messo di turno all'hotel e tua per scaricarti hai pensato di creare quella discussione: ci ho azzeccato??

Poi volevo dirti che ho provato quell'esercizio che hai ideato tu, ma non mi riesce bene: qundo muovo i muscoli piano piano la galea mi scivola dalle dita (forse ce l'ho ancora troppo incollata) per cui penso di sospenderlo.

Stammi bene.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
ho quasi finito la mia indagine sulla scossa (per cui prossimamente tirerò le conclusioni) ma per far questo mi serve la tua collaborazione.
Tu dissi che la notasti il primo giorno, ora voglio sapere questo: il primo giorno quanto di durò? E i giorni successivi durò uguale, più o meno?

Rispondimi presto perchè tali risposte sono per me fondamentali.

Grazie.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
non mi ricordo precisamente però il primo giorno che feci la ginna.facc. secondo il metodo pili,quindi corrugazione piu buttare la testa ai lati o all'indietro notai alcuni capelli sparati e soprattutto vitali,non li abbassavi manco con le mazzate [:O][^] ci feci caso li per li e non sono stato a vedere quanto tempo sono rimasti sull'attenti.credo che piu si faccia e soprattutto piu si faccia bene,la ginn.facc. e piu possa prolungare questo stato dei capelli.ma questo credo sia ovvio.ciao elvix
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ardecore,
grazie per la tua precisione.
Ora penso di acer ricomposto il mosaico.
Prossimamente tiro le conclusioni e finisco di farvi l'interrogatorio.

P.S. Quoto la tua massima nato per.....
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Dopo tanti mesi di esercizi questo effetto dei capelli sparati diventa piu' permanente.

Almeno, io e' 7 mesi che faccio esercizi come un pazzo e i capelli li sento in generale piu' duri e sparati di prima. Sono piu' sparati subito dopo gli esercizi, ma l'effetto rimane per ore.



 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma la ginnastica non serve per sparare i capelli all'insù...alla fine gli unici che hanno avuto risultati in termini di stop della caduta , sono stati youngman e ALE...voi parlare di capelli sparati , durezza ecc, questo lo sto vedendo anche , ma non basta per far diventare la ginnastica significante.
come ricordava l'altro giorno ALE , Hagerty dopo 8 mesi ha visto la ricrescita sulle tempie , e dopo 1-2 annetti ha visto ricrescersi i capelli su ogni parte diradata. noi dobbiamo ambire a quello , non a indurire i capelli, perche anche si si induriscono , continuano a cadere....
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
in effetti prima di cominciare la ginnastica io mi ero promesso di non stare troppo a guardare ai progressi o ai non progressi prima di 8 mesi...
mi ero promesso di non demoralizzarmi durante questo periodo anche se non vedevo risultati finchè gli 8 mesi non erano passati...
bhe ne sono passati 3 e mezzo da quando la faccio..non voglio sbilanciarmi troppo ma secondo me sono sulla buona strada.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se mi ricordo tu dicesti che la caduta ti si era fermata , o sbaglio????

poi dalle foto si vedono anche miglioramenti del vertex , e non è poco...
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si si...questa estate mi erano incominciati a cadere i capelli che era una bellezza...sul cuscino quando mi svegliavo ce ne erano tantissimi,soprattutto di quelli corti che erano appena cresciuti.quando mi lavavo i capelli mi bastava una passata con le mani sulla testa che mi si riempivano di capelli...ne avevo incominciati a perdere davvero tanti...verso settembre inizio ottobre mio fratello mi ha fatto notare che mi stavo diradando sul vertice...tutta questa serie di cose mi hanno spinto a cercare un rimedio su internet...
a inizio ginnastica mi ricordo ancora che al posto della pelle in testa avevo una pietra immobile piena di crosticine che si erano formate col sebo.non ci posso nemmeno pensare che mi vengono i brividi..adesso è tutta un altra cosa[:)]

cmq adesso la caduta si è fermata si[:D] quello era l'obiettivo minimo a cui puntavo[:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
sono contento per te [:D][:D][:D]

stai battendo tutti i record , spero di avere i tuoi stessi risultati !!!

anch eperche mi sto impegnando molto...ma mesà che non basta...[X][X][X][X]

ciao
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Citazione:Messaggio inserito da matty
ma la ginnastica non serve per sparare i capelli all'insù...alla fine gli unici che hanno avuto risultati in termini di stop della caduta , sono stati youngman e ALE...voi parlare di capelli sparati , durezza ecc, questo lo sto vedendo anche , ma non basta per far diventare la ginnastica significante.
come ricordava l'altro giorno ALE , Hagerty dopo 8 mesi ha visto la ricrescita sulle tempie , e dopo 1-2 annetti ha visto ricrescersi i capelli su ogni parte diradata. noi dobbiamo ambire a quello , non a indurire i capelli, perche anche si si induriscono , continuano a cadere....


No Matty!! I capelli sparati e la durezza vanno di pari passo con lo stop della caduta e la ricrescita!! Quando senti al tatto i capelli robusti e sparati allora e' veramente un buon segno.
Io e' da un pezzo che ho avuto uno stop della caduta. Adesso sto ottenendo di meglio, perche' sto avendo della ricrescita :D
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Davic
No Matty!! I capelli sparati e la durezza vanno di pari passo con lo stop della caduta e la ricrescita!! Quando senti al tatto i capelli robusti e sparati allora e' veramente un buon segno.


Sono d'accordo, prima della ricrescita è normale aspettarsi dei segnali come questi che ci indicano che i nostri capelli stanno reagendo alla terapia, che stiamo cioè seguendo la via giusta.

Inoltre un capello più robusto regge meglio ogni tipo di frizione, non si strappa facilemnte quando ad esempio ci si pettina.

 

askander

Utente
25 Settembre 2005
19
0
5
Elvix,

complimenti, hai quasi colto nel segno; infatti non mi pesa lavorare quando tutti sono in vacanza, perchè io ci vado quando. .. lavorano tutti! Lavorare nel terziario mi sta facendo divantare asociale e scappo senpre dalla folla e dalla calca...
Per quanto riguarda l'esercio con le dita, faccio così: per il muscolo frontale, appoggio un dito proprio sopra i sopraccigli, spingendo verso il basso, e poi li cerco di alzare, vincendo la pressione del dito. Per i muscoli delle orecchio, appoggio una mano sulla sommità della testa e poi contrago i muscoli auricolari, sempre cercando di vincere la pressione della mano.

Davic,

in questo caso l'effetto estetico prende il sopravvento sull'effetto pratico. Tenere i capelli lunghetti mi invecchia tantissimo, per non dire dell'imbarazzante risultato che avrei tenendo i capelli lungi ai lati della testa, un ciuffo solitario sopra la fronte e il vuoto assoluto sul vertex. un mio collega della mia stessa età porta i capelli così, e sembra letteramente mio nonno!... No grazie! ;-)

Ciao a tutti