Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Willi, si ricordo...ma hai concluso quel post così magari definiamo meglio il tutto e forse qualche trial si può fare...per cui[:)]....
_________________________

Comunque io ripeto che quel clima di collaborazione e di solidarietà che c'era un anno fa...si è perso..(tra l'altro ho sentito Ardecore in privato e anche lui sta molto vicino alle mie frequeze)...sarebbe bello per tutta la sezione riuscire a recuperarlo.

Ciao belli.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
scusate se posto solo adesso ma è davvero un'impresa riuscire a collegarmi a internet.

a scanso d'equivoci, innanzi tutto voglio premettere che non ho nessuna intenzione di creare una polemica. in fondo è solo una questione di punti di vista. tutti leciti, ci mancherebbe.
ma veniamo al dunque:
Citazione:Messaggio inserito da Davic
...e poi, Hagerty ha ottenuto risultati sorprendenti con solo 20 minut di ginnastica facciale, e Pili non ha faceva yoga o bagni derivativi per farsi crescere i capelli (tra l'altro, fumava tantissimo). Questo per far capire che anche quei programmi semplici se fatti bene funzionano.

a me non sembra che le cose stiano veramente così. hagerty era FERVENTE sia culturista sia salutista e non credo proprio che questi due aspetti siano stati ininfluenti ai fini del risultato che ha ottenuto. e non credo affatto che lui, essendo appunto un culturista, si limitasse a 20 minuti al giorno di sgaleate, come d'altronde ha indirettamente fatto intendere in una risposta a ricardo.
riguardo a pili poi, c'è chi (marlin, carrera) ritiene che proprio il suo vizio del fumo possa essere stato il fattore determinante, abbassando le sue difese immunitarie, che ha permesso ai suoi esercizi di essere efficaci. e poi non dimentichiamo che nel suo metodo le corrugazioni erano solo parte di un insieme di strategie, anche se probabilmente la parte culminante.
Citazione:Messaggio inserito da Davic
...se stiamo a vedere coloro che fanno i bagni derivativi, coloro che tengono la posizione del loto completo piuttosto che quella del mezzo loto, coloro che fanno yoga hatcha piuttosto che nidra, allora non ce la caviamo piu' (saltano fuori 200 programmi).
la tua è solo una battuta, la verità è che di sicuro almeno in 4 praticano i 5 tibetani e seguono una dieta che privilegia frutta e verdura (willi, ricardo, ardecore, io), almeno in 3 praticano i bagni derivativi (ricardo, ardecore, io), se questi numeri non sono abbastanza rilevanti da meritare una menzione nei programmi...
per me venivano fuori meno di 199 programmi.
comunque a me piace molto la sezione i progressi dei ginnasti e quanto prima posterò la mia scheda. per i risultati ho già detto tempo fa che se li avrò eclatanti posterò le foto.
ciao a tutti
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
bella regà!
visto che sono stato nominato,prendo la parola solo x chiarire che ho accannato questo forum perchè:
1)chi bazzica il forum da un pò,si sarà accorto che si è detto molto,quasi tutto sulla gf.abbiamo,passo dopo passo,confrontato tutti i pionieri,si sono visti i video,rimediati i peggio libri,l'ottimo willi è in contatto con la pili family etc etc e infatti è da tempo che non vedo più discussioni veramente fresche e innovative sull'argomento.
2)leggevo avidamente questo forum anche per trovare argomenti e spunti da approfondire per i fatti miei.ma ho capito anche che bisogna,come diciamo qui a roma dasse pace quindi mi focalizzo su quelli che reputo i migliori tipo 5 tibetani,bagni derivativi,panca inversione,kontak etc e basta.senza cercare sempre qualcosa di nuovo o di meglio.così che possa concentrarmi meglio sull'argomento che più mi sta cuore e che reputo di fondamentale importanza:l'alimentazione.
3)sono d'accordo con elvix che ultimamente la gente arriva,pretende tipo che in due righe gli si sveli il segreto(?)della gf o che gli si faccia un riassuntino veloce veloce perchè vedono che l'argomento tira e che quindi potrebbe funzionare ma non portano nessun contributo alla discussione nè tantomeno si sforzano di vedere se già si è parlato di questo o quell'altro argomento.

per gente come ricardo,willi,zoidberg,mosconi etc alla fine un salto ce lo farò sempre per vedere se tirano fuori qualche coniglio dal cilindro ehehe anche io nn mi sono cancellato l'account proprio perchè ogni volta senta il bisogno o la necessità di portare contributi e argomentazioni nuove su cui confrontarsi insieme sò che potrò farlo.

anche se alla fine l'obiettivo comume a tutti quanti è proprio quello di abbandonare questo forum no regà? [X][X]

un saluto a tutti.daje sempre,daje forte !!!! [sm]
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Ciao ardeco', mi fa piacere risentirti. Io la penso un po' come te, infatti in questo ultimo periodo ci sto meno nel forum ma, essendo fresco, ho ancora tanto da imparare quindi non mi sento per niente di accannare.
Qui ho trovato persone simpatiche ed intraprendenti che mi stanno aiutando a risolvere un problema che mi assilla da un paio di anni a questa parte.

Quello che mi da fastidio, come da te citato nel 3 punto, e' che la gente entra e pretende di sapere il segreto o esprime giudizi e cerca prove invece di cercare ed informarsi su argomenti e topic gia esistenti, ed inoltre Elvix Alex e Davic hanno fatto 3capolavori per spiegare tutto sulla gf, quindi non vedo il motivo de tutto sto accalcamento per ricevere info.
Io quando sono entrato l'ho fatto in punta di piedi, ho studiato le schede, e ho provato e sto provando cio che per me potrebbe funzionare. Inoltre sto cercando di aiutare, voglio dare il mio piccolo contributo non voglio solo stare a guardare che succede.

Penso che oltre alla gf alla tom e alla Pili (entrambi fondamentali) siano necessarie altre cose, ma qui diventa tutto sogettivo.
Non so se i bagni derivativi funzionino per tutti, e lo stesso vale per i 5tibetani ma secondo me vale la pena metterli in un programma, io sto avendo dei risultati con queste 2pratiche.
Ma La cosa piu' importante e' la motivazione ed il fatto che ci devi credere nelle cose. Io sono fortemente convinto della teoria di tom sulla calvizia, cioe' l'incollamento dello scalpo. Ogni giorno di piu' faccio caso come a quanti soggetti capelloni, anche amici, quando parlano o ridono corrugano con una certa naturalezza.La seconda cosa piu' importante e' la pazienza [:D]

Credo anche che meditazione e alcune posizioni yoga siano d'aiuto in certe persone. Ma anche la meditazione va fatta in un certo modo, io qualche anno fa la facevo con costanza e non e' una cosa cosi' semplice svuotare la mente e rilassarsi, ci vorrebbe un programmino anche per questo.


Ardeco' non c'abbandona' bazzica ogni tanto, e se vuoi posta anche il tuo programma con i tuoi risultati sulla scheda i progressi dei ginnasti, se possibile anche con gli shampoo che usi e la tua dieta.merci :)

Oggi ho postato la mia scheda sui progressi dei ginnasti, ho visto che qualcuno sta avendo dei risultati, siamo sulla strada giusta[sm]

Un saluto e un ringraziamento a tutti.

ps. Daje coi bagni derivativi zoldberg[;)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Zoid!!

Hagerty era un salutista, ma Pili mica tanto :)
Non ci posso credere che il fumo faccia bene ai capelli. Se i capelli sono lo specchio della salute, mi pare un po' una contraddizione quella cosa del fumo, dato che sicuramente il fumo non e' salutivo.
Direi che Pili e' stato fortunato.

Si' la mia era una battura (riguardo ai 200 programmi). Ho voluto semplificare i programmi e renderli generali con l'obiettivo di guidare i nuovi, perche' anche io ho sperimentato le cose piu' complesse come le posizioni prese dallo yoga, i tibetani, il qi gong, ecc, e in effetti vedo che se uno ha la determinazione e l'impegno i miglioramenti si vedono (per esempio Giordano si impegna molto in queste cose e ha i risultati).

Un altro motivo per cui ho voluto semplificare (soprattutto per quanto riguarda la meditazione) e' per sicurezza. Cioe', gli esercizi di yoga e di qi gong, o particolari tipi di meditazione, se fatti male fanno male alla salute.
E' meglio dire ai nuovi di meditare 20 minuti ascoltando il loro respiro, piuttosto che spiegare la meditazione sui chakra in poche righe, che magari i chakra li mandano in confusione anziche' metterli a posto.

Ciao!!





 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grande ardecò, è sempre un piacere leggerti.
dato che hai detto che noi tiriamo fuori qualche coniglio dal cilindro, son lieto di annunciare che sto andando ADESSO a fare l'intervista!
a dopo, aprirò un thread apposito!

e comunque non mollare il forum, soprattutto perché ormai sei un cardine per la ricerca e la lotta verso un'alimentazione degna di tale nome.

e bravo anche ricardo che da un pò di tempo sta dando un bell'apporto al forum!
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ciao a tutti, sono passato a scrivere su questa discussione per ricordare (dopo aver letto quanto sopra ovviamente) che non sono uno dei tanti che si è iscritto per successivamente sparire dopo aver ottenuto i suggerimenti di cui aveva bisogno. Anzi, appena ho tempo, tento sempre di evincere da questo forum preziosi spunti per la GF, vedo molta serietà e dedizione da parte di tutti gli astanti...per quanto mi riguarda prima di pronunciarmi su eventuali credo che dovrò aspettare un pò di tempo ancora (e un pò di sigarette [:D]...). Per questo aspetto e soprattutto leggo, in attesa di poter dire la mia ( e chissà di poter essere vicendevolmente utile...). All'attivo ho circa tre settimane di GF e per il momento mi sembra di avere un aumento di prurito in testa e conseguente piccolo aumento di pelle morta sempre in loco. Giordano mi dice essere buon segno perchè secondo lui coincide con un rinnovamento del tessuto...[X]

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bene Smoky,
però dicci pure che programma stai facendo, così ti inseriamo nel censimento.

Si Willy,
apri una discussione apposita...sono convinto che calamiterà l'attenzione di molti..anche di quelli che ancora mancano all'appello[sp]....mi sa che è l'occasione giusta per me e Davic di fare il pieno[sm][sm].

Ciao belli.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165

Citazione:Messaggio inserito da Davic
[...]Ho voluto semplificare i programmi e renderli generali con l'obiettivo di guidare i nuovi[...]

ciao davic, è proprio questo che non capisco, a me i programmi sembrano parecchio articolati, pieni di sfumature e dettagli vari che personalmente non ho problemi a capire perché ormai bazzico questo forum da settembre-ottobre 2007 (anche se ho cominciato a postare molto più tardi) ma non sono certo che un novizio non ci si scervelli un po'... ora tirerò in causa ancora ardecore citandolo:
Citazione:Messaggio inserito da ardecore
[...]il segreto(?)della gf[...]

magari l'interpretazione che ne ho tratto è un tantino forzata, ma per me il succo sta proprio che la gf in sé è davvero semplice da capire, basta leggersi la formidabile guida di elvix e praticare gli esercizi per rendersene conto. ma è ovvio che uno i risultati li vorrebbe subito e con il minimo sforzo dunque ha sempre paura di non fare nel modo giusto anche l'esercizio più semplice (alzare le sopracciglia).
il segreto che bisogna mettere in chiaro, è che tutti quelli che hanno avuto progressi ci hanno messo un grande IMPEGNO e non si sono fatti bastare la sola gf. elvix, davic, ale, ardecore, mosconi, sf***to...[...] hagerty, pili...
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Hagerty era un salutista, ma Pili mica tanto :)
Non ci posso credere che il fumo faccia bene ai capelli. Se i capelli sono lo specchio della salute, mi pare un po' una contraddizione quella cosa del fumo, dato che sicuramente il fumo non e' salutivo.
Direi che Pili e' stato fortunato.

può darsi che lo sia stato, chi lo sa. però marlin ha argomentato la sua teoria in modo più articolato, devo dire. e poi ci sono anche persone malate ma con tutti i capelli. la chimica delle volte permette degli scenari davvero strani, vedi i vecchi vaccini o quelli influenzali. a volte è solo una questione di dosi. coll'omeopatia assumi il veleno (in dosi infinitesimali) per curare il sintomo. solo la matematica è una scienza esatta. se fumare ti abbassa le difese immunitarie e la ginnastica facciale così può agire più efficacemente e rapidamente ciò non significa che il fumo non continuerà a provocare danni a tutto il resto del corpo.
e comunque pili seguiva tantissimi accorgimenti posturali e non solo, e anche questo, a suo modo, è essere salutista... ed era solito fare lunghe camminate (fonte: intervista di willi), forse l'esercizio migliore che ci sia.
forse l'unico che è riuscito nell'impresa di vedersi i capelli ricrescere senza troppa fatica è jacopo fo col suo celeberrimo movimento rallentato; a proposito non sarebbe male se qualcuno si sacrificasse per il bene comune provando a seguire esclusivamente il metodo fo, senza cioè integrarlo con altri esercizi o rimedi (io lancio il sasso e nascondo la mano). sarebbe a dir poco clamoroso poter risolvere il problema calvizie con appena 10 minuti al giorno di mr. tanto più che i risultati si dovrebbero vedere già dopo appena 3 mesi a quanto giura. io al momento l'ho integrato al mio programma, lo pratico quando sono in pubblico, tanto dice fo (ho comprato il suo guarire ridendo che consiglio vivamente) che il movimento non deve essere ampio, va solo accennato. piccoli movimenti lentissimi.
Citazione:Messaggio inserito da ricardo
Ardeco' non c'abbandona' bazzica ogni tanto, e se vuoi posta anche il tuo programma con i tuoi risultati sulla scheda i progressi dei ginnasti, se possibile anche con gli shampoo che usi e la tua dieta.merci :)

stràquoto.
Citazione:Messaggio inserito da ricardo
ps. Daje coi bagni derivativi zoldberg

je do! eccome che je do!

ciao a tutti

ps: ovviamente telecom non ha ancora risolto il mio problema. tra poco sclero! mi tocca connettermi 20 volte per postare un messaggio.
pps: per la cronaca, prima sono riuscito a collegarmi, intenzionato a postare questa risposta, poi ho visto che c'era l'intervista di willi, l'ho letta, mi sono complimentato con lui e è ricaduta la linea, solo adesso sono riuscito a riconnettermi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Dr Zoid,
solo a titolo di curiosità[sp]...visto che continui a criticare i programmi scritti da Davic...se dovessi stilizzare il tuo elencando solo le tecniche esclusive per la lotta alla calvizia (e non quelle di benessere generale che si spera che agiscano anche sui capelli...però agiscono sul serio lì sopra?), quale sarebbe?

P.S. Io sono anni che navigo utilizzando il cellulare come modem: E' 'na bomba[;)]! Altro che la rete fissa che si imballa spesso...ti consiglio di seguire il mio esempio[;)].
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
grazie ric e grazie zoidberg[^]

ma non è che x sbaglio sapete se e quando esce il nuovo libro sui bagni derivativi??ne avevo sentito prlare in giro,ho contattato macrolibri ma nisba..bho

willi ti ricordi quando parlammo di nico valerio in pvt?l'ho ribbeccato sabato al veggie-pride [8D] e parlando parlando... (dalla sua passione per i trekking alla passione in comune per il jazz) gli ho chiesto se secondo lui c'è un alimento da riscoprire.tipo la curcuma,la canapa,germe di grano insomma questi super-alimenti per capirci...lo sai che mi ha risposto? l'aglio! io sono rimasto un attimo così ma poi a casa ho letto sul suo libro il paragrafo sull'aglio e bang!è quasi un farmaco regà,è anti-tutto previene qualunque cosa,una bomba per la circolazione,tonifica come a pochi,na cosa mai vista!non vi posso riscrivere tutto il paragrafo perchè è lungo ma fidatevi.io ho iniziato a mangiarne 1-2 al giorno,naturalmente crudo perchè se viene cotto è un Xxxxxx e tutt'uno,a pezzettini mischiato con il prezzemolo e un goccio d'olio.ve lo consiglio!

e scusate il mega off-topic regà ^ ^
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao ardecore, qui trovi il libro:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_bagno_derivativo.php

è uscito a febbraio 2008 ed è quello che ho io, dunque che io sappia è la pubblicazione più recente sui bd. è il secondo della guillain su questo argomento, però lei l'ha pubblicato nel 2000(!). in questo libro lei cita alcune volte l'altro suo libro i bagni derivativi, specie quando fa notare e motiva le differenze nella pratica dei bd rispetto a come era descritta nel precedente: ora i bagni si concentrano, per entrambi i sessi, agli inguini.

riguardo all'aglio, mi hai fatto venire in mente che anni fa si parlò di una ricetta, sorta di elisir di lunga vita, a base di aglio che venne trovata in tibet. ricordo che ritagliai l'articolo dalla rivista, ma chissà dove l'ho messo, mi metterò a cercarlo!



ciao elvix, io non è che volessi criticare, è che non c'è il programma che seguo, tutto qui, poi da cosa è venuta cosa... però sinceramente per me non c'è nessun problema, in fondo è solo una questione di punti di vista, io non ce l'ho con nessuno, ci mancherebbe, e tantomeno con davic! io sono finito in questo forum proprio perché l'anno scorso mi sono imbattuto in un suo intervento appassionato in un'altra sezione, del genere uno contro tutti, che mi ha dato una gran carica (esisteva una ginnastica facciale che curava la calvizie!)!! dunque lode a davic!
Citazione:Messaggio inserito da elvix
P.S. Io sono anni che navigo utilizzando il cellulare come modem: E' 'na bomba! Altro che la rete fissa che si imballa spesso...ti consiglio di seguire il mio esempio

interessante. che tipo di contratto hai (flat o a consumo)? quanto paghi e chi è il tuo operatore (mobile o fisso)?

ciao a tutti
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

...vedi dr Zoid che siamo piu' o meno d'accordo noi tre (io, te e Elvix)!? :D

Pili a suo modo era salutista (come tu hai scritto), e non metteva in atto cose molto complesse. E' proprio quello che dico io: a volte non serve fare per forza yoga piuttosto che arti marziali, o bagni derivativi, per ottenere risultati. Quelli vanno benissimo e aiutano tanto, ma non e' detto che siano strettamente necessari, appunto perche' le teorie sono tante, le possibilita' di cura sono tante.

Come dici tu, anche fare una camminata giornaliera nella natura potrebbe far la differenza.
E' per questo che io ho reso i programmi semplici (forse alcuni programmi no, ma altri sono semplicissimi), senza metterci dentro tibetani, yoga, o altre cose particolari piu' difficili da mettere in pratica.
La statistica non e' tanto orientata ai risultati (non e' una gara), ma e' solo un esperimento per vedere piu' o meno le scelte di allenamento.

Grazie a entrambi (Elvix, Dr Zoid) !! Ciao!!
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao davic,
mi ripeto, alla fine è solo una questione di punti di vista. niente di più, e io non ho mai avuto nessuna intenzione di attaccare chicchessia, ci mancherebbe! ammetto che ho un po' la vena polemica, ma solo perché mi faccio prendere dal botta e risposta, non perché voglio battibeccare, non sono un'attacca brighe! per me è stato divertente questo scambio di vedute, non fonte di stizza, in fondo è stato un modo per ravvivare un po' questa discussione del forum che da un po' stava languendo.
comunque...[X], continuando in questo tono, quando tu dici: yoga piuttosto che arti marziali, o bagni derivativi.
io avevo parlato solo di una-due posizioni yoga e con bagni derivativi si parla di spugnarsi gli inguini, più facile che lavarsi bene i denti. le arti marziali...(?!esagerato!?!)
poi però se vuoi semplificare[8D] dici: Come dici tu, anche fare una camminata giornaliera nella natura potrebbe far la differenza. E' per questo che io ho reso i programmi semplici
complicando il tutto allora io potrei, invece che chiamarle camminate, chiamarlo fitness.[:D][:D][:D]
pili faceva fitness (LUNGHE camminate) che sicuramente duravano molto di più di 5 esercizietti di ginnastica.[:D][:D][:D]

ciao a tutti

ps: entro il 22 la mia connessione dovrebbe essere a posto.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Dr Zoid,
quindi in pratica tu non fai gf, se dici che non hai un programma...ti affidi solo a tecniche di benessere generale quali bd, 5 tibetani ect...?

Per la navigazione col cell. le offerte sono moltissime, l'operatore migliore (e che uso anch'io) è la Tim...ti consiglio di iscriverti a questo forum http://forum.telefonino.net/forumdisplay.php?f=30 e chiedere tutte le info che vuoi..sono molto preparati[;)].

Ciao Dr Zoid.
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
ragazzi se qualcuno ha voglia potrebbe contattare il ragazzo sul sito di heret che con la dieta ha avuto ricresita e dirgli di farsi vivo quà [sm] sarebbe un bel colpo!

recensione del secondo libro di ehret(che ancora devo leggere[|)]):Questo libro mi ha dato un'idea più ampia di dove si può arrivare con il digiuno. Non ho mai letto un altro libro con così tante informazioni complete e precise sul digiuno e dove si può arrivare in totale sicurezza. Inoltre ho compreso come la caduta dei capelli e il rimedio, brillantemente descritti da Arnold Ehret, dipendono dalle condizioni del nostro intestino. Mi è parso assolutamente evidente che la perdita dei capelli è un chiaro indicatore di una condizione di salute generale a cui deve porsi rimedio e il libro spiega come.

 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao elvix, hai ragione ora posto il mio programma di gf (nudo e crudo). e grazie per il link, ci farò senz'altro un salto.

l'esercizio che pratico quasi esclusivamente è corrugare, corrugare, corrugare. le orecchie le sposto indietro solo di rado ma non a mo' di esercizio, lentamente, 3-4 volte, più che altro per diffondere in tutta la testa il calore generato dal corrugare e per defaticare i muscoli frontali, specie quando cominciano a duolermi, soprattutto nella zona delle sopracciglia. potendo, quando corrugo tengo la testa un po' inclinata o a destra o a sinistra o indietro (strategia di pili per favorire la sensazione di calore, ma solitamente riesco a ottenere calore anche senza inclinarla), il mio scopo è provocare una forte sensazione di calore diffusa in tutta la testa, in particolar modo in cima; da quando faccio questo esercizio, abbandonando lo stile alternato di hagerty che non mi ha dato risultati apprezzabili in 3 mesi, la seborrea per me è un ricordo! pratico l'esercizio appena posso, durante tutta la giornata, praticamente senza tregua. le poche volte che per un qualche motivo a me ignoto non riesco a avvertire calore, per provocarlo piazzo le dita sulla testa e le faccio vibrare vigorosamente scuotendo la pelle. spostandole in altre zone della testa dopo un paio di secondi di massaggio. mi bastano non più di una decina di secondi in tutto. dopodiché mantengo il calore corrugando o, in via eccezionale, col movimento rallentato.

in via eccezionale, cioè se sono in presenza di estranei, per non essere preso per pazzo, pratico il movimento rallentato (alla jacopo fo). il mr lo pratico anche a letto (curiosamente mi induce al sonno, dettaglio che può sempre tornare utile), lo pratico per addormentarmi con lo scalpo rilassato e ben irrorato di sangue, sperando che rimanga in tale stato per gran parte della notte. praticare il mr a letto per me è anche un ottimo sistema per esercitarmi e impararlo a degnamente, dato che non è un esercizio così semplice e immediato.


ciao ardecore, la dieta ehret sarebbe una manna se non fosse così difficile da praticare! io ci ho provato (dieta di transizione) e ho avuto dei giorni con una debolezza che mi ha spaventato, anche se so che non è così per tutti. però io ho battuto in ritirata. comunque, a una cosa fondamentale mi è servita, che mi ha fatto capire quanto è importante la frutta! e se prima non ne mangiavo praticamente mai, ora è praticamente il mio piatto principale. soprattutto ultimamente mi sto dedicando ai frullati, ecco la mia ricetta tipo: 2 banane (medie), 2 arance, 2 carote, 1 mela (verde), 1 pera, 150-200g di fragole!
provateci, è un vero e proprio pasto, io al massimo dopo mi mangio un broccolo. se avete intenzione di mangiare altro, l'importante è bere il frullato prima di mangiare tutto il resto, se no fermenta. per chi non lo sapesse, la frutta va sempre mangiata a digiuno, perché non subisce la prima digestione nello stomaco, bensì nell'intestino tenue (almeno così ho letto nel libro di anthony robbins come ottenere il meglio da sé e dagli altri). io non lo sapevo...[:O]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
anche x me la dieta ehret è troppo estrema sia perchè mi piacciono troppo i cereali e non ci rinuncerei mai sia perchè andrebbe fatta sotto controllo di un esperto ma a quanto pare non ce ne sono,almeno in italia.per la frutta idem,anche io con il libro di ehret ne ho capito la vera importanza.pensa che alla settimana da solo mi faccio fuori 10 kg di frutta bio che prendo al punto di acquisto solidale della mia città più quella che compra mia madre da un contadino al mercato che si vede che è roba che viene direttamente dalla sua coperativa è tutta frutta storta,abbozzata insomma quella bona!ho visto che hai citato un libro,se ti va srivici due righe quà http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=33169 e se hai anche qualche altro libro da proporre fallo pure [8D] bella zoid