Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
La cosa è buona, le orecchie muovi come ti riesce.

C'è il video che ha fatto Ricardo, ma ho perso i linkaggi...qualcuno glielo indici.

Ciao Latino.

P.s. Invito tutti a rispondere ai nuovi che vengono a chiedere info.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Tranquillo latino, non ti devi affatto leggere 100 pagine, ma solo una. Questa qua: www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742 (mi raccomando, non rispondere nel topic presente nel link!)

Poi c'è anche la bellissima guida di un nostro utente, ALE.
Questa però te la consiglio solo dopo aver letto quella che t'ho postato qua sopra. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

Se poi vuoi vedere un videozzo gratuito della sgaleata (trad. movimento della galea attraverso la GF), basta che cerchi io sgaleo su Youtube. Potrai assistere all'utente Ricardo prodigarsi in un classico movimento alla Hagerty. Prendilo solo come spunto, velocità, ampiezza del movimento et similia li imposti poi te in base alle tue esigenze. Ad ognuno la sua GF.

E comunque benvenuto!

----------------------------------------------------------------

Per i gestori del foro: quando utilizzo smiles o cose tipo formato delle lettere nella pagina di modifica il messaggio, questi vengono inseriti non dove ho selezionato, ma in fondo al messaggio.
Cosucce, niente di ché, era solo per farlo presente.



Ciao a tutti!
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Per Maurizione,
la lozione che uso è un composto a base alcolica con oli essenziali di droghe (piante), il nome dei componenti non lo conosco; questo prodotto fitoterapico lo prepara un medico farmacista. I miglioramenti che noto (continuo comunque a perdere capelli)non mi è possibile stabilire a chi imputarli. La fina la ho usata solo due mesi e ho subito smesso perchè mi provocava dolorini alle natiche e malessere. Il minox al 15% lo ho usato tre mesi esatti(accompagnavo l'applicazione con un vigoroso massaggio e sbagliavo! Penso di averlo fatto penetrare nel sangue.), dopo ho dovuto smettere perchè mi provocava tachicardia, questo sintomo é durato almeno due mesi.
Con il minox iniziavo a vedere miglioramenti molto evidenti. A distanza di meno di un mese dall'interruzzione del minox, mi è iniziata una caduta drammatica di capelli soprattutto molto corti che è durata scemando gradatamente per alcuni mesi.
Ciao (Ti ho risposto in ritardo perchè sono stato via)
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Che sgaleate!: http://www.youtube.com/watch?v=vIasrzwz97I
http://www.youtube.com/watch?v=caAtwo2WWcI&feature=related
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Incredibile tamada! sei riuscita a reperire un video che riporta esattamente il movimento giusto (il primo)...è fondamentale per tutti i neoapproccisti!
Ciao
p.s. sarebbe anche interessante sapere se il ragazzo in questione sta facendo quel movimento per puro divertimento o perchè ha saputo della gf (anche se, essendo di colore, dubito che pensi alla perdita dei capelli)...


- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Questi mi sembrano talenti naturali di sgaleata,non penso sia frutto di esercizio.
Comunque non è detto che essendo nero non abbia problemi di capelli,gli afroamericani hanno visto il problema espandersi anche tra di loro, sebbene è difficile che un 20enne di pelle nera ne soffra..vengono colpiti più in tarda età.Ma se continuano nello stile americano fra diverse generazioni si troveranno come noi.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Oh si, ti quoto BioS.
Ultimamente mi sembra che sempre più persone di colore inizino a soffrire di AGA abbastanza presto.
Non ancora come noi a vent'anni, ma di questo passo ci arriveranno pure loro.
Ah, non prendete le mie parole come oro colato, nessuna statistica, solo qualche constatazione che ho fatto personalmente guardandomi attorno.

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Invece di visitare i link, mi son soffermato nella lettura di quella pagina cje hai linkato, dove si parla di inversione, respirazione e...il nervo vago, che aiuta a regolare la pressione corporea e sembra seguire i 7 chakra.
Cioè, bellissimo, ma quante robe mi son perso. A questo punto dovrei rivalutare l'importanza dei 5 tibetani a tanta altra roba.

Ma io credevo di averlo letto tutto GF parte seconda: PALLE!!! Ho letto poco e nulla!
È sempre bello scoprire che c'è qualcosa di nuovo da leggere in questa sezione, ti dà la forza di andare avanti.
Ed ora ho scoperto circa una 40ina di pagine nuove nuove!

Ancora, grazie di tutto ragazzi![tp]

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
E' questo l'effetto che fa la gf: sviluppa un senso filantropico e di armonia verso se stessi ed il prossimo, dal momento che si è venuti a conoscenza di un metodo naturale, gratutito, rilassante (mio-rilassante) che fondamentalmente funziona. Si comincia persino a dare credito, di fronte a questi risultati, alle teorie secondo le quali l'alopecia o l'assottigliamento dei capelli non dipende da meccanismi ormonali geneticamente predisposti a far danni, ma da una serie di circostanze avverse (forma cranica, qualità della pelle, incollatura scalpo) che rappresentano, de facto, la vera componente genetica.
In piu' tende ad elicitare un continuo interesse ed iperattività verso una maggior conoscenza dei possibili accorgimenti per migliorarne l'efficacia...sarà l'effetto della circolazione sanguigna (sul fisico) e dell'ossigenazione (sul cervello)?[:D]
Ciao
p.s: è vero, anche fra la razza nera si stanno cominciando a sviluppare casi di alopecia, ma statisticamente parlando, essi sono meno predisposti.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Riguardo casi di alopecia in individui afroamericani sarebbe bello avere alcune statistiche che prendano in esame un arco di almeno 20-30 anni minimo.

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Waaah, da un po' di giorni faticavo a pettinarmi, ma oggi, guardando bene, noto che si sono diradati un po' dappertutto. [:(]
Probabilmente sono entrato in effluvio.
Ma in genere quanto dura, prima che inizino a ricrescere i capelli caduti per via del ricambio? Un mesetto?

...

[:(]

C'è da dire che, da quando faccio GF, dopo ogni effluvio ho sempre avuto piacevoli sorprese.

Ciao a tutti!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Non preoccuparti e vai avanti come un treno. Tra un mese si risolverà tutto ed avrai più baby di prima!

La mia cura:
G.F e basta!
 

tacco

Utente
15 Febbraio 2007
420
0
265
ciao ragazzi è un pò di tempo che non posto,
ho smesso il minoxidil e ora inizio con il viscaplus,
non riuscivo più a mettere sempre il minoxidil,

speriamo bene,
un saluto a tutti

non bisogna arrendersi alla prima difficoltà
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Un mesetto fa avevo postato che avevo avuto un effluvio,in questi giorni però mi pare di notare un timido segnale di ripresa...forse era veramente un ricambio..speriamo bene...io continuo a sgaleare[X]

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Si, non è la prima volta che cado in effluvio, ma da quando faccio GF ogni effluvio mi spaventa.
Perché una volta gli effluvi erano quasi impercettibili, da quando faccio GF invece questi sono accompagnati da cadute copiose, capelli fragili, e un minor inspessimento e densità degli stessi. Poi per fortuna mi sono sempre ripreso alla grande, anzi, al finire di ogni effluvio mi son sempre trovato con piacevoli sorprese.
C'è da dire che è un pezzo che ho sospeso il Minox, è forte davvero la paura che possa trattarsi della sospensione del farmaco, la paura di non riuscire a mantenere (credo nella GF, ma abbandonare il farmaco è dura). Ma a questo bisogna aggiungere che questa caduta è generale, non solo sul forntale (anche se li si nota di più poiché sono più diradati di suo), ma su tutto lo scalpo. Inoltre l'hair line e le tempie non sono salite, riesco a pettinarle di meno, ma perché i capelli son tutti meno spessi. Speriamo.

La mia cura:
-GF
-KMax Anti-DHT
-Integratori vitamine+minerali classico (di quelli semplici semplici che si pigliano in farmacia)
-Meditazione
-Accorgimenti vari (alimentazione equilibrata, moderata attività sportiva etc.).

Ciao a tutti!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Io son 6 mesi che ho smesso col minoxidil...nelle passate esperienze gia solo dopo un mese iniziavo a riperderli ed in 3 mesi li avevo ripersi tutti.
Penso che l'effetto della sospensione da minoxidil se deve portare peggioramento lo fa abbastanza velocemente.

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Continuate a sgaleare e non vi scoraggiate! Se potete cercate di abbandonare i farmaci, sono dei veleni sicuri x l'organismo a lungo andare!
Anche a me la cessazione di minox in breve dava forti ricadute.

Cmq , mi ripeto dopo 5 mesi di sola e costante G.F., ho avuto un forte effluvio!

Durante il quale notavo i nuovi nati forti e vigorosi, accanto ai vecchi capelli più lunghi, brutti e opachi, poi pian piano, tutti scuri e più belli.
Ho avuto come l'impressione di un rinnovamento della chioma, consistente nell'eliminazione dei capelli danneggiati ed avvelenati dai ristagni di dht.

Come se le foglie gialle e malate fossero cadute x dar spazio a nuove foglie verdi e + sane.

Poi l'effluvio successivo (autunnale) fù molto più contenuto e meno devastante, quasi non me ne sono accorsi!

La mia cura:
G.F e basta!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Marlin, se passi di quà mi toglieresti un dubbio?
Nella seconda pagina di questa sezione, tu dici:
Citazione:Anch'io sprero di sbagliarmi Stan, ma tieni conto che voglio essere realista alla luce di quanto conosciamo e constatiamo.

Dopo le ultime info su Pecchiai fornite da Ardecore, ritengo poco credibile la teoria dell'illustre doc sulla possibilità di ricrescita illimitata.

Sono quasi due anni che io pratico la GF e non penso che a ottobre mi rispunteranno i capelli se non per le cure che sto facendo puntanto sull'attivazione naturale delle staminali.

Non capisco però perchè ogni volta che cerco di essere realista, sembra che voglia togliere speranza alla GF, che per me resta una cura che fa all'incirca quello che possono fare le altre cure sinora disponibili. Mica poco quindi.

Analogamente in fisica non si può superare la velocità della luce, anche se Superman lo fa, però si tratta di film e fumetti

Ciao

MA - r l i n


Riattivare naturalmente le staminali? Come? A che conclusioni eri giunto?


Ciao a tutti!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
In quel periodo se ricordo bene provavo aloe e sale di litio, ma non ha molta importanza perchè provo tutto con costanza e per mesi, ma se non funziona in ricrescita passo ad altro.

Anche questo autunno ho provato con sostanze naturali che dovevano attivare le staminali del bulge...

Adesso è interessante la questione dei fattori di crescita che agirebbero nello stesso senso.

La GF c'entra con questa cosa ? Forse sì, perchè un modo di attivare la crescita è appunto con l'utilizzo di gel piastrinico, quindi con delle componenti concentrate del sangue.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)