Ginnastica Facciale parte seconda

6 Novembre 2007
228
0
165
Citazione:Messaggio inserito da dondon
la ginnastica fa qualcosa ma fa poco ultimamante sto vedendo una peluria e una qualita di capelli che non vedevo da 3 anni con l'inserimento della treitonina prima del minoxil e l'uso del biokap lavaggi frequenti ma penso che non centri molto quest'ultimo.provateci cmq...
buon anno

secondo me Dondon e' sbagliato il tuo approccio ; devi solo affidarti alle tue capacita' e non agli intrugli che ti vengono spacciati per pozioni miracolose ; sforzati di mantenere un costante ed intenso esercizio giornaliero , esplora a pieno le tue risorse e scopri giorno dopo giorno qualcosa di nuovo nella tua pratica che ti aumenta la voglia di migliorare e progredire .
CIAO

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
si lo so l'approccio naturale e il massimo pero ho fatto ginnastica per un anno circa senza minoxidil solo con saw palmetto quindi zero schiavitu' o quasi e non sono riuscito a sostituire nemmeno l'effetto di un ml di minox al giorno.vado per la terapia mista e valuto giorno per giorno i progressi e i regressi dei capelli almeno per ora.se poi conoscete un atteggiamento veramente naturale che riesca a sostituire tutto o in parte un po di minox giornarielo fatelo sapere pero' di fatto fino ad adesso tutti parlano di certi risultati pero' nessuno ci e riuscito fattivamente....
ciao

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
se poi conoscete un atteggiamento..... che riesca a sostituire tutto o in parte un po di minox giornarielo fatelo sapere...

Certo... la fascia elastica[;)].

Ciao dondon.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
perche hai provato la differenza senza minox 5% elvix o hai solo l'impressione ?cmq che fascia usi tipo quella che usa ronaldinho dovrebbe andare....
ciao

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
ma il minox accellera i tempi di crescita del capello senza che questo abbia alle sue radici un buon terreno che lo sostenga.

preferisco aspettare di piu e avere capelli forti e robusti invece che vedermeli crescere in poche settimane e che non si tengono in piedi.

la gf stessa sostituisce il minox,e la fina e ogni cosa...ci vuole tempo però. Chi pratica GF infatti deve essere dotato di pazienza,fiducia e costanza.

ciao!

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ma secondo si sopravvaluta troppo e anche le testimonianze scarseggiano cmq provare cose naturali non costa niente alla fine ....

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Elvix
se poi conoscete un atteggiamento..... che riesca a sostituire tutto o in parte un po di minox giornarielo fatelo sapere...

Certo... la fascia elastica[;)].

Ciao dondon.

io elvix uso la fascia da 3-4 mesi regolarmente....8 ore la notte , mi sveglio che lo scalpo galleggia...però la caduta , e tutto il resto sono rimasti invariati...non c'è paragone...per me..

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Kris hai cominciato ad usare la fascia in un periodo in cui potresti essere soggetto ad effluvio, forse è un po' presto per parlare, bisognerebbe aspettare tempi migliori.

Ciao.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
perche hai provato la differenza senza minox 5% elvix o hai solo l'impressione ?cmq che fascia usi tipo quella che usa ronaldinho dovrebbe andare....

Guarda col minox ho poca esperienza, però stimola la microcircolazione, viene in genere applicato prima di andare a dormire e lavato la mattina... anche la fascia stimola la microcircolazione (0ltre a sollevare la galea), molti la applicano la notte e per questo secondo me col passare dei mesi diventerà l'alternativa naturale al minox.

Per la fascia fai come me fattene TRE: una da 1,5 cm, una da 2,5 cm e una da 3,5 cm...provale qualche ora di giorno perché devi capire qual'è la più adatta.

Io ho comprato le fasce in merceria, poi non le ho cuscite ma ho usato delle fibie dello stesso spessore per fissarle, così posso stringerle o allentarle a piacimento.

Un'ultima oservazione io la travo più efficace il giorno (ma anche la notte è utile).

Ciao Don don.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Citazione:Messaggio inserito da Kris

io elvix uso la fascia da 3-4 mesi regolarmente....8 ore la notte , mi sveglio che lo scalpo galleggia...però la caduta , e tutto il resto sono rimasti invariati...non c'è paragone...per me..

Strano sentire questo da te, approfitto di questo post per ringraziarti perchè è grazie a te se mi sono dato alla fascia elastica[;)].

Il motivo è questo: quando a settenbre hai postato le tue foto, tu hai per correttezza detto tutto quello che ti ha fatto ottenere quel miglioramento, però a me si è accesa una lampadina: è grazie alla fascia che ha ottenuto quel risultato mi sono detto.

Certo tu dirai che la mia interpretazioe è errata..che è merito anche della gf, della fina ect., però vedi io mi fido delle mie lampadine che si accendono perché quasi sempre mi hanno illuminato nella giusta direzione.

Ciao Kris.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
aspettate , forse sono stato interpretato male....

ho scritto che non c'è paragone , riferendomi al massaggio passivo , perche la fascia elastica è nettamente superiore...mi sveglio e ho lo sclpo che molleggia come se avessi fatto tutta la notte ginnastica...

si , sono in effluvio e ancora non finisce....bah...speriamo che termini presto...

per quanto riguarda il minox ,posso parlare poco , uso il 2% solo per spingere e spronare i capelli a sentire di piu l'effetto della ginnastica...

ciao

6 Novembre 2007
228
0
165

cari ragazzi ho sperimentato una nuova variante della gf. brevetto mio personale : la rotazione oraria e antioraria dello scalpo: sotto il getto d'acqua (fredda preferibilmente !! ) lambire la galea con i pollici pressoche' convergenti verso la sommita' del cranio (come se si giocasse a volley tanto per intenderci) e in pieno rilassamento ruotare prima in un senso poi nell'altro lo scalpo come se si stesse svitando e avvitando una lampadina fino a sentire le fibre muscolari ed i nervi in tensione . A fine pratica in testa vi sembrera' di avere un calorifero ...
CIAO

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
vi devo dire 2 cose...

la prima è che lo scalpo sta assumendo sembianze sempre piu vicine a quelle di un non calvo..ad esempio quando alzo le sopracciglia ora mi vengono quasi le tanto amate pieghe parallele e morbide(lunghe tutta la fronte da tempia a tempia),segno che gli occipitali stanno crescendo e che la fronte cosi come lo scalpo sta acquisendo spessore.

la seconda è che ora dopo l'allenamento fisico da sport ottengo un rinforzo istantaneo dei capelli insieme al sudore,prima invece si assottigliavano quando sudavo.Ho pensato che siccome il movimento induce a aumento circolatorio in tutto il corpo,prima con lo scalpo malandato era cone se il sangue non trovasse sfogo una volta arrivato in testa,allora mi portava al prurito e all'assotigliamento dei capelli. ora che invece lo scalpo è libero,come se galleggiasse sulla testa,la circolazione sale e aumenta anche nei follicoli andando a rinforzare i capelli.

poi ce ne sarebbe una terza ..^^ però voglio ancora aspettare un po prima di parlare..[:D]

lire100

Utente
16 Ottobre 2007
6
0
5
ciao a tutti.. sono nuovissimo in questa sezione ma sono interessato a provare questa ginnastica.. ho visitato il sito di hagerty e la teoria mi convince. la pratica.. beh eccomi qui.

per ora io faccio:

-i movimenti dei frontali.. alzo le sopracciaglia, anche un per volta ogni tanto per cambiare. quindi la parte frontale riesco a farla. io mi sto stempiando quindi magari è già positivo.

-massaggi allo scalpo, lo faccio muovere in vari modi e direzioni sul cranio.

però basta. non ho assolutamente controllo dei muscoli occipitali.. e qui arrivano le domande.. non ho mai avuto il controllo delle orecchie quindi si parte da zero.
innanzitutto quando cerco di trovarli, facendo gli esercizi suggeriti non sento nulla. ne movimento al tatto e nemmeno quasi tensione. FORSE muovendo la mandibola qualcosinaina sento, però boh. più che altro riesco ad intesirmi la zona tra la fine del cranio e la parte alta del collo.

dove sono esattamente sti muscoli? l'immagine l'ho vista.. grosso modo seguo la parte alta delle orecchie e sono li. ma proprio li io ho una protuberanza ossea.. il muscolo è li? più in alto? sotto? come fa ad esserci un muscolo li? possibile che chi ha questa protuberanza abbia meno muscolo?

insomma sono un paio di giorni che provo a sentire ed individuare gli occipitali ma niente.. ci vorrà tempo, ma vorrei almeno capire in che direzione andare.

grazie per la pazienza nel leggere le mie digressioni:)

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da lire100
ciao a tutti.. sono nuovissimo in questa sezione ma sono interessato a provare questa ginnastica.. ho visitato il sito di hagerty e la teoria mi convince. la pratica.. beh eccomi qui.

per ora io faccio:

-i movimenti dei frontali.. alzo le sopracciaglia, anche un per volta ogni tanto per cambiare. quindi la parte frontale riesco a farla. io mi sto stempiando quindi magari è già positivo.

-massaggi allo scalpo, lo faccio muovere in vari modi e direzioni sul cranio.

però basta. non ho assolutamente controllo dei muscoli occipitali.. e qui arrivano le domande.. non ho mai avuto il controllo delle orecchie quindi si parte da zero.
innanzitutto quando cerco di trovarli, facendo gli esercizi suggeriti non sento nulla. ne movimento al tatto e nemmeno quasi tensione. FORSE muovendo la mandibola qualcosinaina sento, però boh. più che altro riesco ad intesirmi la zona tra la fine del cranio e la parte alta del collo.

dove sono esattamente sti muscoli? l'immagine l'ho vista.. grosso modo seguo la parte alta delle orecchie e sono li. ma proprio li io ho una protuberanza ossea.. il muscolo è li? più in alto? sotto? come fa ad esserci un muscolo li? possibile che chi ha questa protuberanza abbia meno muscolo?

insomma sono un paio di giorni che provo a sentire ed individuare gli occipitali ma niente.. ci vorrà tempo, ma vorrei almeno capire in che direzione andare.

grazie per la pazienza nel leggere le mie digressioni:)

ciao benvenuto nella sezione ginnastia....per prima cosa stampati la guida e leggitela ti risponderà a tutte le domande.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29742

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
guarda allora posso dirti che i muscoli occipitali sono la croce di tutti i novelli ginnasti [:D]

non è facile IMPARARE a muovere le orecchie...da ragazzino mi dicevano sempre che era un fatto genetico[B)]

ma non è cosi...io ci ho messo un bel po di tempo prima di riuscire a muoverle...all'inizio nonostante mi sforzassi non si muovevano di una virgola, zero. adesso invece le controllo abbastanza bene

prova e riprova non c'è altra soluzione.

i muscoli sono priprio cone li vedi sull'immagine , se riuscirai a muoverli te ne accorgerai..

ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
gli occipitali sono esattamente ai lati di quella protuberanza ossea di cui parli.
non riesci a percepirli proprio perché sono piccoli e atrofici.
il consiglio che ti dò io per sentirli è sdraiarti supino con la testa appoggiata al cuscino e concentrarti su quel punto. ti sarà più facile avvertire il movimento della contrazione, anche se quasi impercettibile all'inizio

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
La ginnastica non funziona...questa è la mia conclusione. Adesso vi incazzerete etichettandomi come un miscredente ma questa è la mia verità.

-Non esiste una spiegazione scientifica che si avvicini alla dimostrazione del fatto che la ginnastica possa essere efficace contro l'alopecia.
-Non ho avuto miglioramenti e la pratico da più di un anno.
-NESSUNO HA AVUTO MIGLIORAMENTI da quando se ne parla, escluso qualche nuovo iscritto arrivato da chissà dove.
Anche per coloro che sono più legati a questa pratica, queste motivazioni dovrebbero far riflettere.

E' un peccato...ci speravo anch'io tanto, ma per me ha rappresentato l'ennesimo fuoco di paglia.