Ginnastica Facciale parte seconda

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ale, non ci capiamo: sto per l'appunto dicendo che sei la prova vivente che la gf funziona, mica il contrario!!!
Mi era sembrato che tu stesso avessi perso fiducia nella GF quando in morfopsicologia ed aga hai parlato di momenti no e tanto altro...spesso ti prendo come punto di riferimento GF perchè hai costituito una guida molto utile e da quello che scrivi da 2 anni a questa parte sembra che tu abbia risolto definitivamente il problema, eppure mi sembra che ogni tanto vacilli (ma evidentemente non è cosi', e chiedo scusa per aver frainteso) e stavo per l'appunto dicendo che non dovresti, considerata la tua capigliatura.
Io credo in questa pratica SOLTANTO perchè sta avendo una buona efficacia, e non certo perchè lo dice un qualsiasi tizio su questo forum, quindi siamo sulla stessa barca e non c'e' alcun bisogno di passare subito sulla difensiva dal momento che se tu fossi cosi' tranquillo come dici capiresti che i miei sono soltanto incoraggiamenti e non certo critiche.
Ciao
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
anche il mio è un incoraggiamento! visto che ti avevo letto un po perplesso(anche a boldi soprattutto)...perchè per me la tua risposta doveva essere tutta nella direzione di ciò che hai scritto nel ps:

Comunque non mi scoraggio mai,è solo che il problema c'è ancora e lavoro sempre per guarirlo,ho parlato apposta delle due condizioni (on e off) perchè ogni tanto anche a me l'interruttore torna su off

Se stesse sempre su on a ques'ora sarei un capellone con i capelli fino allo sopracciglia.Poichè la condizione on su di me,è proprio l'assenza mentale e quindi anche materiale della patologia.

Il fatto è che i periodi in cui sta su on e i periodi in cui sta su off per ora si bilanciano,ciò vuol dire che alla fine mantengo sempre la stessa situazione,anche se alcuni giorni sembra che sto molto meglio e altri il contrario.

Il mio lavoro è proprio quello di portare l'intterruttore sempre su on in modo da poter recuperare tutto,e non avere problemi di ricadute.

I capelli cadono proprio quando i periodi no superano nella media i periodi si,o se l'interruttore è sempre su off si peggiora rapidamente,se invece superda di poco i periodi si ,si peggiora lentamente.
Io ora sto nella condizione in cui queste due fasi si equilibrano perfettamente.
quindi la condizione generale alla fine rimane sempre uguale,con la differenza come ho gia detto che quando l'interruttore è su on,i capelli sono indirizzati al miglioramento e alla crescita,quindi sono piu spessi e piu robusti e si pettinano bene,quindi sembra che ne ho di piu effettivamente,mentre quando è su off è tutto il contrario quindi sembra che ne ho di meno del solito,perchè sono indirizzati alla caduta,fini e deboli e non pettinabili.

La gf attenua di molto questa sensazione,poichè anche quando il sistema nervoso è predisposto per farci star male(ad andare su off),l'allenamento muscolare che si fa sui muscoli della testa,ha in un certo senso la funzione di proteggere i capelli da questi traumi.

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
guardate io posso fare da testimone su ale...

ci siamo visti , usciamo , e siamo amici quotidiani..

bhè le foto che mi ha mandato prima della gf erano molto diverse da quelle di ora...era messo brutto...come me , solo che lui era piu diradato e io invece avevo vertex e tempie piu aperte...

che dire...il suo recupero è stato eccezionale!! soprattutto perche è riuscito a ricostruire l'arco temporale della perdita..ovvero attraverso le foto si è rivisto nei mesi...


ora il suo recupero è stato talmente tanto risolutivo che qualcuno stenta a crederci...ma ormai per lui è un complimento..significa che senza farmaci ha ottenuto il massimo..no?

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Fantastico!
Quello che fà pensare è che, oltre ad averlo ottenuto senza farma, lo ha ottenuto pure senza o con uso moderato di gf.
Quando quest'inverno avevo raggiunto il top della forma da tre anni a quella parte, ricordo che mentalmente ero una bomba, grazie anche alla gf. Adesso? Adesso mi stò riprendendo, stò cercando di riacquisire quella consapevolezza. In questi ultimi due giorni i capelli sono diventati d'un tratto impettinabili, ma questo dipende anche dall'afa e dal sole (difatti l'inverno è il periodo stagionale in cui riesco a pettinarmi meglio, col caldo ed il sole i miei capelli si arricciano tutti, maledetti!); fà piuttosto piacere che quei vellus depigmentati che vanno e vengono (così dicevo circa un mesetto fà qui sul forum) ora si sono colorati diventando come i capellini documentati da Kris.
A proposito, Kris, com'è? Ma non ho capito, hai solo problemi di densità e le tempie vanno sempre meglio? Cioè, stai recuperando (come dimostrano i capellini) ma appaiono più diradati in generale. Appaiono diradati anche nelle zone non soggette all'azione androgenica come i finahci e la donor?

Sul fronte unghie nessun aggiornamento, forse si è arrotondata ulteriormente la lunetta del pollice sx, ieri facevo il raffronto con la foto, si nota abbastanza ma aspetto ancora ad aggiornare, è presto e mi piacerebbe documentare cambiamenti decisi (come quando quest'inverno dicevo che la lunetta del pollice dx era alla frutta, ora nella foto invece si nota eccome!).

Ciao a tutti!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ragazzi non so dove postarlo lo metto qui.leggendo un libro di meryowitz (il guru americANO DEI GERMOGLI) sottolineavfa il legame molto stretto fra capelli e fegato.già sebne era parlato ma CMQ questa è un'ulteriore conferma.bellaaaaaa
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Per circa una settimana non ho svolto, per vari motivi, gli esercizi. Venivo già da un'altra settimana in cui avevo perso la mano. Ieri sera ho ripreso la mia attività ed ho notato che la galea era quasi completamente incollata!!! davvero incredibile: abbandonare gli esercizi per un tempo anche breve ridetermina la trazione verso il basso e l'incollamento totale!
Ho dovuto lavorare parecchio per ripristinare un movimento accettabile ma gli occipitali sono andati in escandescenza e quindi adesso devo aspettare, con calma, la ri-trofizzazione...
Inoltre ho notato questa mattina una pettinabilità di nuovo accettabile dopo aver dedicato tempo e passione al ripristino di ieri: è quindi oramai lapalissiana la correlazione GF/benessere capelli.
Mi raccomando ragà: non fate il mio stesso errore e siate costanti sempre!!!
Ciao
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Dexter80 hai ragione. Basti pensare che se provi a massaggiarti la galea e provi a cambiare postura sentirai una buona differenza di incollamento. Se ti tocchi quando sei in piedi la galea è abbastanza incollata, se ti stendi sul lato allora senti una maggiore morbidezza e scollamento. Ancor di più se fai la verticale la pelle sembra quasi penzoli giù. è tutto questione di gravità. La fascia infatti fa proprio quell'effetto: lo scollamento.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Sai pure un altro fatto importante della GF? credo promuova la circolazione sanguigna in tutto il corpo, soprattutto se gli esercizi sono fatti distesi o su panca per inversione. Questo aumenta la rilassatezza generale che rappresenta uno dei cardini principali dei risultati: la serenità (se n'e' parlato anche in un 3d recente).
Dopo gli esercizi ho come la sensazione di essermi potenziato anche fisicamente e sono di conseguenza anche di ottimo umore.
Quindi con un solo movimento ottieni più risultati, tutti perfettamente funzionali!
Ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Sono d'accordissimo!
E mi raccomando, importantissimo per la nostra causa ho sempre reputato sia l'allenamento di TUTTI i muscoli facciali, non solo sgaleate e poi tutti il giorno senza abbozzare un sorriso o una smorfia!

Sul fronte unghie ci sarebbe un aggiornamento: la lunetta del pollice dx è ora lievemente più piccola rispetto alle foto e asimmetrica. Pollice sx invece è aumentata parecchio, forse è addirittura documentabile fotograficamente, sabato vedo!

È impressionante come cambino repentinamente! Da quando ci faccio caso ho scoperto un nuovo modo di interpretare la mia salute...peccato che non riesco ancora a decifrarle: un po' aumentano, un po' diminuiscono, variano le forme ed i colori, una mano migliora, l'altra peggiora...che CXX vorrà dire? Mah...però interessante, ogni tanto guardatevele...

Ah sul fronte capelli è un periodo che non stanno e si schiacciano tutti, ma non perché peggioro, perché l'estate e il caldo mi fanno quest'effetto ai capelli che ho (molto mossi). Qualche post più in sù dicevo che mi erano spuntati i capellini di kris (avete presente quei tanti capellini che si vedono nell'ultima foto da luyi postata?)...bene, mentre sulla tempia sx la situazione è rimasta stabile così, sulla dx stì capellini hanno invece iniziato a ricoprire bene!!! Nulla di incredibile ancora, ma dove dopo mnesi di GF c'erano i primi vellus bianchi, ora ci sono i vellus pigmentati! Se ricrescono allo stato terminale qui scendo un gradino buono della hamilton!
Poi c'era un'altra cosa che volevo dire, ma al momento non ricordo...

Ah si: anche se non dovessero diventare terminali, posso ritenermi soddisfatissimo. Se dopo 6-7 mesi di gf hanno iniziato a spuntarmi vellus, e se ora questi vellus si sono pigmentati, vuol dire che i restanti mantengono alla grande, no? Comunque continuo a spingere, anche coi vari accorgimenti, qualcosa si muove...

Ciao a tutti!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ilove se riesci a stare seduto su una sedia con la schiena perfettamente dritta ed inclini la testa guardando all'indietro ,sentirai bruciare tutto lo scalpo mantenendo semplicemente la posizione.Contemporaneamente dovrai tenere il collo dritto perchè altrimenti se butti giù anche quello non sentirai niente...

Dexter per quel che riguarda gli effetti a breve di cui anche io mi accorsi, la spiegazione potrebbe essere che con l'esercizio la pelle si compatti avvicinando i capelli tra loro in maniera quasi impercettibile ,ma tale da darci una migliore impressione di pettinabilità in situazioni di buona copertura come la tua o la mia...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Si xandy,è possibile che avvenga anche questo. Dicoancheperché accanto alla compatezza della pelle noto maggior pigmentazione e robustezza nella zona frontale. Quattro mesi fa c'erano dei giorni in cui i capelli davanti svolazzavano e si arricciavano,adesso non capita piuù..
Mamma mia ragà come sò contento!
A prestissimo! :))
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
posto due link interessanti


http://www.vultus.it/progetto_muscoli_mimici.htm



http://www.anatomytrains.it/?page_id=58

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
purtroppo in quella sgaleata del video, vengono alzate le sopracciglia con i muscoli periorbitali anzichè con i frontali..
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Willi, a me sembra che la fronte venga cmq corrugata, poi magari mi sbaglio dato che non so cosa siano i muscoli periorbitali!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
fidati, è come dico io.. [;)]

quelli che ho chiamato periorbitali son quelli tondi che stanno intorno alle cavità oculari.. quelli che muovono anche le sopracciglia.. (molti ancora non hanno capito che alzare le sopracciglia non equivale automaticamente a contrarre i frontali)
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Per contrarre il frontale la cosa migliore inizialmente è cercare di alzarle portandole al centro (questo semplifica anche il movimento degli occipitali). Poi più avanti ci si può concentrare nel contrarre anche i lati delle sopracciglia senza l'ausilio dei periorbitali.
Dal video sinceramente non riesco a capire se utilizza gli orbitali o i frontali, ma mi fido di willi. [:129]

Ciao a tutti!
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Allora io probabilmente sto sbagliando! Ogniqualvolta corrugo sento contrarre dei muscoli all'incirca poco sopra delle sopracciglia..sul resto della fronte non riesco a notare altri muscoli contratti quanto quelli...il movimento mi sembrava giusto però a questo punto è meglio che controlli con più attenzione...c'è qualche trucco per capire se si sta effettuando il movimento giusto?

Quello di portare le sopracciglia al centro mi sembra cmq si sentire i muscoli sopra le sopracciglia.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
avvicina le sopracciglia e poi alzale tenendole strette



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale