Ginnastica Facciale parte seconda

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Fino a pochi giorni fa, nonostante il lieve peggioramento, ero felice. Felice perché erano comparsi vellus sulla tempia destra (la peggiore) depigmentati, ma di una lunghezA notevole. Cioè, da quando faccio re qualche vellus l'ho sempre avuto, ma questi avevano iniziato a crescere in lunghezza (alcuni addirittura 3-4mm), senza però inspessirsi notevolmente o pigmentarsi. Oggi guardo e...non ci sono più! Qualcosa e rimasto, ma molti non ci son più, e c'è ne sono solo alcuni cortissimi, i soliti. I vellus mi fanno impazzire, dannatamente difficili da seguire e documentare, il resoconto fotografico non li vede, così a occhio devo ricordarmi la situaZione. Anche voi avete vellus che compaiono e scompaiono continuamente, tipo nel giro di una settimana?

Ciao a tutti!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Kenji, la mia opinione è che non devi basare il tuo resoconto su vellus che alcuni giorni ci sono e altri no, anche perchè quei vellus potrebbero essere caduti per ricrescere piu avanti piu forti,comunque sia sgalea come hai fatto fin ora ,guardati meno allo specchio e non ti fermare..

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Hai ragione ALE, sgaleare, sgaleare e sgaleare!
Comunque stò integrando da circa tre settimane o un messo kmax anti-dht. Col minox a volte mi butto giù, lo applico per due giorni e poi, visto che mi sento meglio, lo riabbandono per una settimana; vera e propria dipendenza psicologica da farmaco. Inoltre ad un'alimentazione sana ho aggiunto lievito di birra, il sohn in bustine. GF ne faccio in quantità abbondante, tanta acqua e infusi, e da ieri anche il Nizoral.
Riguardo quest'ultimo, ho appunto deciso ieri di fai un ciclo di alcuni mesi col Nizoral. Avendo i capelli abbastanza crespi e opachi credevo che uno shampoo antiforfora peggiorasse la pettinabilita e l'estetica di questi; sono stato felicissimo di smentirmi. Per ora l'ho messo solo i a volta, mai son trovato bene via alla prima applicazione. Penso di usarlo per tre volte a settimana.
Ah, da due settimane uso il Viscaplus a giorni alterni.

Ma è sul fronte mente e co. che vorrei potenziarmi: perché nonostante tutto rimango convito che la maggiorparte dei problemi siano li.

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
purtroppo no, ho il cellulare dei tamarri, quello senza mms e bluetooth (iPhone XD).
Nel frattempo oggi telefono a telecoma, è giá passata più di una settimana e ancora senza adsl!

Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Informati bene...perché forse basta comprare un cavetto che metti in genere all'aggancio che usi per alimentarlo è il gioco è fatto...ho sempre navigato col cell. da ormai 4 anni, problemi praticamente zero, costi minimi e sei hai un buon cellulare e a casa ricevi ben il segnale stai a cavallo[}:)].
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
[ot] No, Apple ha bloccato la funzione modem. La sblocca con l'aggiornamento di quest'estate. (strana politica la sua). Evabbè, sarà questione di giorni ormai...spero...
Inoltre il 3g a casa non lo piglio. Evviva! [/ot]

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Regà, io credo nella gf come metodo per contrastare la calvizie, ma oggi vorrei parlare di un'altra cosa, un altro effetto legato alla gf.
Anzi, ne avevo giá parlato altrove, ma lo voglio ribadire.
Ebbene, avevo detto che, nei periodi in cui i capelli erano spenti, opachi, secchi e sopratutto difficili da pettinare, una megadose di gf te li rimetteva in sesto nel giro di un paio di giorni (esteticamente).
Ebbene, roaffermo con piacere quanto avevo giá detto. Giovedì faticavo a pettinarli e venerdi, nonostante balsami, creme e cremine varie notavo come i miei capelli, più che brutti, prendessero proprio la piega che volevano loro (e quando, stempiato, cerchi di farti la pettinatura tattica -la mia e simile a quella di dexter- e non ti viene, non sai che rabbia e quanto tempo perso allo specchio). Iniziato quindi venerdì con le megadosi (tipo tre sessioni da un quarto d'ora belle spinte, più sgaleate Durante tutto l'arco della giornata. In pratica si scalea per circa due orette), oggi i capelli hanno tutt'altro aspetto. Uscito dalla doccia, una veloce sistemata con le mani (spettinati, da gajardo) e via.
Quindi, quando il sole o l'effluvio tende a rendere i nostri capelli deboli e malandati, sgaleate!

@ardecore
Bella, con le tisane mi trovo benissimo. Devo ancora trovare una farmacia che vende quelle della remedia però. Per ora uso di quelle che si trovano più comunemente nei negoz di alimentari (tipo twinings o pompadour), che non sono male, ma remedia dovrebbe esser tutta un'altra cosa. Grazie del consiglio.


Ciao a tutti!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ma remedia dovrebbe esser tutta un'altra cosa <-- l'hai detto [;)]

la mia scheda aggiornata al 10/10/08 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
ragazzi, qual uno ha esperienza di abbandoni e ritorni di fiamma col minox?
Io ho lasciato ilminox per quattro mesi, forse poco più.
Purtroppo un lieve peggioramento c'è stato (la gf però ha contenuto moltissimo).
Ho iniziato a riprenderlo da una settimana circa. Ora, sapete quanto si deve aspettare prima di vedere qualche risultato? Di solito sono 4-6 mesi, ma facendo gf, e soprattutto, essendo stato fruitore del farmaco per un annetto (con zero mantenimento, tranne quando e arrivata gf), e possibile che questo tempo si riduca?

Ciao a tutti!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao kenji,anche io quando per motivi di tempo trascuro la gf vedo il diametro dei capelli ridotto così come quando non sono costante col minox che voglio cmq cercare di smettere: su di me posso dire che entrambi, separatamente o meno, conducono ad un miglioramento nel brevissimo periodo gonfiando letteralmente i fusti,ora ne ho le prove.Ovvio poi che ciò si noterà maggiormente quanto migliore sarà la nostra situazione di partenza!
volevo aprire un post al riguardo, ma vedo che mi hai anticipato[8D][;)]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Hai mai smesso per un periodo lungo quanto il mio? In quanto hai recuperato?
Se non sbaglio c'era gia un post che parlava di gf + minox.

Ciao a tutti!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Dipende da come stanno i capelli da quando hai smesso col minox.
Se non sono ancora ritornati allo stato di partenza è lecito aspettarsi che impieghino meno tempo per ritornare ad uno stato decente.Anche perchè parti da una situazione migliore.

Io avevo ripreso dopo avere smesso 6 mesi,in quei 6 mesi li avevo ripersi tutti e quindi quando ho riniziato ho impiegato il medesimo tempo della prima volta.

Poi invece ho ripreso dopo una interruzione di 2 mesi e i capelli non erano ancora caduti tutti,nel giro di 30 giorni stavo gia in una fase buona di ricrescita/ispessimento...in 2 mesi avevo recuperato tutto,o quasi.

Dipende semplicemente dalla situazione di partenza.



Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si è vero avevo letto il post di buliron al quale ti riferisci,anche se alla fine bisogna dire che con la gf non miriamo tanto a quell'effetto più o meno temporaneo simile al minox,ma ad una rigenerazione dello scalpo a 360 gradi: non ho ancora mai smesso di botto col regaine, ma ho notato che quando sono andato avanti per circa 2 settimane con una dose più ridotta i miei capelli ne hanno risentito in termini di diametri e che poi ripresa la quantità canonica si era ricreato quella densità che avevo notato quando cominciai la terapia; allo stesso modo quando non faccio le mie solite sedute di gf con la costanza dovuta sembra che i capelli non tengano per nulla la pettinatura e siano mosci sopratutto sul vertex: non so se capite che cosa intendo[:D][:D]
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Io ho smesso del tutto i farmaci, anche perchè non potrei nemmeno valutare l'efficacia della GF, che a quanto pare mi sembra che abbia dato i primi risultati (quasi 5 mesi) in termini di morbidezza e spessore dello scalpo...soprattutto nel vertex..ma li non avevo grossi problemi..li ho più alle tempie...ma vedremo... 1h al giorno con sessioni da 30min per adesso mi sembra che abbiano dato un piccolo boost

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
mmmh bios io invece sto cercando di capire cosa succede se lascio i farmaci e faccio solo gf e viceversa: quello che mi sembra di poter sicuramente dire è che su di me agiscono in sinergia e che se trascuro l'uno a discapito dell'altro non sono mai al top almeno nel breve periodo: per conoscerne la vera efficacia dovrei staccare prima con qualcosa per almeno 6 mesi e tentare così un salto che per ora non riesco ancora a fare[V]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
bhè, dopo 4 mesi senza minox posso dire che il peggioramento riguarda la perdita di vellus sulle tempie e capelli meno spessi, sempre sulla hair line (di più sulle tempie). Insomma, anche solo con gf ho retto bene, 4mesi e lo stato di pretrattamento è lontano. Addirittura, in termini di spessore, viaggio meglio ora che quest'estate che non facevo gf (e avevo un anno di minox alle spalle). Insomma, se col minox nemmeno mantenevo, con l'aggiunta della gf avevo raggiunto ottimi risultati, sopratutto in densità.
Ora vi chiederete, m'a se hai perso così poco, perché ritorni al minoxidil? Semplice, perché parto da una situazione non proprio rosea (hamilton 2,5 con vertex intatto), quindi anche solo un po di spessore e qualche vellus in più la differenza su di me la fa.
Ho passato un inverno fantastico, a pettinarmi con una veloce scompigliata di capelli, e senza gel!
Visto che non voglio di nuovo impazzire allo specchio, e visto che la mia aga è aggressiva (considerate che ho 23 anni), preferisco tornare alla terapia mista, che mi ha dato grandi risultati.


Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Comunque è bene che sappiate che non penso che basti sgaleare e mettere qualche lozioncina per risolvere il problema.
Mi piace anzi avere una visione più ollistica del corpo umano, anzi, dell'essere umano. Quindi mi trovo in linea con chi, come ALE (per citarne uno, m'a in realtà quasi tutti qui seguono questa linda di pensiero), afferma che la calvizie (e non solo quella) vada arginata con una visione non ristretta al solo sintomo.
Questo era solo perché non vorrei pensaste, dal mio precedente post, che con qualche esercizio svolto in maniera meccanica creda di risolvere tutto.

Ok, ma ora di pannicolo adiposo vi volevo parlare.
Voglio i vostri riscontri; vi si è riformato? In quanto tempo?
Io non so se sbaglio qualcosa: 8 mesi di gf, scalpo elastico e mobile, cute rosacea e morbida, ma il pannicolo adiposo è nella zona tempie praticamente inesistente. Penso sia un elemento fondamentale, al quale dovrebbe mirare la gf.
Pensate, ho appena conosciuto un calvo, m'a calvo calvo. Questo tiene sempre il frontale corrugato e...anche gli occipitali. Eh si, perché quando molla i muscoli, lo scalpo suo scorre indietro che è una meraviglia. 38 anni, solo più qualche capello ai lati. Unica caratteristica in comune con la stragrande maggioranza dei calvi: la mancanza del follicolo adiposo (ok, c'è, ma è ridotto all'osso). Pensate che quando corruga tutta la pelle gli si piega sulla fronte, e crea un contrasto incredibile (e uno scalino di ben qualche mm) con la galea, che rimane liscia e incollata, nonostante la muova di parecchio avanti e indietro.
Quindi, come sta il vostro pannicolo?

Ciao a tutti!