Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
secondo me non è un rischio che si perdano, e almeno hanno la motivazione di approfondire e documentarsi su queste cose, come abbiamo fatto noi all'inizio (e non avevamo nemmeno la pappa pronta). la guarigione è un processo interiore, una strada da percorrere da soli, quindi i nuovi devono un pò rimboccarsi le maniche (se noti dei nuovi son rimasti solo chi come te e dexter si son messi d'impegno, mentre gli altri non son riusciti a prendere nemmeno un decimo di quel che facciamo in questa sezione).
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Il piacere della scoperta di questa sezione è una sensazione meravigliosa. Oltretutto è la sezione con la maggior mole di pagine di discussione, e si trovano una quantita di thread incredibile: nonostante abbia iniziato a seguirvi nel settembre '08, sono appena a metà dell'opera; ogni giorno scoglio vecchie pagine a leggo vecchi link, eppure mi rimane ancora un mucchio di roba da apprendre, fantastico (come gf parte seconda, che son fermo alle ventesime pagine).
Pensavo di aggiungere i link a fianco agli accorgimenti più particolari e dei quali si discute di meno, in modo da poter facilitare la ricerca (Es: non mettero nessun link a fianco alle sgaleate, ma posso mettere il link all'apposita discussione a fianco all'accorgimento spazzolate con l'olio).
Ok, se si fa il prossimo sabato posso postare le foto, visto che mi loggerò di nuovo col pc (so due mesi che ve la meno che mi riloggo col pc, questa è la volta buona, giuro!).

Ciao a tutti!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guarda per me anche a settembre andava bene a un anno di distanza, non è che cambi qualcosa.. e poi comunque anche se si apre il thread GFday2 oggi poi chiunque può postare la roba quando vuole, anche tra un mese (com'è successo con il primo).
non vedo dove sia l'obbligo di fare la festa in un'unica giornata come intendeva elvix; alla fine una cosa così ricreativa è impossibile oltre che inutile.

ritengo altresì che secondo me sarebbe più utile utilizzare lo stesso thread del primo GFday e andare a modificare il proprio post con la dicitura aggiornamento al 6-6-09 così in tal modo si evita anche di costrigere gli altri ad andare a confrontare le cose con il vecchio thread dato che sarebbe tutt'uno.

ditemi se siete d'accordo, perché a mio avviso è moooolto meglio.

ps:per questa storia dell'elenco con i relativi link che proponi (ottima idea quella dei link nella lista) mi sento con kris e vediamo di modificare e aggiornare il topic sugli stili (che non è nemmeno in rilievo!! mi chiedo a questo punto CHI dei nuovi realmente abbia dato uno sguardo al topic degli stili)
 

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Sono d'accordo..apriamolo questo thread...in effetti ha poco senso condensare tutto in una giornata...lo si lascia aperto e man mano la gente posterà i risultati.
Io addirittura farei un thread con risultati e foto intervallati, cioè ogni 6 mesi magari si postano i risultati...perchè sennò al GFday c'è chi ha iniziato da 4 mesi...chi da 1 anno...cioè è poco confrontabile...invece se si posta solo allo scadere di un determinato tempo il tutto risulterà più comprensibile...cosi si posso vedere gli effetti a 6..a 12...a 18 mesi etc

Ho ricevuto un'ottima istruzione, ci sono voluti anni per liberarmene
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
e allora bios non dobbiamo aprire nessun thread.. dobbiamo semplicemente aggiornare le schede del GF day modificando il nostro post, aggiungendo però aggiornamento al .....
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Esatto, quoto willi. Il gf-day era un moemnto ricreativo per dare un senso di unione al gruppo dei puristi, cosa che è venuta cmq a mancare, quindi...
Secondo me si puo' cominciare a postare le foto nel 3d gf-day le schede (prorpio per il discorso di chi ha iniziato da poco) , come ho fatto io di recente, con appunto aggiornamento al, altrimenti non si capisce a quando risalgono le foto.
Fatelo (non in questo momento, ma neanche direttamente ad ottobre), cominciate tutti e aggiornatele ogni 6 mesi /un anno...[8D]
Valutate VOI i risultati (ripeto: non dobbiamo convincere nessuno) e mettetele a disposizione di tutti per creare una statistica significativa. Ricordate che NON è importante se vi sono peggioramenti, ciò che è fondamentale è la testimonianza.
Quindi ragà: cominciate a scattare, oltre che a sgaleare!![:D] Apritevi la vostra scheda personale o aggiornate quella esistente...
Ciao
p.s. willi: aspetto le tue foto!!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Quoto Willi, meglio semplificare! Meglio ancora se postiamo tutti foto del prima e dopo! Ciao!

La mia cura:
G.F e basta!
 

om

Utente
6 Giugno 2009
2
0
5
Scusate l'ignoranza ragazzi ho letto molte pagine di questa discussione, mi trovo in una fase psicologica assurda,non ci sto capendo nulla: meditazione, sgaleata semplice, avanzata...
La vostra discussione è interassantissima ma non avendo seguito dall'inizio mi trovo un po spaesato.
C'è qualcuno che è gentilmente disposto a spiegarmi qualche tecnica o magari linkarmi una pagina che spieghi bene questa cosa.
Grazie mille in anticipo e mi scuso per l'intrusione ma mi trovo nel panico totale.[tp]

James
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
OM:

la guida di Elvix:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742

la guida di ALE:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450


per la guida di Davic che è in pdf devo trovare il modo di darla a Claudia o a Proxy che la metteranno proprio nel sito calvizie.net al posto dei pochi articoli di anteprima che ormai son lì da 2 anni..
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Di topic risalenti ad ere arcaiche ne ho letti molti, ma questo sugli stili proprio mi sfugge...

Quindi è deciso, riutilizziamo il topic del gf-day.
Ottima idea quella di dare l'obbligo di aggiornare la scheda ogni sei mesi, ma non ho ben capito se ogni sei mesi da ogni singolo thread o ogni sei mesi PER TUTTI (cioè una data di scadenza in cui tutti, a prescindere da quando ognuno ha aperto il suo post, aggirnano la scheda).
Ottima lidea di documentare con foto anche peggioramenti o mantenimento (il mantenimento con la sola gf è una traguardo ragazzi. Molti nella scheda non pubblicano foto solo perché hanno mantenuto. Il manenimento e un risultato).
Però per me sarebbe importante chiarire fin da subito all'inizio del topic che non si obbliga nessuno a postare foto e che gli scatti pubblicati in questa sezione saranno visualizzabili a chiunque, iscritti e non. Questo è importante.

Ciao a tutti!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ecco il topic sugli stili http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=34942

per quanto riguarda i 6 mesi, non penso si debba fare qualcosa di categorico;
semplicemente si invita ad aggiornare la propria scheda periodicamente.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ai nuovi: scusate davvero, ma ho perso di vista tutte le new entry. Comunque sia benvenuti.

Willi, quindi era il topic nel quale avete dato forma ai programmi e alla scheda da compilare.
Bhè, quindi volendo il gf-day lo possiamo estendere a tutto l'anno, mi sembra cosa ottima.
Solo bisogna far capire a tutti che è gentilmente richiesta una partecipazione periodica, magari mettendolo come avvertenza nell'apposito topic.
Riguardo i programmi non ho ancora ben chiaro che si vuole fare, ma possiamo decidere con calma. Ricordo che non è obbligatorio cambiarli, m'a visto che un po' di tempo fa uno o due neoapproccisti alla gf avevano avuto difficolta nella comprensione e nella scelta dello stesso, probabilmente è segnale che vanno aggiornati: più completi per i più esperti, ma non devono nemmeno risultare dispersivi per i nuovi.
L'idea dell'elenco comunque mi piace, ma penso che oltre ad affiancare link alle tecniche meno note, servirebbero ulteriori linee guida, come sgaleate alla hagerty, per quanto e quante volte al giorno?

...

Ancora una settimana di lavoro e scuola e poi DUE SETTIMANE DI FERIE !!!
Lievemente OT, ma sentivo il bisogno di gridarlo al mondo!

Ciao a tutti!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si kenji tutte cose a cui avevamo pensato.

addirittura si può pensare a pubblicare per completezza quella lista con sotto delle combinazioni delle tecniche sistemate in maniera ottimale e con delle tempistiche e modalità, e magari su più livelli. diciamo livello base, medio e avanzato, tanto per capirci.
così i nuovi non si buttano direttamente in tecniche difficili come il movimento rallentato ma imparano per prima cosa la sgaleata semplice di hagerty.

però la revisione e stesura dei programmi va fatta con calma, proprio per evitare di sfornare qualcosa di poco chiaro e poco appetibile ai nuovi.

per il momento manteniamo le cose così, poi quando i tempi saranno maturi faremo la riforma.
viste le dipartite dei cultori elvix, ardecore, davic, darkside, ecc..
dei vecchi cultori rimaniamo io, ale e kris (e al momento non mi viene in mente nessuno, scusate la dimenticanza se mi fosse sfuggito qualcuno).

al momento siamo tutti e tre sotto esami, al più presto ci sentiamo con calma su messenger e buttiamo giù qualcosa e poi se ne discute qui ovviamente perché è molto importante il parere di tutti.

tutto questo spero che serva ai nuovi approccisti e/o solamente curiosi, per farli avvicinare meglio a questo mondo.
una cosa però che ho sempre ritenuto fondamentale (e so che in molti mi darete ragione) è tentare di stimolare la lettura approfondita e l'esplorazione della sezione, perché senza un percorso personale si perde una componente fondamentale dell'iter che porta alla padronanza degli argomenti che trattiamo e di conseguenza della messa a punto ottimale di nostri accorgimenti.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto la tua ultima affermazione.
Dobbiamo essere grati a Ieson, non si se è perché da altre parti del forum scrivono meno o è una scelta voluta, fatto sta che in questa sezione godiamo del maggior numero di pagine, alcune datate anche da quattro o cinque anni se non sbaglio. Tutto un gran pezzo di materiali li, a disposizione di tutti.

Riguardo l'aggiornamento dei programmi, vista la scelta di estendere il gf-day a 365 giorni non c'è più alcuna fretta di aggiornarli, si può fare con estrema comodita.
Ah, l'idea della lista con sotto alcune combinazioni a più livelli di difficolta la trovo davvero fantastica. L'esperto ha a disposizione tutto il materiale che gli può servire per costruire il suo piano di lavoro, il neofita non si trova spaesato di fronte ad una lista infinita di tecniche e accorgimenti. Bello.

Bhè, per ora quindi possiamo metterci il cuore in pace, questo argomento si può riprendere più in là. Anzi, vista la decisione presa in settimana mi attivo anche per farvi avere laos scheda comprensiva di foto con la situazione attuale, visto che la terapia mista mi ha dato lievi miglioramenti non ancora documentabili fotograficamente (a parte sul piano estetico, dove ora mi pettino in due minuti e senza gel, cosa impensabile prima!).
Ah, ormai sono in netta ripresa dall'effluvio, e non ho ancora capito se era stagionale (non credo visto che ne ho iniziato uno, e quando ero Ian ripresa ne è seguito un altro) o farmacologico. L'unica è, come mi ha consigliato Elvix, segnarmelo e confrontare questa situazione il prossimo anno.

Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si concordo pienamente con willi...purtroppo di moderatore attivo (anzi semiattivo dato che nn riesco quasi piu a connettermi dato che mi aspetta un mese e mezzo di inferno universitario....sto sotto esami) sono rimasto solo io....
qui per il materiale da sistemare serve almeno un'altra persona se vogliamo rendere le cose un po piu celeri altrimenti dobbiamo aspettare per revisionare programmi , accorgimenti e soluzioni migliori che possono essere utili ai nuovi arrivati , magari per provare e testare e poi scegliere i movimenti piu adatti alla loro persona anche in base al tempo che hanno a disposizione..


intanto su consiglio di willi ho riportato sotto gli occhi di tutti mettendola in rilievo la prima discussione sulla gf...sono le prime cose ma che possono essere utili...


per il gf-day forse è meglio rimandare dato che qui c'è un fuggi fuggi generale e che purtroppo stanno arrivando le vacanze , e le ferie... sarebbe meglio portarlo alla fine di settembre o inizi di ottobre...

ovviamente con programmi e schede sistemate...


che ne dite??


ciao!


La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io penso che le schede aggiornate periodicamente senza dover aspettare per forza di cose un singolo giorno sia una cosa ottima, ma magari mi sbaglio. Potete saperlo bene solo voi che lo avete fatto il gf-day.
Settembre per aggiornare i progrrammi penso vada bene, tanto se non c'è più il gf-day inteso come postiamo tutti il giorno x non c'è nemmeno tutta questa fretta.
Io intanto metto comunque la mia scheda, vi seguo da settembre e non l'ho ancor compilata, grave!

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Anche perché se a settembre dovessi diventare capellone, come faccio a testimoniarvi la ricrescita!!![:D]

Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si va benissimo kenji [:D]



La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ritengo che la cosa migliore sia un aggiornamento totale di tutte le schede a settembre ( G.f.day 2) se uno aggiorna quanto gli pare che senso avrebbe parlare di g.f. day? Poi un aggiornamento periodico tutti insieme consente di tenere meglio la situazione sotto controllo, rivedere le statistiche dei ginnasti, discutere.
Fate voi...............

La mia cura:
G.F e basta!