Ginnastica Facciale parte seconda

rossomalpelo

Utente
24 Agosto 2007
614
0
265
Percè caduta indotta..la gf non dovrebbe causare caduta indotta cmq qua è tutto in fase di sperimentazione qundi tu che fai fatti la tua cura e soprattutto posta perchè noi come te cerchiamo di scoprire qualcosa di innovativo e saremo noi in futuro ad aiutare gli altri attraverso le schede
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ardecò, tu hai visto un vecchio decrepito capellone.. io ho visto un vecchio in sedia a rotelle, magrissimo, che aveva una malattia tipo sclerosi multipla o comunque qualcosa legato a debolezza muscolare, eppure non era nemmeno stempiato!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:messaggio inserito da Rossomalpelo
.... tu che fai fatti la tua cura e soprattutto posta perchè noi come te cerchiamo di scoprire qualcosa di innovativo e saremo noi in futuro ad aiutare gli altri attraverso le schede.
Grande Rosso,
[tp][tp][tp][tp][tp]
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Grazie a tutti dei consigli ragazzi. Le schede le trovo nella sezione apposita? C'è un modo per beccare le schede di coloro che fanno la gf senza sfogliarmele tutte?

Iskanderberg forse hai ragione, 20 minuti non sono un granchè, ma il problema è che, come dice ricardo giusto nel messaggio prima del mio:
Non sai quanti ne ho visti io de stipi perennemente corrugati con i solchi sulla fronte.

Non vorrei corrugare per troppo tempo e poi ritrovarmi con due solchi d'aratro sulla fronte...
Per questo ogni sera spalmerò sulla fronte una crema idratante e dopo farò i miei dieci minuti di sgaleate da sdraiato pancia in sù, subito dopo aver messo il minoxidil, in modo anche da facilitare l'assorbimento...e la mattina un'altra decina di minuti, sempre da sdraiato.

Poi al più presto metterò anche la mia scheda, la farò in sti giorni visto che sono all'inizio di questo trial con la gf, e posterò poi più avanti eventuali sviluppi!
Magari non avrà tanto valore visto che la farò con meno assiduità di voi, ma spero cmq di ottenere qualcosa di buono[X]

Grazie ancora per l'aiuto e un saluto a tutti!


 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Salve a tutti ragazzi, come già vi ho detto mi sto avvicinando alla gf, e per questo motivo volevo chiedervi una cosa.
Sto notando che riesco a muovere molto di più lo scalpo se afferro la testa lateralmente con i polpastrelli (stile palla da rugby) effettuando movimenti avanti e indietro.
Facendo così scongiurerei l'eventuale insorgenza di rughe e nello stesso tempo riuscirei a muovere e scollare in modo efficace la galea...c'è qualcuno che adotta questo metodo, utilizzando cioè anche le mani per effettuare massaggi allo scalpo, oppure aggrottate tutti le sopraciglia?

Grazie a chi risponderà

Ciao!



 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ma Jonfen forse intendeva altro....l'esercizio che hai descritto noi la chiamiamo ginnastica passiva, può essere utile a prendere il controllo dei muscoi dello scalpo ma ovviamente è meglio sgaleare.[;)]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao a tutti! è un pò che vi leggo, ed ora posto per dirvi che anche io ho cominciato la GF..proverò a descrivere la mia situazione..
Ho 25 anni e mi è stata diagnosticata un aga per via del diradamento generalizzato a tutta la sommità del capo,divenuto più visibile negli ultimi mesi.In precedenza avevo notato una minore consistenza dei miei capelli,ma non gli avevo dato peso perchè nonostante tutto mantenevo una discreta situazione,finchè esattamente due anni fà in seguito ad un forte disagio sia psicologico,sia fisico ( mi venne presritto un ciclo di antibiotici per un mese )ebbi un forte effulvio che terminò quando la mia situazione personale era nettamente migliorata..solo dopo qualche mese mi accorsi della miniaturizzazione in atto tagliandomi i capelli a circa 3 cm e sopratutto del fatto che tutti quei capelli non erano più ricresciuti dopo quel periodo di forte caduta.Ancora una volta non avevo dato troppa importanza alla situazione perchè apparivo ancora in un buono stato....


continua
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
fino a quando poi spinto da segnali non propio confortanti mi sono rivolto al dermatologo che ha effetuato la diagnosi suddetta prescrivendomi solo minoxidil 5%..
ora porto i capelli molto corti,circa 9 mm, e dopo aver letto molti post quà su ieson credo che il mio caso sia classificabile come alopecia psicogena,la mia situazione è infatti identica alla figura di una scala che un'utente aveva linkato in un suo post ( non ricordo quale però )...il mio dermatologo non mi aveva parlato di questo tipo di alopecia,ma mi aveva seplicemente diagnosticato un 'aga con un esame del vertex...credo che quindi la GF possa apportare dei benefici alla mia situazione,perchè non credo che vi sia un 'origine ormonale alla base del mio problema.ho cominciato da una settimana con le classiche sgaleate che cerco di eseguire quanto più possibile[:D]...presto vi posterò delle foto sulla mia attuale situazione,nel mentre permettetemi di farvi tutti i miei complimenti
per questa sezione del forum...ciao e grazie dell'attenzione!
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
p s:in famiglia solo mio nonno materno era calvo, mio padre a 52 anni ha una chioma davvero invidiabile..[:p]
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
se è una psicogena con la g.f. puo ottenere i migliori risultati che con qualsiasi altra cura.

se credi a cio, avrai la soddisfazione che stai cercando
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ciao buliron[;)] ! credo che la GF possa fare al caso mio perchè ho notato su di me tutte quelle problematiche inerenti l'indurimento dello scalpo cosi come il su assotigliamento,e non ultimo la forma del capo..volevo aggiungere che non conosco il livello di dht nel mio sangue,in quanto la diagnosi è stata solo visiva,e vorrei sapere davvero quanto esso incide su di me..ho quasi la certezza che siano altre le cause della mia particolare situazione. cmq assumo minoxidil 5% da due mesi e ho notato qualche risultato in termini di corposità del capello sul vertex...ma staremo a vedere..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Benvenuto xandy,
impegnati e vedrai che qualche risultato lo otterrai...ovviamente poi tienici aggiornati.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ancora xandy il vero motivo che provoca la caduta dei dannati nn lo si conosce x certo,

altrimenti l'enigma sarebbe risolto
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Elvix ha scritto:

Ma Jonfen forse intendeva altro....l'esercizio che hai descritto noi la chiamiamo ginnastica passiva, puo' essere utile a prendere il controllo dei muscoi dello scalpo ma ovviamente e' meglio sgaleare.

Eppure questa ginnastica passiva sembra riesca a farmi scollare il capo molto di piu' di quanto possa fare una normale sgaleata. Appoggio i polpastrelli in diverse parti del cuoio capelluto e poi effettuo un movimento in avanti e ritorno..beh, sembra che tutto lo scalpo si muova, e lo vedo anche guardandomi alo specchio, tutti i capelli si muovono in avanti e indietro, anche ovviamente quelli che non coinvolgo direttamente con le dita.
Alla fine poi quello che conta e' riuscire a scollare la galea e lo scalpo in genere no? Che dite?



 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
vediamo di porre in questi termini la tua domanda...
Pensi di poter diventare così: http://www.girondatalks.com/portals/86/arnold-schwarzenegger-vince-gironda.jpg

solo coi massaggi shiatsu ???

[:D][:D][:D]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
grazie mille elvix!!! presto aggiungerò la mia scheda assieme alle altre..da ieri uso anche finasteride,non sarò un purista però credo che una terapia del genere inserendo la GF possa avere anche effetti psicologici positivi non di poco conto[8D]..

buliron nel mio caso l'infezione polmonare e il mio passato stato psicologico hanno fatto la loro parte ( c'è stato un periodo della mia vita che i capelli erano davvero l'ultima cosa di cui mi preoccupavo ) cmq ho visto le tue foto niente male la tua situazione[:p][:p]
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ah dimenticavo di dire che sto eseguendo in questo primo periodo esercizi per scollare la galea che infatti non è particolarmente mobile..