Ginnastica Facciale parte seconda

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
In questi giorni di concetti ne sono stati espressi tanti, ciascuno per il proprio, e la questione sorta nelle ultime discussioni sviscerata in maniera piuttosto ampia e dettagliata quindi mi ripeterei inutilmente riscrivendo qui come la penso. Ad ogni modo il mio pensiero lo si può trovare nella discussione sulla ginnastica passiva (http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41670&whichpage=2)

Penso che a questo punto sia utile tornare ad essere propositivi ed a confrontarsi serenamente tenendo ben presente il concetto più importante venuto fuori da tutti questi scambi: non esiste una cura, farmacologica o non, che sia universale e risolutiva per tutti per cui, ferme restando le decisioni e le motivazioni personali legate ad una scelta piuttosto che ad un'altra, quello che questo forum DEVE fare è illustrare le varie strade attraverso una corretta informazione che parte dall'importanza di rivolgersi, in prima istanza, ad un medico per una diagnosi ed una cura base. Le esperienze personali così come le alternative nate qui dentro o scoperte attraverso altre vie sono un tesoro importante e utile ma non va dimenticato che, almeno per adesso, sono contorno a supporto e che la sperimentazione per la validità sostitutiva è ancora lunga. Poi, volendo, potrebbero (o sono diventate per qualcuno) fondamentali l'importante è conoscerne le caratteristiche e, soprattutto, conoscere se stessi e le proprie reazioni davanti a possibili delusioni senza dimenticare che non si può prescindere da un giudizio medico diventando tutti consulenti di parte. Nessuno nega che ci siano stati dei risultati e che sia un valido supporto anzi, ritengo ottimo il porsi verso le cure pensando che sia l'unone a fare la forza.
La cautela mi sembra d'obbligo e, soprattutto, la miglior arma in un dialogo costruttivo.


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Kenji,comunque rispondendo al post di prima,l'aspetto materiale può rimanere non è quello,come ad esempio il pettinarsi il vestirsi bene,il problema è che questo diventi o no un motivo di forte interesse mentale,sta li la difficoltà vera e propria.Questo intendevo...

ciao!

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io credo che ond eevitare ulteriori discussioni bisogna seguire, da oggi in poi, una regola precisa: non parlare dell'abbandono dei farmaci e non convincere nessuno, neanche quando si ricevono riscontri concreti dalla GF.
Kenjii, permettimi un consiglio, dato che sei una persona tranquilla e giudiziosa: rileggendo alcuni tuoi interventi, mi sono effettivamente reso conto che c'e' stata un po' di confusione. Soltanto il 5 maggio dicevi che la GF ti stava dando ottimi risultati.
Credo che, come tutti coloro che curano i propri capelli (con GF o farmaci) tu sia in uno stato francamente stressante, cosi' io ti consiglio di continuare con la GF e abbinare nel contempo il minox. Tante volte si è discusso dell'importante sinergia GF/minox..
Senza piu' tirare in ballo la differenza farmaci /Gf, curati con entrambi e cerca di recuperare quella tranquillità di cui parlava anche Ale nei post precendenti. Anche io sono in una situazione simile alla tua (non riesco ancora a capire se vi sono benefici dalla GF, ma nel mio caso è troppo presto) e spesso mi sono lasciato andare a giudizi positivi di cui peraltro devo ancora verificarne la veridicità.
Torniamo a discutere di GF e salute senza
1 - stressarci
2 - stressare chi ci legge
3 - stressare i moderatori che chiedono semplicemente meno enfasi
Ciao kenjii, non abbandonare la sezione!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
BWAHAHAHAH, abbandonare la sezione, scherzi?!?
Si guarda, il sommarsi di effluvi (o cadute simili ad effluvi, da solo è difficile valutare) sono una situazione abbastanza difficile da gestire.
Io stesso ammetto di aver fatto fatica a spiegare la mia situazione tricologica di questi ultimi mesi in quanto molto difficile da inquadrare.
Ah, le date che ho messo nel post di risposta a Elvix non sono esattamente inventate, ma nemmeno precisissime. Così a freddo, da quanto ricordo, i periodi sono quelli.

Comunque per me il grande passo è stato fissare un appuntamento con un dermatologo (dott.ssa Fiammetta Cappio, la trovate nella homepage. Data della visita: 20 giugno. Speravo prima ma va bene.), che oltre a sostituire il dermatologo pacco/medico di famiglia che mi ha seguito, mi permetterà anche di controllare periodicamente l'evolversi della mia situazione. Questo secondo me è un punto importante, che dovrebbe essere considerato sia da ginnasti misti come me, sia puristi.

Mo vi saluto, oggi ho parecchi impegni!
C ya!

Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kenji a me non sembra che la tua situazione sia molto difficile da spiegare...provo a riassumerla da quello che ho capito (ovviamente è un ipotesi non avendo cognizione direetta): tu smetti Minox e fai gf, ti convinci che ti sta dando risultati (ma non li hai realmente), poi arriva l'effluvio (probabilmento solo quello classico primaverile) e ci resti di stucco.

La cosa che devi capire è che a qualsiasi cura ti affidi è difficile che vedrai benefici prima di 9-12 mesi.

Un consiglio che ti do: annotati i periodi dell'anno in cui hai gli effluvi, così sei preparato mentalmente e potrai poi cercare di paragonare (certo non è facile) l'effluvio di questa primavera con quella della primavera del prossimo anno.

Ciao Kenji.

P.s. Ma qualcuno mi sa indicare dove Facundo racconta la sua esperienza negativa?
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Qui Elvix: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41667

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Hai ragione Elvix, mi conviene annotare tutto.
Bhè, il problema è che mi sembrava avessi iniziato a riprendere (mex del 5 maggio), per poi ricadere ancora più violentemente di prima.
Comunque sia adesso ho l'esperienza che mi mancava per poter fare paragoni il prox anno.

Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie Jimbo...mi sto invecchiando perché pur avendogli risposto non me lo ricordavo[:)]...comunque vorrei chiudere il discorso su farmaci o gf e voltare pagina un po' come diceva Dexter.

Credo che però sarebbe il caso di fermarci un attimo e chiarici tra di noi ....perchè ragazzi che qualcosa non funziona più mi sembra evidente.

L'avevo già detto un mese fa che qualcosa non andava, ma si è fatto finta di nulla, sarebbe meglio iniziare a parlarne se non vogliamo continuare ad assistere a quest'involuzione (intendo come sezione) che stiamo avendo.

Ragazzi, altro che gf day..qui se continuiamo così rischiamo l'estinzione[8)]..
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
gia...l'estinzione avanza....qui sta succedendo un casino e nessuno se ne rende conto...


bha...



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Beh veramente quando sollevai il problema lo scorso mese mi hai dato pure del bambino[8)]....

comunque grazie per le belle parole che mi hai detto oggi sul topic delle polemiche[tp].

Ciao Kris.
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
No dai l'estinzione non avanza...seguo la discussione ma negli ultimi messaggi non sono voluto intervenire.
Io posso dire poco finora,son solo 5 mesi e ho dovuto attendere la fine dell'effetto minoxidil...quello che posso dire è che con la ginnastica ho attutito il post minoxidil..ne sono certo perchè in passato il post è stato molto più drastico e veloce,anche la nuova alimentazione ha fatto la sua parte.
Sto facendo foto per monitorare la situazione....e per non affidarmi a sensazioni...al G-Day poi vedremo come va...
Attualmente sono diradato soprattutto sulle tempie, ma non come in passato, sono stabile, e faccio solo GF...un motivo ci deve pur essere,sono più vecchio ma con un pò di capelli in più,qualcosa alimentazione e GF la fanno...piccole cose ma la fanno..ed è comunque presto per bilanci in positivo...anche solo dovessi rimanere così,senza farmaci è un discreto traguardo..sono più capellone a 27anni che a 21[X]

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Per dirla alla Yankee..colpo di scena nella soap opera[sp]...

Ragazzi, vi comunico quello che ho comunicato a Claudia qualche giorno fa...mi sono DIMESSO da moderatore.

Rapidamente le motivazioni:

1) mi sento caricato di troppe responsabilità...cioè in pratica devo sapere un po' tutto quello che ogni utente dice nellla sezione...anzi addiritura di mezzo forum;

2) sono troppo condizionamento nell'esprirmi vuoi perché devo sempre essere imparziale, vuoi perché devo cercare di seguire la linea degli amministratori, ect.

Ora non facciamo sterili polemiche, nessuno mi ha rimosso, o chiesto la mia rimozione...ho deciso io AUTONOMAMENTE DI FARLO, per le motivazioni di cui sopra e non per qualche episodio specifico.

Chiuso il colpo di scena del giorno della nostra soap opera, cerchiamo di chiarirci e di trovare il modo per rilanciare questa sezione.

Ciao belli.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Lo sapevo che darebbe accaduto, l'avevo gia inuito col tuo 3d sui link utili che qualcosa in questa direzione si darebbe mosso, quello che è successo ultimamente ha rafforzato questa tua scelta.
Bhè, le motivazione (più che altro io punto secondo) non mi sono ben chiare, ma non penso serva approfondire. È stata una tua scelta e la rispetto.
Ok, ora però da dove iniziamo a parlare del rilancio della sezione?





Comunque si, colpaccio di scena![:(][B)][xx(][:I]
(volevo mettere la smile stupita,ma non so qual'è e nn riesco a visualizz, quindi le provo tutte).

Edit: non è nessuna delle 4. Mah...

Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
bhè elvix io ammetto quando sbaglio...e in effetti avevi proprio ragione...ho trascurato il problema..

purtroppo credevo fosse solo una questione di argomenti , che fossero semplicemente finiti...ma qui si stiamo veramente degenerando...in questo forum inizio a vedere trucchi e trucchetti che non mi piacciono..anche da parte dei moderatori..

intromissioni senza motivo , contestazioni di ogni genere e sinceramente sono veramente stufo...


e qui mi domando e dico.. MA LA GF è COSI SCOMODA PER TUTTI??? crea imbarazzi alle cure tradizionali??? perche ogni volta che si apre un discorso un po piu complesso finisce sempre con l'intervento di qualcuno che tronca la discussione...


io mi sto stufando...del forum...forse non sarà una grande perdita...ma qui elvix altro che dimissione..qui se continua cosi me ne vado proprio...ne guadagno in salute e tempo...


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Kris... quali trucchi e trucchetti?
Fai un discorso aperto, altrettanto apertamente ti verrà risposto... se non bastasse quello che finora si è scritto...
Ah che la GF sia scomoda??? Non credo siamo certo noi a pensarlo, altrimenti non credo nemmeno che avremmo aperto la sezione dedicata, non trovi?


Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma si claudia...il discorso non è rivolto a te...ma parlo in generale...non sono l'unico che l'ha notato...bho non mi piace piu come va avanti la sezione...sta diventando ridicolo...




[V]




La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bene, che ne dici se partiamo da questo punto.
Che intendi con trucchi e trucchetti? Sempre che se ne possa parlare apertamente certo, però potrebbe essere un passo verso il chiarimento.

Perdonatemi, che qualcosa non va l'ho avvertito anch'io, ma non posso esprimermi al 100%, non conosco il forum come lo potete conoscere voi.

Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non, no ragazzi calma...non la buttiamo nuovamente in polemica anche dove è tutto nitido...non ci sono stati ne trucchi ne trucchetti ne da me ne contro di me.

Dexter,
mi ha dato alcuni argomenti utili in privato da discutere (magari se li riporti qui iniziamo parlando di quelli).

Noi se vogliamo salvare la barca che sta affondando, dobbiamo cercare di svoltare.

Ora che ci siano problemi è evidente...però sarebbe uno sbaglio prendersela con gli esterni (passatemi il termine), ci sono evidenti problemi anche tra di noi...credo che oggi Ale abbia letto tutto ma non ha commentato...

e solo un esempio anche per quanto riguardo i link molti non si sentirono di intervenire...
e poi vogliamo parlare di Marlin, ma non era un moderatore di questa sezione?

Sono mesi che facciamo polemica, dove un moderatore in più avrebbe fatto sicuramente comodo, molto comodo e lui non è mai intervenuto.

Ora, c'è da chiarirci anche con gli amministratori per trovare un punto di equilibrio...però non diamogli la colpa di un'implosione nostra dall'interno.

Iniziamo dall'interno...chiedo un favore a tutti, chiarimoci prima noi...poi se avessimo delle richieste da fare agli amministratori gliele faremo coralmente...EVITIAMO FRASI EQUIVOCHE PERO' se non non se ne esce più.

Rendiamoci pure conto che stiamo mettendo anche a dura prova la pazienza di Claudia.

CHIARIAMOCI TRA DI NOI, però prego gli altri che leggono di lasciarci chiarire senza ulteriori polemiche.

La situazione credo che sia grave O RILANCIAMO LA SEZIONE oppure QUI OGNIUNO SE NE ANDRA' PROBABILMENTE PER LA SUA STRADA.