Ginnastica Facciale parte seconda

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ringrazio tutti dei pareri, sto cercando di portare la ginnastica ad 1h ogni volta...certo a volte mi pesa un pò...ma ormai sono in ballo.
La fortuna della mia alopecia è che è distribuita un pò su tutta la parte superiore con accentuazione verso le tempie ma la linea dei capelli è rimasta intatta.Anche per questo il minoxidil mi dava eccellenti risultati..i miniaturizzati in 2 mesi diventavano normali.
Sono 5 mesi e più che ho interrotto il minoxidil...penso che ormai la caduta indotta dalla sospensione si sia esaurita.Cercherò di monitorare mese per mese...con le foto ci si rende conto di più della situazione che non allo specchio

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Allora, qua chiedo aiuto agli esperti.
Ho letto da qualche parte che i capelli affetti da AGA e quelli della zona donatrice, che tendenzialmente non cadono, non hanno alcuna differenza genetica e che, quindi, la sensibilità del follicolo agli ormoni androgeni sarebbero di origine epigenetica.
Ora imprinting di natura epigenetica dovrebbero svilupparsi in fase prenatale, e addirittura le influenze epigenetiche dovrebbero trasmettersi per alcune generazioni. Quindi se è così, io non posso influire in alcun modo su quello che è stato scritto dai geni e dall'ambiente in fase preparto, giusto? O i geni possono subire influenze anche ora, in fase adulta?
Ah, rinnovò anche la richiesta di prima, ovvero esiste qualche cosa di naturale che agisca come il minoxidil? GF a parte ovviamente.

Ciao a tutti!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
L'epigenetica invece insegna che è possibile avere effetti anche nella vita presente...o per lo meno invertire la rotta.Che poi il risultato atteso possa impiegare più di una generazione è anche possibile.
Ma ci sono studi seri e scientifici di come la volontà,il pensiero, possa modificare alcuni parametri umani,guarire,rigenerare etc.
MA..non è alla portata di tutti, o meglio, è più efficace se si verificano certe condizioni.Chi è abituato a meditare e ad avere una coerenza cardiaca mentre lo fa ha prorspettive di successo molto più alte.Si riallaccia anche un pò al discorso della legge di attrazione tanto osannato dal best seller Secret.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Su questi best seller che parlano di legge di attrazzione, magari attraverso la fisica quantistica, ho letto un po' di roba di Gregg Braden. Che dire, tutto molto bello ma mi viene difficile pensare possa essere davvero così semplice; comunque motivanti, questo si.
Bhè, chiaramente io sono interessanto a risultati in tempi brevi, su di me.
Scusa BioS se ti rompo oltre, hai qualche link o qualche info su questi studi che hai citato?
LoL

Ciao a tutti!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Link no..anche se ho letto qualcosa per la rete..se cerchi troverai sicuramente.Quello che ho appreso maggiormente è grazie a questo libro http://www.macrolibrarsi.it/libri/__medicina-epigenetica.php
C'è tutto per capire al riguardo.
I libri che trattano l'argomento del subconscio/legge attrazione sono un pò semplicistici.
In chiave epigenetica si comprende maggiormente il fenomeno di come la volontà possa modificare gli eventi e la materia.
Però ripeto, ci vuole più dedizione di quanto si pensi...ci sono casi in cui si riesce a guarire da tumori immaginando forze invisibili che agiscono per sopprimerlo...questo per un tempo congruo ed in uno stato di meditazione/trance, questo che dico è riportato nel libro ed è scientificamente riconosciuto.
E adesso tutti a meditare per farci ricrescerei capelli :)

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
http://www.youtube.com/watch?v=krhBG9GJMv4

Per Latino :
Voilà la sgaleata, per me questo è l'inizio, circa 1 anno fa.
Adesso la mia sgaleata è molto più ampia e le rughe molto più spesse!

Comunque vada Io Sgaleo!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grande Ricardo! Ma a risultati come sei messo dopo 1 anno? Spero posterai con noi a giugno delle foto!

La mia cura:
G.F e basta!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io una volta meditando ho raggiunto uno stato che non riuscivo a capire se avevo gli occhi chiusi o aperti perché mi sembrava di vedere. E mi sentivo la bocca aperta, ma se la muovevo a malapena scoprivo che era chiusa. E poi, ad un certo punto un formicolio mi ha avvolto tutto il corpo. Piacevolissimo per carita, pero che sensazione strana! Mi è capitata solo due volte sta sensazione. Tornando a noi, mi unisco alla richiesta di henri: come vai ricardo?

Ciao a tutti!
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao belli, sono in effluvio, la situazione era migliore qualche tempo fa, comunque moltissimi capellini sulle tempie, alcuni dei quali si stanno pigmentando. Capelli più forti e spessi di qualche tempo fa, ma con l'effluvio in corso non so dare giudizi definitivi.
La ricrescita è un processo molto lento, io perdo capelli da quando ho 22anni, adesso ne ho 27 e ed impensabile a mio avviso recuperare tutto quello che ho perduto in 5anni in poco meno di un anno.
Ci vuole pazienza, e io ci sto provando. Parola d'ordine : No farmaci.
A giugno per le foto.
Non mollate mai!

Comunque vada Io Sgaleo!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
siamo coetanei ^_^..io però a 17 anni ho avuto le prime avvisaglie...vedo che ormai l'avversità verso i farmaci cresce...ti rendono schiavi...certo il minoxidil è più tollerabile e a fronte di disagi psicologici che sarebbero peggiori può temporeggiare in giovanissima età.
Come tutte le cose ci vuole impegno e costanza...ho portato ad un'ora la ginnastica.Non mi fa paura...sono Ehretista...sono abituato alla lotta,e anche li prima di avere risultati bisogna penare.

Per il resto sulla meditazione e co si potrebbe aprire un topic adatto se non c'è gia.Mi piacerebbe mettere a disposizione le cose che so e sentire altri pareri.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mi pare che verso la decima/undicesima pagina ci sia un post di tecniche meditative, yoga, qui gong e simili. Pure abbastanza importante, mi pare avesse raggiunto le due/tre pagine di discussione. Ora, il regolamento vieta di tirare su vecchi topic caduti in disuso (correggetemi se sbaglio, ma di solito è una regola standard dei forum) ma visto che l'argomento è quello si potrebbe fare uno strappo alla regola, no? Così ai tuoi pareri a riguardo molti avrebbero anche modo di leggere una discussione abbastanza interessante. Mod, che dite?

Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
'sta regola mi giunge nuova...prova a postare prima, poi se non risale diccelo che avviseremo gli amministraatori...ma sono sicuro che non ci saranno problemi perché se non erro la feci spostare qui io chiedendo l'aiuto di Claudia, tempo fa.

Ricardo, mi posti il primo link del video che hai fatto lo scorso anno?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Mi correggo il topic che feci spostare non è quello che cercavi ma quello intitolato i cinque tibetani...
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Piacerebbe anche a me fare meditazione, io pratico solo l'auto-rilassamento, la meditazione è qualcosa di più impegnativo che farei volentieri, se potete postate pure sull'argomento!
Grande ricardo!Ho sempre pensato che tu fossi uno in gamba, infatti,con un anno di G.F., non recuperi 5 anni di aga, figurati io se posso recuperare 14 anni di aga in 17 mesi! Comunque l'importante è sapere di essere sulla buona strada! Aver mandato a fanc...i vecchi e preziosi farmaci, gentilmente segnalati dai nostri dermatologi frega soldi!
Sono contento che posterai foto anche tu a giugno!

La mia cura:
G.F e basta!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Regà, una veloce richiesta.
Io faccio un lavoro manuale, abbastanza spossante, sopratutto d'estate col caldo.
Durante il lavoro (così come durante una qualsiasi attività fisica di una certa intensita), quale il modo migliore per integrare i sali persi?
Le classiche bustine da sciogliere in un litro d'acqua? Bisogna diffidare dalle bevande saline giá pronte quali Gatorade, Energade e simili?
O avete altre proposte alternative e naturali alle bevande saline commerciali (però che sia sempre roba da bere)?
A voi!

Ciao a tutti!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
kenjii lassa perde gatorade e le bevande basiche.solo tisane naturali (quelle di remedia sono il top) te lo porti dentro il termos e te ne spari 1lt al giorno tranquillamente.sono buone e fanno benissimo!sputace sopra[8D]

la mia scheda aggiornata al 10/10/08 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ma, durante l'attività fisica o (come nel caso mio) un lavoro particolarmente pesante, oltre a dissetare, ristorano pure bene?
Quando l'altra estate mi sentivo spossato, mi fermavo un attimo, una golata di polase sport, una marlboro (aehm, fumavo ancora, adesso ho quasi all'incirca praticamente smesso), e mi ripigliavo bene. Visto che, pian piano stò abbandonando tutte ste cose (si, si, anche le bionde) cercavo appunto l'alternativa natural a ste zozzerie. Bhè, se mi dici che le tisane ti rimettono pure un po' in sesto durante uno sforzo fisico, ci provo subito (anche perché inizia a fare caldo, e il caldo t'accoppa).
Solo un punto mi devi chiarire: il termos. Cioè, lo prepari, lo lasci in frigo un po' e te lo porti appresso fresco?

Ciao a tutti!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
yes,fai la bevanda la metti in frigo e te la porti in giro col termos[sm]

la mia scheda aggiornata al 10/10/08 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168