Io per esempio amo molto il muesli e ne mangio da alcuni mesi parecchio, è in gran parte costituito da cereali, anche se integrali e non sto avendo problemi, anzi con l'intestino sto molto meglio (capelli stabili).
A livello di latticini prendo invece molti yogurt, soprattutto la sera e in abbinamento coi cereali del muesli sono una manna per il mio intestino, anche se bisogna trovare un equilibrio soprattutto con gli yogurt, ossia è meglio, sempre per il mio intestino, non esagerare.
Nel latte ci sono tutti i fattori di crescita che servono per organi vari e quindi anche per i follicoli, soprattutto se miniaturizzati (per questo a breve userò il colostro topicamente con dermaroller o simili). Il problema del latte oltre al lattosio, è costituito prooprio da questi fattori di crescita che sono pericolosi se messi a disposizione di eventuali tumori. Però va anche detto che forse il latte pastorizzato non ne è poi così ricco e quindi che non è nemmeno così pericoloso, oltre a non essere così utile per la ripresa dei follicoli e la crescita dei tessuti in generale. Quindi un quadro, come sempre, con luci e ombre, non con sole ombre o sole luci, come vorrebbero alcune teorie a dir poco molto semplificatrici.
Ciao
MA - r l i n
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)