Regà, io credo nella gf come metodo per contrastare la calvizie, ma oggi vorrei parlare di un'altra cosa, un altro effetto legato alla gf.
Anzi, ne avevo giá parlato altrove, ma lo voglio ribadire.
Ebbene, avevo detto che, nei periodi in cui i capelli erano spenti, opachi, secchi e sopratutto difficili da pettinare, una megadose di gf te li rimetteva in sesto nel giro di un paio di giorni (esteticamente).
Ebbene, roaffermo con piacere quanto avevo giá detto. Giovedì faticavo a pettinarli e venerdi, nonostante balsami, creme e cremine varie notavo come i miei capelli, più che brutti, prendessero proprio la piega che volevano loro (e quando, stempiato, cerchi di farti la pettinatura tattica -la mia e simile a quella di dexter- e non ti viene, non sai che rabbia e quanto tempo perso allo specchio). Iniziato quindi venerdì con le megadosi (tipo tre sessioni da un quarto d'ora belle spinte, più sgaleate Durante tutto l'arco della giornata. In pratica si scalea per circa due orette), oggi i capelli hanno tutt'altro aspetto. Uscito dalla doccia, una veloce sistemata con le mani (spettinati, da gajardo) e via.
Quindi, quando il sole o l'effluvio tende a rendere i nostri capelli deboli e malandati, sgaleate!
@ardecore
Bella, con le tisane mi trovo benissimo. Devo ancora trovare una farmacia che vende quelle della remedia però. Per ora uso di quelle che si trovano più comunemente nei negoz di alimentari (tipo twinings o pompadour), che non sono male, ma remedia dovrebbe esser tutta un'altra cosa. Grazie del consiglio.
Ciao a tutti!