Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin,
scusa ma di questo nuovo pioniere negli ultimi tempi cosa se ne sa?

Hai detto che sta per pubblicare un libro, ma ha un sito?

E' in qualche modo rintracciabile?

Il libro già pubblicato è già stato tradotto in Italiano?

Forse a qualche domanda hai già risposto....ma forse mi è sfuggita la risposta [:)].

E poi qualcuno che ha un po' di tempo libero, perché non aiuta Marlin in queste ricerche?

Chi ha confidenza cvon e-mule, può provare a vedere se c'è qualcosa su questo Bryan.

Forza ragazzi.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Tutto (o quasi) quello che ho trovato in rete l'ho postato sopra, compeso il libro (in inglese) che forse è disponibile con Amazon.

Sì e-mule non lo uso, quindi ben venga il tentativo.

Pare abbia creato una specie di piccolo impero con i prodotti per capelli:

http://www.allbusiness.com/company-activities-management/financial-performance/7193443-1.html

Ma non so attualemente come vada, è comunque un fenomeno GB e nordeuropeo.

A mio avviso l'approfondimento non ci può portare a molto; è invece molto aver avuto motivazioni fisiologiche per l'inclinazione della testa adottata da Pili e la sua fissa per la postura, che poi significa tenere la testa un po' reclinata indietro.

Ciao

MA - r l i n
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
zoid, io da qualche giorno ho ritrovato la serenità, e di conseguenza è come se le corde che tiravano giu il mio cuoio capelluto si fossero allentate,e lo scalpo non è piu legato,in queste condizioni il movimento rallentato mi riesce,i capelli si riprendono subito.

E La serenità l'ho ritrovata con la meditazione.
Secondo me sta alla base.
Secondo me Gli esercizi Funzionano con questo presupposto,lo scalpo non deve essere legato.Secondo me le preoccupazioni e i pensieri si legano alla muscolatura la quale di conseguenza lega lo scalpo.

Gli esercizi quindi secondo me non fanno altro che rivitalizzare i follicoli addormentati.Secondo ciò che sto dicendo quindi,un bambino che a 13-14 anni possiede ancora tutta la capigliatura,potrebbe essere salvato dalle calvizie con la sola meditazione,quindi solamente mantenendo Slegato lo scalpo.

Per esercizi intento GF alla hagerty e Movimento rallentato,mirano tutti e due allo stesso scopo quindi,e cioè rivitalizzare i follicoli, ma ci arrivano in modo diverso,diciamo però che il MR a differenza della GF è come un indicatore che ci dice se i follicoli si stanno riprendendo o no .Poichè la GF la si può fare anche con lo scalpo tirato dalle corde,può avere effetto lì per lì,ma lo scalpo sempre legato ritornerà,mentre il MR se lo si prova a fare con lo scalpo legato ci si accorge subito che non riesce,poichè non si avverte formicolio o calore,quindi vuol dire che i foliccoli non si stanno riprendendo. Il MR infatti viene come conseguenza naturale al rilassamento e alla meditazione.

 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ale, quoto quasi tutto, eccetto, forse, che il mr non funzioni, ossia non si avverta né formicolio né calore, in presenza di stress.
infatti, da come l'ho sperimentato io fare mr è di per sé molto rilassante (anche la gf può essere un buon antistress, come è già stato sottolineato da qualcuno, mi pare marlin), al punto che io evito di fare mr mentre guido perché mi fa venir sonno. magari suona esagerato, però a me dà 'sto effetto. ovviamente può essere benissimo un effetto collaterale soggettivissimo.

comunque il punto fondamentale è la meditazione (o una efficace tecnica antistress). anch'io, a questo punto, sono completamente d'accordo con te. dovrebbe rientrare nella routine quotidiana di chiunque. è l'unico modo per tenere a bada lo stress. e di conseguenza permettere a gf, mr o massaggi etc di essere totalmente efficaci, senza dover fare ore e ore di esercizi.


ciao a tutti
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
Secondo voi può portare più benefici fare gf in posizione verticale, cioè con le gambe in aria e le braccia per terra?
In questo modo si dovrebbe sfruttare la forza di gravità come un aiuto e non come un ostacolo e sicuramente l'afflusso di sangue nella testa sarebbe maggiore
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
zoid...certo,se ti riesce il mr vuol dire che grazie a questo esercizio riesci a vincere lo stress e le preoccupazioni,invece a me riesce solo quando sono già rilassato,e quindi nel mio caso questo rilassamento deve venire da qualcosa di piu' profondo,la meditazione..

poi si,praticandolo mi rilasso ancora di piu',infatti i capelli si rinforzano e ciò mi da sicurezza..
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
zoid, sono andato a vedere il sito della tnas che indichi...non ho però capito se tu segui la tecnica di Benson oppure quella di Maharishi...

Inoltre oggi sono stato in biblioteca ed ho chiesto se c'erano libri di uno o dell'altro. C'era solo un libro di Benson in inglese (che eventualmente dovrei fare arrivare con il prestito interbibliotecario). Che materiale mi consigli da leggere sulla tnas senza dover acquistare libri e dvd che sono indicati anche nel sito che nomini?
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao mibe, io pratico la tnas, che in pratica è la meditazione trascendentale di maharishi del primo periodo, circa tra il '56 e il '68, quando veniva insegnata con un mantra unico per tutti, in seguito, oltre all'aumento dei prezzi dei corsi, hanno iniziato a assegnare a ciascun partecipante un mantra personalizzato.

per imparare la tnas senza comprare il corso (15 euro il formato digitale con pdf+mp3: http://www.antistress.usa.gl/antistress/richiedi.htm) puoi senz'altro sfogliare il loro forum, troverai sparse tutte le indicazioni, mantra compreso (provare per credere):
http://www.network54.com/Forum/250739/

però, per una volta che una cosa funziona e costa così poco...
ma capisco che uno vuole essere sicuro che funzioni anche su di sé.

qui troverai descritto come si pratica la tecnica di benson:
http://www.segreto.net/varie/tecniche.htm


ciao a tutti
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
374
43
265
zoid, tu che l'hai acquistato il corso, sei davvero convinto che serva comperarlo e seguirlo passo passo oppure si possono apprendere le nozioni di base e applicare quelle? Perchè, non avendo io l'adsl, ho paura che il file non arrivi completo oppure si interrompa a metà (ciò mi capita piuttosto di frequente e mi devo riconnettere più volte). Sono tornato in biblioteca e ci sarebbe il libro La scienza dell’essere e l’arte di vivere ma lo posso far arrivare solo dopo il 18 agosto.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
temo non ti possa essere d'aiuto quel libro, ho avuto modo di darci un'occhiata approfondita un paio d'anni fa proprio con l'intenzione di imparare la meditazione trascendentale, ma non spiega il metodo in modo approfondito, ti fa solamente venir voglia d'impararlo...

invece spulciando nel forum, nemmeno tanto, si possono trovare tutte le dritte necessarie per apprendere la tecnica, questo te lo posso assicurare. la tecnica si può spiegare in due righe, solo che anche se sembra esageratamente facile, poi praticandola uno, specie agli inizi, ha bisogno di qualche feedback, perché inevitabilmente qualche dubbio viene, e uno può incontrare anche qualche intoppo. il forum in questi casi è fondamentale, ma se tu non hai il corso e fai una domanda che dimostra palesemente che ne sei sprovvisto poi ti rispondono: prova a rileggerti meglio il manuale e ripeti la prima seduta col cd.

io l'ho comprato il formato digitale, più di un anno fa, solo che a febbraio mi si è rotto l'hd e non avendo mai salvato il corso, l'ho perso. l'unica cosa che ho salvato è il manuale dato che me l'ero stampato.

comunque il file non ricordo esattamente quanto fosse grande, ma non superava i 2-3 mb, dunque se hai intenzione di comprarlo, per così poco non dovrebbe cadere la linea (anch'io viaggio a 56k), anzi mi ricordo che il link che ti forniscono è attivo qualche ora (12 o 24 o giù di lì), dunque anche se lo scarichi danneggiato hai abbastanza tempo per rimediare riscaricandolo. e se proprio sei sf***to, basta che li informi e in qualche modo risolvono.
 

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Mi permetto di consigliare un libro:
http://www.webster.it/libri-ginnastica_posturale_esercizi_consigli_conquistare-9788827218488.htm

Penso che modificare il proprio comportamento posturale e sgaleare come abitudine senza accorgersene sia l'unica cura ritengo pertanto inutile addentrarsi in particolari minuziosi su circolazione ecc. ecc. in quanto dalle parti i capelloni fichi ce li abbiamo tutti quindi secondo me tutte le teorie sangunie ecc. vanno a farsi benedire.

La galea deve diventare un elastico ed il comportamento posturale deve essere perfetto.

Forse mi ci vorranno anni per arrivarci ma DEVO farcela.

Piccoli accorgimenti personali:

1) Per verificare la circolazione sanguinia:
premere l'unghia affinchè diventi bianca e veder quanto ci rimette a prendere il suo colore naturale.
Magari questa cosa può anche essere attuata sullo scalpo.

2) Tempo fa ho cantanto in un gruppo, tenevo sempre la testa rivolta verso l'alto e, guardandomi nelle foto avevo notato un mio cambio di postura.
Ho così attribuito al minox un effetto miracoloso.
Magari era aiutato dalla postura che staccava la galea dall'osso cranico.

STACCHIAMO STACCHIAMO STACCHIAMO SEMPRE E COSTANTEMENTE anche se è dura.
Sto anche cercando di ingrassare... boh magari mi aumenta la cute ahahah


N.B. all'occhio! Devo ancora leggere il libro. Vi farò sapere
[cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][cp][:D]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Tutti fiducios....ma su che base, tre utenti che hannod etto di aver visto cose varie?
Un meezo miraolo o legegnda di nome pili?
Boh
io sgaleo....chissà nel miracolo
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao dead77, io non direi proprio che la circolazione sia così trascurabile. hagerty, pili e fo danno importanza alla circolazione, tutti e tre, in un modo o in un altro, dichiarano di (dover) sentire calore durante gli esercizi, sintomo evidente di aumento dell'afflusso di sangue.
poi che sia fondamentale anche scollare la galea non ci piove, ma può non bastare.
io per esempio l'ho sempre avuta scollata, ho sempre avuto il controllo degli occipitali, eppure... ecco un altro capello caduto:[cp][:D]

ma ho notato che più mi alleno col preciso intento di avvertire calore allo scalpo e più sana risulta la cute, i capelli smettono praticamente di cadere e migliorano nell'aspetto. per me (e non solo ovviamente, non è certo una mia scoperta) il segreto non è l'intensità della ginnastica, ma la qualità: la gf deve produrre calore (maggior afflusso di sangue) allo scalpo, per più ore possibili. in questo modo io riesco a avere risultati effettivi.


ciao a tutti
 

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
chiaro che conta la circolazione del sangue.
La mioglobina di pili sec me spiega bene.
Bisogna farsi 2 muscolacci così davanti e dietro e corrugare sempre e tenere scollato.
Io credo in questo (x ora)

Una domanda per gli specialisti della gf.
Qui http://malepatternbaldness.net/ dove si spiega il lavoro a percorso incrociato dei muscoli... quanti ce ne sono?

Frontali, temporali (di due tipi??), occipitali, auricolari?
4*2 = 8?

Quindi bisognerebbe allenarli tutti separatamente giusto?
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Capelluto certo che ha un utilità! Ma te lo sei fatto un giro in questa sezione?Ci sono decine e decine di post più tutte le guide e le sche de personali.
Mica stamo a pettina le bambole[sp]
 

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
dead credo che non siano i frontali di due tipi ma gli auricolari... se guardi qui http://malepatternbaldness.net/fig5.htm ti accorgi che degli auricolari ci sono sia i superiori che i posteriori... Ecco spiegato il perchè. e secondo me è proprio questi ultimi insieme agli occipitali che perdono elasticità con il passare del tempo, essendo quelli che vengono usati di meno anzi quasi per niente...
Riuscendo a recuperare la piena elasticità di questi secondo me si può fare quel salto che può portare al ritorno di una capigliatura sana
 
6 Novembre 2007
228
0
165

dead77 mah. secondo me non c'entra l'acquistar peso; la questione e' rivolta unicamente
alla ginnastica facciale ed alla mobilita' dello scalpo . Anzi diro' di più : tenersi un po' (quanto basta s'intende [:)] ) dal cibo facilita l'allentamento dei tessuti e se provi a massaggiare un po'la cute noterai con gran meraviglia che si presenta più morbida ed ospitale . Nella mia piccola esperienza ho notato che bisogna prima di tutto inquadrare il tipo di fisionomia alla quale apparteniamo : vi sono ciccioni ( non tanti comunque in percentuale;) che mantengono la capigliatura , questo perche' evidentemente hanno la tendenza a preservare una pelle grassa ed irrigata ed anche come carattere sono molto marmellotti e per niente inclini ad irrigidire la muscolatura e ad atrofizzarla; altri invece con caratteri dispotici o estremamente contenuti (quindi non esplosivi, anche se lo vorrebbero)che presentano l'addome gonfio ed una bella bella pelata .
Quindi in conclusione dobbiamo fare i conti anche con il nostro carattere e dobbiamo allenarci un minimo a correggere il nostro comportamento in base alle carenze fisiche che avvertiamo e che ci creano diciamo qualche scompenso psico-fisico-comportamentale.
Dalla ginnastica facciale e' possibile arrivare a capire quale/li sono i dettagli che ci mancano per comprendere tutto cio' e quindi per migliorarci . [sp][sp]
 

dead77

Utente
6 Febbraio 2006
50
0
65
Si giordano ma nel mio caso di chili ne ho perso parecchi.
Sono 1,77 e peso 64.
Prima di perderli pesavo 10 di più.
Probabilmente sono stressato e non riesco a metter su chili cosa che mi ci vorrebbe.

Tutta la pelle, non solo nella galea ma pure nelle mani braccia ecc. è molto simile ad un foglio di plastica (tendenzialmente come le mani dei vecchi per capirci anche se non così accentuata) e poco grassa e spessa.

In effetti anche se non riesco a muovere gli occipitali ho mobilità dello scapo con i frontali e mi si muove tutto fino al vertex. Ma la pelle dello scalpo si presenta lucida, poco morbida anche se scorre.
Cosa mi consiglieresti?