Citazione:Riassunto: ginnastica distribuita in modo abitudinario durante tutta la giornata + testa un po' inclinata o a destra o a sinistra o indietro durante le sgaleate + movimento rallentato + varie attività di benessere generale (bd, 5 tibetani..).
Dr Zoid, questo è scrivere un programma stilizzato!!!
a quanto pare non posseggo il dono della sintesi... (comunque il massaggio vibrante non è da sottovalutare, fidati) però sia chiaro che in modo abitudinario non significa che è mia intenzione diventare uno pieno di tic, cosa che voglio assolutamente evitare: se alla fine riuscirò a riprendermi tutti i miei capelli ho intenzione di deprogrammarmi! farò solo movimento rallentato, bd, 5 tib e dieta sana. per me la gf serve solo per accelerare i tempi.
ciao davic, con 5 esercizietti di ginnastica intendevo i cinque tibetani, li ho chiamati così solo per smitizzarli non per sminuirli, forse mi sono spiegato male. volevo intendere che spesso basta cambiare il nome a una cosa per renderla più o meno accessibile al pubblico. complicavo le camminate di pili chiamandole fitness e semplificavo i 5 tibetani chiamandoli 5 esercizietti di ginnastica. era solo una piccola provocazione, tutto qui. io ai 5 tibetani credo molto: dal secondo esercizio fino al quinto viene regolarmente sollecitata la zona collo-nuca, migliorandone sia la circolazione sanguigna sia la flessibilità. la circolazione nel cuoio capelluto non può che beneficiarne enormemente.
poi ho letto che per la medicina tradizionale cinese l'irrigidimento della regione cervicale è segnale indicatore del processo d'invecchiamento. cito: il collo e la nuca rappresentano una strettoia naturale, e le strettoie hanno sempre la tendenza a ingorgarsi col passare del tempo, restando ostruite dalle scorie. etc, etc.
ciao a tutti