Ginnastica Facciale parte seconda

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Io per il momento resto in una situazione di mantenimento, che però attenzione per me è già una vittoria.

La mia aga molto lenta inizia all'inizio del '93, per 14 anni (fino alla fine del 2006) ogni anno assistevo impotente ad un suo avanzamento...adesso per la prima volta è rimasta dov'era l'anno scorso.[8D]

E non è tutto: la tengo sotto assedio già da diverse settimane e spero di darvi al più presto buone notizie.[sm][sm][sm]

Ciao Buliron
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Davic
Ciao Ale!!

Rispetto al primo giorno in cui ho iniziato la ginnastica facciale un po' sono migliorato, ma non sono migliorato tanto (non come avrei voluto). Molto dipende dallo stress, lo ammetto, e poi ci vuole tempo.



grazie davic, comunque stando a quanto dici, pensa a come staresti adesso senza aver fatto la ginnastica e senza aver assunto farmaci...^^ dai che ci vuole tempo,tu continua cosi e vedrai che andrai bene[;)]
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
Ipertermia,l'ho fatta quando avevo problemi alla spalla,e ora mi sa che mi toccherà anche sulla zona lombare perchè oramai sono un paio d'anni che mi porto a periodi questo problema.

Microonde che producono calore endogeno fino a 43.5°, permettendo il controllo in tempo reale dell'intensità e della profondità dell'applicazione fino a 5 cm, con i seguenti effetti:

1. antiflogistico. Il calore produce vasodilatazione ed aumento del metabolismo basale cellulare con incremento della mitosi.

2. antalgico: innalzamento della soglia delle terminazioni nervose sensitive, incremento dell'eliminazione di sostanze algogene (bradichinina, istamina).

3. antifibrocistico, permette la riduzione della rigidità articolare e delle calcificazioni periarticolari.

che ne dite sullo scalpo?? chissà che effetto fà.
forse va un po troppo in profondità,5cm sono tanti(arriverebbe al cervello [:D]) ma se si imposta la macchina in modalità debole? o sarà comunque pericoloso sulla testa?
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ale, mediante movimento rallentato o anche autoipnosi è possibile indurre ipertermia senza l'ausilio di apparecchi ;)
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Ciao, ho notato che da quando pratico la gf, non da subito xò, che a volte mi vengono i brividi in testa, sullo scalpo + che altro e l'ho notato soprattutto quando faccio i bisogni in bagno [:I]. Anche per voi è lo stesso? Anche a voi vengono i brividi in testa?

Fatemi sapere, ciao.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Riguardo i brividi a cui ho accennato, questi potrebbero avere un loro perchè, infatti il seguente link
http://it.wikipedia.org/wiki/Brivido
dice:

I brividi sono rapide contrazioni muscolari provocate da impulsi cerebrali involontari riflessi. Il loro scopo è quello di produrre calore per scaldare il sangue che scorre attraverso i muscoli, quando la temperatura scende sotto il set poin ipotalamico (37°C).

Quindi probabilmente, facendo frequentemente la gf, adesso ho sviluppato maggiormente i muscoli interessati e mi scorre più sangue sullo scalpo e dintorni. Il fatto che tutto questo sangue si trovi li fa in modo che esso si raffreddi perchè la superficie di scambio di calore con l'ambiente è notevole ed inoltre questo sangue non può mantenersi caldo xchè si trova al di sopra del cranio che è costituito da ossa e non da muscoli.
Forse come ragionamento non è granchè, aspetto vostre opinioni, ciao.

P.S.:non riesco ancora a spiegarmi xò come mai questa cosa la noto maggiormente quando faccio i bisogni.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
io anche a volte quando piscio [:D][:D][:D][:D]

e anche quando sento la musica che mi emoziona,o vedo qualcosa che mi emoziona
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao Darkside! Ciao Witosten!

Anche io alcune volte sento la sensazione di brividi. Boh! Come hai accennato tu, witosten, penso che sia dovuto ad una maggiore sensibilita' dei neuromuscolare, acquisita con la ginnastica.

Ciao Ale! Grazie! Si', hai ragione: se non avessi fatto la ginnastica a quest'ora sarei pelato, questo e' sicuro, anche perche' ora il mio cuoio capelluto e' morbido. Prima invece la parte superiore era incollata all'osso e sottile, terreno molto svantaggioso per la crescita dei capelli.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Darkside,
si probabilmente la gf produce una sensibilizzazione dello scalpo...non mi stupisco neanche che senti di più i brividi quando vai in bagno: si è detto spesso che i muscoli della faccia devono restare rilassati per aumentare l'afflusso sullo scalpo..ecco probabilmente in bagno ti rilassi e questa sensazione è più evidente, Davic e ale evidentemente si rilassano con la musica e quindi lo sentono anche in quelle circostanze.

Ciao Dark.
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
Allora non era una mia impressione (ne ero sicuro), anche a voi capita da quando fate la gf, magari non subito dagli inizi, di avere più frequentemente dei brividi sulla testa. Questo è un ulteriore segno che qualcosa sta succedendo, bene così.

Ciao.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
la ginnastica fa qualcosa ma fa poco ultimamante sto vedendo una peluria e una qualita di capelli che non vedevo da 3 anni con l'inserimento della treitonina prima del minoxil e l'uso del biokap lavaggi frequenti ma penso che non centri molto quest'ultimo.provateci cmq...
buon anno
 

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
Ipertermia,l'ho fatta quando avevo problemi alla spalla,e ora mi sa che mi toccherà anche sulla zona lombare perchè oramai sono un paio d'anni che mi porto a periodi questo problema.

Microonde che producono calore endogeno fino a 43.5°, permettendo il controllo in tempo reale dell'intensità e della profondità dell'applicazione fino a 5 cm, con i seguenti effetti:

1. antiflogistico. Il calore produce vasodilatazione ed aumento del metabolismo basale cellulare con incremento della mitosi.

2. antalgico: innalzamento della soglia delle terminazioni nervose sensitive, incremento dell'eliminazione di sostanze algogene (bradichinina, istamina).

3. antifibrocistico, permette la riduzione della rigidità articolare e delle calcificazioni periarticolari.

che ne dite sullo scalpo?? chissà che effetto fà.
forse va un po troppo in profondità,5cm sono tanti(arriverebbe al cervello ) ma se si imposta la macchina in modalità debole? o sarà comunque pericoloso sulla testa?
----------------------------------------------------------------------------------
potrebbe essere interessante la ginnastica facciale all'interno di una sauna, di cui ormai dispongano la maggior parte delle palestre, che ne pensate?
e poi dopo la botta di calore getto di acqua fredda in testa.......
Che ne pesi Elvix?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
In sauna?
Mah, sono perplesso d'estate... anche con alte temperature mi sembra che nessuno abbia notato differenze.


Per quanto riguarda l'ipertermia mi sembra che stiamo cadendo in contraddizione: recenetemente si è detto che lavare la testa con acqua fredda è molto utile per la circolazione e per scolare la galea, ora si dice che il calore produce vasodilatazione ed aumento del metabolismo basale cellulare con incremento della mitosi, dobbiamo deciderci:
o allo scalpo fa bene un'applicazioone di freddo o fa bene una di caldo.

Personalmente le applicazioni di caldo non mi convincono, mentre per il freddo ci sono testimonianze positive anche se ho già spiegato che non ho intenzione di provarle.

Ciao Aldo.
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
elvix io a proposito di ciò avevo letto che a indurre vasodilatazione è proprio il cambiamento repentino caldo/freddo,infatti su quel sito consigliavano di alternare acqua fredda a acqua calda sulla testa per varie volte..diciamo che cosi si sollecita lo scalpo ad una risposta che è quella dell'aumento circolatorio.

infatti secondo me gli sciacqui brevi di acqua fredda aumentano la circolazione proprio perchè sono brevi,dopo un po la testa infatti la tirate fuori e la mettete al calduccio sotto l'asciguamano,ed è nel momento che la togliete dall'acqua che incomincia ad aumentare la circolazione.

provate un po a stare fermi nell'acqua gelida del polo nord,vediamo se aumenta la circolazione!![:D][:D]


ciao e buon anno a tutti!
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Non so se il paragone che adesso faccio e' adatto o meno.

Pero' l'idea e' che con il freddo si stimola il corpo ad aumentare la circolazione da solo, mentre con il caldo la si aumenta solo temporaneamente.

Il paragone che volevo fare (che ripeto, non so se e' azzeccato) e' con due campi della medicina: medicina tradizionale e omeopatia.

L'omeopatia cura i disturbi somministrando un pizzico della sostanza che causa il disturbo, per far si' che il corpo reagisce e produce le sostanze anti-malattia da solo.
La medicina tradizionale invece somministra la sostanza che va direttamente contro il disturbo.

E' piu' o meno giusto quello che ho detto secondo voi ? Ovviamente il freddo non deve essere prolungato e intenso, come dice Ale, altrimenti la circolazione non aumenta per nulla. Deve essere la dose giusta di freddo.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
il paragane è anche giusto...

cmq la sensazione che si prova quando ci si risciacqua con l'acqua fredda è fantastica!
nn so come mi posso spiegare..ma è una percezione immediata di invigorimento capillifero
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mi sto chiedendo che relazione c'è(se c'è) tra il pus dei brufoli,il sebo e il dht...Marlin?^^ (a livello di struttura chimica)