Ginnastica Facciale parte seconda

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Guarda, per me era il contrario: l'occipitale destro era molto più forte del sinistro.
Io ho risolto il problema allenando per un periodo SOLO l'orecchio sinistro, spingendolo il più indietro possibile, finché non l'ho portato al livello di estensione dell'altro.
Se ci riesci (altrimenti aiutati con la mano), quello è un modo per correggere il difetto.[;)]
 

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Quali sono gli esercizi migliori da effettuare per la ginnastica facciale?
Vanno bene quelli nella sezione guida completa?
Effettivamente serve come pratica per l'alopecia androgenetica?
Grazie in anticipo.
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
sigma:
sono quelli della guida completa.
male non ti fa senz'altro, sicuramente vedrai tu stesso i benefici.
 

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Sigma82.

Quali sono gli esercizi migliori da effettuare per la ginnastica facciale?

Contrazione veloce, alternata, di frontali (sopracciglia tirate su) e occipitali (orecchie tirate indietro) fino a muovere l'intero cuoio capelluto. Hai presente Franco Franchi? [:)]

Mi date i link dove posso trovare il tutto?

In questa stessa sezione del forum, oppure, (munisciti di traduttore) sul sito dello scopritore della tecnica, Tom Hagerty (http://www.hairloss-reversible.com/), trovi una cifra di informazioni sull'argomento.

Se non vuoi andarne alla ricerca, ti linko l'esauriente guida di ALE: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450

Effettivamente serve come pratica per l'alopecia androgenetica?

Effettivamente... sì. Altrimenti non saremmo qua a parlarne e non la utilizzeremmo. [:D]
Poi, qui e nel sito di Tom, puoi anche trovare testimonianze di persone che hanno ottenuto e stanno ottenendo risultati; checché se ne dica ce ne sono parecchie.

Purtroppo però non funziona per tutti, come può capitare anche con i farmaci. Inoltre opera su tempi più lunghi di questi, quindi se vuoi tutto e subito lascia stare, punta sui farmaci. [8)]
Tuttavia, con l'esercizio dello scalpo (SE), ciò che recuperi mantieni per sempre (vedasi Tom Hagerty) e non lo perdi appena smetti; come invece succede con i farmaci. In più, con lo SE, puoi sperare di recuperare tempie e hairline, mentre con i farmaci...
Fermo restando che, come ho già detto, puoi anche non ottenere nessun risultato, in termini di ricrescita di capelli.
Ma di sicuro, di certo, con lo SE i capelli diventano più resistenti, più pettinabili, la forfora diminuisce o sparisce proprio, idem per la sebo ed eventuale dermatite seborroica e pizzicorii vari.

Io ti ho risposto, valuta tu il da farsi. Ciao. [;)]
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Quoto yusuke, ottima descrizione.
La gf falla lo stesso, almeno 20 min al giorno, per sempre, indipendentemente dalle altre cure. Ti ritroverai i capelli sempre in forma, anche quando smetterai gli altri trattamenti.
Ciao!
 
8 Maggio 2009
316
0
265
grazie Yusuke per la risposta, però non ho capito come fare ad allenare solo un occipitale alla volta. Le orecchie le riesco a muovere solo tutte e due insieme..

e poi aiutarmi con le mani in che senso? devo tirare la parte sinistra avanti con le mani?
 

yusuke

Utente
29 Giugno 2009
25
0
15
Eh, ti tocca fare uno sforzo e cercare di muoverle singolarmente quanto più puoi, spingendo indietro prima un orecchio, poi l'altro. Se sai già muoverle indietro insieme, non ti sarà difficile. Anch'io sono partito così.

Poi dicevo, se con la sola concentrazione non ci riesci, prova ad aiutarti tirando indietro e un po' verso l'alto magari (io ho fatto così) l'orecchio che vuoi allenare. E continua finché non riesci a fargli fare quel movimento anche senza la mano.

Spero di averti aiutato. [:D]
 

gionadab78

Utente
4 Agosto 2009
13
0
5
ciao ho appena iniziato io a intraprendere questo tipo di metodo ovvero gf piu' spazzola laser!sembra avere dei buoni benefici in quanto rilassa molto il cuoio capelluto...per il resto ti faro' sapere piu' avanti.Uso anche la fascia elastica come consiglia serri pili....non resta che vedere che succede.ciao
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ma non e troppo lungo sto post?60 pagine?

Cioe',anche perche non e che qui si parli di cose diverse,sempre ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Oddio, in realtà dalla 40esima pagina in poi si inizia a parlare un po' di tutto, non solo gf...
Io l'ho amorevolmente definito topic off-topic poiché quando ho una richiesta o una curiosità che ihmo non merita un topic a parte, e per non andare Ot in alcuni già esistenti (a parte l'aga secondo me, degno successore di questo...[:D]) tendo a pubblicare tutto qui, come se fosse un topic che incorpora discussioni generali legati alla gf e in generale alla sezione tutto salute.
Ehm...magari sbaglio, ma sappitate che quando alcuni nuovi utenti si sono presentati qui li ho invitati a fare come faccio io, quindi il danno è fatto...[:D]

Comunque ti sbagli sfigato, se vai alla prima pagina c'è un link ad un topic, il primo grande topic sulla gf, una discussione che se non ricordo male stava sulla ventina di pagine (ma probabilmente ricordo male): difatti questo topic continua da quello...[:)]
 

stellare

Utente
25 Gennaio 2009
38
0
15
Se a qualcuno interessa ho un amico che vende la sua spazzola Laser Combi. E' nuova usata una volta per curiosità, ma che ha deciso di vendere perchè è stato licenziato e non ha altre fonti di reddito. Ciao.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ho notato che la dicitura da wikipedia è cambiata, o meglio, si è aggiornata http://it.wikipedia.org/wiki/Calvizie
Dopo le solite pippe sul dht troviamo che la causa della calvizie è l'atrofia dei capillari sanguigni dovuta all'azione vasocostrittrice periferica dovuta agli ormoni dello stress...
continuando a leggere, troviamo simpatiche conferme alla GF. Siamo sulla strada giusta.
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Continuo qui il discorso che avevamo intrapreso di la.

Si, cortisolo etc. sono alla base ANCHE dell'insulino resistenza, tant'è che viene citata tra le cause/aggravanti.
E non solo, nei link suggeriti della pagina ce n'è uno che porta ad un PDF che non è nient'altro che una verisone più completa dell'ultimo abstract pubblicato da Julien nel topic sull'IR.

Si, Wikipedia è affidabile ma non va presa alla lettera, ovvero: per creare un articolo si crea un'accozzaglia di tante fonti diverse, e spesso saltano fuori delle incongruenze. Tuttavia non solo non è questo il caso, ma anche negli articoli in cui ci sono incongruenze nell'argomento, tutti i dati e le teorie esposte sono comunque veritiere, con tanto di fonti che non solo ci devono essere, ma devono pure essere affidabili.

Ora, chi ha aggiornato la pagina di Wikipedia:
- o non ha fonti e gli amministratori non se ne sono ancora accorti (in questo caso a breve l'articolo verra sottolinea in rosso e comparirà la scritta senza fonte: se non spunta fuori una fonte affidabile entro tot tempo viene rimosso).
- o ci sono le fonti e basta. Ecco, vorrei capire dove si possono trovare le fonti utilizzate per un articolo, sarei molto curioso.

Comunque mooolto interessante, quasi quasi appena ho il pc libero mi faccio un giro sulla pagina inglese di Wikipedia per vedere se anche li è chiaro qualcosa.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ok,signori, oggi festeggio il mio primo anno di gf!!![ov]
Bene, per calcolare il tempo di gf considero sempre la prima domenica di ogni mese, anche se in realtà vi ho scoperti una settimana prima (in concomitanza con la festa della birra di un paese vicino, quindi un anno sarebbe stato la settimana scorsa, Domenica precisamente).

A me tante volte è balenata l'idea che il problema della calvizie potesse essere risolto o arginato nei più disparati modi, idea che abbandonavo subito perché mi dicevo che se fosse stato così semplice non avremmo milioni di persone che assumono Minoxidil e Proscar.
Nonostante coi capelli fossi moralmente a pezzi, era un periodo ottimo sotto il profilo fisico: facevo molto sport, mangiavo discretamente bene (mi contenevo diciamo), non fumavo (mannaggia!) e bevevo poco (anche ora comunque mi contengo moltissimo, non sono più quel ragazzetto dai sabati sera ad alto tasso alcolico di tre anni fa'). Ero tanto preso bene che mi convinsi che un viso tonico e in forma potesse sicuramente deviare l'attenzione dal problema capelli più di quanto non facesse un viso blando e cadente (e ne sono tutt'ora convinto. Se hai un viso piacevole il problema calvizie viene meno, ne sanno qualcosa Jude Law ed Heath Ledger).
Frequentavo la sezione minox del forum, e tante volte avevo addocchiato la sezione GF e tutto salute, ma visto che avevo deciso di iniziare con la ginnastica facciale questa volte ci entrai e...rimasi sorpreso!

Davvevo, rimasi sorpreso perché si parlava di GF non per il viso, ma per i capelli! Passai un'intero pomeriggio a leggere i più disparati argomenti, ma già dalla prima oretta passata qua riuscii a centrare lo 'spirito della sezione' (qui non si sgalea solo, mooolto di più). Rapportai il tutto alla mia situazione, mi accorsi di come ridevo poco, di come erano atrofizzati molti muscoli facciali, del mio pensiero, tutto sembrava descrivermi. Come detto sopra, ho sempre voluto credere che anche il pensiero fosse importante, ma smettevo subito di farlo perché non scientificamente provato. Che roba quando scoprii di non essere l'unico pazzo ad aver immaginato che la calvizie potesse essere un problema che parte da noi, ma ce ne fossero molti altri (voi) che non solo ci credevano, ma già si stavano impegnando da tempo.

Visto che appunto, mi ritrovai (e mi ritrovo tutt'ora) nello spirito della sezione (in un attimo riuscii a vedere l'origine di tutti i miei problemi legati alla calvizie, ma non solo) non dubitai nemmeno per un minuto del vostro operato e mi misi subito al lavoro!
Quella sera uscii di casa a con un sorriso a 32 denti: non ero riuscito a pettinarmi benissimo per via dell'effluvio, ma chissenefrega, ora ero convinto che non avrei più pero i miei capelli, quindi...

Rileggendo le note sul telefono, ne ho una che rcita essere nella sua totalità, e risale al primo settembre (poco dopo avervi scoperto, a riprova di come centrai subito lo spirito della sezione, per me molto importante).

Il resto è storia, a Ottobre uscirò allo scoperto presentandomi al forum, a Gennaio capelli messi bene come non mai, a Marzo effluvio primaverile seguito a Maggio da quello farmacologico (eeeh, le mie cassate le ho fatte anch'io), poi la ripresa, poi ad Agosto il solito effluvio per via dell'esposizione eccessiva al sole (il prossimo anno però mi premunirò con un bel cappellino anti-UV, si trovano in farmacia a quanto ne sò), ed ora di nuovo la ripresa: tutto questo parlando in termini di qualità del capello. In termini di ricrescita abbiamo dei vellus depigmentati spuntati a Marzo (in pieno effluvio), scomparsi e ricomparsi magicamente verso Giugno, ma questa volta più scuri. Nuovamente scomparsi e ricomparsi, sempre più scuri (in questi giorni mi si è nuovamente riempita la tempia dx, si vedono sempre di più, ma con la fotocamera del cell non catturerei niente visto che sempre vellus sono...adesso guardo se trovo la digitale).

Comunque vada, tra alti e bassi (mica può andare sempre tutto bene?!?) un anno di successi, in cui ho ritrovato la forma, la salute e il piacere della salute. Un anno in cui non solo ho rinforzato il mio fisico, ma anche la mia mente con cui ho imparato a uscire da molti schemi precostruiti che troppo spesso ci poniamo.

Non fosse Ieson (freuento anche un altro forum di disgraziati [:D]) vi offrirei un bel +1 (in pratica un post gratuito, per fare numero) visto che da qui birre non ne posso offrire, ma preferisco evitare il ban ancora per un po'...[:D]

Nient'altro da dire, grazie a tutti voi!!!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Kenjii, grandissimo, il tempo e la pazienza ci hanno premiati!!!
A dicembre faccio un anno, e le vere modifiche le sto avvertendo soltanto adesso. Sono sempre stato costante (salvo i mesi iniziali) e ancora devo incappare in qualche effluvio stagionale.
Ma da quello che racconti, sembra che i periodi negativi siano sempre più limitati e circoscritti, ed è un fattore positivissimo.
Ci aggiorniamo presto,
un abbraccio
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grande kenji.

vorrei dire a tutti che chi ha scritto quella pagina di wikipedia è un esperto nel vero senso della parola. ne sa.. e vorrei sapere tanto chi è, perché avrei ancora molto da imparare da lui su determinati meccanismi.