Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
jimbo, la sgaleata è uguale, ma il contatto dello scalpo con le mani o con il cuscino ti fa sentire di più il movimento per una normale stimolazione tattile/propriocettiva.
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
comunque io lo scalpo lo muovo davvero impercettibilmente, le orecchie invece mi sembra si muovano abbastanza...
tra l'altro la destra si muove molto di più della sinistra, e la tempia destra è messa visibilmente meglio.
questo indica qualcosa credo... o no
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
finchè non muovi lo scalpo il piu' possibile, finchè non riesci ad andare oltre il possibile, finchè non acquisisci strutturalmente il movimento e finchè i tuoi muscoli non si trofizzano a sufficienza, nulla indica esattamente nulla.
Ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
indica che i muscoli di quella parte son più trofici, quindi la pelle è più morbida, quindi i capelli son migliori, da quella parte.
quindi dacci dentro così anche l'altra parte diventa trofica.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Teste quadrate ,pella spessa,tanti capelli:

http://www.australianoftheyear.org.au/pages/images/Casey%20Stoner%20YAOTY%20NSW%20edit.jpg

http://www.pleasanceff1.co.uk/images/Mark_Webber.jpg

http://www.dailymoto.it/media/news/2007/11/DM1195436533.jpg

http://www.retesport.it/online/wp-content/uploads/2009/06/huntelaar.jpg

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Cari amici,
io vado in vacanza, e mai come quest'anno ancora piu' felice del solito. Ho la sensazione di essere sulla strada giusta per risolvere definitivamente il problema, i capelli sono sempre piu' spessi e per la prima volta da 4 anni mi ritrovo in una situazione molto simile ai 20 anni senza l'ausilio di alcun anti-dht.
Volevo ringraziarvi e (forse) salutarvi tutti, perchè non credo che frequentero' assiduamente questo forum se la situazione dovesse mantenersi stabile anche in autunno.
Buone vacanze a tutti e continuate a crederci, sgalenado!
Ciao e grazie di cuore!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao dexter,nel leggerti ho sempre apprezzato la tua voglia di esporti in prima persona sia quando si trattava di raccontare le tue esperienze con la GF,ma anche quando in altre sezioni del forum ti sembrava giusto dare un consiglio agli altri utenti.Spero che tornerai a scrivere tra noi dopo questa meritata vacanza.A presto[;)]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao dexter roposati!! e goditi la vita se sei arrivato a buoni risultati!!


La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Oh che bello, io vacanze purtroppo quest'anno nisba!
Divertiti, ci si risente al tuo ritorno!

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ginnasti, una piccola curiosità, come state messi a Platisma (il muscolo che coinvolge il collo, fino al petto? Potete tirarlo abbassando gli angoli della bocca, così :-( )?

Stò rivalutando di molto la sua importanza. Mi chiedo se un Platisma ben allenato possa aiutare il collo a reggere non solo la capoccia, ma anche a tenere allineate e ben dritte le vertebre di quella zona (che, come abbiamo visto pochi giorni fà, sono importantissime). La risposta già la conosco: si.

Ricordo inoltre che, se non erro, anche il dottor Pecchiai consigliava l'allenamento di TUTTI i muscoli facciali, anche il Platisma.

Platismiamo!!! (questa era risparmiabilissima. [V])

Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
prova a stirarlo mandando il mento in alto...cosi si allungherà un pò!


ciao!

La mia cura:

-proscar/4
-minoxidil 5%
-scalpicin nei cambi di stagione
-ginnastica facciale
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
a tutti i ginnasti, fate pili che funziona! parola mia ^^

Il metodo pili non vuol dire solo corrugare a casaccio,ma corrugare con metodo,il fine della corrugata è quello di allungare gli occipitali,ripristinare il collegamento tra frontali occipitali quindi del muscolo fronto-occipitale scollando la galea con la corretta postura di corpo e testa!



La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
riflettevo sul mio punto di forza...e volevo esporlo nuovamente in modo che anche altri possano fare cosi...

avete mai pensato che finchè esiste una community anti-calvizie esisterà per forza e per sempre questa malattia?Finchè esiste qualcosa da combattere,qualcosa per cui andare contro, quella cosa si manifesterà,perchè esiste come possibilità.Mi spiego meglio, Finchè esiste il pensiero,la possibilità calvizie essa si manifesterà,se eliminate dal vostro mondo,dalla vostra mente questa possibilità,credendo ciecamente in un unica possibilità come vera,ovvero la salute,i capelli,la chioma,se voi credete senza ombra di dubbio che esiste solamente questa possibilità,perchè l'universo prospera di energia di salute e di abbondanza,allora solo essa si manifesterà!Voi con questo pensiero,che è fatto di salute, siete in accordo quindi con la natura dell'universo e in questo modo agite,comunicate direttamente con esso,,con la sostanza informe e intelligente di cui esso è costituito.

E' proprio cosi semplice.Ma è un grande segreto che può essere applicato a tutte le cose,in primis a noi ci fa piu comodo la salute.


questo è quello che dice anche the secret o meglio, la scienza del diventare ricchi di wattles.



(è questo segreto che nel mio caso fa passare il messaggio contenuto nel follicolo da off a on,ecco spiegato che cosa era questo off e on di cui parlavo sempre)

La GF quindi,per noi ginnassti,deve essere sinonimo di salute,di chioma,di capelli,cosi funzionerà elevata all'ennesima potenza,in proporzione a quanto credete nella verità,la verità è proprio la salute,la prosperità e quindi anche i capelli.In verità a mio avviso la GF aiuta solo a credere alla verità,perchè tenta di ripristinare proprio la salute,la verità.

Sembra incredibile,ma proprio finchè vi soffermerete a credere che è incredibile,invece di credere alla verità e prenderla per come è, allora non avrete i risultati del 100%.
E piu' credete nella verità al 100% e piu' velocemente essa si manifesterà,ogni minimo dubbio pregiudicherà il suo manifestarsi.

La mia Guida alla Gin.Facc. http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Grande ALE.
Personalmente credo che questo tipo di pensiero non verrà apprezzato da tutti, tuttavia esporlo non costa nulla a nessuno, e sicuramente alcuni si possono riflettere nelle tue parole.

Io sono dalla tua, anche se qui continuerò a mantenere un approccio scientifico al problema.
Continua così!

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Qualcuno avrebbe qualche link che spieghi per filo e per segno la teoria attuale sulla calvizie (possibilmente in italiano), poiché alcuni punti mi sono oscuri? Wikipedia in questo caso è affidabile?

Ciao a tutti!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kenji.. non c'è purtroppo un qualcosa che spieghi tutta la teoria attuale in quanto tutti gli studiosi hanno colto sempre uno o più aspetti, ma mai tutti insieme.

http://www.sitri.it/marliani.doc

guarda qui, è una delle fonti più complete
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ecco, quella di d'alema in quel video non è una corrugata, è una semplice alzata di sopracciglia e la capigliatura non si muove.. (lo dico perché i nuovi potrebbero capire male il movimento)