Ginnastica Facciale parte seconda

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quanti anni ha il tuo amico?

Eh Ric, Arde a quanto pare è giá annato! Ma son sicuro che ogni tanto ci butta l'occhio e che un giorno passera a salutarci.

Ciao a tutti!
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Mi unisco al coro di arrisentirci rivolto ad Arde.
Adesso vi voglio interessare ad un argomento che ho appena scoperto nella sua totalità (completezza) che ritengo possa aiutare (supportare) efficacemente la nostra lotta verso la perdita dei capelli. Cercate su internet: La legge dell'attrazione o su www.lafeltrinelli.it. Io il libro non lo ho ancora letto però ho visto il film The Secret che penso sia stato ispirato dal libro. Cerchiamo tutti di convincerci che l'energia cosmica che attraiamo ci fornirà, anzi ci sta già fornendo, tutto, dico tutto, quello di cui abbiamo desiderio. Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Nell'ottica del rialncio della sezione (mi rivolgo i particolare a Marline Willi che sono i più attenti a questo) perché non aprite un topic tipo gli studi sulla gf e dintorni ed elencate i link degli studi che man mano sono venuti fuori?

Perché in genere appena si gira pagina ce ne si dimentica...
________________________

Sui programmi..il numero 1,2 e 6 sono troppo leggeri (30-40 minuti al giorno).

I numeri 4,5 e 7 sono in pratica gli stessi (sgaleare, sgaleare, sagaleare).

In sintesi resterebbe questo, il numero 3 e l'8 che hanno in comune il fatto di contrastare l'aga durante TUTTA la giornata.

Che ne dite?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Bella idea Elvix, credo che scorrendo i principali 3D si possa con calma fare quest'altro 3D ogni volta che si incappa in uno studio scientifico.

Non è un lavoro trascendentale solo serve un po' di pazienza, magari lo inizio io, ma se lo iniziasse qualcun altro gliene sarei grato perchè in questo momento sono piuttosto occupato su altri fronti (comunque si tratta di un lavoro compilatorio...)

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io marlin un topic sui vari siti che ho trovato sulla gf gia l'avevo aperto


http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=40092

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,772
3,527
2,015
Milano
Qui si tratterebbe di mettere gli studi che non parlano direttamente della GF, ma ne avallano l'azione secondo le ipotesi che siamo andati accumulando in questi anni di discussione.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Ho trovato questo: http://www.annunci.net/annunci/-1/posts/14_Corsi_e_lezioni/123_Altro/626451_ginnastica_facciale_PULL_UP_YOUR_FACE.html

magari chi è di Milano ci fa un salto, pare gratuito.

Minoxidil 2%
Vitamina C 1gr/gg
Aloe vera gel
Ginnastica facciale
K-max anti-dht 2cps/gg
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Bella Jimbo, avevo già letto in rete i benefici epidermici della ginnastica facciale: pensa che molti attori praticano questa disciplina per mantenere il viso giovane e disteso.
Dal momento che la ginnastica facciale è utile per migliorare la circolazione sanguigna e linfatica eliminando le tossine e ritrovando un viso colorito e luminoso, è possibile ipotizzare la stessa efficacia anche per quanto riguarda lo scalpo e le affezioni che spesso accompagnano l'aga (dermatite seborroica, per esempio).
In effetti, se i capelli non ricrescono, rossori, dermatiti, desquamazioni, forfora,ecc sono completamente scomparse dal mio cuoio capelluto (questo è un risultato che posso certificare).
Vai di GF, sempre[:D]
Ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Puoi sempre illustrarci i metodi che danno risultati di ricrescita certi...
___________________

Non so ha chi è venuta l'idea di mettere la gf-1 parte (forse a Kris?) in rilievo...
comunque è un'ottima idea...così chi vuole sa cosa leggere...sarebbe forse da indicare nel titolo che quello è un topic ormai chiuso....
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Vedi Salvy, c'è chi ha pure ottenuto risultati in termini di ricrescita: oltre ai pionieri penso al nostri henri o a quel tipo che seguiva il programma hagerty (il link alle foto erano state pubblicate da marlin chissa dove...), e sebbene questi ultimi abbiamo ottenuto una ricrescita più moderata rispetto ad un pili, i risultati ci sono.
Ora che questa pratica non sia adatta a tutti mi sta anche bene, ma questo vale per tutte le cure anticalvizie purtroppo. È un campo in continua evoluzione, e penso faccia piacere di quando in quando scoprire una valida terapia alternativa da abbinare a quella classica o da utilizzare da sola per chi ha problemi/non vuole affidarsi ai farmaci.
Chiaro che non fara i miracoli, ma il tempo e la perseveranza stanno premiando molti utenti di questa sezione, e questo non può che far piacere.

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ah, giusto, anche io ero entrato per commentare l'idea di mettere quel topic in rilievo.
Grande Kris, se non sbaglio era nell'ultimissima pagina. Me ne ero letto un bel pezzo, non ancora tutti (è lunghissimo, gran bella discussione).
Almeno così tutti i nuovi (e i mezzi nuovi come il sottoscritto) potranno usufruirne senza doverla cercare per mari e per monti.



Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Salvy, i capelli non ti ricresceranno mai, con nessun metodo.
Pretendere di passare da 2 mm a 7 cm è l'utopia di qualsiasi cura attualmente a disposizione.
Nella mia personale situazione (per carità) reputo fondamentale essere riuscito a contenere il problema e promuovere l'effetto coprente anche se i capelli non sono perfettamente in salute. Sono troppo felice, oggi i capelli erano rilassatissimi, scendevano una bellezza ed hanno retto anche la prova sudore, quel fastidioso arricciamento dovuto al calore di una giornata passata a 30 gradi.
Sto facendo delle sessioni di GF bellissime, che durano almeno un'ora e comprimono ogni muscolo facciale e cranico.
Ti consiglio di fare lo stesso se non altro per l'effetto miorilassante degli esercizi...
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ehy Dexter, ma tu una sessione di un'ora come te la spari?
Facendo altro o sedendoti e concentrandoti solo su quello?

Perché facendo anche altro posso andare avanti anche più di un'ora, ma la qualità dell'esercizio è scadente. Quando posso invece rilassarmi e concentrarmi SOLO sul movimento, difficilmente riesco a superare mezz'ora (anche perché poi si sente lo stimolo di muoversi o fare altro).
Quindi come te la fai quest'ora?

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao kenjii,
solitamente faccio gli esercizi dalle 19 alle 20, l'ora della giornata in cui sono assolutamente libero.
Purtroppo non è possibile fare altro durante gli esercizi, perchè bisognerebbe farli distesi o con il capo reclinato (altrimenti è tutto inutile).
Quindi metto su una playlist con mediaplayer di canzoni della durata totale di 60 min.
Oppure, quando mi annoio forte, guardo qualche video su youtube con uno smartphone collegato in rete.
Adesso pero', a causa del caldo, ho deciso di farli la mattina appena sveglio per un tempo minore, e dilazionare qualche altro esercizietto durante la giornata.
Mi sto trovando molto bene, non mi pesa, riesco a metterci la giusta concentrazione e soprattutto riesco a rilassarmi adeguatamente scaricando sullo scalpo lo stress di una giornata di lavoro.
Gli esercizi vanno intesi come una meditazione e non come una tortura. Forse è proprio su questa differenza che si ottengono le discrepanze maggiori sui risultati.
Ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Assolutamente d'accordo. All'esecuzione degli esercizi bisogna abbinare tecnche di rilassamento e visualizzazione.
Purtroppo sono proprio questi momento di calma che mi mancano. Anzi, non è che mi mancano, non me li sono mai creati.
Playlist? Tubo? Tanto semplice che manco ci avevo pensato. Arrivo da lavoro, mi carico la playlist tattico-rilassante e me ne sto disteso a sgaleare e a rilassarmi un'oretta.
Domani faccio doppio turno, mercoledì sono curioso di provare. Grazie della dritta!
Comunque ho letto che gentaglia come Schwarzy usava la visualizzazione prima di ogni lavoro sul fisico: per lui era necessario per agire su muscolo che si voleva dar crescere.
Penso quindi che la visualizzazione prima/durante/e anche dopo sia non importante, ma una di quelle aggiunte essenziale per:
- la buona esecuzione degli esercizi.
- l'ottenere migliori risultati.
Finora ho sempre meditato e cercato di visualizzare (meditazione importanissima), ma non ho mai provato a congiungere quest'ultimo e l'auto rilassamento CON la gf.
Da fare!

Ciao a tutti!
 

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
c'è anche il training autogeno per rilassarsi completamente, quando lo faccio sento proprio una sensazione di benessere lungo tutto il corpo, anche se non è facile all'inizio penso che aiuti molto!

ma qualcuno ha mai provato ad allenarsi con contrazioni contemporanee di tutti i muscoli facciali?oppure occipitali + frontali contemporaneamente?è possibile?fa bene o è dannoso?

perdonatemi se magari ne avete già parlato ma sono nuovo e con la ricerca non ho trovato nulla
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Occipitali + frontali fanno parte della sgaleata. Se non erro sono muscoli antagonsti. Tu contrai gli occipitali ed automaticamente anche i frontali tendono a corrugare.
Io al Massimo riesco a contrarre gli auricolari e a corrugare i frontali (questi automaticamente muovono gli occipitali). Certo non mi viene proprio naturale ci e movimento, quindi non lo uso mai. Non so nemmeno se possa risultare utile.

Forse comunque se ne era fia parlato, o anche solo un accenno, ma sinceramente non so dove, quando, come

Ciao a tutti!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
cap tutto quello di cui parli (finalmente qualcuno che tira fuori queste cose) è alla base dei metodi di Lou Gauthier e di Jacopo Fo!
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
http://www.pelotti.altervista.org/index.php?option=com_content&view=article&id=63:caduta-di-capelli-calvizie-alopecia&catid=3:archivio&Itemid=30

Mi chiedo se il vantaggio sul controllo della calvizie l'avrei potuto ottenere anche senza seguire una dieta Ehretista ma solamente eliminando cereali e latticini.


Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene