Il problema elvix, e che senza essere seguito da un derma mi limito a tirare le somme in base a quello che vedo, non è facile.
Facciamo così, ti racconto i cambiamenti dei miei capelli in sti 5 mesi e vedete voi se può essere effluvio o meno.
Come ho gia detto, l'altr'anno non facevo caso agli effluvi, seguivo poco la situazione dei miei capelli, certo se non notavo diradamento generale probabilmente l'effluvio era ridotto. Certo mi ero accorto di quello estivo, abbastanza pesantuccio. Da quando faccio gf gli effluvi sembrano più pesanti.
A gennaio stavo poprio bene di capelli, mantenimento assicurato e blando miglioramento. Applico il minox a giorni alterni per poi staccare a febbraio circa. A marzo i capelli iniziano a diradarsi. Ho paura sia il minox, ma molti qui sono in effluvio stagionale, quindi wtichetto la mia caduta come tale. Un mese dopo faccio presente al forum che la situazione si è stabilizzata e sto migliorando. Taglio i capelli, e mi trovo piuttosto bene. Ai primi di maggio tuttavia, che corrisponde al 3-4 mese di abbandonò del minox, la situazione in termini di densità precipita abbastanza in fretta. Cado in un diradamento generale molto più pesante di quello affrontato nemmeno un mese prima. Questo lo chiamò effluvio farma, che sembra si sia stabilizzato solo in questi giorni. Uso il minox da due settimane. Aggiungo kmax antidht da due mesi, forse può aver influito.
Non so, inquadrando la mia situazione ho detto effluvio stagionale, per poi cadere in quello farma col coincidere col 4 mese di abbandonò del minox. Ma una diagnosi precisa non te la posso fare, troppi fattori in gioco. Di qui le mie due decisioni:
- non sovrapporre mai più tutti questo fattori (abbandonare il minox in tempo di effluvio, e far coincidere il tutto con 2 mesi di utilizzo del kmax. Errore mio).
- farmi seguire da un derma.
Riguardo la storia di prima...bhè, non ho mai creduto che Claudia si riferisse in senso letterale quando parlava di persone che convincono altre persone ad abbandonare i farmaci. Henri (mi pare) aveva ribadito che nessuno ha obbligato nessuno, Claudia ha sottolineato come siano messaggi come quelli che avete inviato di la a convincere ad abbandonare i farmaci.
Ovvio che nessuno mhabdetto stacca il minox: ho solo voluto provare come tutti voi, sembra non sia andata benissimo, pace, riprendo le cure e poi vedremo che fare in futuro.
Ho fia detto molte volte che posso riprovare a staccare quando agro almeno un paio di anni di gf alle spalle.
Tutto qua, se pensi che ci sia qualcosa che possa fare per allentare la tensione che attanaglia la sezione ultimamente comunque fammelo sapere.
Tranqui dexter, una [:129] a te![
]
Ciao a tutti!