Ok,signori, oggi festeggio il mio primo anno di gf!!![ov]
Bene, per calcolare il tempo di gf considero sempre la prima domenica di ogni mese, anche se in realtà vi ho scoperti una settimana prima (in concomitanza con la festa della birra di un paese vicino, quindi un anno sarebbe stato la settimana scorsa, Domenica precisamente).
A me tante volte è balenata l'idea che il problema della calvizie potesse essere risolto o arginato nei più disparati modi, idea che abbandonavo subito perché mi dicevo che se fosse stato così semplice non avremmo milioni di persone che assumono Minoxidil e Proscar.
Nonostante coi capelli fossi moralmente a pezzi, era un periodo ottimo sotto il profilo fisico: facevo molto sport, mangiavo discretamente bene (mi contenevo diciamo), non fumavo (mannaggia!) e bevevo poco (anche ora comunque mi contengo moltissimo, non sono più quel ragazzetto dai sabati sera ad alto tasso alcolico di tre anni fa'). Ero tanto preso bene che mi convinsi che un viso tonico e in forma potesse sicuramente deviare l'attenzione dal problema capelli più di quanto non facesse un viso blando e cadente (e ne sono tutt'ora convinto. Se hai un viso piacevole il problema calvizie viene meno, ne sanno qualcosa Jude Law ed Heath Ledger).
Frequentavo la sezione minox del forum, e tante volte avevo addocchiato la sezione GF e tutto salute, ma visto che avevo deciso di iniziare con la ginnastica facciale questa volte ci entrai e...rimasi sorpreso!
Davvevo, rimasi sorpreso perché si parlava di GF non per il viso, ma per i capelli! Passai un'intero pomeriggio a leggere i più disparati argomenti, ma già dalla prima oretta passata qua riuscii a centrare lo 'spirito della sezione' (qui non si sgalea solo, mooolto di più). Rapportai il tutto alla mia situazione, mi accorsi di come ridevo poco, di come erano atrofizzati molti muscoli facciali, del mio pensiero, tutto sembrava descrivermi. Come detto sopra, ho sempre voluto credere che anche il pensiero fosse importante, ma smettevo subito di farlo perché non scientificamente provato. Che roba quando scoprii di non essere l'unico pazzo ad aver immaginato che la calvizie potesse essere un problema che parte da noi, ma ce ne fossero molti altri (voi) che non solo ci credevano, ma già si stavano impegnando da tempo.
Visto che appunto, mi ritrovai (e mi ritrovo tutt'ora) nello spirito della sezione (in un attimo riuscii a vedere l'origine di tutti i miei problemi legati alla calvizie, ma non solo) non dubitai nemmeno per un minuto del vostro operato e mi misi subito al lavoro!
Quella sera uscii di casa a con un sorriso a 32 denti: non ero riuscito a pettinarmi benissimo per via dell'effluvio, ma chissenefrega, ora ero convinto che non avrei più pero i miei capelli, quindi...
Rileggendo le note sul telefono, ne ho una che rcita essere nella sua totalità, e risale al primo settembre (poco dopo avervi scoperto, a riprova di come centrai subito lo spirito della sezione, per me molto importante).
Il resto è storia, a Ottobre uscirò allo scoperto presentandomi al forum, a Gennaio capelli messi bene come non mai, a Marzo effluvio primaverile seguito a Maggio da quello farmacologico (eeeh, le mie cassate le ho fatte anch'io), poi la ripresa, poi ad Agosto il solito effluvio per via dell'esposizione eccessiva al sole (il prossimo anno però mi premunirò con un bel cappellino anti-UV, si trovano in farmacia a quanto ne sò), ed ora di nuovo la ripresa: tutto questo parlando in termini di qualità del capello. In termini di ricrescita abbiamo dei vellus depigmentati spuntati a Marzo (in pieno effluvio), scomparsi e ricomparsi magicamente verso Giugno, ma questa volta più scuri. Nuovamente scomparsi e ricomparsi, sempre più scuri (in questi giorni mi si è nuovamente riempita la tempia dx, si vedono sempre di più, ma con la fotocamera del cell non catturerei niente visto che sempre vellus sono...adesso guardo se trovo la digitale).
Comunque vada, tra alti e bassi (mica può andare sempre tutto bene?!?) un anno di successi, in cui ho ritrovato la forma, la salute e il piacere della salute. Un anno in cui non solo ho rinforzato il mio fisico, ma anche la mia mente con cui ho imparato a uscire da molti schemi precostruiti che troppo spesso ci poniamo.
Non fosse Ieson (freuento anche un altro forum di disgraziati [
]) vi offrirei un bel +1 (in pratica un post gratuito, per fare numero) visto che da qui birre non ne posso offrire, ma preferisco evitare il ban ancora per un po'...[
]
Nient'altro da dire, grazie a tutti voi!!!