Ginnastica Facciale parte seconda

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ma...non saprei dirti.
Ora che inizio ad avere problemi al vertex mi moniterò con maggiore attenzione.
Per ora lo scalpo posteriore è abbastanza morbido e mibilissimo, ma brucia, a volte da fastidio e prurito, e quando faccio gf male (ovvero penso solo alle tempie e non a tutto lo scalpo) lo sento sfregare e schiacciare contro il teschio...e questo curiosamente soprattutto da quando faccio gf.

Eppure c'è chi è riuscito a recuperare soprattutto quella zona grazie alla gf (tipo ALE).
Io penso che nei soggetti predisposti bastino piccoli cambiamenti a livello di atteggiamento, postura e tensione per scatenare una calvizie. È come se però piccole variazioni tra questi elementi contribuissero a far incidere una calvizie sul vertex piuttosto che sulle tempie, non sò se mi spiego...se io ho problemi alle tempie e tu al vertex, abbiamo tensioni etc., ma è come se fossero diverse...
Ovviamente anche variazioni nel modo di fare gf incidono positivamente o negativamente (se fatta male) su una zona piuttosto che un'altra dello scalpo...non mi esprimo oltre perché è piuttosto azzardata come cosa.
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si kris ,in maniera netta ! ricordo benissimo che prima di cominciare con la GF la galea era del tutto incollata,e che poi quando facevo dei movimenti mimici coi muscoli facciali non sentivo nulla del resto della testa muoversi a livello sottocutaneo_Ora invece ho acquisito una sensibilita strabiliante, ed anche il solo esprimere qualsiasi sensazione col viso mi consente di sentire tutta la galea che si muove armoniosamente coi restanti muscoli facciali !

kenji hai già detto tutto secondo me e non avresti potuto farlo in un modo migliore ![:D][:D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ma xandy se non ti alleni per un giorno o due la galea rimane in quelle condizioni??


e quando fai hagerty senti molto dolore agli occipitali?


ciao!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
si certo, mi basta tenere la postura e fare qualche massaggio passivo ; inoltre quando faccio gli esercizi e tiro indietro le orecchie sento sempre il muscolo pompare, ma senza particolari fastidi.Dopo la seduta avverto cmq un certo affaticamento
...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Qui chiedo soprattutto a willi non perché non ho voglia di fare una ricerca su Google, ma piuttosto perché so che lui si stava interessando di questo argomento ultimamente. Comunque chiunque si senta libero di rispondere.
Ecco, che relazione abbiamo tra il fumo e i livelli di po2 nel sangue? Questo può a lungo andare portare ad un'ipossia tissutale (il termine potrebbe essere sbagliato, non lo ricordo bene)?

Inoltre ho una richiesta per kris, ma anche qui onuno si senta libero di prendere la parola.
Ieri, nel topic in cui Pippo77 chiedeva un consiglio, hai dato una risposta sensata, interessante e hai preso in considerazione una spetto che mi era sfuggito, ovvero il ciclo del follicolo. Gli hai consigliato di non riprendere immediatamente il minox ma di aiutare il capello dall'effluvio con lassunzione del locoidon. Ecco, visto che la storia di Pippo è anche la mia (vi ricordate quando ho abbandonato il minox?), immagino di aver commesso un doppio errore nel riprendere nuovamente il minox di botto. Ora pero e già qualche mese che lo prendo, quindi quello che mi chiedo è: quando si fanno errori come questo in cui si sconvolge il ciclo del capello, questo cominque si risistema col tempo se la situazione rimane stabile? Ovvero, se io ora asssumo di joovo minox ed il ciclo è sconvolto, tra ottoesi lo sarà ancora a meno che non interveng o si risistema da solocol tempo?

Ah, edit, riguardo la prima richiesta si accettano anche pareri personali, ma se ci sono studi meglio poiché mi pare logico affermare che il fumo riduca il po2 e possa portare ad ipossia. Se non avete risposte non fa nulla, mi rimbocco pe maniche e cerco io.
Ero curioso non solo eprche sono fumatore da uninfinita di anni nonostante sia giovane (anche se ultimamente sono solo un fumatore occasionale), ma anche perché Pili lo era e quindi volevo indagare un po' su questa cosa. Ciau!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
E vi prego, perdonatemi gli errori ortografici, ma col telefono a volte mi metto a scrivere di fretta e mi scappa di tutto. xD
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
1) ci sono discussioni dove si affermava che pili avesse tratto un decisivo beneficio dall'effetto immunosopressivo del fumo per la sua incredibile ricrescita

2) si certo, col tempo si dovrebbe rimettere tutto a posto in quanto lo sconvolgimento è solo temporaneo essendo accellerata la fase catagen del capello con l'inizio delle applicazioni
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
pili fumava 3 pacchetti al giorno di sigarette ma credo che nella ricrescita abbiano influito poco e niente (parere personale).


il minox kenji , purtroppo come dice marliani , è un arma vera e propria a doppio taglio...nel senso che porta il capello ad avere un ciclo che non è qil suo naturale...ancora oggi qualche mistero è rimasto sul suo funzionamento ...

interromperlo per qualche mese , dopo anni di cure e poi riprenderlo crea una confusione disastrosa sul ciclo dei capelli , quindi se uno ha intenzione di smetterlo deve mettere in conto che passerà 4-5-6-7 mesi di inferno e quindi è meglio tamponare il piu possibile l'effluvio che porterà l'interruzione , piuttosto che riprendere il farmaco, in maniera tale da avere una stabilizzazione del ciclo capillifero...


ciao!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Ho interrotto minox a dicembre 2007. Marzo-aprile 2008, terribile effluvio indotto anche dall'interruzione del farmaco (sfasamento del ciclo - concordo -).

Ho resistito e non ho ripreso il minox combattendo con qualche integratore, te verde, e tanta G.F in più.
Finito quell'effluvio, lenta ripresa e ricrescita.
Sono d'accordo sul fatto che riprendere il minox è un'arma a doppio taglio. Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Già, grazie delle risposte.
Bhé, io ormai ho reiniziato da un pezzo, e a parte il solito effluvio estivo stò iniziando a riprendermi per ben benino, quindi...
La terrò a mente però questa...

Parlando di sigarette, è vero che c'è l'aspetto immunosoppressivo, ma è anche vero che potrebbero alterare i valori di PO2 nel sangue e magari favorire una ipossia tissutale: di fronte a questo aspetto credo che l'aspetto immunosoppressivo venga meno.
Inoltre per ottenere vantaggi a livello immunitario credo anche che le sigarette giornaliere fumate dovrebbero essere in gran quantità, ma aumenterebbero esponenzialmente anche il problema della corretta ossigenazione dei tessuti, e ancora una volte gli svantaggi supererebbero i vantaggi.

Ehm...riguardo il discorso fumo ho voluto attenermi alla problematica capelli, ovvio che poi il fumo fà male per tante altre cose, non è che se fossimo giunti alla conclusione che li faceva ricrescere avrei invitato tutti a farsi due pacchetti di bionde al giorno (semmai due bionde al giorno, quello sì). xD
A volte sento persone che si lamentano delle scritte sui pacchetti il fumo invecchia la pelle quando secondo loro ci sarebbero molti altri problemi peggiori legati al fumo da affrontare. Io invece dico che nella socità estetista attuale sulla genta faccia molto più presa un messaggio di avvertenze per l'invecchiamento cutaneo che non uno dedicato ai problemi cardiaci legati al fumo...

Come ci sono finito a parlare di questo? Mistero...
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Et voilà, correlazioni fumo-ipossia tissutali...e nemmeno tanto leggere!

Citazione:ipossia tessutale: svariate osservazioni confermano la severa compromissione della microcircolazione cutanea dovuta al fumo(28). Valutazioni di flussimetria laser-doppler mostrano che l’inalazione di una sola sigaretta riduce, transitoriamente, di circa un terzo l’irrorazione superficiale (29). Il fenomeno è dovuto allo stimolo, sul sistema nervoso simpatico, esercitato dalla nicotina (30) ed è più pronunciato e duraturo nei fumatori abituali, i quali, in tal modo, dimostrano che anche i meccanismi di recupero vengono compromessi. Nel topo e nel criceto, la sopravvivenza di lembi cutanei peduncolati si riduce, se all’animale viene fatto respirare fumo di tabacco (31). Oltre alla vasocostrizione, fattori che condizionano l’ipossia dei tessuti sono la quota di emoglobina “bloccata” dal monossido di carbonio e la ridotta ventilazione alveolare, conseguente alle broncopneumopatie croniche del fumatore.

Fonte: http://www.numedionline.it/numedi/arc2001/1101/08.html

Edit: come dire, non è che aspettavo questo per spegnere quell'ultima sigaretta che mi capita la sera, però lo metto comunque nella black list.
Sondaggino, sono l'unico fumatore (o pseudo tale) qui della sezione?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io non ho proprio il vizio...ora ad esempio sono 10 giorni che non fumo e non ne sento il bisogno (mai sentito o quasi) di fumare...e allora vi chiederete perche fumi?? ogni tanto mi capita di accendere una sigaretta (paglia , ciospa , stoppino o come la chiamate nei vari dialetti[:D][:D] ) soprattutto il venerdi e il sabato sera..ma è difficile che ne fumi piu di 5, oppure all'università mi capita di fumarne una o 2 ogni tanto..



ciao!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
un mio amico è tornato dal brasile con un pacchetto di sigarette dove invece del solito IL FUMO UCCIDE c'è la figura di un uomo con all'altezza del pipistrello un dito in giù [|)] io ho già smesso ma se fumavo ancora con quel pacchetto in mano smettevo dopo 2 secondi[sm]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
segnalo questa nuova tisana con ben 4 piante di cui se ne è parlato molto qua

curcuma,salvia,liquerizaiA,bardana

http://www.remediaerbe.it/scheda_prodotti.php?id_prodotto=960

la bardana nn è scritta mab sulla confezione c'è

bellaaaaaa
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
e me sa che te conviene

con il fumo caschi sempre male:eek: crepi o non ti si alza + il pipstrello

e sinceramente tra le due non lo so che è peggio [|)]

bella smoky
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
in quella tisana l'ingrediente più interessante invece è la fumaria. (e tra l'altro ne abbiamo parlato tempo fa con marlin e julien nel loro thread)
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
OT:
per chi usa il nizoral: lo usate regolarmente (due o tre volte alla settimana senza fare pause)? nel bugiardino c'è scritto Attenzione: non usare Nizoral per più di 4 settimane e tra gli effetti indesiderati dice: [...] sono stati riportati casi isolati di eczema ed ALOPECIA

???
 
8 Maggio 2009
316
0
265
ho iniziato la ginnastica da un mesetto. Ho notato che l'occipitale sinistro è molto più forte di quello destro e infatti la tempia sinistra è messa decisamente peggio della destra e anche al vertice si nota che sulla destra è un pò più diradato.

Soprattutto facendo il MR sento che quando inizio a decontrarre gli occipitali il destro si decontrae all'istante senza tappe intermedie mentre il sinistro oltre a darmi la sensazione di essere più potente si decontrae lentamente e per tappe. Riesco a sentire molto meglio il MR su quella parte.

Devo fare qualcosa di particolare secondo voi o con il semplice movimento Hagerty porterò i due muscoli allo stesso livello?