Ginnastica Facciale parte seconda

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Infatti siamo troppo magri e stressati.
Attendo una diagnosi all'ennesima potenza di DHT da giordano[^]
AHAHHAHA[^]
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Ma... anch'io sono magro, ma non ritengo un problema perchè lo sono di costituzione. Inoltre, praticando sport sono calato ancora di 2 chili rispetto lo scorso inverno, pur aumentando la massa muscolare, bruciando i grassi in eccesso. Secondo me fa solo che bene, non vedo l'utilità di accumulare grasso per niente.
 

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Ok. Facciamo al prova del nove.

Salti fuori qualcuno con questo problema che è ingrassato da quando ha l'aga. Così risolviamo subito.
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Citazione:Ok. Facciamo al prova del nove.

Salti fuori qualcuno con questo problema che è ingrassato da quando ha l'aga. Così risolviamo subito.

Penso possano saltare tutti gli over45 che mettono su un pò di pancia e diradano.[:D]

Ma questa non è una prova del nove. La prova del nove è verificare, ad esempio, se una ragazza, non affetta da androgenetica, dopo una dieta massacrante che le abbia causato una caduta copiosa e dopo aver ripreso a mangiare normalmente, quindi con un apporto di proteine e vitamine in quantità adeguate, supera il problema nel 100% dei casi o quasi.
Se recupera si potrà dire che fosse un semplice effluvio, altrimenti si può pensare che abbia esasperato o causato addirittura la calvizie, probabilmente proprio perchè si è assottigliato quello strato di grasso localizzato nel cuoio capelluto (nelle donne tra l'altro tale strato è più spesso che negli uomini).
Il problema è che una volta perso questo strato, se questa è la causa, non si può recuperare neanche ingrassando come un bue, semplicemente perchè il grasso lo metti nell'addome e nei glutei, e poi via via da altre parti. Forse una volta che hai superato quota 200 kg puoi sperare di metterlo anche nella capoccia.[:eek:)]
Ti consiglio di non fare questo tentativo.[|)]
 
6 Novembre 2007
228
0
165
Io penso non che il fattore grasso sulla pelle non c'entri proprio niente; vi sono molteplici variabili per quanto riguarda il fisico umano; il famoso equilibrio e' la risultante di : fattori emotivi, ansie, caratteri e pulsioni, sedentarietà o movimento, tendenza al buon umore ed alla positività , alimentazione perche'no ! , suscettibilità , sensi di colpa ecc. in combinazione alla struttura fisica vale a dire altezza e conformazione scheletrica e carenze od esuberi prettamente correlati in base a cui le energie non si proporzionano adeguatamente; appunto di energie infatti volevo arrivare a parlare ; e' una mia ferma convinzione che per spostare il possibile il nostro potenziale vitale e'necessario sperimentare e sforzarsi di aprire qualche nuova porticina [sp][sp][sp]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,769
3,523
2,015
Milano
Sarebbe la teoria del pannicolo adiposo, che è stata scartata dalla recente ortodossia (al pari della teoria circolatoria), ma che presenta comunque qualche parte di verità (come la circolatoria).

Infatti i chirurghi tricologi, sanno per esperienza che uno scalpo spesso da migliori risultati nel trapianto di uno scalpo sottile e quello spessore non può essere dovuto che allo strato sottocutaneo e al pannicolo adiposo.

C'è quindi anche qui una parte di verità, anche se non la verità tutta intera.

Ciao

MA - r l i n
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
In effetti, è proprio questa parte di verità che vorrei scoprire quanto è grossa Marlin[:D]...e il messaggio di dead77 mi ha ricordato di proporre il test proposto proprio sopra.
Sarebbe interessante se intervenisse qualcuno per corroborare o respingere la tesi di fondo con testimonianze dirette o indirette.
Ovviamente le cause dell'alopecia NON possono essere spiegate da un solo fattore.
 

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ciao ragazzi, eccomi tornato dalle vacanze [:D]
una cosa: ultimamente dopo aver fatto un po' di ginnastica sento pulsare leggermente la tempia destra (per tempia intendo la zona al lato dell'occhio). succede anche a voi? forse dovrei andarci più piano con la gf? ciao!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
io non ho mai avvertito nulla del genere...però può essere che hai caricato troppo il lavoro muscolare di quella zona mentre sgaleavi e l'hai stancata di più....se fosse così basta farla riposare per una giornata e tutto dovrebbe passare.
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Noto con piacere che questa discussione è andata avanti con spunti di riflessione notevoli.[:)]
Piccole note: generalmente il grasso, specie nella zona addominale e nelle celebri maniglie dell'amore è deleterio: sviluppo di insulino resistenza, aumento dell'aromatasi che praticamente vive in queste zone con conseguente aumento della conversione in DHT (antiestrogeno) per bilanciare gli estrogeni...Per non parlare di una serie di altri danni...PERO' c'è da precisare una cosa: quel che veramente è dannoso è il repentino cambiamento che rompe l'omeostasi. Se un grasso storico affronta una dieta drastica è molto più probabile che li perda i capelli così come il magro che ingrassa oltremodo con l'età. Il grasso inoltre ha una notevole funzione disintossicante poichè trattiene i veleni e le scorie che quotidianamente ci assalgono; contrariamente a quanto si possa pensare le prime fasi del digiuno sono intossicanti proprio perchè
si staccano tutte le schifezze iglobate dal grasso ed entrano in circolo... Vi basti vedere un sito di Ehretisti per constatare di come TUTTI durante i primi giorni di astinenza dal cibo notino capelli in pessimo stato, acne e sebo in abbondanza...
Tornando a noi quindi l'ideale sarebbe mantenere inalterata la condizione migliore per noi ma così è troppo facile[:)] poichè quando ci si accorge del problema è già troppo tardi...
Sarò banale ma credo che l'importante sia mantenere un peso conforme alla propria struttura fisica e soprattutto evitare gli sbalzi repentini.
Circa le discussione sull'aspetto psicologico credo che il nodo cruciale sia lo stretto legame tra sistema nervoso ed immunitario.
Un lutto grave, un esaurimento nervoso o un trauma di qualsivoglia genere possono addirittura quintuplicare la velocità di progressione di un'aga e questo la dice lunga su chi è effettivamente l'esecutore dell'omicidio[:)]...Ricordo che il più grande scittore di thriller cinematografici Statunitense affermava di non aver mai visto un serialkiller calvo, non è ovviamente un invito a provare[:)]
Un notissimo studioso ferrarese italiano affermava che la calvizie fosse dovuta ad una mancanza di umori pertanto sembrano far bene le emozioni forti legate probabilmente alla produzione di alcune sostanze nel cervello.
Ciao



 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
Quoto tutto Carrera tranne gli ultimi quattro righi[:D]

Ho avuto modo di leggere e vedere interessanti documentari sulle storie di diversi serial killer americani. Dalle foto quasi nessuno era immune da diradamento, alcuni avevano aga avanzata. Forse la media era circa un Hamilton 3 cmq, perchè era prevalente una alopecia fronto-parietale, solitamente più avanzata di quella classica considerata stempiatura fisiologica.
Poi ci sarebbe da capire cosa si intende con emozioni forti, più forte di un lutto c'è poco in giro. Forse emozioni forti positive, sarebbe una correzione alla teoria dello studioso ferrarese, ma non credo che livelli di serotonina troppo alti siano un bene per l'organismo e per i capelli (problema correlazione serotonina-ipertensione-alopecia). *Forse* la cosa migliore è avere livelli di serotonina leggermente più alti, e ciò può essere associato a dei vantaggi a livello di circolazione e umore, ma, dico una banalità, la moderazione penso sia d'obbligo.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
cari ragazzi, sono stronzate belle e buone !! (almeno secondo me [8D] ) esistono delinquenti pelati come palle da biliardo ed altri capelloni ma il segreto ultimo e' appunto quello, in tutti i settori, di attivare quanto basta gli stimoli cerebrali e di conseguenza fisici per non permettere la cosidetta espansione cranica in ogni direzione comprensiva di preoccupazioni , stati d'ansia , colpevolizzazioni , fasulle rinunce ecc. ; la massa cerebrale cresce e la pelle soprastante e' tesa ed i bulbi piliferi cedono . Se uno si sente ansioso pensieroso, malinconico , dobbioso e così via deve sgaleare in continuazione per contrastare questa tendenza . Notate pure che chi ha capelli vive molto serenamente in positivo ( ma anche al negativo) e non risente di componenti contrarie .
Secondo me questo e' un dettaglio di primaria importanza .
 

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Ma sulla base della tua teoria Giordano... una volta che la scatola cranica è aumentata... è possibile ritornare allo stato precedente oppure bisogna aumentare lo scalpo x andare alla pari?
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
oggi in pizzeria ho visto un vecchio decrepito,gobbo che manco sareggeva in piedi ma co non se sà quanti capelli in testa[:O] me lo sò spizzato violentemente,il vecio stava sempre corrugato e infatti ho visto che quando faceva qualche corrugata master tutta la galea veniva in avanti
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Non sai quanti ne ho visti io de stipi perennemente corrugati con i solchi sulla fronte ardecò! Sono sempre più convinto di questa teoria, grazie anche alle spigazioni di Tom.
Sgaleamo forte e chiaro[sm]
 

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Salve ragazzi,
anch'io piano piano mi sto avvicinando alla gf e, per ora, la eseguo una ventina di minuti al giorno ripartiti così:

-10 minuti sdraiato prima di dormire e dopo aver messo il minoxidil

-10 minuti prima di alzarmi dal letto la mattina, sempre stando sdraiato

Secondo voi è troppo poco e potrebbe essere controproducente(tipo caduta indotta???) oppure una sua utilità può sempre averla?

Grazie a chi risponderà!
Ciao!

Scusate se ho aperto una nuova discussione, ora potete chiudere l'altra.

 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
ti conviene guardare, tra le schede postate, quella che si avvicina di più alle tue caratteristiche (età, grado di calvizie, terapia seguita...) e seguirla per un pò[X]
La gf non ha effetti collaterali, quindi niente caduta indotta. Certo che 20 min al dì sono proprio pochini. Hagerty consiglia minimo 30 min. che è circa il 33% in più di quanto fai attualmente.
La corrente di pensiero di cui faccio parte è portata a credere che più ne fai e meglio è per i tuoi [cp].
Ovviamente il mio è un giudizio di parte, quindi leggiti per bene le testimonianze e trai le conclusioni che ritieni più adatte al tuo caso.
Non dimenticarti di postare alla fine del periodo di trial la tua scheda[:)]