Ginnastica Facciale parte seconda

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
elvix perdonami ma io quando ho qualcosa da scrivere la scrivo e se non scrivo vuol dire che non ho niente da scrivere non è che mi sto allontanando [sm] ale vedo che posta sempre cose interessanti e cerca di reclutare ogni tanto dei nuovi arrivati che non sanno cosa fare.più de così'...

la mia scheda aggiornata al 10/10/08 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Claudia: so che hai capito cosa intendevo perchè so che sei intelligente. Quindi evita di umiliarmi in pubblico con i sottotitoli, perchè è deludente anche da un punto di vista affettivo.
Cerchiamo di ritrovare assieme, te compresa, qualcosa da fare per questa sezione.[:D]
Ciao!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
claudia ma tu ti rendi conto di quello che dici???

cioè doversti capire che questa non è una sezione come le altre...ma a te evidentemente non interessa..ti piace il potere che da la nomina di MODERATORE....è si che c**o che hai......beata te... stai scendendo veramente in basso..perche qui nessuno mette in dubbio quello che dici tu...ma tu non fai altro che sentenziare...la prima a sbagliare sei stata TU perche 2 moderatori ATTIVI come me ed elvix in questa sezione sono pochi..però tutti gli altri che risultano come moderatori della sezione non si vedono e non si sentono....bah strano...eppure li avete eletti voi!! COMPLIMENTI SISI che bel forum che sta diventando....e io non capivo peche certa gente sbroccava cosi verso di voi...ma ora ne comprendo i motivi...stai degenerando e impuntando su un discorso a parte...ma contenta tu..prepara la dama...manca poco[|)][|)]


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Arde e Dexter,
ok[;)]..avete capito cosa sto cercando di fare...meglio litigare oggi anche di brutto 8spero di no)...e far pace domani.

Non credo ci si possa chiarire se non ci diciamo le cose in faccia....

Spendo due parole su Kris: dobbiamo ringraziarlo tutti è stato l'unico ad essere stato sempre onnipresente e sempre vicino a tutti..probabilmente è stato più in gamba di me a fare il moderatore[tp][tp]...

però non lasciare anche tu sennò qui addio.

 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Scusa Elvix, permettimi ma il forum è un luogo pubblico e come tale va trattato, non esiste un tra di noi. Inoltre la discussione vira inevitabilmente su farmaci e risultati visto che si parla di cure, che siano alternative o meno non fa differenza..il confronto sta tutto qui!
Continuate a tirare in ballo gli altri moderatori, ma se vi ha dato tanto fastidio la loro assenza forse sarebbe giusto chiarirvi con loro, in privato. Capisco che avete preso a cuore questa sezione più di tutto il resto del forum ma resta pur sempre una sezione in un mondo più ampio e complesso e non la si può trattare con differenza.
Ammetto che ultimamente molti post sono andati alla deriva anche quando non avrebbero dovuto perchè si potevano sviluppare discussioni interessanti ma dietro tutto questo ci vedo solo un malessere generale che può essere facilmente invertito con un pò di impegno e pazienza.
E' assurdo star qui a batte e ribattere su poteri, gruppi, interventi non avvenuti e chi più ne ha più metta quando propendiamo tutti per il raggiungimento dello stesso risultato.
Io posso capire che a volte ci si può sentire poco considerati o si abbia la spiacevole senzasione di vedere tanto lavoro buttato al vento ma è solo una sensazione..tutto quello che fino ad oggi è stato fatto in questa sezione per sviscerare argomenti che esulano dalla farmacopea tradizionale (e non mi riferisco solo alla GF) è assolutamente ottimo e interessante oltre che importante...ed allora evitiamo di sotterare tutto ciò sotto una montagna di post di chiarimento. Credo che le posizioni siano chiare e che il punto di incontro ben preciso: torniamo a discutere di tutto con cautela ed equilibrio.


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Bello l'atteggiamento che hai tu Kris, complimenti....
Propositivo! [:eek:)]
Non mi interessasse la sezione non me ne sarei occupata fin dall'inizio e non avrei messo la sezione inseme a tutto salute.... pensa prima di parlare...
Non ti piace Ieson? Nessuno ti costringe... e non aggiungo altro.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Claudai e dai no...

Cleopatra, mi dispiace ma il problema qui ci sono, ma non credo siano prorpio quelli che hai indicato...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ho dato un occhio in questi giorni a queste discussioni e mi pareva tutto sotto controllo (del resto quando c'è Claudia è normale che sia così). Non sono intervenuto perchè appunto mi sembrava tutto dentro i normali binari.

Oggi mi sono concesso qualche discussione off topic (sul calcio inteso come sport[:)]...domani nevica[:)]...) e non mi sono accorto di essere stato tirato in ballo qui.

Da giorni però avevo preparato la mia posizione sull'argomento, una posizione che vorrebbe moderare e sbollire gli animi, spero solo di non essere troppo semplicistico e di essermi perso qualcosa non centrando il punto...

...dunque se non erro tutto nasce dal consiglio di henri dato a un giovane utente di abbandonare le cure canoniche coi farmaci per fare solo la GF...

...per prima cosa mi chiedo se erano cure prescritte da uno specialista oppure cure fai da te, nel primo caso consiglio di seguire le indicazioni dello specialista e fare le cure prescritte facendosi controllare nel tempo. Nel secondo direi invece che è meglio non fare il fai da te con i farmaci e quindi di provare la GF e le cure naturali per vedere se funzionano e quindi, nel caso non dovessero funzionare o non essere soddisfacenti, andare da uno specialista.

Rispetto a quando ho lanciato il lungo 3D sulla GF sono un po' più convinto dall'efficacia della stessa per via di molti studi che convergono su i fattori messi i azione dalla GF. Trovo solo che sia un modo faticoso per avere questa azione e che forse ci possano essere delle scorciatioie e dei potenziamenti con alcune tecniche meccanico/chimiche. La GF può quindi essere utile, ma forse non per tutti (come le altre cose del resto). Come al solito ne beneficia di più chi la inizia molto per tempo, come succede per le cure farmacologiche.

Penso di essere stato salomonico, ma non ipocrita, perchè ho detto quello che penso, come al solito.

Ciao

MA - r l i n





Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Mai negati i problemi, Elvix ed i post precedenti al mio ultimo ne sono una chiara dimostrazione...ne parliamo da giorni ormai. [xx(] Sottolineavo semplicemente quanto, in tante vostre parole, venga fuori anche una sorta di malessere tra di voi (oltre al confronto ginnastica facciale si, farmaci no e viceversa) che sembra minare la gioia di aver messo su una parte di sezione dedicata, voluta e studiata!
Credo sia arrivato il momento di metterci un punto e di voltare pagina perchè non si arriva da nessuna parte in questo modo e continuare a scrivere le stesse cose mi sembra inutile e poco costruttivo.
Se ci sono problemi tra il gruppo GF e con il gruppo e qualche persona in particolare forse è giusto utilizzare i privati.


______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no claudia , non mi piace come sta diventando ieson e da dove deriva tutto l'accanimento che stai mostrando....mi sembra che in 3 anni sono sempre stato un ragazzo tranquillo...sei tu che stai tirando fuori tutto....e se non sono stato l'unico a notare i tuoi atteggiamenti un motivo ci sarà...all'inizio premettevo pure che sei sempre stata corretta....ma ora proprio guarda..stai scendendo in basso , perche come la maggior parte ha rispetto per te , lo dovresti avere anche tu verso gli utenti e non rinfacciare tutto a tutti...e poi hai questo vizio che invece di chiarire butti fango su fango...e con questo atteggiamento abbiamo perso molti utenti importanti nel forum...


grazie elvix..^ ^


ciao..

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Perdonami Kris... ma mi sa che in basso ci stai scendendo tu...
E non ho voglia nemmeno di stare a discutere con chi nemmeno cerca di capire il senso dei miei discorsi... passo e chiudo.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Cleo,
si metterci un punto e ripartire ok....ma se non ci chiariamo ora, non crdo si possa.

Marlin,
alla fine sei arrivato[:)]...però si vede che è parecchio che non vieni, perché vedi i problemi non nascano con il mex di Henry o di quancun altro sono mesi che qualcosa non va, ci sono stati molti episodi che hanno lasciato il segno.

Come ti spieghi che dopo il successo, perché tale è stato, del gf-day, la sezione si sia progressivamente spenta? Eppure non c'erano risultati miracolosi, ma solo quelli modesti ottenuti da chi si è fatto il mazzo, però invece di fare il pieno di utenti, è successo l'esatto contrario..

anzi no, addiritttura sono venuti parecchi utenti che hanno abbandonato il minox (chissà perché non la fina?..mah)...francamente non ho capito perché così tanti e tutti insieme, tu si?

Come mai son quasi spariti i nuovi puristi?

Qualcuno diceva, perché la gf non ha sfondato?

Si può spiegare solo per l'impegno? eppure anche mettere lozioni è un impegno a volte anche più gravoso.

Non sarà che c'è qualche problema nostro, con l'esterno di com,unicazione?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ma infatti, Elvix...è dal primo post scritto dopo l'inizio di tutto questo caos che si cerca di chiarirsi ma alla fine, decine di post dopo, mi sembra che siamo allo stesso punto! Le domande che adesso poni a Marlin mi sembrano molto più costruttive e propositive di tanti altri discorsi degenerati, volte a cercare di capire dove e quando sono stati commessi degli errori (sempre che siano questi alla base di tanti cambiamenti).
Personalmente credo che la ginnastica facciale abbia aperto un nuovo mondo sulla possibile cura di patologie tricologiche ma dopo l'ovvio entusiasmo iniziale fatto di ricerche, studi, assemblaggio e inizio di sperimentazione personale si sia inevitabilmente arrivati ad un rallentamento vuoi per i risultati non possibili su tutti (nessuna cura assicura risultati universali), vuoi perchè non utti i giorni ci possono essere novità e aggiornamenti (con tutte le cure è così!), vuoi perchè alcuni si erano fatti prendere la mano pensando che abbandonare tutto a favore dell'alternativo fosse la scelta giusta e unica trovandosi poi a pentirsene, fatto sta che inevitabilmente piccoli cambiamenti ci sono stati e, siceramente, credo siano anche ovvi.
Ora, cercare di far risalire il tutto difendendo a spada tratta una teoria piuttosto che un'altra forse non è l'attegiamento giusto. Meglio valutare i possibili connubi traendo il meglio da ogni apporccio curativo.



______________________________________________________

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non è che sono arrivato adesso, Elvix, la sezione era abbastanza spenta ultimamente, come hai detto tu, poi c'è stata questa improvvisa fiammata e me la sono persa essendo su altre cose, l'ho seguita da lontano, preparandomi l'intervento di cui sopra.

Se non ci sono notizie clamorose, significa che tutto va bene[:)], no news, good news, dicono gli anglosassoni...
nel senso che un nuovo Serri Pili è difficile da trovare, l'unica è il mantenimento, esito che la GF ha in comune con più rinomate cure, ma che non fa gridare al miracolo.

Credo che la questione alla fine sia tutta in questi termini, anche perchè se fosse stata la cura che tutti aspettano non saremmo qui a parlarne, quella cura deve ancora arrivare, nel frattempo abbiamo trovato un metodo a costo zero per mantenere la chioma, anche se non per recuperarla una volta che l'aga è stagionata.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione: ...è meglio non fare il fai da te con i farmaci e quindi di provare la GF e le cure naturali per vedere se funzionano e quindi, nel caso non dovessero funzionare o non essere soddisfacenti, andare da uno specialista.

Credo che qui quasi tutti la pensiamo così: se uno ha un problema prima cerca di risolverlo con cure naturali poi se proprio non funzionano passa ai farmaci.....ma sei sicuro che sia iesonosticamente corretto? Ultimamente mi sono venuti molti dubbi....
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Come al solito quoto Cleo.
Claudia ha un suo modo di esprimersi, magari un po' duretto (nn la pigliar male eh!), ma l'ho sempre trovata piuttosto imparziale, e quasi sempre mi son trovato d'accordo con lei. L'unica volta che, imho, ha fatto un intervento che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stato nel 3d di arde. Comunque un ottimo mod attivo in diverse sezioni.
Tuttavia magari darebbe meglio scindere le discussioni legate a problematiche della sezione da quelle tra i moderatori/utenti. Penso che i chiarimenti tra kris e Claudia dovrebbero continuare in pvt, a meno che non abbiamo effettivamente a che fare col declino della sezione.
Ma questo declino ragazzi, c'è davvero?
Perché escludendo le discussioni nate ultimamente, in cosa consiste il declino?
Cerchiamo di dare un senso a questo termine.

- Qualcuno dice che il declinò è rappresentato dalla scarsa presenza di ginnasti esperti ultimamente. Eppure Arde, Willi e ALE, così come i mod di questa sezione, sono sempre stati presenti, e molti di loro se ne sono usciti anche con discussioni interessanti.
- Il declino è rappresentato dai pochi post inerenti la gf: bhè, ormai le basi le abbiamo, e più che condividere le nostre opinioni e le nostre esperienze, non ci rimane che mettere in atto gli insegnamenti dei pionieri.

A questo punto chiedo a voi: cosa rappresenta il declino qui?

Forse questa sezione non è in declino, semplicemente sta maturando.
Mi piacerebbe sentire i vostri pareri SOLO riguardo questo, senza tirare in ballo le discussioni degli ultimo mesi che non sono altro che il fruttò della tensione che ci attanaglia ultimamente, non certo la causa.

Un'ultima cosa. Spero che col giovane utente che abbandona i farmaci su consigliò di un ginnasta expert non ci si riferisse a me, poiché nonostante l'esito negativo della mia scelta, ho più volte ribadito come sia stata una mia scelta, non influita -e sopratutto non consigliata- da nessuno. Di quello che ho fatto non mi sono mai pentito, ne ho mollato piagnistei o mandato pvt di richieste di aiuto. Solo un topic nella sezione minox in cui chiedo info sui tempi di azione e sull'effluvio post farmaco.
Ma se pensate che la mia storia possa aver influito molto (non credo, ho sempre mantenuto toni moderati e il più possibile oggettivi su eventuali esiti positivi o negativi) allora chiedo scusa per aver infiammato la sezione.

Non andiamo ot però: semplicemente, cos'è il declino di questa sezione?

Io dico (diversaMente da quanto affermato prima, cambio di rotta quindi) che probabilmente questa sezione sta solo maturando.
E ora scusatemi, ma torno a parlare di gf.

Edit: dai su, non prendiamocela a male, mica vorremo distruggere anni di studi e quant'altro per qualche incomprensione?
Solo di una cosa effettivamente mi dispiace: ma tutti quegli utenti che si possono leggere nelle prime 20 pagine di questo 3d, che fine hanno fatto? Mi piace pensare che abbiano risolto i loro problemi con la gf, ma starei meglio a sentirli dire su me la gf non ha fatto nulla, adesso prendo fina, piuttosto che rimanere qui senza più loro notizie: dopotutto, anche se negativo, darebbe sempre un riscontro in più sulle nostre indagini sulla gf.



Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ragazzi, scrivo sempre più da cani, abbiate pazienza e uno zingarelli sotto mano per tradurre i miei deliri. 'Notte.

Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
no kenji non c'è bisogno di un chiarimento tra me e claudia...meglio chiuderla qui , tanto rimarrei delle mie opinioni...


ale lavora adesso quindi ha poco tempo..io ci parlo quasi tutti i giorni e ci vediamo anche qualche volta..non ha molto tempo ora per postare sul forum..



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,120
8,050
2,015
Ecco perfetto !!
Tornate a parlare di GF,altrimenti questa sezione non ha senso di esistere..



ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kenji,
il declino non è nella terapia..il declino è sulla partecipazione alla sezione...quanti siamo rimasti??? tra cultori, qualche vecchio ginnasta e i pochi nuovi, arriviamo si e no ad una dozzina di utenti....ma solo lo scorso settembre eravamo una cinquantina.

Se i vecchi, per vari motivi..magari si sono pure annoiati, non frequentano la sezione e i nuovi frequentatori stabili sono pochissimmi, è chiaro che non si assottiglierà sempre di più il numero dei ginnasti.

Ora certo si può tentare di ricontattare qualche vecchia gloria, ma serve a poco se non si avranno new entry......ma poi perché quest'anno siete stati così in pochi?

Eppure abbiamo sempre dato spiegazioni a chiunque è venuto qui a chiederle....