Ginnastica Facciale parte seconda

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
anche lui lo fa ogni tanto avvicinando le sopracciglia http://www.youtube.com/watch?v=CHldlliqeF0&feature=related

(che capellone mamma mia)
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
eh si anche lui simile a baffetto. a 3:38 si vede qundo rilassa la corrugata che i capelli tornano indietro .mamma mia però che fatica,a 'na certa ho dovuto togliere l'audio[|)]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Questo link l'ho preso nella sezione integratori da Marlin, parla dell'incidenza di aga tra barboni e professori universitari, e fà notare come in quest'ultima categoria essa sia molto alta, mentre nella prima sia bassissima.

Probabilmente ne aveva parlato anche di là, ma ne aveva parlato parecchio tempo fà anche qui da noi mi pare, tuttavia lo ripubblico perché mi sembra molto interessante, e stuzzica non poco la curiosità di noi ginnasti quasta cosa:

http://www.hairloss-reversible.com/biology_of_baldness.htm

Meditate, meditate...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Henri!!!
Ho visto che hai aggiornato la scheda, ancora niente foto ma una succosa anticipazione di ciò che ci aspetta!
Grande, son felice che tu stia ottenendo buoni risultati, continua così!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Posterò la foto per la fine di agosto.

Come già dicevo nuovi sottili terminali anche sulle parti basse delle stempie, spuntano dal nulla sulle parti vuote. Notevole riduzione della stempia sx, rispetto ad un anno fa.

Nelle parti più basse delle stempie e del frontale il recupero è più duro, dato che si tratta di riesumare dei super miniaturizzati, cioè i primi a miniaturizzarsi 13-14 anni fa.

Di conseguenza quello che di nuovo spunta da queste parti è più sottile ed al primo ciclo di ricrescita.

I nuovi capelli che spuntarono a marzo che mi ridelinearono l'hair-line, adesso sono al secondo ciclo di ricrescita e si vede, perchè sono più robusti.

Quel che vedo è molto incoraggiante! Il recupero continua, lento, ma inesorabile e costante!

I nuovi nati nelle zone più basse, adesso non danno un gran contributo estetico, perchè sottili, ma lo daranno al secondo ciclo! Come godo!!
A[:p][:p]

Altra novità: I capelli sulla mezzaluna frontale, sono tornati ad arricciarsi come quando avevo 20 anni, altro segno di benessere della chioma!
Quando erano malati in fase off-line, erano lisci, opachi, super-unti o secchi.

Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io purtroppo nonostante sto passando un momento felice per i miei capelli non riesco ancora a fare un passo importante..ovvero non riesco a mantenere giorno per giorno la morbidezza della cute....ogni giorno è come se riniziassi da zero tutto quanto per quanto riguarda la morbidezza della cute...mah



ciao!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao henri, le tue parole sono rassicuranti!! ti chiedo soltanto di essere il piu' obiettivo possibile e di postare foto che delineano chiaramente i tuoi risultati!
Kris: quando prendevo finasteride i capelli ricrescevano ma contemporaneamente subivo anche astenia psico-fisica, una debolezza generale, insomma tutto cio' che rema contro la gf. Adesso invece il fisico si è ripreso completamente e di conseguenza i capelli stanno benissimo. Forse è per questo che non ti trovi mai.
Ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
dexter purtroppo credo che il problema sia piu serio..


vedi la parentela paterna ha seri problemi al vertex...che ovviamente essendo esteso e tirato porta ad avere anche gravi problemi alle tempie...quindi io faccio una fatica immane a staccare questo benedetto vertex e a dare il via definitivo alla ricrescita dettata dal movimento fluido e corretto della gf...io ovviamente se non scollo la parte superiore , quando vado a corrugare la pelle mi si tira ancora di piu! e non basta mettere la testa a riposo dietro o di lato...devo fare molto di piu!!! e ci riesco a stento...



ciao!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ragazzi, a qualcuno di voi è mai capitato di migliorare sul suo storico punto debole e peggiorare in un punto che prima si riteneva inattaccabile?

Ebbene, notoriamente io non ho problemi al vertex, in realta ho sempre avuto un leggero buchetto, ma leggero per l'appunto, tanto che non l'ho mai preso in considerazione.
Da un po' di mesi però sembra andare peggio. Oggi ho tagliato i capelli: davanti stanno messi bene, tempia sx ottima, tempia dx stà passando un ciclo di ricrescita (infatti i capelli ci sono anche più di prima più nuovi nati, ma la copertura non è ottimale), vertex...il vertex s'è allargato!
Premetto che li faccio sempre tagliare corti e poi, dietro alla nuca e sui lati, ho preso l'abitudine di farli sfoltire. Forse quel buchetto si vede così solo perché sfoltiti, ma quest'inverno non me lo ricordavo così (c'è da dire che ora sono in effluvio). Ora, premettendo che io mi concentro sempre sulle tempie e il vertex mi preoccupa di meno (non mi chiedete perché, ma mi preoccupa di meno), quello che mi chiedo è: può essere che abbia sempre avuto un errore di esecuzione della gf che mi ha portato a portato a peggiorare il vertex e a migliorare le tempie? Dopotutto pochi mesi dopo l'inizio gf ho iniziato a sentire un prurito/calore al vertex, ma non c'ho mai fatto caso più di tanto. Secondo me ho sempre sfregato troppo quella zona. Comunque penso di adottare l'utilizzo della fascia elastica...

Anyway, secondo voi ci sono pratiche per le tempie e pratiche per il vertex?

Comunque ecco che scopro a distanza di quasi un anno che ho sbagliato qualcosa. Vedremo...
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
kenji l'effulvio incide e come sul vertex!
cmq senti la galea più attacata in quel punto ? fai hagherty? se si ti concentri più sul movimento in avanti o più su quello con le orecchie? io ho notato che riesco maggiormente a chiudere dietro quando mi concentro più col secondo movimento alternandolo con le contrazioni prolungate degli occipitali...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io pratico una ginnastica particolare, uno stile Hagerty esteso durante tutto l'arco della giornata.
Finora comunque i risultati sono stati più che accettabili, quindi non me la sento di cambiare programma.

Comunque non credevo che l'utilizzo delle orecchie migliorasse il vertex, anxi, credevo il contrario...per questo ultimamente i muscoli auricolari li usavo mooolto meno degli occipitali. Fino ad allora ho sempre fatto come dici te, alternare occipitali e auricolari, e mi riusciva pure bene. Allora torno a sgaleare come ho sempre sgaleato!

Comunque per me questa è una buona notizia! Ora vi chiederete sto' pazzo si trova un inizio di piazzola ed è felice?...ebbene si.
Si perché le tempie sono sempre regredite in maniera disastrosa, e ad un anno di gf la situazione è migliorata e peggiorata su un vertex che non ha mai dato problemi. È la mia personale prova del nove che c'è qualcos'altro al di la del (comunque presente) fattore della PREDISPOSIZIONE genetica (e predisposizione l'ho ben sottolineato). Noi sappiamo quanto conta lo scalpo nella calvizie, e se n'è discusso abbondantemente anche in Per Marlin e Julien parere...!

Bho, vado a vedermi 'Mistero' (quanto adoro queste cose! [8)])!!!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
mmm..interessante kenji ,quello che dici perchè sembra confermare la mia osservazione allora ![8)]