Ginnastica Facciale parte seconda

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ciao elvix nella sezione gf day le schede ho inserito lefoto attuali cosi' da poterle confrontare in futuro. Mi daresti un giudizio rispondendo qui? Se mi trovi bene dici che il tutto è dovuto alla gf, premettendo cmq che non ho aga violenta?
Ciao
 

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
dexter sei sicuro di avere aga?[:D]
dalle foto nn si vede alcun problema te lo giuro[:D]
e mangia un pò di più[:D]

************************
propecia/minox3%
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si certo che ne sono sicuro, sapessi che capelli che avevo fino a tempi recenti.
E' solo lenta e forse si sovrappongono problemi psicogeni (come stress, dimagrimento, fino a poco tempo fa anche fumo).
Cmq, spero di mantenere anche in futuro.
Ciao e grazie per l'iniezione di fiducia
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Misà che è talmente lenta che ti ci vorranno un paio di vite a perdere i capelli.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Voglio fare a cambio con l'AGA di Dexter[:D]
Si nota appena un piccolo arretramento sulle tempie...caspita sono pure folti!
Sei conscio che adessao sarai invidiato?![}:)]

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
dexter sei stato da un dermatologo esperto che ti ha diagnosticato aga?
per se te la sei fatta da solo la diagnosi è un altro discorso[:D]
forse è una aga agli inizi ma niete de che

************************
propecia/minox3%
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Smoke, fino ai 25 anni avevo i capelli lunghi (situazione ben differente da adesso). Devi leggere la cosa secondo la teoria del relativismo. Geneticamente non sono destinato certo a perdere i capelli, ma credimi a diventare molto stempiato entro i 35 anni.
Cmq, 4 anni fa mi reco da un primo dermatologo: mi caccia a pedate dallo studio dandomi un integratore e uno shampoo. Ricordo bene che perse le staffe, non sto scherzando.
Il secondo dice che ho aga, ma che l'evoluzione sarà lenta. Non mi consiglia farmaci.
Il terzo mi prescrive finasteride. Ma solo perchè gli faccio pena.[:D] (ero piccolo e preoccupato perchè ebbi un ricambio velocissimo, con capelli che cadevano sul cuscino, per la prima volta in vita mia).

Cmq, smoke, l'aga non è solo perdere tutti i capelli: sono delle modificazioni di struttura di tutto il capo. Il fatto che dopo 6 mesi di fina tornai ad avere i capelli lunghi indica per l'appunto che avevo aga.
Certo cmq sto bene lo stesso: oramai sono adulto e sembrero' un uomo comunemente stempiato. Non ricorrero' mai piu' alla finasteride, ma sappi che l'aga è in primo luogo un problema psicologico (per tutti, anche i piu' diradati).
Cmq, secondo me dovrei essere messo a livello di tempie molto peggio considerato che sono passati 4 anni dall'insorgenza e che la fina tutto sommato l'ho adoperata per poco tempo.
Sono quasi certo che la Gf c'entri qualcosa, assieme ad una cura di sè a 360 gradi. Guardate la mia pelle in fronte quanto è spessa e sana : vi assicuro che 6 mesi fa era sottile e piena di rossori. Cmq, poiche' non voglio dire ca**ate, fra altri 6 mesi, se saro' uguale, potro' tirare le somme.
Ciao e grazie mi state rendendo molto felice
 

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
con una dermascopia si potrebbe capire se c'è miniaturizzazione e quindi se c'è un aga di fondo
i dermatologi che mi ha citato nn è che sono molto attendibili ti converebbe andare da uno esperto(gigli)e ti levi ogni dubbio
potrebbe essere una aga lenta hai in effetti 29 anni
oppure nn hai niente(così dalle foto sembra)e infatti da quando hai lasciato finasteride sei rimasto uguale.chi la lascia peggiora


************************
propecia/minox3%
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
La miniaturizzazione c'e', e che in relazione ad una calvizie totale sembra poco. Ma nell'ultima foto (ti invito a fare uno zoom) sappi che quella è la mia ricrescita totale. Piu' lunghi non crescono. E quando avevo 23/24 anni li avevo piu' lisci, meno crespi e lunghi fino alla nuca. Tutti i capelli sono soggetti ad aga solo che evidentemente, ho pochi recettori per gli androgeni.
Ho avuto un peggioramente dopo la finasteride. Prendi quei capelli, aumenta la forza e la pigmentazione nonchè la lunghezza. Mannaggia che non ho le foto dell'anno scorso, i risultati erano impressionanti e anche tu avresti notato la differenza.
Fidati smoke, non sono un visionario. Se sapessi che lavoro svolgo ti fideresti maggiormente del mio giudizio obiettivo.
Poi, non voglio affidarmi piu' a nessun dermatologo: francamente non mi sono mai piaciuti molto. E non lo dico per quello che si arrabbio' (che è un primario del policlinico piu' importante della mia città) ma per quello che mi successe a 22 anni. Ebbi infatti uno sfogo cutaneo sul viso e un dermatologo (anch'egli bravo: perchè non dipende dalla bravura) mi prescrisse nizoral crema sospettando rossori da seborrea. Diventai una pizza per un mese. Nn potro' mai dimenticarlo. Qualche anno dopo incontrai un amico che lavorava al policlinico con me, specializzando in allergologia, e mi disse che avevo una dermatite atopica con allergia alla polvere. Da allora comprai federe speciali e non ebbi piu' problemi. Cmq sono miei personali giudizi.
Ciao!

 

noob smoker

Utente
18 Aprile 2009
142
0
165
i capelli miniaturizzati più di tanto nn crescono(poi dipende anche in che fase anagen è il capello)
i capelli che hai nella foto nn è che sono cortissimi.diciamo che è un taglio medio(nn so quanti cm)
cmq se nn hai le foto di quando hai preso la fina è difficile valutare


************************
propecia/minox3%
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non capisco perché vi accanite tanto..mica ha detto che gli sono ricresciuti i capelli con la gf[8)]...ma avete letto bene la scheda che ha scrupolosamente compilato???

Il mio parere è sei messo bene, però fai bene a non sottovalutare il problema....si è sempre detto che se con l gf agisci subito all'inizio o comunque quando non hai perso molto, lòa possibilità di mantenere è ancor più alta.

Ciao Dexter.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao elvix grazie, hai centrato nel segno. Ho avuto uno scambio di vedute in pvt con un utente molto preparato su alcune tematiche. Mi sono avvicinato alla GF grazie a lui perchè, per quanto inizialmente mi sembravano semplici deliri, vi sono sempre state similitudini fra le sue affermazioni e la mia situazione anomala.
Cmq, ovviamente con l'aria che tira ho evitato di affermare sciocchezze del tipo questi sono i risultati della GF, perchè non è vero, ma vorrei anticiparti che forse sono sulla strada giusta. Ho notato un mantenimento notevole della situazione con gli esercizi che mi avete suggerito dall'inizio. Inoltre è innegabile la sparizione di rossori e dermatiti, problemi ben piu' gravi della mia aga.
Il tempo ci darà ragione o torto, in ogni caso è probabile che alcuni tipi di aga che si collegano ad altre teorie (cfr. espansione cranica, regolarizzazione stress, trattamento postura,ecc) possano tranquillamente essere trattate con questo sistema.
A prestissimo.
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mannaggia, che darei per tutti i tuoi capelli.
Ma se ti è stata diagnosticata aga, hai fatto bene ad iniziare per tempo le cure (gf compresa).
Vai, continua così!

Ciao a tutti!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ragazzi questo è il mio ultimo post.sono iscritto dal 2006 e di cose sulla gf ne ho lette molte,anzi,credo di aver letto praticamente tutto quello che si poteva scrivere sulla gf.qundi credo sia inutile continuare a frequentare il forum anche perchè il mio periodo di ricerca è finito e con i 5 tibetani,dieta naturale e altri 2-3 accorgimenti vado bene così senza stare sempre a cercare cose nuove.un abbraccio sincero a tutti gli amici che ho conosciuto su questo forum.daje forte daje sempre!!ciao

la mia scheda aggiornata al 10/10/08 http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36168
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma ardecore...non ci lasciare cosi...abbiamo sempre bisogno di aggiornamenti e con il tempo vengono cose nuove derivate anche dall'esperienza altrui....pensaci su..




La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bho..non so che dire,
se ti devo salutare devo dirti che per me sei stato uno dei più veraci e simpatici della sezione, per me eri e spero che resterai un vero amico...se ti ho punzecchiato qualche volta è proprio perché ti avrei voluto più presente..spero tu abbia capito questo.

Ragazzi, io ho cercato con i miei post precedenti di smuovere l'ambiente per cercare un rilancio...purtroppo mi sembra che il tentativo sia fallito....

Arde, spero che ci ripenserai, magari passa ogni tanto.

Purtroppo ti capisco..perché abbiamo dato tanto, anche preso..ma ultimamente il flusso si è interrotto.....
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Mamma mia Arde, e quindi ci lasci?!?
Penso davvero ci mancherai, eri (sei) uno dei pilastro di questa sezione.
Comunque vada, fatto sentire ogni tanto, dacci tue notizie, non sparire del tutto!!!

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Non credo che la decisione di arde derivi dalle ultime situazioni della sezione o da alcuni interventi, credo sia decisa e pensata da tempo. Effettivamente, se ci pensate bene, solo il giorno in cui si raggiunge la consapevolezza di aver trovato il proprio equilibrio nella cura sarà possibile distaccarci da questo forum.
Anzi, dovrebbe essere lo scopo di ognuno di noi dal momento che è ovvio che frequentare un forum per capelli equivale a percepire la situazione come problematica cercando il rimedio.
Letto da questo punto di vista, mi auguro e vi auguro di arrivare presto alla stessa decisione.
Ciao
p.s. è ovvio che la situazione varia per chi ha costituito su questo problema una passione o chi si trova cmq bene nel forum. Spero che il mio discorso sia stato capito a fondo
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Vero, spero che ardecore (grande nick, fantastica band) abbia davvero raggiunto la consapevolezza e l'equilibrio che tutti quelli che finiscono (nel bene e nel male) intrappolati qui agognano.

Vaya Con Dios, Amigo.

May the Rock be with you.