Ginnastica Facciale parte seconda

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Rispondo a Kenji, temo che una normale attività circolatoria con i tessuti dello scalpo resi più fibrotici e meno elastici dall'aga stessa non consenta alcun ripristino della capigliatura persa.

Gli stessi ormoni femminili sono utili per lo spessore e il trofismo della cute e la loro azione positiva sui capelli potrebbe essere spiegata semplicemnte in questo modo. Non per niente i maggiori problemi le donne li hanno con la menopausa.

Il bello di queste teorie è che non contrastano con quelle ortodosse più di tanto.

Attualmente la cure che danno maggiore speranza parlano di rigenerazione dei tessuti coinvolti, però deve essere una rigenerazione anche in profondità e non solo in superficie, il che è più difficile. La GF può mantenere uno scalpo trofico più a lungo se non per sempre, più difficilmente può ripristinare il trofismo o forse lo può fare solo con dosi veramente elavate (alla Serri Pili) - anche se penso che per avere questo recupero completo occorra possedere delle caratteristiche particolari che riguardano la muscolatura e la circolazione cranica.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
KENJI, hai ragione... forum e non blog.
Rispondo ad alcune domande: - Età 55 anni
- Ho usato finasteride e minox 15% (nel 2005/06)
- Scala di Hamilton n.3
Le tre ore di sgaleata le distribuisco nell'arco della giornata. Noto che sono molto più efficaci (nel senso che ottengo molto calore) quanto più mi concentro in quel che faccio e decisamente meglio se da disteso, perchè riesco a sentire il movimento della parte della cute che decido di corrugare.
Nel prossimo post descriverò più dettagliatamente la mia esperienza nella lotta contro la calvizie.
Un grosso ciao a tutti.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Se ti và di cimentarti nella creazione di una scheda c'è il post apposito (GF Day Le Schede).
Io non la faccio ancora perché a Giugno ripeteremo l'evento GF Day, quindi aspetto quella data a fare la scheda...

Comunque in questi giorni stò provando il movimento rallentato. Dopo tre giorni che lo faccio la pelle appare ulteriormente morbida e indubbiamente meno lucida. Soddisfatto, penso quindi il movimento rallentato lo utilizzero in diverse iccasioni e non lo limiterò al solo scalpo.

Ciao a tutti!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah...già il secondo gf day.....dicevo sopra di farlo sabato 6 giugno..se altri mi confermano che la data va bene, la facciamo diventare ufficiale ed iniziamo a pubblicizzarla così iniziamo ad avvertire tutti.

Aspetto altre conferme .

Ciao belli.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Per me il 6 giugno va bene..

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Dal corriere della sera un intervista a Luciano Pecchiai:
http://archiviostorico.corriere.it/1994/marzo/07/eubiotica_per_ridare_vita_capelli_co_0_94030710817.shtml

è probabile che qualcuno l'abbia già postata,ma farlo di nuovo non fa male
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
http://www.patertv.it/upself2.0/riflessioni/immagini/profpecchiai.jpg Il nostro Pecchiai...
Comunque sono un pò scettico su tutti gli altri accorgimenti con la propoli, la cera etc...

Chissà però con l'elettrostimolazione TENS e con programmi tipo di vascolarizzazione cosa si riesce a fare..peccato che dovrei rasarmi a pelle per appliccare gli elettrodi

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Non so dove starò da quì al 6 Giugno ma indicativamente va bene. Cmq, come lo scorso GF-day, si può inserirla anche qualche gg dopo la scheda...

“ Montano: Ditene, caro luogotenente, il vostro generale si è accoppiato?
Cassio: La più felice unione che mai fosse…ei conquistò il cuore di una fanciulla al di sopra d’ogni descrizione e d’ogni pittura d’errante fama; capolavoro, a cui attinger non potrebbe l’arte de’ più felici pennelli. In tutte le doti, in tutte le grazie, di cui l’ha rivestita natura, ella offre il modello della perfezione” II, I
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si l'articolo era già stato postato..
Cmq sono convinto che Pecchiai abbia ragione quando parla di usare più sostanze probiotiche..
Inoltre secondo me, lo zolfo, come dice lui[tp], è un elemento da rivalutare..
Ciao![:D]

http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Allora aggiudicato...

IL SECONDO GF DAY AVVERRA' DOMENICA 7 GIUGNO 2009!



P.s. invitate pure un po' di pischelle[sm]
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Io il libro di Serri Pilli lo comprai nel lontano 1996, ma non misi a frutto quanto vi era suggerito per via delle rughe che subito,alle prime pratiche, si evidenziarono in fronte. Nel 2006, in un periodo di particore apprensione per il problema capelli che si evidenziava prorompente, mi ricordai di quel libro; iniziai allora a muovere su e giù la sola zona occipitale, cercando di non interessare la fronte. Nei mesi a seguire cercai di aumentare il cerchio d'azione salendo verso il vertice del capo. Nel 2008, oltre agli esercizi di movimento, iniziai ad usare l'elastico e lo Stimuvit. Fin qui i soli risultati ottenuti degni di nota erano: maggiore mobilità del cuoio capelluto e un leggero calore durante l'esercizio. Nell'ottobre 2008, visto che la situazione si deteriorava visibilmente di mese in mese, presi atto che quanto stavo facendo non era evidentemente sufficiente, decisi di aumentare sia la qualità che la durata degli esercizi. Passai dai 30 minuti giornalieri alle circa 3 ore, distribuite metà al mattino e l'altra metà la sera. Iniziai a sgaleare con vigore interessando tutta la testa, facendo finta di non vedere le..... che segnavano la fronte. Mi resi conto che le sgaleate fatte da seduto o in piedi mi scaldavano meno la testa di quelle fatte da disteso e preferibilmente concentrato sui punti che andavo a muovere.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
e ora come ti tro a distanza di qualche mese???


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Sempre nell'ottobre 2008 aggiunsi alle sgaleate l'applicazione topica di una lozione galenica accompagnata da un vigoroso massaggio. A distanza di pochi mesi noto notevoli differenze rispetto a prima.
Non, purtroppo, inteso come ricrescita capelli, ma nella qualità del capello (sembra più voluminoso), il cuoio capelluto è molto più morbido e sostanzioso (sembra abbia acquistato spessore), e sento molto calore anche dopo poche sgaleate. Ricordo che prima dell'ottobre 2008 quando usavo lo Stimuvit cominciavo a sentire calore e dolorini (per le percosse) solo dopo 20/30 minuti d'uso, ora subito. Lo stesso vale per l'astico, prima al massimo dopo l'uso sentivo un leggero tepore, ora, quando lo tolgo mi si incendia la testa. Un particolare da non sottovalutare riguardo l'astico: quando lo si applica, partire dai lobi delle orecchie e tirarlo in su fin sopra la parte alta delle stesse, in maniera tale da sollevare il cuoio capelluto verso l'alto; altrimenti se lo si mette e basta arriva a stringere ma non a sollevare. (Chissà se sono stato chiaro!)
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Kris, per adesso continuo, come prima,a perdere capelli. Però sento di aver intrapreso la strada giusta, i risultati arriveranno. Sto seminando,a fra poco il raccolto!
Con affetto un saluto a tutti.
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Anche a me va bene il 7 giugno..[cc][pt][ph]

l'unica cosa che arresta la caduta dei capelli è il pavimento Maurizio Costanzo
E la GF smoky
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Anche x me va bene il 7 giugno x il G.F. day. Ciao belli!

La mia cura:
G.F e basta!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
se puo' interessarvi, anche per me il 7 giugno è ok...ciao!


- Ginnastica facciale
- 1 cps k-max anti-dht
- Vit. C 1/2 gr
- Propoli integratore alimentare
- Lievito di birra
- Viscaplus lozione ( 3 volte a settimana)
 

latino

Utente
29 Maggio 2004
21
0
15
Ciao ragazzi,

volevo sapere come si fa a vedere se uno muove le orecchie indietro o sopra?

C'è qualche video che mostra i movimenti giusti?

Voi che movimenti fate?

Mi scuso se già è stato scritto ma nn ho il tempo ora di rileggere circa 100 pagine ...



PS: quando alzo le sopracciglia mi si muovono contemporaneamente le orecchie. è buona la cosa o no?