Ginnastica Facciale parte seconda

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ora come sta andando henri??

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Kris va bene, continui e lenti miglioramenti.
I boom di ricrescita li ebbi ad agosto 2008 e febbraio 2009!
Prevedo un'altra esplosione di ricrescita nel prossimo agosto!
Sul frontale,nelle zone più basse, ci sono già movimenti di ricrescita di nuovi sottili terminali. Vedremo non canto ancora vittoria! Ma ad essere ottimisti, diciamo che tra un anno e mezzo due, ci sarà il recupero completo! Non canto ancora vittoria, ma incrocio le dita!
Credo che posterò ad agosto le nuove foto, ma già tra le foto di agosto 2008 e febbraio 2009 il miglioramento è netto!
[X][X]

La mia cura:
G.F e basta!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grandissimo henri!!!

Edit: Kris, ora che sono al pc ho avuto modo di ingrandire l'immagine che hai postato...che dire, si vedono un mucchio di capellini neri!
Grande, continua così!!!


Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
henri mi dovresti insegnare a far bruciare gli occipitali...non ci riesco piu! che dramma..infatti il vertex sta crollando!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

cap

Utente
15 Maggio 2009
47
0
15
ma allora per riparare il vertex si devono riparare gli occipitali e per le tempie i frontali?qualcuno mi può fare chiarezza riguardo a quale muscolo è meglio rinforzare e quale allungare a seconda di dove si trova il diradamento?[?]
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
credo sia meglio un lavoro generalizzato, ponendo poco attenzione alle zone da rinfoltire. Cmq sappi che ad esperienza di alcuni la prima zona a riprendersi con lo SE è il vertex.
Mi trovo da queste parti e vorrei raccontarvi un aneddoto che mi ha fatto prendere ancora più sicurezza verso la GF: l'altro giorno sono andato a mare, il primo mare della stagione. Di solito quando vado a mare la sera mi ritrovo i capelli rovinati a meno che non adoperi qualche shampoo o trattamento particolare. Invece questa volta i capelli erano IDENTICI a prima, come se 5 ore di sole, salsedine e mare non avessero rovinato minimamente il fusto dello stelo.
Assieme al contenimento della seborrea, questo altro risultato mi lascia commosso...[:D]
Forza ragà, tutti a sgaleare come i pazzi!
Ciao a tutti
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
KRIS prova con le contrazioni prolungate x 2 o 3 minuti di seguito, poi rilascia questo muscolo e passa al frontale. Ormai i nostri muscoli dello scalpo sono super allenati e bisogna passare ad esercizi più duri, altrimenti l'unico effetto che può dare la G.F., fatta sempre allo stesso modo, consiste in una migliorata circolazione, con mantenimento dello strato sottocutaneo.
Altro obbiettivo della G.F., oltre alla migliorata circolazione, è quello di aumentare lo strato, ma ci vogliono esercizi più duri ad un certo punto.
E' come se un culturista si allenasse sulla panca orizzontale sempre con 70 kg; non può che avere mantenimento, ma se vuole far aumentare la massa dei suoi pettorali e farli crescere dovrà passare ai 75 kg, poi 80 kg ecc.ecc.[sm]

La mia cura:
G.F e basta!
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao ragazzi!
una domanda: ma per esercizi dei muscoli frontali intendete alzare le sopracciglia, giusto? beh, ma con la sgaleata alla hagerty questo avviene, assieme al lavoro degli occipitali no? quindi non ho capito bene il senso di dedicare ogni tanto la ginnastica solo ai frontali se invece contemporaneamente si possono allenare anche gli occipitali. o forse esiste qualche esercizio specifico per i frontali che mi è sfuggito?
 

warrior

Utente
28 Maggio 2009
10
0
5
Ciao ragazzi.
Mi sono presentato qualche post indietro e ora avrei una domanda da porre su un aspetto che non so come interpretare.
Da qualche giorno noto una caduta di capelli ( capelli? ) molto piccoli ( 2 3 cm ) . Non so come interpretare questa cosa.
Probabilmente e' una domanda gia' fatta ma non ho trovato la risposta. Se qualcuno e' in grado di darmela ne saro' grato.
Grazie ancora.
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Per rispondere a questa domanda devi fornire più elementi, ad es: come sono questi capellini, dei sottili terminali? Hanno la pallina bianca all'estremità? Com'è il resto della capigliatura? Noti più sebo del solito? Usi farmaci come il minox ecc.ecc.?

La mia cura:
G.F e basta!
 

warrior

Utente
28 Maggio 2009
10
0
5
Ciao henri.
Non mi sembra di aver visto palline bianche all estremita'. Comunque guardero' meglio .Francamente mi sembrano capelli cortissimi. Come gia' scritto nel post di presentazione perdo intorno ai 15 20 capelli al giorno e mi sembra che il diradamento da quando ho iniziato la gf si sia accentuato.
Non faccio uso di prodotti chimici ne' mai li ho usati.
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Non saprei risponderti con esattezza, ma l'aumento di sebo associato ad un assottigliamento dei capelli, oltre alla caduta di piccolini senza la pallina finale sarebbe un chiaro segno di ripresa dell'aga.
Tuttavia, se non c'è aumento di sebo né assottigliamento, ma caduta generica, potrebbe essere in questo periodo una caduta indotta dalla G.F. ( registrata quasi da tutti i ginnasti nei primi mesi) che velocizza il rinnovo dei capelli più colpiti dai ristagni di dht. Ciao!

La mia cura:
G.F e basta!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Parlando di unghie, e più precisamente delle lunette...ho notato che ste benedette lunette cambiano abbastanza repentinamente, come i capelli, ma non riesco a fare un raffronto preciso. Di qui la decisione di documentare fotograficamente alche le lunette. Me le fotografo domani, visto che in questo giorni si stanno ritirando un pochino. Sul medio dx non la vedo più, la vedevo fino alla scorsa settimana. Vedo di nuovo solo i pollici. Comincio a pensare ci sia mooolto di più...

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Detto fatto, ho postato la mia scheda.
Ho aggiunto la voce DATA INIZIO GF, poiché è una voce essenziale, a sé e di rapida consultazione: non mi andava di metterla in quella del programma.
Inoltre non ho inserito quella sulla media delle sgaleate giornaliere poiché, oltre ad essere difficile da documentare, non ne ho ancora capito la reale utilità.
Sul fronte foto mi dovete scusare, la qualità non è proprio il massimo (ho fatto le foto con quello che passa il convento), ma ci fossero mai risultati questi si dovrebbero riuscire a vedere. Prometto che se a breve compro una macchina fotografica digitale le rifaccio tutte!
Ho diviso le foto in 3 categorie:
FOTO DEI CAPELLI - Documenta l'evoluzione della calvizie.
FOTO PETTINATO - Spesso molti si chiedono come pettinarsi con una stempiatura generosa, se gli altri lo noteranno, quale lunghezza scegliere in caso di calvizie...ecco, mi è sembrata una buona idea mostrare come mi pettino. Può tornare utile a qualcuno. E voi, come vi pettinate?
FOTO UNGHIE - Come promesso, ecco le foto delle mie lunette. Anche qui la qualità è pessima, ma spero di riuscire a documentare i cambiamenti. Per non intasare la scheda di link, ho pubblicato solo delle foto dei pollici e della vista in generale delle dita delle mani, ma sappiate che sul pc tengo l'immagine di ogni singolo dito di ogni mano.

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
kenjii ho visto le tue foto. La tua aga da III grado hamilton non è altro che una stempiatura con miniaturizzazione diffusa. Sei messo quindi benissimo, e nelle foto pettinato non sembra neanche che tu abbia problemi di capelli (sembri uno che li porta corti e basta). I tuoi genitori come sono messi? Lo domando perchè sembri il classico tipo che si ferma lì e basta.
Secondo me sei un ottimo candidato per riuscire nella GF, dal momento che non sei affatto compromesso e i diradamenti non sono neanche visibili. Devi valutare fra circa un annetto, se resti uguale vuol dire che hai trovato la tua strada!!![8D]
Solo una domanda: per quale cavolo di motivo hai postato le foto delle tue unghie?[:D]
Ciao kenjii, grandissimo!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Eeeh, magari Dexter, stempiato lo sono eccome: ti basti sapere che ormai non ho più una V, bensì una U. Solo che dalle foto non rende...
Comunque sabato visitina dermatologica, e quindi probabilmente aggiornerò per bene la scheda con i responsi medici: saprò anche dire con precisione a qualche grado della scala Hamilton appartengo.
Mio padre di capelli è stato messo benissimo fino ai 35, dai 35 ai 45 circa ha iniziato a stempiarsi, ora (54) appare diradato sul frontale, ma gli è comunque andata bene.
La mia stempiatura sembra proprio quella di mio nonno, uguale uguale. Qualche tempo fà ho visto alcune fotografie di lui ventenne, mazza, sembravo io (e non solo di capelli!)!!! Si, dopo la cadutona iniziale è poi riuscito a mantenere bene: pensa che sulla parte alta gli son rimasti, seppur diradati, fino alla vecchiaia, oltre gli 80! Credo di aver preso da lui...
Mio nonno paterno invece s'è messo male subito.
Bhe, sul fronte foto ho voluto pubblicare quelle pettinato perché molto spesso alcuni utenti con problemi si chiedono quale taglio scegliere, quindi ho voluto dire la mia...
Sulle unghie, ecco il commento che ho scritto due post sopra il tuo:
Parlando di unghie, e più precisamente delle lunette...ho notato che ste benedette lunette cambiano abbastanza repentinamente, come i capelli, ma non riesco a fare un raffronto preciso. Di qui la decisione di documentare fotograficamente alche le lunette. Me le fotografo domani, visto che in questo giorni si stanno ritirando un pochino. Sul medio dx non la vedo più, la vedevo fino alla scorsa settimana. Vedo di nuovo solo i pollici.[...]
Davvero, i cambiamenti a livello delle lunette li vedo, non avranno a che fare con l'aga, ma la salute generale certo ha a che fare col capello. Spero solo di riuscire a documentare con foto queste variazioni.[X]

Quello che vorrei capire con l'aiuto dei raffronti fotografici, è se alla qualità del capello corrispondono anche i periodi di qualità dell'unghia. Mi piacerebbe documentare questo nesso, anche se non sò nemmeno se ci sia se non nella nella composizione chimica che non ha nulla a che fare con ciò...vedremo.

Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
secondo me kenji sei messo molto bene! e vedrai che la gf ti aiuterà e pure tanto!!


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Complimenti a Kenji, sei messo già bene, il ciuffo centrale è abbastanza largo e le stempie sono recuperabili, data la giovane età ed aga poco avanzata! Un ottimo candidato per un recupero completo!

La mia cura:
G.F e basta!
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ho messo anche io delle foto nella mia scheda della GF...

le riposto qui

aggiorno anche la situazione foto,sono scattate velocemente con il cellulare ma mostrano la situazione generale,visto che è tanto che non le facevo.
Le foto sono fatte nella situazione migliore,nel senso che mi sono messo alla prova,infatti i capelli sono ingellatissimi e bagnati e sporchi di una settimana.
La luce è sia quella del flash che della finestra diretta in testa,si puo vedere dalla luminescenza della faccia,quindi assorbono tutta la luce diretta.
Le foto sono state scattate in un momento che posso definire si ,per chi ha letto altri miei topic la situazione ora è su on,anche se non del tutto,come la intendo io,inoltre sono state scattate una settimana dopo un periodo lunghissimo di off,(1-2 mesi)...quindi in una sola settimana in cui sono riuscito a ritornare su on,si sono abbastanza ripresi e questo ora è il risultato...

http://img40.imageshack.us/img40/8463/16062009198.jpg (fronte pettinati col ciuffo)

http://img23.imageshack.us/img23/4856/16062009203.jpg (testa intera dal sopra )

http://img197.imageshack.us/img197/5008/16062009206.jpg (fianco)


http://img197.imageshack.us/img197/6516/16062009209.jpg (dietro sopra)

http://img197.imageshack.us/img197/1038/16062009212.jpg (fronte alzati)

http://img15.imageshack.us/img15/6537/16062009213.jpg (fronte alzati)

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450