Ginnastica Facciale parte seconda

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Buliron hai ragione, ma fino a un certo punto.
é vero che si diventa schiavi di lozioni, farmaci, integratori(cose di cui purtroppo io sono ancora schiavo, non di Fina che non ho mai provato).
Ma anche la gf ti porta ad essere comunque schiavo nell'effettuare certi movimenti meccanici che, se non avessi problemi di capelli, magari non faresti mai in tuta la vita...
Poi ci sono coloro che sono dediti per passione a queste pratiche(anche molto affascinanti, tipo yoga, meditazione etc.) e allora e' un altro discorso...
Ma chi lo fa solo per salvare il proprio corredo capillifero beh, allora un po' di schiavitù esiste anche in questo caso...

Per Willi: Spero che il bruciore dopo averlo applicato non sia sinonimo di infiammazione, cosa che non farebbe certo bene! Quindi in teoria bisogna riuscirlo a dosare in modo intelligente, senza esagerare, giusto?
Il costo dell'olio?





 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
costo dell'olio?? ma che domande.. varia, dipende da quanto è grande la boccetta, se è di marca o lo fanno lì stesso in erboristeria!! è come chiedermi, quanto costa un automobile? dipende!!
e non preoccuparti, non esiste alcun rischio di infiammazione, è solo per non bruciare troppo che l'ho detto.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
pero jonfen nn confondiamo la meditazione con la gf

sono due cose totalmente diverse.

io ho cominciato a fare i 5 tibetano e meditazione x dare una marcia in piu alla gf, ma anche se riuscissi a mantenere i ccapelli senza gf continuerei con queste pratiche che mi sono davvero di aiuto nella vita; mi hanno cambiato come persona(intendo in meglio).riesco a ragionare con piu razionalita percio capisco meglio le persone con le quali ho contatto.


i effetti anche della gf diventi schiavo[:I]

pero cerchiamo se possibile di essere schiavi di meno cose possibili.magari solo di quelle che ne vale la pena
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Willi, te lo chiedevo giusto per farmi un'idea sulla base di quello che usi tu...è normale che non mi aspetto un listino prezzi di ogni marca o quantità[:D]


Buliron , speriamo bene e incrociamo le dita[X]!!!

Ciao!






 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
si ma la schiavitu' è quella che ti da il farmaco,è la vera e propria dipendenza da qualcosa estranea al tuo corpo ... la Gf implica invece un cambiamento di stile di vita,sono due lettere che forse le usiamo anche impropriamente perchè sottointendono molto piu' di quello che la gente puo' immaginare...quindi non ti dà nessuna schiavitu,perchè alla fine non puoi essere schiavo di te stesso e delle tue abitudini..
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ale, la gf sarà pure il cambio di uno stile di vita, ma io, se non avessi problemi di capelli, mai e poi mai mi sognerei di spendere mezz'ora e forse più della mia giornata a corrugare, massaggiare etc...per me la schiavitù è anche qualcosa che ti costringe controvoglia a mantenere un certo comportamento/stile di vita per raggiungere un qualsivoglia risultato sperato...e in ogni caso preferirei essere schiavo di una pillola (a patto che questa fosse priva di qualsiasi effetto collaterale) piuttosto che mettermi lì ed essere cmq schiavo di un movimento della galea...
In ogni caso chi se ne frega, non è certo quella la cosa importante, io voglio credere che a qualscosa serva, e mi impegnerò nel rispettare il programma che mi sono posto, e poi alla fine del trial valuterò com'è andata[X]

Buona notte a tutti e grazie ancora dei preziosi consigli

Ciao!

 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
In un mondo ideale, si potrebbe ovviare a tutti i problemi con una pillola senza controindicazioni, e magari tutti potrebbero ottenere con uno schiocco di dita ciò che vogliono...purtroppo o per fortuna la realtà è ben diversa. Da una parte sarebbe bello che ci si potesse aiutare in qualche modo per ottenere i propri obiettivi, ma dall'altra se il tutto fosse troppo facile, si morirebbe di noia (almeno io).
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
bhe jonfen,da come la vedo io, è proprio perchè hai problemi di capelli che hai un certo modello caratteriale differente dai capelloni ad esempio,per come la vedo io all'inizio è molto difficile cambiare questo modello,proprio perchè va contro le tue abitudini,va contro il tuo modo di pensare,va contro il tuo stesso io,e quindi all'inizio si,può sembrare una schiavitu',ma io la chiamerei meglio,diciamo una sfida,una sfida con te stesso,poi a man a mano che vedrai i risultati tutto diventerà un tutt'uno con le tue abitudini,quando i capelli cominciano a ricrescere è piu facile,si deve fare meno fatica,perchè vuol dire che siamo riusciti ad entrare e ad essere parte di un nuovo modello caratteriale,di nuove abitudini,di nuovi modi di pensare che alla fine costituiscono te stesso in tutto e per tutto...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
perché non ribattezzare questa sezione centro per la disonticazione da farmaci tricologici[sp]???

Ho notato che negli ultimi due mesi sono esponenzialmente aumentati gli utenti che vengono qui per uscitre dal tunnel di fina e/o minoxidil.

Sarà l'inizio del declino di tali farmaci?

Sarà il crollo delle borse che ci ha impoverito?

Sarà vero, sarà falso, sarà Fergusson[sp][sp]?
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ragazzi avrei bisogno di qualche chiarimento:

-affinchè la sgaleata sia efficace il movimento deve essere molto
visibile?oppure è sufficente avvertire solo la sensazione dello
spostamento?
- inoltre è necessario per forza sentire il muscolo bruciare?

grazie a tutti in anticipo[:D]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
piu la sgaleata è visibile piu stai acquistando la padronaza dei muscoli(molto positivo)


piu senti bruciare e piu vuol dire che il muscolo ha lavorato(troppo positivo)[:)]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
grazie buliron[;)]!! allora ho molto da lavorare perchè non è che lo scalpo mi si muova tantissimo...anzi...Lo stesso discorso posso farlo per il bruciore che non credo di aver mai avertito...Spero di non aver dei limiti fisici che rendono vani i miei sforzi [:(]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma che limiti fisici... i mulcoli occipitali e frontali li abbiamo tutti.
si tratta solo di riattivarli.


io ricordo che ad inizio ginnastica, ti parlo di 20 mesi fa,menre guidavo contraevo i frontali talmente forte che il giorno dopo , la fronte era indolenzita abbestia.
mi bruciava da matti!

evidentemente i miei muscoli erano talmente attrofizzati che....
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ok,quindi andando avanti nel tempo dovrei ottenere un movimento della galea più ampio...darò un' occhiata agli esercizi per gli occipitali nella guida di elvix perchè ho l'impressione che siano davvero atrofizzati..[:D]
 

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Ciao xandy e anche a tutti gli altri.

Per quanto riguarda il bruciore e il controllo dei muscoli io ho trovato molto utile questo procedimento:

Ti consiglio di guardarti la tavola in questo link:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36171

visualizza mentalmente la posizione dei muscoli e prova a contrarli.

Per quanto riguarda il calore ti consiglio il movimento rallentato.è dura all'inizio ma poi verrà spontaneo.