Ginnastica Facciale parte seconda

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Kenji il mio è migliorato tantissimo in 18 mesi di G.F., prima era incollato, adesso è morbido, elastico e lo posso pizzicare facilmente, sollevando lembi di cute.
C'era un'enorme differenza tra il frontale(colpito dall'Aga) ridotto all'osso e il vertex con un notevole strato adiposo, mai perso!
Sarà x questo che in quel posto conservo i capelli che avevo a 18 anni?
Cmq sul frontale ho recuperato abbastanza lo strato, x le ricrescite attendo, credo che il salto di qualità sarà ad agosto come l'anno scorso, adesso gli effetti del passato effluvio purtroppo si vedono, ma in profondità scrutando il frontale sotto la luce del sole si percepisce che il boom di ricrescita è vicino!

La mia cura:
G.F e basta!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
per quel che mi riguarda sono riuscito ad ammorbidirelo scalpo che in precedenza invece era uniformemente incollato dal frontale al vertex: non a caso ho il pattern conosciuto come diffuse thinning hair;
devo assolutamente fare degli ulteriori progressi perchè non credo di aver raggiunto ancora lo spessore ideale...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
E da quando fai gf, xandy?

Ottima testimonianza henri, appena posso vado a vedermi la tua scheda, son curiosi di vedere che programma fai.

Ciao a tutti!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ho cominciato se non sbaglio da settembre, i primi mesi ho più che altro cercato di capire quali movimenti potessero andare bene per me per cui non ero molto continuo: è a partire da gennaio che ho ingranato veramente con la gf sia alla hagherty sia con la contrazione prolungata.Ho personalizzato alcuni esercizi concentrandomi sul singolo lato durante la sgaleata fino a sentir bruciare gli occipitali
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Pensavo, ogni tanto si ha una richiesta per il quale sembra eccessivo aprire un topic (sono le 3 di notte e non riesco a chiudere occhio, volevo sapere come voi affrontate l'insonnia, quali tisane scegliere, aromaterapia, musica o roba simile), e quindi mi butto automaticamente qua, anche se questo 3d sarebbe dedicato SOLO ai commenti sulla gf. Nessuno ha mai pensato di aprire un topic off-topic nel quale parlare di tutto saluto a ruota libera così da lasciare questo topic ai soli commeti della gf ed evitare anche l'aperture di topic per richiestine?
O magari sono io che sto delirando vista l'ora...[8D]

Ciao a tutti!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Melatonina..la migliore risposta contro l'insonnia.
Tra l'altro mi sono accorto che abbassa lo stress in generale ed è un potente antiossidante,per un bodybuilder come me si sentono le minime differenze del cortisolo.
Inoltre fai dei bei sogni un pò allucinati ma allo stesso tempo lucidi...poteri della pinealina!Con la meditazione e la melatonina sperimenti nuove frontiere[:D]
Non vado oltre...e buonanotte...3:17...

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
E guarda caso ce l'avevo gia in casa. Ora l'ho presa, se ti va domani mi spieghi un po' quando e quanta se ne assume. Grazie mille del consiglio. A me a sfasare il giorno con la notte sono i miei impegni, divisi tra un lavoro a turni e una scuola serale. Spesso verso il fine settimana mi trovo sveglio alle 4 di mattina. Mo adesso un pochino labbiocco mi sta prendendo, mi butto nel letto e medito finché non m'addormento.
Comunque toh, non pensavo di trovar gente qui a quest'ora del mattino.
Vado va, buonanotte regà!

P.s: per chi legge domattina, ma cosa sarebbe quella pallina bianca sulla radice dei capelli che cadono?

Ciao a tutti!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
2 anni e 7 mesi di GF e tecniche di ricrescita,tirando le somme, situazione forse uguale all'occhio di un esterno, ma migliore(se si guarda la forza e qualità del capello) rispetto a 2 anni e 7 mesi fa.Ovvero a quando avevo 17 anni.Ora ne ho 20.


Credete in voi stessi,in ciò che tutti non riescono a credere,esploratevi perchè la soluzione non è da nessuna parte se non dentro di voi.
Miglioratevi,migliorate ogni aspetto ogni difetto del vostro carattere,in primo luogo,sempre alla ricerca della tranquillità interiore,che non deve essere data dalla GF in sè,ma proprio dal vero miglioramento di ogni aspetto del vostro carattere.Già solo con quello i capelli cominciano a spingere forti per crescere.


La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vedi ALE, sono d'accordo con te, anche ad piace esplorare le potenzialita di noi stessi, ma ho un dubbio da parecchio tempo, e dexter in un messaggio in qualche topic che non so più qual'è mi ha fatto riflettere a riguardo.
Perché, mi chiedo da un po' di tempo, devo diventare più quieto, avere compassione per me stesso e gli altri, diventare molto zen? Perché, per cosa?
Diamine, a parole è difficilissimo da spiegare. Il dover sempre seguire linee guida dettate da una grande cultura orientale non è che potrebbe trasformarsi in una limitazione alla mia creativita? Se devo pensare in un certo modo, fare in un certo modo, essere sempre ottimista, che ne è di me, di ciò che sono?
Lievemente cinico, frizzante, sognatore, non sempre ottimista, impulsivo, creativo: questo sono io, questo voglio esprimere. Non posso imbrigliare il mio spirito a favore di pensieri e comportamenti molto yogy, neppure per farmi ricrescere i capelli.

E qui mi coll'ego alle parole do Dexter: perché io devo fare così, e certi capelloni son liberi di esprimere se stessi, pur sconfinando in cupi realismi e senza credere in loro?

Perché sgarbi può passarsi lean tra i capelli pur conservando il suo cinismo e tutte le sue particolarita, ed io devo assumere atteggiamenti da karma coach per un paio di peli in più?

Parliamo spesso di salute, e ci sta, evviva la salute! Ma non è che ne parliamo cosi assiduamente perché crediamo di esser malati, diversi da chi invece conserva i suoi capelli? Ok, è la sezione tutto saluto, ma a parte quello hai capitò dove volevo arrivare?

Illuminami!

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
In realtà il ricorrere a pratiche zen dovrebbe essere esattamente il contrario dell'auto-limitazione. L'intervento al quale ti riferisci riguardava l'alimentazione, che de facto rappresenta una limitazione al nostro abituale modo di vivere.
Credo che quando ale scrive recuperare tranquillità interiore non si riferisca necessariamente alle pratiche meditative, ma ad un equilibrio interno possibile soltanto laddove, dal punto di vista psicologico, si sia superato il problema calvizie.
Praticare meditazione, curare alimenti, fare GF dovrebbe essere un processo secondario alla consapevolezza che per me la calvizie non è un problema per il quale debba esaurirmi nei forum e nella vita.
Io credo che Ale sia uno di quelli che ha superato brillantemente il problema (come grave menomazione fisica, intendo) e per questo motivo è riuscito ad ottenere risultati. In pochi, in questa sezione, soprattutto tra noi nuovi, sono riusciti a raggiungere questa consapevolezza che ti ripeto, non necessita di pratiche orientali.
E' questo probabilmente il motivo per il quale di recente i risultati scarseggiano, e tutti questi finissimi meccanismi psico-fisici dovrebbero farti capire quanto essi siano difficilmente misurabili con trial scientifici.
Ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
infatti,io intendo equilibrio psicologico.Per raggiungerlo bisogna innanzitutto capire cosa c'è da modificare in noi stessi,nel nostro comportamento con il mondo,e innanzitutto mantenendo sempre un atteggiamento benevolo,non si può sbagliare.
Qualcuno,anzi molti, possono fare come gli pare ,e hanno i capelli,vuol dire che per loro le cose devono andare cosi.
Io mi sono riscoperto da quando sono riuscito ad eliminare in me l'interesse personale,ovvero fare tutto in funzione di mettermi in mostra,mi sono accorto che in ogni minima cosa che facevo o pensavo,la facevo in funzione di questo desiderio di farmi notare,e mi sono accorto che a causa di questo desiderio avevo un enorme paura allo stesso tempo di perdere questa possibilità di farmi notare,avevo quindi paura di perdere la reputazione perdendo i capelli.
Eliminando alla radice questo desiderio ho eliminato di conseguenza questa grande paura,adesso se ho i capelli non è perchè li devo mostrare o mi devo mostrare a qualcuno,ma è perchè è sintomo del mio stato generale di salute,vuol dire che sto bene e sono tranquillo.

Ho raggiunto una condizione in cui niente può muovere la mia mente,poichè la comando io,niente nel senso,nessuna parola di qualcuno,che sia un offesa o un complimento,nessun pensiero proveniente dall'esterno,nessuna paura,nessun attaccamento a qualcosa che si di materiale o qualsiasi altra cosa,il segreto è credere veramente nei miracoli,chi se ne importa se gli altri dicono che non esistono,per me esistono e quindi si verificano.

Non è una condizione di apatia,bensi' proprio il contrario,non si è mai tristi,non è una condizione di menifreghismo,ma proprio il contrario,ma si è sempre tranquilli,disposti e pieni di considerazione verso gli altri.

E' una condizione di non azione della mente ma di piena consapevolezza tranquillità serenità ed energia,solo cosi con la mente pulita il corpo si muove naturalmente come si muove l'universo,et voilà,i capelli crescono,e non ne sono felice,ma non ne sono scontento,ne sono consapevole^^


La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kenji,
visto che la tua storia è nota, mi fai i nomi di chi ti ha consigliato di sospendere il minox? Oppure è stata una libera scelta tua?

Un'altra cosa, lo scorso anno tra gennaio e giugno quando hai avuyto il calassico effluvio?

In privato mi è stato fatto anche il nome di Facundo che sarebbe peggiorato...siccome di lui so solo che aveva iniziato mi piacerebbe conoscere la sua storia....visto che sempre in privato mi è stato chiesto un parere.

Facundo se leggi spiegaci.

Grazie.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
No, no, l'abbandono dei farmaci è stata una libera scelta.
Ci terrei a precisare che non è morto nessuno, finito l'effluvio primaverile è iniziato quello farmacologico, mooolto più pesante. In questi giorni sembra essersi stabilizzato. La perdita NON dettata dall'effluvio sembra moderata, ma finché non sono fuori effluvio non posso giudicare. Minox da una settimana e mezzo e kmax da circa due mesi (ho aumentato le dosi a 2-3 caps al di).
Sull'effluvio stagionale, come ho giá detto, me ne accorgo solo da quando faccio gf, prima non ci facevo caso (con la gf gli effluvi sono proprio pesanti, lo leggo come un buon segno). L'unico che mi son sempre accorto è quello estivo, verso la fine di agosto.

Insomma, mi riprendero bene, tutto a posto. Tuttavia voglio uno specialista a seguirmi. Non tanto per le cure farmacologiche (no fina!), ma proprio perché son curioso di monitorare la mia situazione e vedere dove mi porta la terapia mista.

Questo è quanto.

Ciao a tutti!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Questa, http://prostatainforma.com/blog/?tag=muscoli-prostata insieme alla posizione di loto,sono due esercizi che aiutano moltissimo per aiutare e ripristinare lo scorrere delle energie.

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
ALE e Dexter, non avevo letto i vostri post di risposta.
Grazie ad entrambe dei chiarimenti.
Però capite, questa consapevolezza....niente felicita, niente tristezza, solo consapevolezza.
Non so come dire, ma a me sa di vuoto e asettico.

Comunque interessante la considerazione sul mettersi in mostra, lo sono sempre stato e lo sono tuttora. Certo, che c'è di male a volersi far notare un pochino qualche volta (senza che diventò ossessione).
Se esco il sabato sera, spendo un po di tempo in più a pettinarmi e a vestirmi per farmi notare, lo trovo normale.

Non saprei ccoome spiegarti, nemmeno ci provo, sono talmente stanco tra poco dormo in macchina al caldo, nn ce la faccio più a salir le scale di casa! ^^
Quindi, alla prox. Notte.

Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kenji,
scusa ma quando ti hanno citato ad esempio più o meno accusandoci di averti indotto nell'errore dell'abbandono del minoxidil perché NON HAI DETTO CHE NESSUNO QUI TE LO AVEVA CONSIGLIATO?

Mi sembra in quel contesto abbastanza grave non aver fatto questa precisazione...

Poi mi sembra che tu ci metta un po' di fantasia:
Citazione:...finito l'effluvio primaverile è iniziato quello farmacologico
Come fai a dire questo? Come fai a capire che sono due effluvi diversi?

Citazione:Sull'effluvio stagionale, come ho giá detto, me ne accorgo solo da quando faccio gf, prima non ci facevo caso
Beh, già che c'eri potevi iniziare a farci caso l'anno prossimo...quindi non sei sicuro nemmeno se l'anno scorso nello stesso periodo hai avuto un effluvio simile?

Scusa non te la prendere ma riassumo quanto ne so della tua situazione: in precedenza avevi detto che la gf ti stava dando benefici, addiritura eri certo che avesse invertito il processo di miniaturizzazione, poi hai detto che no il processo di miniaturizzazione è ripreso. poi ora aggiungi che hai un effluvio primaverile seguito da uno farmacologico e tutto sto abaradam nell'arco più o meno di cinque mesi?

Manco nei reality succedono tutte queste cose in così poco tempo[8)].

Ma hai letto che per tirere le sonmme della gf (ma secondo me di qualsiasi altra terapia) serve almeno un anno?
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Effettivamente, giovani, maggior precisione. Che stiamo proprio a fa' le figure di m**da[:D]..scherzo, sempre in gamba kenjii
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il problema elvix, e che senza essere seguito da un derma mi limito a tirare le somme in base a quello che vedo, non è facile.
Facciamo così, ti racconto i cambiamenti dei miei capelli in sti 5 mesi e vedete voi se può essere effluvio o meno.
Come ho gia detto, l'altr'anno non facevo caso agli effluvi, seguivo poco la situazione dei miei capelli, certo se non notavo diradamento generale probabilmente l'effluvio era ridotto. Certo mi ero accorto di quello estivo, abbastanza pesantuccio. Da quando faccio gf gli effluvi sembrano più pesanti.
A gennaio stavo poprio bene di capelli, mantenimento assicurato e blando miglioramento. Applico il minox a giorni alterni per poi staccare a febbraio circa. A marzo i capelli iniziano a diradarsi. Ho paura sia il minox, ma molti qui sono in effluvio stagionale, quindi wtichetto la mia caduta come tale. Un mese dopo faccio presente al forum che la situazione si è stabilizzata e sto migliorando. Taglio i capelli, e mi trovo piuttosto bene. Ai primi di maggio tuttavia, che corrisponde al 3-4 mese di abbandonò del minox, la situazione in termini di densità precipita abbastanza in fretta. Cado in un diradamento generale molto più pesante di quello affrontato nemmeno un mese prima. Questo lo chiamò effluvio farma, che sembra si sia stabilizzato solo in questi giorni. Uso il minox da due settimane. Aggiungo kmax antidht da due mesi, forse può aver influito.

Non so, inquadrando la mia situazione ho detto effluvio stagionale, per poi cadere in quello farma col coincidere col 4 mese di abbandonò del minox. Ma una diagnosi precisa non te la posso fare, troppi fattori in gioco. Di qui le mie due decisioni:
- non sovrapporre mai più tutti questo fattori (abbandonare il minox in tempo di effluvio, e far coincidere il tutto con 2 mesi di utilizzo del kmax. Errore mio).
- farmi seguire da un derma.

Riguardo la storia di prima...bhè, non ho mai creduto che Claudia si riferisse in senso letterale quando parlava di persone che convincono altre persone ad abbandonare i farmaci. Henri (mi pare) aveva ribadito che nessuno ha obbligato nessuno, Claudia ha sottolineato come siano messaggi come quelli che avete inviato di la a convincere ad abbandonare i farmaci.
Ovvio che nessuno mhabdetto stacca il minox: ho solo voluto provare come tutti voi, sembra non sia andata benissimo, pace, riprendo le cure e poi vedremo che fare in futuro.
Ho fia detto molte volte che posso riprovare a staccare quando agro almeno un paio di anni di gf alle spalle.
Tutto qua, se pensi che ci sia qualcosa che possa fare per allentare la tensione che attanaglia la sezione ultimamente comunque fammelo sapere.

Tranqui dexter, una [:129] a te![:D]

Ciao a tutti!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Esatto... mai riferito in tono letterale... tranne che per il post di henri che ha chiaramente detto di mollare i farmaci... quoto....
Citazione:Noi non abbiamo avuto peggioramenti,dopo un anno di costante G.F., solo lenti miglioramenti!
Ti capisco, anch'io anni fa, al solo pensiero di lasciare minox, anche x qualche giorno avevo il terrore di perdere i capelli!
Ti parlo come se tu fossi un mio fratellino minore, dato che hai 20 anni, e sento di consigliarti di eliminare quelle schifezze che danneggiano la salute;
certo dopo 3-4 mesi ci sarà una caduta, indotta dall'abbandono dei farmaci, ma poi seguirà, la costante e lenta ripresa, un pezzetto alla volta, ad ogni ciclo!
Che cosa si deduce da questo messaggio? Che poi henri ha il solo peccato di averlo detto fuori dei denti.... Niente di personale henri ci mancherebbe...
Il messaggio è che mollando i farmaci e con la sola GF non si peggiora.... tutto da dimostrare! Può essere vero per pochi fortunati, non necessariamente per tutti.... Secondo messaggio, i farmaci son schifezze che rovinano la salute... beh oddio mi pare esagerato... anche il minox??? Capisco essere contrari alla fina se si hanno sides, ma....
Infine, la previsione... come si fa a dire che seguirà una costante e lenta ripresa con così tanta sicurezza? Se avesse parlato per sè invece di generalizzare.... bastava parlare in prima persona invece di far della sua esperienza un dogma valido per tutti...
Poi siamo d'accordo che la scelta spetta sempre a chi legge, nessuno costringe nessuno a far nulla, solo che le informazioni devono essere il più possibile neutrali e corrette. Altrimenti poi ci sono casi come quello di Kenji e facundo (per citarne due) che si fanno convincere e pensano con la GF di risolvere il problema, e invece peggiorano... E se questo portale deve fare informazione corretta, allora parlate anche del fatto che magari non su tutti funziona, che non sia sostituibile ai farmaci ma una alternativa per chi non li vuole assumere, e un coadiuvante per dare una marcia in più a chi assume anche quelli ma vuol provare a fare di più!
Parlate delle vostre esperienze e dei vostri successi senza escludere a priori altri tipi di cura. Nemmeno la fina funziona su tutti! Come potrebbe la GF?
Io invito solo alla cautela... perchè detesto poi leggere di persone che peggiorano repentinamente e si pentono di aver lasciato le cure prescritte dai medici dermatologi in favore di una cura alternativa prescritta da utenti di un forum che stanno facendo un percorso, per quanto onorevole, che però non ha ancora riscontri sufficienti.
Capisco l'entusiasmo e capisco il fatto che si tiene ad una propria scoperta ma questo portale serve a fare informazione il più possibile completa... pro e contro, e farmaci, integratori, GF e quant'altro. Nessuno vi impone di consigliare i farmaci se non ci credete, ma non è nemmeno giusto sconsigliarli... Nessuno d'altronde viene a dirvi di non fare la GF.... perchè voi dovete dire di non assumere farmaci? Non si è in lotta e non si è in gara.. Mi sembra che siamo tutti qui a cercare di trovare soluzioni. La vostra può essere una strada ma non certo l'unica! Quindi non siate assolutisti, se puristi significa questo. Spero di aver chiarito....

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sono d'accordo, ma visto che siamo qua ci tengo a precisare che più che lasciarmi convincere ho deciso di sperimentare questa soluzione dopo 8 mesi di gf. Evidentemente non è andato tutto a buon fine, in ogni caso non mi pento di aver tentato.
Inoltre, anche se ho sempre creduto e credo tuttora in questa pratica, l'abbandono del minox, nonostante i vari errori in cui sono incappato, è stato fatto non sulla base di affermazioni entusiaste di utenti soddisfatti. Di loro ho considerato SOLO l'esperienza personale, e anche quella di chi dalla gf non ha avuto nulla (come boldi), quindi nella mia decisione la cautela c'è sempre stata.
Ci tenevo solo a chiarire questo, per non apparire vittima di utenti che soddisfatti dalla pratica magari hanno lanciato -anche involontariamente, presi dai loro risultati- messaggi antifarma.

Ciao a tutti!