Si, non è la prima volta che cado in effluvio, ma da quando faccio GF ogni effluvio mi spaventa.
Perché una volta gli effluvi erano quasi impercettibili, da quando faccio GF invece questi sono accompagnati da cadute copiose, capelli fragili, e un minor inspessimento e densità degli stessi. Poi per fortuna mi sono sempre ripreso alla grande, anzi, al finire di ogni effluvio mi son sempre trovato con piacevoli sorprese.
C'è da dire che è un pezzo che ho sospeso il Minox, è forte davvero la paura che possa trattarsi della sospensione del farmaco, la paura di non riuscire a mantenere (credo nella GF, ma abbandonare il farmaco è dura). Ma a questo bisogna aggiungere che questa caduta è generale, non solo sul forntale (anche se li si nota di più poiché sono più diradati di suo), ma su tutto lo scalpo. Inoltre l'hair line e le tempie non sono salite, riesco a pettinarle di meno, ma perché i capelli son tutti meno spessi. Speriamo.
La mia cura:
-GF
-KMax Anti-DHT
-Integratori vitamine+minerali classico (di quelli semplici semplici che si pigliano in farmacia)
-Meditazione
-Accorgimenti vari (alimentazione equilibrata, moderata attività sportiva etc.).
Ciao a tutti!