Eeeh, magari Dexter, stempiato lo sono eccome: ti basti sapere che ormai non ho più una V, bensì una U. Solo che dalle foto non rende...
Comunque sabato visitina dermatologica, e quindi probabilmente aggiornerò per bene la scheda con i responsi medici: saprò anche dire con precisione a qualche grado della scala Hamilton appartengo.
Mio padre di capelli è stato messo benissimo fino ai 35, dai 35 ai 45 circa ha iniziato a stempiarsi, ora (54) appare diradato sul frontale, ma gli è comunque andata bene.
La mia stempiatura sembra proprio quella di mio nonno, uguale uguale. Qualche tempo fà ho visto alcune fotografie di lui ventenne, mazza, sembravo io (e non solo di capelli!)!!! Si, dopo la cadutona iniziale è poi riuscito a mantenere bene: pensa che sulla parte alta gli son rimasti, seppur diradati, fino alla vecchiaia, oltre gli 80! Credo di aver preso da lui...
Mio nonno paterno invece s'è messo male subito.
Bhe, sul fronte foto ho voluto pubblicare quelle pettinato perché molto spesso alcuni utenti con problemi si chiedono quale taglio scegliere, quindi ho voluto dire la mia...
Sulle unghie, ecco il commento che ho scritto due post sopra il tuo:
Parlando di unghie, e più precisamente delle lunette...ho notato che ste benedette lunette cambiano abbastanza repentinamente, come i capelli, ma non riesco a fare un raffronto preciso. Di qui la decisione di documentare fotograficamente alche le lunette. Me le fotografo domani, visto che in questo giorni si stanno ritirando un pochino. Sul medio dx non la vedo più, la vedevo fino alla scorsa settimana. Vedo di nuovo solo i pollici.[...]
Davvero, i cambiamenti a livello delle lunette li vedo, non avranno a che fare con l'aga, ma la salute generale certo ha a che fare col capello. Spero solo di riuscire a documentare con foto queste variazioni.[X]
Quello che vorrei capire con l'aiuto dei raffronti fotografici, è se alla qualità del capello corrispondono anche i periodi di qualità dell'unghia. Mi piacerebbe documentare questo nesso, anche se non sò nemmeno se ci sia se non nella nella composizione chimica che non ha nulla a che fare con ciò...vedremo.
Ciao a tutti!