Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
RIKY, alle considerazioni di Elvix aggiungo anche che le lozioni in base alcoolica, stressano parecchio la cute e alla lunga fanno male al cuoio capelluto.
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
Buona serata, sono nuovo del forum, ma non della ginnastica facciale, che pratico da oltre due anni.
Solo ora mi sono iscritto, anche se avevo già scritto qualche post nel forum su IESONmaster. Lì venni per caso a conoscenza del metodo di Hagerty leggendo i post di Askander, vecchia conoscenza anche vostra, dato che ha postato qui anche poco tempo fa.
Quando iniziai con la ginnastica, vidi la possibilità di ottenere qualche risultato, e dato che cominciava ad arrivare, ho continuato a portare avanti questa pratica, ottenendo un sostanziale quasi-mantenimento della situazione praticamente svolgendo 2 sessioni al giorno in stile Hagerty. Dico quasi perchè in questi due anni ho avuto delle ricadute in periodi di maggiore stress e minor applicazione negli esercizi.

Però ora, aprofittando di un periodo con maggior tempo libero, dato che in questo forum sto anche intravvedendo qualcuno che ha avuto / sta avendo risultati buoni o anche meglio, mi sono convinto e sto cercando di assalire la mia a.g.a. Assediandola dandoci dentro a valanga e con gli accorgimenti vari come quelli, oltre ad Hagerty, di Serri Pili e altri.
Per ora vi posso dire che sto cominciando a vedere i primi miglioramenti (in termini di ricrescita) molto incoraggianti, staremo a vedere, in particolare ultimamente pratico con insistenza una tecnica di massaggio passivo che avrò modo di discuterne.

Dobbiamo crederci: la ginnastica facciale funziona!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao Bertoldo benvenuto......nel topic di Askander non ricordo un utente col tuo nome, qual'era il tuo nick?

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Non ricordo se tra i pionieri sia già venuto fuori questo Andy Bryant:

http://www.heartmonitors.com/inversion/general_wellness.htm

Il nome non mi è nuovo, ma facendo un cerca, non appare in questo forum (probabimente nell'altro sì, visti gli esperimenti di Calvino).

Ai ginnasti l'ardua sentenza, al limite ho postato inutilmente...[:)]

Comunque pare che un utente di Regrowth abbia apportato miglioramenti e aggiornamenti alla sua teoria dell'inversione:

http://regrowth.com/hairloss-forums/viewthread.cfm?f=5&t=21249

Ciao

MA - r l i n
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grandissimo Marlin, non era mai saltato fuori questo pioniere! nemmeno nell'altro forum.
le sue idee sono in linea con quelle di Calvino come hai detto tu, e con molti di noi ginnasti
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Marlin..complimenti[tp].

Confermo questo persionaggio è uno nuovo, un vergine.

A proposito, per evitare che tutti si traducano la pagina, c'è qualche volontario che riassuma i concetti?

Sverginiamolo subito e non pensiamoci più[sp].

______

Bertoldo, si ricordo vagamente il tuo nick...hai postato proprio poco.

Ciao belli.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Bertoldo, due anni di gf, sono tanti, se non hai visto ricrescita non la rivedrai credo, e non hai nemmeno mantenuto perfettamente la situazione, dato che hai avuto peggioramenti, ma questi peggioramenti li hai recuperati, oppure no?
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
mmhh...il concetto di errore sistematico non ti(vi) dice nulla??! Si può continuare a fare lo stesso errore per anni o decenni senza mai capire dove si stia fallendo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,522
2,015
Milano
Ringrazio tutti per i complimenti, ho semplicemente approfondito quanto da me trovato in quella discussione su Regrowth, forum sul quale, vorrei precisare, si parla anche della ginnastica, in particolare da quando si è visto che i molti utilizzatori del laser (fatto in casa !) avvertono allo scalpo sensazioni analoghe a quelle date dagli scalp exercise, peraltro pare che tali utilizzatori siano piuttosto soddisfatti delle loro cure....

Su Bryant si trovano facilmente questi altri documenti:

http://www.amazon.ca/Baldness-Cure-Andy-Bryant/dp/0091782422

http://catalog.ebay.com/The-Baldness-Cure_ISBN-10_0091782422_ISBN-13_9780091782429_W0QQ_fclsZ1QQ_pidZ25006QQ_tabZ2

http://www.hairgrowth.co.uk/

http://findinarticles.com/aQSj6R3Ba/171559/Can-Alopecia-Be-Beaten_.html


In quest'ultimo articolo dello scorso anno, Bryant parla dell'importanza del sistema immunitario che, come ho ipitizzato in queste pagine, terrebbe sotto scacco i capelli che potrebbero ricrescere.

Pare comunque che, dopo aver scritto quel libro di successo nel 1994 (e un altro più recente) abbia messo su delle sue linee di prodotto, in cui di sicuro ha prodotti anti-dht, ma anche prodotti per aumentare la circolazione dello scalpo (e questo lo tiene ancora nei pressi della GF). Bisognerebbe approfondire ora sul contenuto di questi libri e sulla sua eventuale evoluzione (ammesso che non sia stata solo sulla via del business[:)]).

http://www.shop.naturalhealthcaretoday.co.uk/product_info.php?cPath=38&products_id=245

Ciao

MA - r l i n
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
...Haga mi riferivo, soprattutto, a questo punto della storia di Bertoldo, che è incredibilmente simile, anzi identico, a quello di moltissimi altri quì dentro e anche lì fuori:

Citazione:Quando iniziai con la ginnastica, vidi la possibilità di ottenere qualche risultato, e dato che cominciava ad arrivare, ho continuato a portare avanti questa pratica, ottenendo un sostanziale quasi-mantenimento della situazione praticamente svolgendo 2 sessioni al giorno in stile Hagerty. Dico quasi perchè in questi due anni ho avuto delle *ricadute* in periodi di *maggiore stress* e *minor applicazione negli esercizi*.


Gli asterischi sono miei.

E' evidente che l'ottimizzaione, se così si può dire, non coinvolge un unico fattore, ma l'errore più grave che si può fare è quello di non insistere quando le difficoltà si rendono ancora più marcate. Ora il praticante GF non assiduo tipico (ora sto generalizzando, perdonatemi) evita di fare ancora più esercizio, proprio nel momento del bisogno, in modo da avere una via d'uscita, una giustificazione per una sconfitta più probabile, è vero, ma NON certa.
Lui sa che la GF lo sta aiutando, ma non vuole, forse, ammettere qualcosa a se stesso, e ciò lo porta a non impegnarsi a sufficienza.

Cito Seneca, per illustrare meglio il concetto: Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo; è perchè non osiamo che le cose sono difficili.
La possibilità di fallire c'è sempre, è connaturata all'ordine naturale delle cose, ma questo non può portare a storcere la testa ogniqualvolta la dea Caissa ci è avversa (sarebbe a dire è peggiorata la nostra distribuzione di probabilità).

Cmq a breve spero di poter ampliare il discorso anche con autori come Erickson, ed essere un pò meno criptico e generalista.[X]
 

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Iskanderbeg sei un grande!

Grazie di esserti iscritto,sono sicuro che darai un contributo fondamentale a questa sezione.

Ciao.
 

bertoldo

Utente
23 Luglio 2008
84
0
65
X Haga

diciamo che per due anni ho praticato le 2 sessioni al giorno, 20 min al giorno in stile Hagerty.
In questo periodo ne sto facendo molta di più, non demordo, e sto anche applicando nuovi accorgimenti. I primi segni di miglioramento li sto iniziando a vedere. Vedremo tra un po'.
 

iskanderbeg

Utente
10 Luglio 2008
263
0
265
x Riky e willi: grazie ragazzi...spero di poter dare a questa sezione tanto quanto ho avuto la fortuna di ricevere [;)]

x Bertoldo: continua così (intendo anche come durata delle sessioni), in alcuni casi 30-40 min. potrebbero non essere sufficienti per vedere miglioramenti netti. Personalmente, ritengo che la pratica ottimale della GF debba collocarsi in un range tra l '1-3 ore quotidiane, con sessioni di 30-40 minuti minimo, e delle pause tra una sessione e l'altra di diverse ore.
Oltre Pili, Hagerty stesso ha detto che agli inizi si esercitava ben oltre la mezz'ora al dì, consigliata attualmente, e che i risultati gli parevano a dir poco soddisfacenti.