Ginnastica Facciale parte seconda

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
scusami buliron,ma ho letto in qualche tuo post che hai interroto minoxidil usando contemporaneamente finasteride fino a poi lasciar perdere anche quella..ieri sono andato da un'altro dermatologo che mi ha sconsigliato il minox che uso da circa 70 giorni in favore del proscar..tu credi che la GF possa aiutarmi nel non avere un'effulvio derivante dalla sua sospensione?..avevo già visto alcuni effetti in termini di inspessimento dei capelli più comparsa di alcuni peli corporei dove prima non c'erano..
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ho davvero questo dubbio..stavo leggendo alcuni thread anche nella sezione minoxidil..potresti darmi qualche consiglio vista la tua esperienza?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
se vuoi te lo do io che ho interrotto le cose 2 anni fa.
in primis, non stare a sentire il tuo dermatologo, ha detto una castroneria, lasciare il minox in favore della finasteride? mamma mia.. dai retta a me, lascia stare il proscar dov'è.
in secondo luogo l'interruzione del minox deve essere graduale, e affiancata a cose che stimolino la circolazione (massaggi, inversione, rubefacenti, ecc..)
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
anche dopo solo 70 giorni di assunzione per 2 volte al giorno?...(ho messo un thread anche nella sezione apposita)infatti stavo pensando che con la GF i potenziali danni da caduta sarebbero limitati e sto eseguendo intense sedute di circa mezz'ora al giorno...tornando alla mia situazione il medico mi ha detto che se non mi curassi i peggioramenti sarebbero visibili solo a distanza di anni e che mentre se assumessi proscar in un anno potrei migliorare parecchio non essendo messo male..se solo trovassi la web cam vi posterei le foto..
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
eccomi qua[:)]


xandy , i consigli di willi sono la procedura da eseguire.

i in aggiunta mi sciacquavo la testa con acqua fredda dopo una doccia calda, tanto x favorire la circolazione e x sfiammare lo scalpo
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
grazie willy e buliron [;)]! adesso vedrò cosa fare..credo di continuare ancora per qualche mese il minoxidil per poi interrompere molto lentamente
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
secondo me rossomalpelo, sei al limite...

nn tirarla x le lunghe,è ilmomento buono x riacquistare la tua liberta'
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si ha ragione buliron, il minox ha un'emivita cutaneo di circa 22 ore.. è praticamente inutile metterlo ogni 3 giorni.
fatti coraggio e fai il grande salto nel vuoto :D
comprati una boccetta di olio essenziale di menta e mentre lo applichi fai un bel massaggio profondo su tutto il cuoio capelluto spazzolando anche se puoi.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
a volte willi sembrA CHE gli utenti nn li leggano i post[:(!]

glia hai anche spiegato che l'emivita è 22 ore.... piu di cosi[:I]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahah buliron.. peggio per chi non legge o non vuole capire.. :D

jonfen, in qualsiasi erboristeria, chiedi olio essenziale di menta piperita.
inoltre se si ha un pò di inventiva ci si può sbizzarrire per creare un mix di oli essenziali rubefacenti + altri oli essenziali utili al capello.

Marlin, mi interessa il tuo parere in merito!
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
In attesa della risposta autorevole di Marlin volevo aggiungere che un po' di mesi fa comprai Alpecin forte, il quale contiene il complesso vegetale di Salice, Mentolo e Timolo...sulla confezione e' riportata la sua azione benefica nei confronti della forfora, ma anche dell'azione che svolge per quanto riguarda la rigenerazione cutanea e l'irrorazione sanguigna...penso che potrebbe essere utile contro la caduta dei capelli (nella confezione c'e' scritto espressamente) e magari come lozione da usare in ambito gf...anche se devo ammettere che l'odore è abbastanza ripugnante...

che ne pensate?







 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Non riposto tutto qui, linko l'ultima pagina del chilometrico Marlin e Julien... dove ci sono nuovi indizi per l'efficacia della GF tramite M-IGF-1 detto anche fattore di crescita meccanico[;)]:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15683&whichpage=31

Ciao

MA - r l i n
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
io penso che abbiamo la possibilita di ottenere risultati con il nostro impegno.
per quale motivo dobbiamo imbatterci in scorciatoie delle quali nn conosciamo la giusta destinazione?????

mettiamo che incominci con l'alpecin + fai gf e hai dei risultati;sarai condizionato psicologicamente dall'alpecin, che dovrai acquistare x il resto dei tuoi giorni.sarai schiavo dell'alpecin

i pionieri insegnano che serve solo la convinzione e l'impegno



 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,524
2,015
Milano
Ah, parlavate dell'olio essenziale di menta... (ma datela un'occhiata al link che ho messo sopra ![:D])

Contiene principi molto utili, oltre al mentolo, acido clorogenico e caffeico (siamo dalle parti di potenti anti-dht naturali, vedi verbascoside & Co.).

http://www.erboristeriedelladda.it/carrello/skart.php?art_cod=218

Altri olii essenziali preziosi sono quello di rosmarino, di lavanda, di salvia, di timo, e altri ancora...

Ciao

MA - r l i n
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
esatto marlin, non li avevo scritti ma intendevo proprio quelli di oli essenziali da miscelare.

per quanto riguarda l'alpecin, l'ho provato personalmente sia il fresh che il forte che il nuovo alla caffeina, ma son troppo blandi come rubefacenti.

quando metto l'olio essenziale di menta.. quasi mi brucia dal freddo il cuoio capelluto, è simile alla sensazione dopo una sessione pesante di GF. ah, ricordatevi che ci mette più di un minuto a farsi sentire l'effetto dell'olio essenziale di menta, per cui nn abbondate troppo all'inizio se non sentite nulla, altrimenti poi vi fa troppo male, e sciacquare non vi servirà, anzi, amplifica l'effetto!!