Smoke, fino ai 25 anni avevo i capelli lunghi (situazione ben differente da adesso). Devi leggere la cosa secondo la teoria del relativismo. Geneticamente non sono destinato certo a perdere i capelli, ma credimi a diventare molto stempiato entro i 35 anni.
Cmq, 4 anni fa mi reco da un primo dermatologo: mi caccia a pedate dallo studio dandomi un integratore e uno shampoo. Ricordo bene che perse le staffe, non sto scherzando.
Il secondo dice che ho aga, ma che l'evoluzione sarà lenta. Non mi consiglia farmaci.
Il terzo mi prescrive finasteride. Ma solo perchè gli faccio pena.[
] (ero piccolo e preoccupato perchè ebbi un ricambio velocissimo, con capelli che cadevano sul cuscino, per la prima volta in vita mia).
Cmq, smoke, l'aga non è solo perdere tutti i capelli: sono delle modificazioni di struttura di tutto il capo. Il fatto che dopo 6 mesi di fina tornai ad avere i capelli lunghi indica per l'appunto che avevo aga.
Certo cmq sto bene lo stesso: oramai sono adulto e sembrero' un uomo comunemente stempiato. Non ricorrero' mai piu' alla finasteride, ma sappi che l'aga è in primo luogo un problema psicologico (per tutti, anche i piu' diradati).
Cmq, secondo me dovrei essere messo a livello di tempie molto peggio considerato che sono passati 4 anni dall'insorgenza e che la fina tutto sommato l'ho adoperata per poco tempo.
Sono quasi certo che la Gf c'entri qualcosa, assieme ad una cura di sè a 360 gradi. Guardate la mia pelle in fronte quanto è spessa e sana : vi assicuro che 6 mesi fa era sottile e piena di rossori. Cmq, poiche' non voglio dire ca**ate, fra altri 6 mesi, se saro' uguale, potro' tirare le somme.
Ciao e grazie mi state rendendo molto felice