Ginnastica Facciale parte seconda

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ma il problema henri è che nn riusciamo a radunare tutti...stiamo ancora aspettando davic da settembre scorso.............

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
appunto, cominciate a postare foto o aggiornare le schede, basta co' sti appuntamenti verso l'ignoto...la sezione schede dovrebbe diventare un libro da sfogliare, con aggiornamenti, foto, impressioni, accorgimenti...soltanto in questo modo si riuscirà ad avere una statistica del numero di partecipanti e si potrà tirare un bilancio...
Se proprio non le volete pubblicare, per chi come me ha cominciato da poco, consiglio di scattarle ugualmente per fare un confronto dopo l'estate.
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Eh giá, radunare tutti è difficile. E poi molti utenti della sezione che hanno partecipato al gf-day non so nemmeno più che fine abbiano fatto.
Però questo non vuol dire che il gf-day non si possa più fare: nonostante a tutti venga consigliato di aggiornare le schede periodicamente (un periodo semestrale per esempio), si può comunque sempre cercare di organizzare il raduno annuale + discussione. Un gf-day fatto oggi o la settimana prossima avrebbe contato davvero pochi utenti, forse non avremmo raggiunto la decina. Se si invita gli utenti ad aggiornare periodicente la loro situazione, si evita di dover attendere un anno in attesa di un eventi annuale che potrebbe anche non avere luogo per problemi vari (come sta accadendo in questo giorni).
Comunque penso anche che il gf-day inteso come giorno di raduno annuale non vada abbandonato, è bello, utile e piacevole radunarsi, aggiornare la propria situazione e discuterne insieme in un arco di tempo considerevole come 365 giorni. Direi che dovremmo parlarne, ma ihmo più in la, come ho detto sopra, in questi giorni saremmo davvero quattro gatti.

Ciao a tutti!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Cmq mai si inizia, mai si farà il g.f.day!Gli utenti fissi che postano son pochi è vero, ma credo che dopo l'avvio della cosa, gli altri utenti arriverebbero, pian piano. Io sono anche per una revisione periodica delle schede, poi ognuno è libero di revisionare e postare foto quando vuole farlo.
Se non siamo almeno una ventina tanto per iniziare, rimandiamo la cosa a settembre, ad un anno preciso dal precedente G.F.

La mia cura:
G.F e basta!
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
aò henri ma è prescritto dalla legge o dalla costituzione che bisogna fare il GFday?

no, perché io non capisco eh.. percaso abbiamo mica l'obbligo di portarlo avanti ogni anno? o è meglio come abbiamo discusso qualche post più su cambiare le cose e migliorare la sezione.

lo stesso GFday1 non è stato come dici tu tutti assieme perché alla fine le schede son state compilate nel giro di qualche mese.

fare la cosa tutti insieme la prima volta era una sorta di momento ricreativo anche per attirare lo sguardo qui dalle altre sezioni e far vedere il nostro impegno.
ma poi quel topic cade nel dimenticatoio tutto l'anno.. e rimangono schede statiche (mentre ognuno di noi aggiunge accorgimenti nuovi quasi ogni mese)

meglio usare quel topic come libro, come ha detto dexter, e ognuno lo aggiorna periodicamente come vuole.
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Gli altri utenti arrivano pian piano ho scritto, quindi il G.f. day iniziato adesso, sarebbe completo tra 1 o due mesi, questo volevo intendere.
La revisione periodica in un certo senso obbligatoria, sarebbe buona per rivedere i miglioramenti e non, di tutti, per avere meglio la situazione dei ginnasti sotto-controllo, aggiornare le statistiche dei ginnasti, inserire le schede dei novizi.
La sezione schede dei ginnasti è già un libro aperto x tutti.
Se vogliamo lasciare tutto al caso ed al libero arbitrio per me è lo stesso, ma credo personalmente non sia una saggia decisione, perchè molti nuovi non inserirebbero mai le loro schede, ma si limiterebbero a seguirci da lontano.
Quindi meno schede, meno statistiche sulla reale efficacia della G.F.


La mia cura:
G.F e basta!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io cmq sia le foto gia le ho fatte....purtroppo era il periodo in cui stavo peggio...ma menomale che willi dice che sono migliorato eheh



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
posto solo quella della tempia sinistra...se ingrandite bene potrete vedere capelli veri e propri in crescita




La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Da quest'unica foto che hai postato sembra tu stia a postissimo, verrebbe da chiedersi come sei messo in vertex. La situazione (sempre da quel che si vede) non sembra variata da alcune foto che postasti tempo fa (forse un anno fa?)...questo mi lascia ben sperare![:D]
Ciao
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si hai ingrandito la foto??


ci sono capelli in crescita! e purtroppo la parte delle basette diciamo è molto diradata a causa dell'effluvio...


l'ho scattata nel periodo peggiore...se l'avessi fatta due settimane prima stavo molto meglio!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ho ingradito tutto, è clamoroso...hai capelli vitali e robusti, peraltro mi ricordi me medesimo alla tua età...continua ad insistere e superata una certa età valuta anche l'abbandono di qualsiasi alternativa alla GF tu stia prendendo...
Ciao!
p.s. l'aspetto incredibile della tua vicenda risiede nel fatto che non sei cambiato nel tempo, da quel che vedo
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Complimenti Kris! La miglior capigliatura della nostra sezione! Nessuno si accorgerebbe mai che hai aga!

La mia cura:
G.F e basta!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
se vabbe...non esagerate...se recupero vediamo...


intanto nn riesco a farmi bruciare gli occipitali e sono settimane che provo...

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Nemmeno io ci riesco kris. Cioè, a volte è giá successo, ma non riesco a capire come e perché...anzi, sul come ho avanzato qualche dubbio: tendono a bruciare non quando faccio gli esercizi lenti (che adoro poiché, secondo me, permettono un migliore controllo della muscolatura profonda), bensì quando faccio sessioni piuttosto brevi e molto intense. Cioè, discretamente veloci (passo da corrugata a tirare gli auricolari in un secondo circa, mantenendo la posizione brevissimi istanti) ma con un movimento più ampio possibile, fino a sentire davvero tirare la galea o la pelle del volto in fase di distensione.
Riguardo le foto ho problemi ad aprirle, problemi che risolvero in settimana. Dalle anteprime purtroppo non riesco a capire come stai proseguendo, ma i commenti entusiasti dicono tutto.

Ciao a tutti!
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
uhm , kenji le foto purtroppo quelle della scheda risalgono proprio agli inizi quindi stavo bene relativamente con la testa appiccicata ma bene per qualità dei capelli...poi il peggioramento è stato quasi scontato data l'età...


ma ora tengo bene e la foto della tempia con capelli e non vellus in crescita lo testimonia...apparte gli effluvi che mi fanno diventare pelato vermante!! ma poi riprendo..cioè è incredibile a volte sono pelato in certi periodi dell'anno e poi riprendo bene!!


mah


ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Io cercavo di aprire l'ultima foto della tempia sinistra che hai pubblicato nella tua scheda, magari con quella si potrebbe fare un paragone.
Riguardo gli effluvi non so più nemmeno io che dire. Mi sto segnando l'evoluzione dei miei capelli passo-passo, ma davvero da quando faccio gf gli effluvi sono diventati più pesanti ed imprevedibili...ma lo prendo come un buon segno, visto che a estetica e qualità del capello, sempre da quando faccio gf, sono più che soddisfatto. E poi in questi giorni prendo un mucchio di sole, magari anche per questo i miei capelli ne risentono.
Penso ci sia un nesso tra effluvi e gf, difatti molti che fanno gf, migliorati o peggiorati, hanno avuto grandi effluvi.
Io non mi ero mai accorto di un effluvio (tranne quello estivo, che notavo lievemente) fino a novembre circa (gran diradamento in un botto, a 3 mesi di gf).
Il buon Giordano è sempre andato bene con la gf finché un effluvio non gli ha portato via i risultati. Se non sbaglio anche Henri è stato abbattuto da un effluvio piuttosto pesante, ma a differenza di Giordans finito questo ha avuto ricrescita e va come un treno (henri, ricordavo così, mi confermi o smentisci la storia del grande effluvio prima della ricrescita?).
Potrebbe trattarsi di un lento e ASINCRONO ricambio che purtroppo si somma a effluvi stagionali. Mah...



Ciao a tutti!
 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Confermo l'effluvio pesante nella primavera del 2008, cioè dopo 4-5 mesi di G.F., confermo anche che si trattava di un effluvio stagionale, misto a ricambio, perchè ricordo accanto ai nuovi nati, neri e vigorosi, i vecchi capelli più lunghi, rovinati ed opachi; come se si trattasse di un ricambio dei vecchi e malati capelli.
Ricordo una strana situazione in testa che mi fecero notare in tanti: Come mai hai i capelli così strani davanti? Alcuni ciuffi più lunghi opachi e sottili, altri più corti e lucenti! Ma ti tagli i capelli da solo? Non sapevo che dire a chi mi chiedeva!
I successivi effluvi stagionali furono molto più contenuti e generalizzati, senza modificare la nuova hair-line, quest'ultima migliorata ad ogni nuovo ciclo di ricrescita!
Speriamo che la cosa continui![X]

La mia cura:
G.F e basta!