Ginnastica Facciale parte seconda

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
eheh.. siamo tutti e tre sintonizzati in fatto di alimentazione. mi fa piacere!

una cosa a cui sto cercando di venire a capo in questo periodo sono le combinazioni alimentari, perché si trovano pareri molto discordanti da tutte le parti. voi sapete qualche fonte certa?
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
ciao ardeco', mannaggia anch'io sto cercando dalle mie parti un contadino che venda direttamente al pubblico frutta storta abbozzata insomma quella bona! e forse me l'hanno trovato ieri, pare infatti che non usi pesticidi. speremo.

la discussione fuori i libri, aperta da te, la conoscevo, infatti avevo intenzione di postare al più presto qualche libro. grande ardeco'!



ciao willi, io per le combinazioni alimentari seguo la tabella a pag. 169 del libro di robbins (magari vai in una libreria e dacci un'occhiata se può fare al caso tuo, comunque vedrò di trascriverla al più presto, purtroppo non ho lo scanner) che ho citato un po' sopra. anche se con la dieta che seguo adesso non ho grossi problemi, mi basta rispettare la priorità della frutta. willi, di nuovo complimenti per l'intervista!
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
willi un libro veramente ben fatto è:le combinazioni alimentari albert shelton,e costa solo 6 euro. http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__le_combinazioni_alimentari.php ti riporto l'indice così vedi se ti può interessar:

-classificazione degli alimenti

-la digestione degli alimenti

-combinazioni corrette e sbagliate

-la digestione normale

-come mangiare le proteine

-come mangiare gli amidi

-come mangiare la frutta

-esempi di menù x una settimana

-come rimediare all'indigestione

invece un grande mio dubbio è:la pasta/cereali a cena o a pranzo??chi dice una cosa,chi ne dice un'altra...
secondo me è meglio per il pasto della sera,tenuto conto delle necessità successive di un buon riposo del corpo e della mente.
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
per la cronaca, manco a farlo apposta mi sono accorto che il libro di herbert shelton (food combining made easy) è consigliato anche nel libro di robbins. un altro libro sull'argomento che consiglia è fit for life di harvey e marilyn diamond. ossia in forma per la vita edito da sperling & kupfer, € 7,23.

scheda: Un'efficace guida al benessere che sfrutta il principio della corretta combinazione degli alimenti, senza imporre rinunce nè complicate tabelle caloriche. Gli errori più comuni e i miti da sfatare in materia di diete, corredato di idee, ricette e utili consigli, un libro indispensabile per raggiungere e mantenere il peso ideale, sentendosi sempre in forma.

fonte:http://www.hrdonline.it/articledetail.jsp?id=LIB00124
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao dr Zoid!

Il tuo programma di gf si avvicina allo stile di Pili.

Anche io sono d'accordo con te sul fatto che non sono quei 5 esercizietti che permettono l'ottenimento del miracolo della ricrescita.
Anche io sono piu' propenso per un programma di tipo abitudinario (come dice Pili o Luftek), in un certo senso basato sul fitness, che non e' facile da mettere in pratica.

...tuttavia anche quei 20 minuti di Hagerty non sono male per riportare il trofismo dello scalpo in buone condizioni. E' gia' un qualcosa, non ottenibile con i farmaci attuali come minox e fina.

Ciao!!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione: l'esercizio che pratico quasi esclusivamente è corrugare, corrugare, corrugare.....
Riassunto: ginnastica distribuita in modo abitudinario durante tutta la giornata + testa un po' inclinata o a destra o a sinistra o indietro durante le sgaleate + movimento rallentato + varie attività di benessere generale (bd, 5 tibetani..).

Dr Zoid, questo è scrivere un programma stilizzato!!!

Per me rientri nel gruppo del prog. n°7..secondo me devi essere inserito lì..poi quando a settembre facciamo il punto aggiungerai nella tua scheda che oltre al metodo Pili ai fatto anche un po' di movimento rallentato e queste pratiche di benessere...anche gli altri di quel gruppo fanno delle cose aggiuntive al metodo Pili.

Fidati....
l'importante non è vincere ma partecipare [sp]
 

dr_ zoidberg

Utente
1 Marzo 2008
245
0
165
Citazione:Riassunto: ginnastica distribuita in modo abitudinario durante tutta la giornata + testa un po' inclinata o a destra o a sinistra o indietro durante le sgaleate + movimento rallentato + varie attività di benessere generale (bd, 5 tibetani..).

Dr Zoid, questo è scrivere un programma stilizzato!!!
a quanto pare non posseggo il dono della sintesi... (comunque il massaggio vibrante non è da sottovalutare, fidati) però sia chiaro che in modo abitudinario non significa che è mia intenzione diventare uno pieno di tic, cosa che voglio assolutamente evitare: se alla fine riuscirò a riprendermi tutti i miei capelli ho intenzione di deprogrammarmi! farò solo movimento rallentato, bd, 5 tib e dieta sana. per me la gf serve solo per accelerare i tempi.


ciao davic, con 5 esercizietti di ginnastica intendevo i cinque tibetani, li ho chiamati così solo per smitizzarli non per sminuirli, forse mi sono spiegato male. volevo intendere che spesso basta cambiare il nome a una cosa per renderla più o meno accessibile al pubblico. complicavo le camminate di pili chiamandole fitness e semplificavo i 5 tibetani chiamandoli 5 esercizietti di ginnastica. era solo una piccola provocazione, tutto qui. io ai 5 tibetani credo molto: dal secondo esercizio fino al quinto viene regolarmente sollecitata la zona collo-nuca, migliorandone sia la circolazione sanguigna sia la flessibilità. la circolazione nel cuoio capelluto non può che beneficiarne enormemente.
poi ho letto che per la medicina tradizionale cinese l'irrigidimento della regione cervicale è segnale indicatore del processo d'invecchiamento. cito: il collo e la nuca rappresentano una strettoia naturale, e le strettoie hanno sempre la tendenza a ingorgarsi col passare del tempo, restando ostruite dalle scorie. etc, etc.

ciao a tutti
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Davic,
mettilo nel prog n° 7....quello che fa è molto simile al programma di Willi (vedere la scheda che ha appena postato) che è appunto nel numero 7.

Ciao belli.
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Dr Zoid! Ciao Elvix!

Si' Zoid, vai tranqui. Ho capito cosa intendevi. Grazie!
Elvix propone di inserirti nel 7.
Si', direi che il tuo approccio piu' o meno e' quello, e poi ci aggiungi altre cose per perfezionare. Ti metto nel 7 allora, se mi dai il permesso.
E' un po' come quello di Willi, un misto fra il 7 e gli altri che comprendono il movimento rallentato e la meditazione.

Ciao!
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao a tutti

è una vita davvero che nn mi faccio sentire ma nn mi dimentico definitivamente di coloro che mi hanno salvato in una situazione difficile.


continuo con la mia ginnastica due volte al giorno (10min appena e sgaleo nell'arco della giornata),i 5 tibetani nn li ho abbandonati e adesso divido i 5mg di proscar in 8 pezzettini da 0,5

cio mi sta bastando x mantenere la mia chioma ANCHE NELLE TEMPIE[^]

A...

PENSO di alimentarmi veramente in maniera equilibratissima,vino[:)] frutta verdura ,pochi dolci....

sono strasoddisfatto.

arcore davic elvix kriss
come va la vostra situazione capillifera????
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao buliron!!

La mia situazione di capelli e' piu' o meno la stessa di qualche mese fa (una situazione di mantenimento).

Purtroppo per adesso non riesco ad ottenere miracoli. Da quando ho avuto il miglioramento generale con un po' di ricrescita (grazie alla ginnastica facciale) la mia situazione e' rimasta stabile.



 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ciao grande davic...
mi sto convincendo che la gf dia una leggera ricrescita e soprattutto mantenimento:x una ricrescita tosta bisogna che i follicoli siano ancora attivi.

quello che voglio dire è che la gf nn fa resuscitare i follicoli, ma svolge una funzione rigeneratrice
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao buliron!!

...boh, forse e' cosi' come dici tu. Si', dopo tutto anche secondo me per avere i miracoli di ricrescita ci vogliono le circostanze giuste.

Comunque persevero!! :D

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grande Buliron,
c'è un topic fresco con i risultati un po' di tutti nella sezione, si chiama i progressi dei ginnasti.

Noi stiamo facendo una specie di ginnasta-day il 15-09-08...in pratica è una specie di censimento... dicci quale programma si avvicina più al tuo (mi sembra il n.1) e ti inseriamo, leggi la statistica dei ginnasti è in rilievo.

Ciao Buliron.
 
6 Novembre 2007
228
0
165
caro Buliron ,
concordo con cio' che scrivi ; sicuramente i miracolati saranno in primis i penalizzati freschi - freschi che per natura loro, propria, si rendono conto che e' subentrato qualche fattore negativo nella loro vita che ha causato il diradamento in testa .... il predestinato al quale ( voglio dire proprio per tare ereditarie & genetiche ) non e' dato di comprendere cio' fin dal principio , sicuramente gia' di suo e' portato ad assumere e conformare il suo carattere e personalita' in base credo all'immagine propria della sua identità . Il vero combattente e' colui che si rende conto che deve migliorare e sconfiggere una qualche anomalia a causa di svariati fattori negativi e, non demorde perche' ritiene che la presenza fisica rappresenta la prima sua carta di presentazione .... con questo voglio comunque augurare a tutti i ginnasti i migliori progressi perche' ....

(Bruce Lee )

L'allenamento non opera su un oggetto, ma sullo spirito e sulle emozioni di un essere umano. Per agire su sfere così delicate occorrono intelligenza, discernimento, flessibilità. Su tutti i piani.

Un caro saluto a tutti !!!
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Grande Mosconi !![sp][sp][sp]
Credo anch'io che, sintetizzando quanto sopra, la forza maggiore sia quella derivante dalla propria mente e i risultanti derivanti saranno proporzionali a questa. D'altronde è risaputo che per la buona riuscita di qualunque disciplina ciò che più conta è la forza di volontà/mentale. Stesso dicasi per le discipline sportive, secondo il sottoscritto che lo prova ormai da anni sulla propria pelle (e non solo) il 95% proviene dall'energia mentale e solo il restante 5 da quella fisica.
Senza divagare e tornando a quello per cui esiste questo forum, approfitto per salutare Buliron che non conosco e tutti gli altri.
Spero di poter presentarmi al g-day se non come il mio avatar [sp], almeno con una buona situazione di mantenimento per poter poi migliorare, se possibile.
E, ovviamente, augurio a tutti risultati fantasmagorici !! [:D][:D]