Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Stan

Tempo fà leggendo l'altra discussione su Salus me sembra di aver letto gli interventi di almeno 2 cagliaritani amici de amici di Pili ke confermavano la sua ricrescita miracolosa.
Magari se potrebbe chiede a loro che stanno in zona de reperì qualche notizia in più...Elvix te che scrivevi anche di là dovresti ricordarteli e magari puoi provare a contattarli.
Finora mi sembra l'unica pista che abbiamo.

Dei due Cagliaritani in questinone uno posta anche qui è Akirafudo.

L'altro non era un ginnasta, non aveva problemi di capelli, semplicemente voleva sapere se di quella persona (Serri Pili) che aveva avuto una ricrescita notevole qualcuno su internet ne sapesse qualcosa (lui non sapeva neanche che avesse scritto un libro, lo ha saputo leggendo la discussione su Salus), quindi non si può contattare perchè era sempllicemente di passaggio).

Comunque, un'idea ce l'avrei: si potrebbe aprire una discussione su un sito di Cagliari cercando informazioni su Pili.

Ciao Stan.



 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Avalokiteshvara
io è da 10 e mesi e mezzo che faccio ginnastica e ho praticamente recuperato tutto....


Scusa io ho qualche perplessità su quanto dici:

se hai recuperato tutto come hai realizzato il sito sulla gf non hai recuperato nenche un capello![8D][8D]

Ciao Avalo.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
Citazione:Messaggio inserito da Avalokiteshvara
io è da 10 e mesi e mezzo che faccio ginnastica e ho praticamente recuperato tutto....


Scusa io ho qualche perplessità su quanto dici:

se hai recuperato tutto come hai realizzato il sito sulla gf non hai recuperato nenche un capello![8D][8D]

Ciao Avalo.

vbbè poverino non è che può fare tutto lui![:)]
se non gli diciamo cosa ci deve scrivere sul sito la vedo un po difficile...io cmq a breve metterò sul mio blog che sto realizzando (un blog stile fò) anche tutto il discorso sulle calvizie e GF...e altro ancora..quindi se volete dopo che l'ho scritto,tanto lo dovrò scrivere prima o poi..potete copiare quello che volete.tanto lo scriverò bene nei dettagli visto che lo devo mettere sul mio blog[:D]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma sta ginnastica è una cosa incredibile!!

io noto che quando riesco ad allenarmi bene e con costanza la qualita dei capelli migliora visibilmente!!
i diradamenti sembrano nn esserci piu!!!

io prendero anche fina ma guarda caso noto il miglioramento solo in concomitanza di un ottimo allenamento!!

questo succede anche ad altri di voi??
nn parlo di impressioni ma di concreti risultati
 

100110

Utente
10 Aprile 2006
2
0
5
ciao

Visto che il libro di Serri Pili e' fuori catalogo, considerando che le ultime copie sono introvabili, allora dico:

Chi di voi e' cosi gentile da permettermi di fotocopiarlo?
Dai ragazzi divulghiamo le conoscenze!!


ops, io abito in provincia di Milano e non mi spaventano le distanze.

Vi ringrazio immensamente!!!!!!!!!
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Elvix


Scusa io ho qualche perplessità su quanto dici:

se hai recuperato tutto come hai realizzato il sito sulla gf non hai recuperato nenche un capello![8D][8D]

Ciao Avalo.

Hai ragione Elvix, ma in questo periodo come si dice dalle mie parti son ciapà coe bombe (preso con le bombe), ma in settimana vedrai che faccio qualcosa.. purtroppo come ho già detto la soluzione più veloce e pratica (quella del cms, ossia del sito aggiornabile con facilità da
utenti non tecnici) è andata a picco per via dei limiti posti dagli spazi web gratuiti.. ma piano piano vedrai che sto sito lo facciamo
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da buliron
ma sta ginnastica è una cosa incredibile!!

io noto che quando riesco ad allenarmi bene e con costanza la qualita dei capelli migliora visibilmente!!
i diradamenti sembrano nn esserci piu!!!

io prendero anche fina ma guarda caso noto il miglioramento solo in concomitanza di un ottimo allenamento!!

questo succede anche ad altri di voi??
nn parlo di impressioni ma di concreti risultati

i miei capelli hanno ormai acquisito personalità..sono pesanti castano/biondi quindi non troppo spessi,ma belli forti. tipo spaghetti di rame [:D]

prima però mi succedeva quello che dici tu..che nei periodi di intenso allenamento erano piu forti
 
11 Aprile 2007
62
0
65
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_

vbbè poverino non è che può fare tutto lui![:)]
se non gli diciamo cosa ci deve scrivere sul sito la vedo un po difficile...io cmq a breve metterò sul mio blog che sto realizzando (un blog stile fò) anche tutto il discorso sulle calvizie e GF...e altro ancora..quindi se volete dopo che l'ho scritto,tanto lo dovrò scrivere prima o poi..potete copiare quello che volete.tanto lo scriverò bene nei dettagli visto che lo devo mettere sul mio blog[:D]

no no, guarda che elvix ha già del materiale pronto, solo che bisogna costruire la struttura del sito da 0, visto che, per i limiti che ho già spiegato, non si può utilizzare il cms che avevo installato..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Per Ale, Avalo e tutti,
voglio un attimo chiarire la storia del sito perchè parte della storia si è svolta in posta privata tra me e Avalo e quindi non la conoscete.

Un mesetto fa circa (ammazza come vola il tempo[8D]) rilanciai la mia idea di creare un sito per la gf, intervenne Avalo che disse di intendersi di informatica e che avrebbe lavorato alla parte grafica, visto che noi non lo sapevamo fare.

Lui scelse e prese uno spazio web gratutito, poi io gli indicai l'intestazione della pagina iniziale e gli spedii lo schema per realizzare un menu' a tendina che poi non terminò per problemi tecnici credo.

Poco dopo Avolo inserì una paginatta dedicata allo Scalp Esercixe e scomparve quella che doveva essere la pagina iniziale del sito.

Nel frattempo io MI SONO RILETTO TUTTE (e sottolineo tutte) LE DUE DISCUSSIONI (IESO E SALUSMASTER) TIRANDO FUORI TUTTI I CONCETTI INTERESSANTI E RIORGANIZZANDOLE IN UNA SERIE DI PAGINE DA INSERIRE NEL SITO.

Due delle più elementari gli le ho spedite ad Avalo il 3 luglio cioè DUE SETTIMANE FA'.

Il sito era già scomparso e da allora Avalo (senza giustificarsi) non le ha inserite ed ecco il perchè della mia battuta ad inizio pagina.

Ora tutto il materiale ce l'ho, però se non ho sicurezza su come verrà realizzato il sito, per il momento me lo tengo (in attesa di capire come meglio possa essere gestito questo non leggero lavoro che ho fatto): non vorrei partecipare alla costruzione di una nave che dopo un'ora di navigazione affondi!


Ciao belli.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ok capito elvix..grazie della delucidazione!
po*ca miseria mi dispiace che ti sei fatto tutto sto sedere e il tutto tuo lavoro ancora è in attesa di essere appagato...
cmq se posso essere di aiuto ,io sempre su altervista ho uno spazio sui cui avevo messo su un forum poi però nn ci ho fatto piu nulla..se volete il forum c'è ed è pronto,basta solo riorganizzare le sezioni..però da quello che ho capito stavate lavorando ad una cosa pi seria,ad un vero e proprio spazio con una home e semmai anche un forum di discussione
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da 100110

Visto che il libro di Serri Pili e' fuori catalogo, considerando che le ultime copie sono introvabili...


Scusa ma hai provato a contattare la casa editrice (ed. Michele Manca Genova)??

Davic ha detto che forse il numero di telefono è questo: 010/823427.

Nessuno ha ancora provato a telefonare, provaci tu magari hanno ancora delle copie.

Ciao 100110.

P.S. Ma un nome migliore non te lo potevi scegliere.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da _ALE_
se volete il forum c'è ed è pronto,basta solo riorganizzare le sezioni..però da quello che ho capito stavate lavorando ad una cosa pi seria,ad un vero e proprio spazio con una home e semmai anche un forum di discussione


Io aspetterei che l'uomo del Monte (Proxy) ci chiarisca se avremo o meno una nostra sezione, in quel caso potrei riversarlo sottoforma di discussioni altrimenti valuterò altre possibilità.

Aspettiamo, tanto ormai credo sia questione di qualche giorno.

Ciao Ale.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Buliron tu prendi Propecia?
Lo prendevi anche prima di iniziare la ginnastica?
Grazie



proscar 1/4 lo assumo da inizio ottobre 2006

la ginnastica l'ho iniziata inizio novembre

verso febbraio marzo ho avuto un peggioramento visibile in termini di diradamento sia sul frontale che sul vetex(in un secondo momento a distanza di poco tempo)
nn è stato un peggioramento immaginario. ho dovuto persino cambiare pettinatura x far si che il bianco della cute si notasse meno.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
puo darsi che anche la ginnastica dia la famosa caduta indotta..solo che sotto forma di effluvio costante..a differenza del minox o fina che te la danno tutta di botto..
xkè è normale che ci sia il ricambio naturale di capelli,quindi devono cadere per forza all'inizio..
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
fina nn da caduta indotta.a meno che ci siano studi che confermino cio ma a me nn risulta


io giornalmente ho una caduta che si aggira attorno alle 70 unita, ma i miei capelli ricrescono molto velocemente 1,5 -2 cm al mese.la cosa quindi nn mi preoccupa.

mi preoccupo , quando trascuro in attimino la ginnastica, e vedo dei miniaturizzati sul vertex con conseguente dolorino alla cute(ma da quando faccio la ginnastica sono rarissimi e lievi)


 

shawn

Utente
6 Luglio 2007
3
0
5
ecco una cosa che mi ha piacevolmente sorpreso della gf: pratico da poco tempo, da fine giugno, però nell'immediato i dolori e i pruriti allo scalpo che avevo prima se ne sono andati [^]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
C'è nessuno di voi che sente prurito e un pò di bruciore subito dopo avere praticato la ginnastica?
E' vero che Serri Pili non parla mai nel suo libro espressamente di ginnastica ma suggerisce degli atteggiamenti da mantenere ma MAI fà riferimento ad esercizi in senso stretto?
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Lui dice di corrugare tutto il giorno :)

PS: non ho letto il libro di Serri Pili, ma un carissimo utente del forum mi sta ricopiando dei pezzi, e questi pezzi mi hanno illuminato abbastanza, perche' hanno confermato quello che gia' pensavo (a cui pero' non davo molta importanza).

In pratica, non dice nulla di nuovo, e riassumento in poche parole:

- bisogna prendere il vizio di corrugare, corrugare tutto il giorno
- bisogna tenere la postura corretta durante il giorno
- bisogna cercare di dormire con il collo allineato con la spina dorsale (in pratica la testa non deve essere protesa in avanti)
- dice che le espressioni facciali che si possono fare sono tante e sono tutte utili per un discorso di impulso nervoso. Infatti lui propone anche la mossa dell'aggrottamento, che non muove lo scalpo (cioe', non per forza lo scalpo deve muoversi, ma deve essere in stato di oscillazione, e la testa deve essere come in equilibrio sul collo, col viso rilassato
- per velocizzare la ricrescita ha usato la fascia elastica, da indossare quasi sempre, perche' grazie ad essa teneva permanentemente lo scalpo sollevato.

Pili dice che seguendo tutti questi accorgimenti (e' quindi un discorso di tipo comportamentale e non di esercizi) di giorno in giorno gli crescevano le ciocche ribelli, pero' dice anche la frase il calvo non si aspetti che gli ricrescano i capelli dal mattino alla sera

Io un po' ci credo alla sua velocita' di ricrescita, dal momento che la sua era diventata veramente una mania.

Ma e' probabile che era in pensione e non aveva niente da fare, quindi stava tutto il giorno dritto sulla sedia a fare la ginnastica, e aveva studiato un modo per far si' che la sua fascia elastica tenesse permanentemente lo scalpo sollevato.
E poi forse e' proprio vero che sulle persone anziane funziona di piu', perche' hanno meno DHT circolante, quindi se riassettano il loro scalpo....

Tu che ne dici Marlin di questa cosa dell'eta' ? Puo' darsi che agli anziani funziona di piu' ?
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ciao davic,forse la ginnastica funziona di piu sia quando l'aga è ai primissimi inizi,e quindi si fa ancora in tempo ad invertire la tendenza e sia quando l'aga ormai si è fermata,quindi la ginnastica funziona meglio quando l'aga è piu debole o puo essere presa in principio..in tutti e due i casi quando è piu debole insomma.

però secondo me bisogna prenderla sempre in tempo anche quando si sta per fermare quindi n tarda età,perchè i follicoli potrebbero chiudersi del tutto e morire senza la possiblità di farli riprendere.

nel mezzo dell'età potrebbero essereci piu difficoltà perchè l'aga è in pieno sviluppo e diconseguenza anche il dht nei follicoli è tanto.

però bho..sono tutte supposizioni..